Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 qualche informazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 qualche informazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: qualche informazione   qualche informazione EmptySab 29 Gen 2011, 19:19

comincio con il ringraziare bibbi perchè nonostante questo sito si occupi prevalentemente di sterilità,riesce a dare un grande aiuto e sostegno anche alle già o quasi mamme.
Sappiamo bene che le mamme della pma non vivono bene i nove mesi di attesa,ma è come terminare di scalare quella grande montagna dell'infertilità,purtroppo non tutte riusciamo a piantare quella bandierina.
Quindi grazie.
Conosco abbastanza bene villo e amnio perchè tempo indietro ho avuto bisogno di documentarmi,ma non riesco a farmi entrare nella testa questo bitest.
Ho chiesto delucidazioni anche su cub e mi vergogno ammetterlo ma non ci capisco nulla.
Il mio nuovo gine non riesco a rintracciarlo(nuovo per motivi economici).
Qualcuna di voi sa se ci sono valori assoluti di riferimento ?
So' solo che la tn o nt deve andare da 1 a 2,50.
Tutto il resto dei parametri sono a me sconosciuti
free beta hcg
mom
papp-a
ctr
lf
bpd
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
qualcuno puo' illuminarmi?
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptySab 29 Gen 2011, 21:04

rori io ho fatto ieri la translucenza nucale e bitest

il dottore mi ha spiegato che
BPM e il battito cardiaco fetale

CRL e l'altezza del feto

NT e la parte della nuca dove si notano 2 ossicini , lui ha presso le misure

BPD sempre dietro , alla nuca c'e una parte in lunghezza che si nota di colore bianco che ha preso le misure

queste sono le parti del corpo che ti danno la mappa cromosomica trisomia 21 ,18, 13 che sono le più importanti

il compiuter ha fatto dei calcoli e dopo un attimo e uscito fuori il foglio con i miei valori

ovvio devi vedere anche le analisi del sangue che dicono perche e tutto collegato alla betahcg

però per fortuna il dottore mi ha detto che lui e tranquillo .........a occhio.... lui non crede che c'i sono dei problemi , aspetto per martedi la risposta del laboratorio

in parole povere e quello che io ho capito
non so se ti sono stata utile

ti abbraccio
e ti capisco che sei in ansia dopo tutto quello che hai passato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptySab 29 Gen 2011, 21:49

flo i nomi delle sigle sono chiari Wink Wink
il problema è che non ci sono valori di riferimento.
A parte la tn (translucenza nucale) che mi da valori da 1 a 2,50
Tutto il resto,cioè quello che elenchi tu,lunghezza femore battiti cardiaci ecc non ci sono valoti di riferimento
Ad esempio la lf (lunghezza femore) è di 8,1 (la mia) va bene?
Qual'è il valore di riferimento giusto?
La free beta hcg e di 29 corrispondente ad una mom di 0,6
ma qual'è il valore di riferimento?
29 va bene?
Scusa se non riesco ad essere chiara
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptySab 29 Gen 2011, 22:01

non ci sono valori di riferimento perché a quello che ho visto ieri sul monitor del dottore ,

dipende da :

settimane precise del feto

l'età della mamma

il peso della mamma

un altro riferimento che non ricordo

non c'e una tabella precisa perchéi varia molto

non so se tu hai la stampa dove ti fa vedere la curva di quelli valori che abbiamo elencato prima (bpm.......crt...)
sono due curve dove sono i valori minimi e massimi e tra loro ce la curva che e il tuo valore con un puntino rosso
da quello vedi il tuo valore
ci sono dei nr. sulla sinistra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptySab 29 Gen 2011, 22:13

[quote="floricica"

non so se tu hai la stampa dove ti fa vedere la curva di quelli valori che abbiamo elencato prima (bpm.......crt...)
sono due curve dove sono i valori minimi e massimi e tra loro ce la curva che e il tuo valore con un puntino rosso
da quello vedi il tuo valore
ci sono dei nr. sulla sinistra
[/quote]

grazie flo sei stata gentilissima qualche informazione 525888
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptySab 29 Gen 2011, 22:21

flo sono andata a controllare,ma ti giuro che tra me e mio marito siamo due capre Embarassed Embarassed
giuro che lunedi chiamo il gine e gli faccio saltare i timpani per telefono Evil or Very Mad Evil or Very Mad

grazie cara sei stata pazientissima
qualche informazione 806920
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptyDom 30 Gen 2011, 02:40

io ho fatto solo la tn e non il bi test pero' se non sbaglio non ci sono dei range di riferimento entro quale devono rientrare gli altri valori perche' sono dei valori incrociati con eta'l' della mamma però ne so' davvero poco perche' io non l'ho fatto
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptyDom 30 Gen 2011, 11:42

Il mio mi spiegava,che la tn ha i deve essere nei valori che dici tu,ma ovviamente puo' essere poco meno o poco piu',ma abbinandola poi al bitest,che rileva 2 ormoni presenti nel sangue,determinati da eta' materna,epoca gestazionale,e tn,ti da' le percentuali x la trisomia,io ad esempio solo con la tn ero 1:800,abbinando il bitest e i dati materni sono andata a 1:16000,e il medico mi disse che e' molto importante abbinare le 2 cose,proprio x qst,poi mi disse anche che e si vede nella tn il profilo e l'osso del nasino e' un'ottimo segno!!!!spero di esserti stata utile!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptyDom 30 Gen 2011, 11:55

Da quanto leggo in questa sezione capisco che dovremo iniziare a scrivere schede anche sugli esami in gravidanza...ci sono tantissime pancine in attesa qui!!
Speriamo di occuparci presto anche di maternità rori....già 8 cucciolini sono nati da quando siamo qui...e speriamo che il nostro asilo di allarghi sempre più!! La sezione E' nato! vi aspetta eh...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione EmptyDom 30 Gen 2011, 12:25

Allora il gine mi ha spiegato che il risultato completo (valori ecografia più esame del sangue più età materna) deve superare la soglia di 1 su 1250: sotto questa soglia è consigliabile fare ulteriori esami (villo o amniocentesi). Poi tra tutti i valori dell'eco il più importante è quello della plica nucale, anche quello deve essre in relazione alla settimana di gestazione: io avevo per un gemello 1,5 e per l'altro 1,6 e secondo il gine erano valori ottimi. Spero di esserti stata d'aiuto
qualche informazione 6142

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualche informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione   qualche informazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
qualche informazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi date qualche informazione
» mi potete dare qualche informazione/consiglio?
» informazione
» informazione
» informazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: