Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi potete dare qualche informazione/consiglio? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi potete dare qualche informazione/consiglio?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 13:25

Care ragazze,
in questo periodo penso spesso, molto spesso, che io e Fabrizio continuiamo per una strada che non ci porterà a nulla, anche questo mese ho avuto un microaborto, ormai non riesco quasi piu' a contarli..sono alla soglia dei 10 aborti...
Vorrei informarmi per l'eterologa, perchè non so nulla: i prezzi ad esempio, so che bibbi è rimasta incinta con i congelati, magari costa meno..purtroppo è molto brutto da dire..ma è anche una questione di prezzo, perchè i soldini sono pochi e bisogna vedere come investirli, sinceramente non credo di avere lo slancio di inverstirli su di noi per una nuova diagnosi preimpianto, so già che probabilmente non arriverei al transfer..
Fabrizio non è assolutamente convinto, mi ha detto che a questo punto sarebbe meglio fare domanda di adozione.
Fino a poco tempo fa pensavo che fosse la cosa migliore da fare, ma oggi mi rendo conto che la strada dell'adozione in questo momento per me è troppo difficile, sono massacrata dal dolore..e nell'embrione donazione anche se forse è una decisone " egoistica" potrebbe essere piu' adatta al mio stato d'animo.
Avendo già una bimba è molto difficile adottare, in piu' io non lavoro, se fossi certa che tra uno due o tre anni questo piccolo arriverà allora non avrei nessuna resitenza emotiva, ma oggi vivo questa cosa come un percorso davvero troppo doloroso e molto molto lontano.
Sicuramente ci pensero', perchè adottare un bambino era uno dei miei sogni quando mi sono sposata, ho fatto la volontaria in un centro di bimbi tolti alle famiglie, so che ci si puo' innamorare all'istante di un bimbo già grande, l'ho provato sulla mia pelle.
Ma devo investire le mie ultime energie e non so ancora che direzione prendere..
Per Lucrezia sarebbe meglio vedere la mamma con il pancione piuttosto che vedersi arrivare un bimbo grandicello a casa, ed i nonni? i genitori di fabrizio sono razzisti e non sarebbero di sicuro contenti, come tratterebbero il bambino? farebbero differenze con Lucrezia? si le farebbero, purtroppo.
Ho visto che nella domanda di idonietà bisogna far firmare il consenso anche ai nonni affraid
Potete aiutarmi intanto a capire come funziona l'eterologa? ho letto che si possono prendere gli embrioni congelati che hanno lasciato le altre coppie che sono riuscite ad avere il loro bambino.
quante probabilità si hanno di riuscita?
Grazie ragazze, vi prego solo una cosa, se potete...
non ditemi anche voi " accontentati di avere una figlia e taci" davvero questa è una frase che non riesco piu' a tollerare, ve lo chiedo per favore...non giudicatemi se potete, so di essere molto molto molto fortunata, ma io ora vorrei un bambino magari due e non riesco ad averlo.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 13:46

Attenzione: io sono rimasta incinta con un congelato ma era mio, nel ciclo da fresco me ne erano rimasti 3. Diverso il discorso che fa per esempio manuly, che sta per partire per embrioadozione, ovvero appunto l'adozione di embrioni avanzati da altri cicli di icsi. Il prezzo ovviamente è diverso. Le possibilità che hai sono tre in sostanza:

- DOPPIA DONAZIONE o embriodonazione, solitamente da fresco...paghi l'ovodonazione + la donazione di spermatozoi se nel centro si paga (dove vado io non si paga è comunque inclusa). Alcuni centri ti scontano i farmaci per la donatrice altri no.
- EMBRIOADOZIONE CON EMBRIONI DI DONATORI...che è quello che farà manuly. Magari ci sono cicli di ovo con condivisione in cui metà ovociti avanzano e vengono inseminati con spermatozoi di donatori formando embrioni che vengono congelati e poi dati a coppie riceventi
- EMBRIOADOZIONE CON EMBRIONI DONATI...embrioni formati da coppie che hanno fatto icsi (omologa o eterologa) e hanno deciso di donare gli embrioni avanzati, magari perchè sono riusciti ad avere il bimbo.

Francamente al tuo posto farei esaminare mio marito, con le tecniche di cui abbiamo parlato, tanto per avere un'idea. Dopo di che perchè no...passerei all'eterologa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 14:22

Bibbi ha scritto:
Attenzione: io sono rimasta incinta con un congelato ma era mio, nel ciclo da fresco me ne erano rimasti 3. Diverso il discorso che fa per esempio manuly, che sta per partire per embrioadozione, ovvero appunto l'adozione di embrioni avanzati da altri cicli di icsi. Il prezzo ovviamente è diverso. Le possibilità che hai sono tre in sostanza:

- DOPPIA DONAZIONE o embriodonazione, solitamente da fresco...paghi l'ovodonazione + la donazione di spermatozoi se nel centro si paga (dove vado io non si paga è comunque inclusa). Alcuni centri ti scontano i farmaci per la donatrice altri no.
- EMBRIOADOZIONE CON EMBRIONI DI DONATORI...che è quello che farà manuly. Magari ci sono cicli di ovo con condivisione in cui metà ovociti avanzano e vengono inseminati con spermatozoi di donatori formando embrioni che vengono congelati e poi dati a coppie riceventi
- EMBRIOADOZIONE CON EMBRIONI DONATI...embrioni formati da coppie che hanno fatto icsi (omologa o eterologa) e hanno deciso di donare gli embrioni avanzati, magari perchè sono riusciti ad avere il bimbo.

Francamente al tuo posto farei esaminare mio marito, con le tecniche di cui abbiamo parlato, tanto per avere un'idea. Dopo di che perchè no...passerei all'eterologa.

Grazie Bibbi,
tu sai piu' o meno i prezzi? tu cosa farai? ci sono percentuali diverse di riuscita?
scusa, ma è 1 argomento davvero sconosciuto..( per altre cose so tutto..ma di questo agromento non so una cippalippa lol! )
si faro' fare gli esami a Fabrizio appena riesco, se dovesse risultare che lui è a posto sarei anche disposta a fare eterologa con ovuli donati, (ma Fabrizio è lontano anni luce e quindi dovrei aspettare che lui " abbia masticato l'argomento" perchè gli uomini sono cosi' difficili su questi argomenti Evil or Very Mad Shocked mah)
comunque per il momento ci stiamo orientando sul embrioni e non su donazione di gameti.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 14:50

Dove vado io sono 6500 per la doppia donazione, non credo facciano donazione di embrioni. Cerca il post di manuly per vedere quanto paga lei..per la donazione di embrioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 15:22

Bibbi ha scritto:
Dove vado io sono 6500 per la doppia donazione, non credo facciano donazione di embrioni. Cerca il post di manuly per vedere quanto paga lei..per la donazione di embrioni.

oddio 6500 affraid affraid affraid affraid affraid

azzzzzzzzzzz

tu fai doppia donazione da fresco con donatrice esclusiva?
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 15:44

Io non so niente di questo mondo sconosciuto di cui sento spesso parlare perchè almeno per ora continuo a tentare con i miei ovetti,però faccio il tifo per te Sara che hai una forza immensa nel continuare a lottare per la seconda gravidanza!
In bocca al lupo mi potete dare qualche informazione/consiglio? 806920 mi potete dare qualche informazione/consiglio? 806920 mi potete dare qualche informazione/consiglio? 806920
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 16:30

saretta219 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Dove vado io sono 6500 per la doppia donazione, non credo facciano donazione di embrioni. Cerca il post di manuly per vedere quanto paga lei..per la donazione di embrioni.

oddio 6500 affraid affraid affraid affraid affraid

azzzzzzzzzzz

tu fai doppia donazione da fresco con donatrice esclusiva?

No 6500 sono per la condivisa. L'esclusiva costa 10000.
Altri centri chiedono meno ma poi ti fanno pagare i farmaci o il congelamento o la coltivazione a blastocisti se portano gli embrioni al quinto giorno, il mantenimento dei congelati e il seme. Al Rincon è tutto incluso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 19:02

Oggi pomeriggio Fabrizio mi ha piacevolmente stupita: mi ha detto che in svizzera ( nel caso il problema sia maschile) un donatore costa circa 800/900 euro che si è informato
sono rimasta cosi' Shocked
lui che si informa??? affraid
forse allora non è cosi' contrario Laughing
Mi ha detto che in svizzera la legge non consente la embrione donazione oppure di prendere una donatrice per gli ovociti ma per quanto riguarda lo sperma si...effettivamente mi sembra una legge un po' razzista..che vuole dire il maschio si e la donna no? Suspect
se l'eterologa riguarda la parte maschile costa molto meno, credo perchè in due secondi si ottiene la donazione mentre per la donna è tutto molto + complicato.
Una domanda: ma anche se prendo ad esempio una donatrice condivisa, che ne so di quanti ovetti fa..se ne fa 8, quindi 4 a testa ( se sono due le future/aspiranti mamme) la cifra è la stessa di una che ne fa 10 ( quindi 5 a testa?) poi si prentende la icsi vero? o fanno la fivet Cool
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyLun 01 Nov 2010, 19:27

saretta219 ha scritto:
Oggi pomeriggio Fabrizio mi ha piacevolmente stupita: mi ha detto che in svizzera ( nel caso il problema sia maschile) un donatore costa circa 800/900 euro che si è informato
sono rimasta cosi' Shocked
lui che si informa??? affraid
forse allora non è cosi' contrario Laughing
Mi ha detto che in svizzera la legge non consente la embrione donazione oppure di prendere una donatrice per gli ovociti ma per quanto riguarda lo sperma si...effettivamente mi sembra una legge un po' razzista..che vuole dire il maschio si e la donna no? Suspect
se l'eterologa riguarda la parte maschile costa molto meno, credo perchè in due secondi si ottiene la donazione mentre per la donna è tutto molto + complicato.
Una domanda: ma anche se prendo ad esempio una donatrice condivisa, che ne so di quanti ovetti fa..se ne fa 8, quindi 4 a testa ( se sono due le future/aspiranti mamme) la cifra è la stessa di una che ne fa 10 ( quindi 5 a testa?) poi si prentende la icsi vero? o fanno la fivet Cool

Allora...chiariamo una cosa. 800 euro sono il prezzo di una IUI. Anche in svizzera per una Icsi il prezzo sale. Alcuni paesi come la svizzera appunto non consentono la ovodonazione ma solo la donazione di spermatozoi.

Ovviamente una donazione di gameti femminili costa di più per vari motivi, primo tra tutti il fatto che la donna deve assumere dei farmaci molto costosi, deve fare il pick up e in generale ha tutta una serie di complicazioni in più. Anche per questo il rimborso spese di un donatore maschio è una cosetta ridicola mentre le ragazze prendono di più (la preparazione dura anche più giorni e comporta delle visite, l'uomo in fondo non fa poi molto).

Tutte le cliniche che fanno condivisione (anche detta egg sharing) danno in media 5-6 ovociti a ricevente...ma è capitato anche di averne 7. Tieni presente che le ragazze sono giovani e che le cliniche hanno interesse ad evitare di iperstimolarle rischiando di perdere tutto perchè magari tocca stoppare la stimolazione. Inoltre è provato che avere tantissimi ovetti porta spesso a una cattiva qualità...quindi 10-14 sembra sia un numero ottimale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyMar 02 Nov 2010, 20:58

Scusa Saretta ma è da molto che voglio dirti qualcosa.
Non ti dirò di tenerti tua figlia e che sei fortunata se questo ti fa girare le palle.
Ovviamente a decidere dovete essere in DUE. Tu e Fabrizio.

Ora arriviamo a quello che voglio dirti.
Parli continuamente di aborti e microaborti.
So bene che hai avuto un raschiamento e QUELLO E' UN ABORTO!
Vedere la linea dx di uno stick e poi non vederla più NON E' UN MICROABORTO O UN ABORTO.
Ti credi incinta tutti i mesi perchè gli stick hanno la linea pos.
Ebbene io a ridosso del ciclo ho sempre avuto la linea dx ben visibile e cicciotta.
Un biochimico è altro.
Hai le beta a 10 o 20 e queste scendono poco alla volta.

Scusa, non te la prendere, ma questa cosa dovevo assolutamente dirtela!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyMar 02 Nov 2010, 22:14

Chiariamo una cosa. Lo stick è positivo se la destra supera o equivale la sinistra. Diversamente no.
Molte donne nel post ovulatorio hanno, in prossimità del ciclo, la destra nello stick, anche ben visibile, che per inciso non è la linea del beta HCG ma dell'LH (che siccome ha una catena "simile" può essere rilevato dallo stick). L'LH nel post ovulatorio può tranquillamente rimanere in circolo. Diverso il discorso delle beta che si positivizzano, perchè lì viene ricercato direttamente questo ormone e non ci sono equivoci. Per cui si...concordo con stefania....uno stick che presenta la destra e poi "la perde" non è sintomo di un biochimico necessariamente...anzi direi lo è molto difficilmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: eccomi all'appello    mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyMer 03 Nov 2010, 10:39

ciao saretta allora per farla breve dopo 4 icsi fallite in italia per problemi maschili e mio ciclo irregolare con ovaie policistiche abbiamo deciso io ed il mio amore ( lui prima di me ) e loadoro ancora di piu' per questo di passare allì'eterologa ho fatto un primo tentativo alla clinica reprofit di brno pagai 1000,00 euro per 2 blastocisti congelate a luglio 2010 purtroppo ando' male ma sono certa che non dipenda dal centro poiche' ci sono posotivi e negativi dovunque
dopo il negativo mi sono letTA vari forum ed ho trovato il centro crea a valencia dove ho letto di molti positivi e gravidanze proprio con l'embrioadozione ed embriodonazione che sono 2 cose diverse .
asettembre ho fatto la prima visita e mi sono piaciuti tantissimo molto attenti hannoe saminato tutti gli esami per 2 ore ed a differenza di brno non hanno un protocollo standard ma personalizzato
io faro' asincrona come ti ha detto bibbi
cioe' embrioni non donati da coppie ma ovocit fecondati con seme della banca e glie mbrioni foprmati venfgono congelati e poi trasferiti
vai a vedere il sito hanno una tecnica di congelamentoc chiamata vetrificazione che ha una percentuale di sopravvivenza allo socngelamento molto alta
insommma sono in list adi attesa
mi costera' 3000,00 e se ci saranno embrioni da conservare altri 600,00
l'embrioadozione invece di embrioni lasciati da coppie costa 2250,00
per qualsiasi cosa sono qui
baci manu
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyMer 03 Nov 2010, 14:37

stefy ha scritto:
Scusa Saretta ma è da molto che voglio dirti qualcosa.
Non ti dirò di tenerti tua figlia e che sei fortunata se questo ti fa girare le palle.
Ovviamente a decidere dovete essere in DUE. Tu e Fabrizio.

Ora arriviamo a quello che voglio dirti.
Parli continuamente di aborti e microaborti.
So bene che hai avuto un raschiamento e QUELLO E' UN ABORTO!
Vedere la linea dx di uno stick e poi non vederla più NON E' UN MICROABORTO O UN ABORTO.
Ti credi incinta tutti i mesi perchè gli stick hanno la linea pos.
Ebbene io a ridosso del ciclo ho sempre avuto la linea dx ben visibile e cicciotta.
Un biochimico è altro.
Hai le beta a 10 o 20 e queste scendono poco alla volta.

Scusa, non te la prendere, ma questa cosa dovevo assolutamente dirtela!

Stefy,
io ho fatto sempre un test di gravidanza, ovviamente, anche perchè gli stick è la prima volta che li uso.
Il mio mio primo aborto risale ad Aprile scorso l'ho avuto a 6 settimane senza raschiamento e ovviamnte test positivo.
(Il raschiamento lo fai quando sei a 7 settimane in poi, prima di solito, il corpo riesce a buttare tutto fuori in maniere spontanea)
Quando ho avuto la geu ad esempio le beta a 10 giorni dal ritardo erano a 2 poi sono salite in maniera sballata, ma io sapevo di essere incinta perchè stavo male.
In questa gravidanza ho fatto gli stick, poi un test, ovviamente.
Ad oggi ho solo piccole perdite ed ho appena chiamato le gine, mi ha detto di stare attenta per un altra geu pale
Scusami, ma il tuo intervento è un pochino fuori luogo, forse potevi semplicemente chiedermi " sara hai fatto un test"?
ed io ti avrei risposto si l'ho fatto e la sensibilità era di 25 ( valore beta) e la linea è venuta fuori rosina una settimana fa, poi qualche giorno dopo ho fatto il test di gravidanza ed era negativo quindi in teoria le beta sono crollate: è un micoraborto ( p.s di raschiamenti ne ho avuti ben 3 !!)
Scusami se sono stata un po' dura nella mia risposta, ma per me questo è un momento molto delicato e di grande dolore quindi sono un tantino vulnerabile, ed il tuo intervento mi ha fatto rimanere un po' male.
" della serie" non sono mica una alle prime armi ne ho avuti tantissimi di aborti affraid
Capisco anche che avendo una bambina tu possa pensare " ma cazzo goditi tua figlia e non rompere le palle" e ti garantisco che su questo non posso dire nulla, se lo pensi hai tutte le tue buone ragioni, probabilmente io fossi in te la penserei uguale.
Pero' Stefy questo forum è dedicato alla fecondazione assisitita e se un domani si presentasse una che ha 2 bambini che fa la fivet per il 3 che facciamo la cacciamo? lol!
certamente non ci sarà simpatica...si su questo hai ragione.. I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyMer 03 Nov 2010, 14:45

Bibbi ha scritto:
Chiariamo una cosa. Lo stick è positivo se la destra supera o equivale la sinistra. Diversamente no.
Molte donne nel post ovulatorio hanno, in prossimità del ciclo, la destra nello stick, anche ben visibile, che per inciso non è la linea del beta HCG ma dell'LH (che siccome ha una catena "simile" può essere rilevato dallo stick). L'LH nel post ovulatorio può tranquillamente rimanere in circolo. Diverso il discorso delle beta che si positivizzano, perchè lì viene ricercato direttamente questo ormone e non ci sono equivoci. Per cui si...concordo con stefania....uno stick che presenta la destra e poi "la perde" non è sintomo di un biochimico necessariamente...anzi direi lo è molto difficilmente.

si bibbi la sinsitra deve superare la destra altrimenti è negativo.
come test di gravidanza non sono affidabili, la mia amica al 14 po ha avuto 2 giorni di stick positivo e poi ciclo.
meglio il classico test di gravidanza della farmacia, tanto puoi decidere di comprarlo in base alla sensibilità delle beta, basta leggere.
(bisogna fare attenzione certi test scrivono " sensibile" quando invece leggono un valore beta piuttosto alto tipo 100 )
per vedere se le beta crescono quindi basta compare un test sensibile e poi ripetere il tes con uno meno sensibile.
Con Lucrezia mai fatte beta in vita mia, nelle gravidanze naturali molti gine non le fanno fare.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyMer 03 Nov 2010, 16:23

Come test di gravidanza non sono PER NULLA affidabili. Conosco gente che era incintissima con beta positive e ancora lo stick era negativo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? EmptyMer 03 Nov 2010, 19:24

saretta219 ha scritto:
stefy ha scritto:
Scusa Saretta ma è da molto che voglio dirti qualcosa.
Non ti dirò di tenerti tua figlia e che sei fortunata se questo ti fa girare le palle.
Ovviamente a decidere dovete essere in DUE. Tu e Fabrizio.

Ora arriviamo a quello che voglio dirti.
Parli continuamente di aborti e microaborti.
So bene che hai avuto un raschiamento e QUELLO E' UN ABORTO!
Vedere la linea dx di uno stick e poi non vederla più NON E' UN MICROABORTO O UN ABORTO.
Ti credi incinta tutti i mesi perchè gli stick hanno la linea pos.
Ebbene io a ridosso del ciclo ho sempre avuto la linea dx ben visibile e cicciotta.
Un biochimico è altro.
Hai le beta a 10 o 20 e queste scendono poco alla volta.

Scusa, non te la prendere, ma questa cosa dovevo assolutamente dirtela!

Stefy,
io ho fatto sempre un test di gravidanza, ovviamente, anche perchè gli stick è la prima volta che li uso.
Il mio mio primo aborto risale ad Aprile scorso l'ho avuto a 6 settimane senza raschiamento e ovviamnte test positivo.
(Il raschiamento lo fai quando sei a 7 settimane in poi, prima di solito, il corpo riesce a buttare tutto fuori in maniere spontanea)
Quando ho avuto la geu ad esempio le beta a 10 giorni dal ritardo erano a 2 poi sono salite in maniera sballata, ma io sapevo di essere incinta perchè stavo male.
In questa gravidanza ho fatto gli stick, poi un test, ovviamente.
Ad oggi ho solo piccole perdite ed ho appena chiamato le gine, mi ha detto di stare attenta per un altra geu pale
Scusami, ma il tuo intervento è un pochino fuori luogo, forse potevi semplicemente chiedermi " sara hai fatto un test"?
ed io ti avrei risposto si l'ho fatto e la sensibilità era di 25 ( valore beta) e la linea è venuta fuori rosina una settimana fa, poi qualche giorno dopo ho fatto il test di gravidanza ed era negativo quindi in teoria le beta sono crollate: è un micoraborto ( p.s di raschiamenti ne ho avuti ben 3 !!)
Scusami se sono stata un po' dura nella mia risposta, ma per me questo è un momento molto delicato e di grande dolore quindi sono un tantino vulnerabile, ed il tuo intervento mi ha fatto rimanere un po' male.
" della serie" non sono mica una alle prime armi ne ho avuti tantissimi di aborti affraid
Capisco anche che avendo una bambina tu possa pensare " ma cazzo goditi tua figlia e non rompere le palle" e ti garantisco che su questo non posso dire nulla, se lo pensi hai tutte le tue buone ragioni, probabilmente io fossi in te la penserei uguale.
Pero' Stefy questo forum è dedicato alla fecondazione assisitita e se un domani si presentasse una che ha 2 bambini che fa la fivet per il 3 che facciamo la cacciamo? lol!
certamente non ci sarà simpatica...si su questo hai ragione.. I love you

Vedi Saretta il discorso è molto complesso e credo che tutto quello che avevo da dirti te l'ho scritto nel famoso post dopo il tuo negativo.
La risposta che ti ho dato qui non era per infastidirti o offenderti. Mi pare che da quel giorno del tuo sfogo non sia cambiato nulla.
La disperazione che avverto, dimmi se sbaglio, di un test negativo mi sembra pari a un vero e proprio aborto.
Se ti ho scritto queste cose è perchè vorrei che evitassi di massacrarti per offrire il meglio di te a Lucrezia.
Spero di essere stata chiara.
Un bacio.
Stefy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dare qualche informazione/consiglio?   mi potete dare qualche informazione/consiglio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi potete dare qualche informazione/consiglio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi potete dare un consiglio
» ragazze,mi potete dare un consiglio?
» Embriodonazione..qualche consiglio?
» Mi date qualche informazione
» ovodonazione in spagna... al procreatec?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: