Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) Empty
MessaggioTitolo: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMar 01 Feb 2011, 16:13

Eh si care ragazze, perché oltre ai pensieri PMA mi sono praticamente impiccata offrendo la mia candidatura come RSU aziendale!
Da 3 mesi stiamo discutendo con l’azienda di altri 25 esuberi (e io potrei anche rientrarci…)…
Sono 3 mesi che dialoghiamo con azienda e colleghi e non ne usciamo a capo!
Praticamente prima sembra che i colleghi vogliano solo i soldi (firmiamo accordo esuberi solo se ci danno una buona uscita…). Poi riesci a spuntare una cifra abbastanza decente (l’anno scorso la gente è uscita con 26mila Euro e quest’anno siamo arrivati a chiederne 31.000), e allora la gente non si accontenta più.
Vuole chiarezza o almeno 40mila euro… CHEPPPPALLE!!! Entri in una riunione, ti danno un mandato… entri in quella successiva e te ne danno uno all’opposto… restiamo fuori a scioperare… Si, va bene dico io… MA PER COSA?? Se non lo sapete nemmeno voi cosa volete!!! Quasi quasi stasera presento le mie dimissioni! Tanto poi alla fine quando firmerai un accordo salterà fuori che la RSU era d’accordo con l’azienda…
Insomma ragazze mie care, il periodo è nero. Non solo per la PMA, ma per tutto il resto. Diciamo che ho visto tempi migliori… però almeno durante il giorno ho di che distrarmi ahahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMar 01 Feb 2011, 16:18

Tesoroooo..
immagino..
In realtà se anche la sfera lavorativa è in crisi sono azz amari...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMar 01 Feb 2011, 16:19

spike anche da noi è successo ,io sinceramente non accetterei la buonauscita se non ho nulla di certo come alternativa.
Infatti alcuni dipendenti cosi facevano,cercavano un altro posto di lavoro(beati loro che lo trovavano) per poi proporre la buonauscita per lasciare il posto Question
Insomma si era creato un vero caos,ci si guardava in cagnesco tra di noi,è stato un periodaccio e ti capisco bene.
Io ero bloccata dalla pma,non potevo fare mosse false pale
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: caspita spike   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMar 01 Feb 2011, 20:11

che situazione! comunque sei coraggiosa credo che essere RSU sia proprio pesante..da una parte l'azienda che ti guarda male dall'altra i colleghi che ti tirano matta! Sad
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMar 01 Feb 2011, 21:21

abbiamo raggiunto un accordo con la direzione. loro ci danno 31.000 euro netti di buonauscita e noi non scioperiamo... a voi sembra tanto male l'offerta?

sono sicura che da domani qualcuno dirà che la RSU era d'accordo con la direzione....

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: purtroppo   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 20:07

con quello che è capitato a mio marito nei sindacati non ho molta fiducia.....pensa che il datore voleva tenerlo e i sindacati han detto no perchè io lavoraravo e perchè non abbiamo figli a carico......che tristezza e poi i sindacati devono difendere i lavoratori.....si ma non tutti.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 20:12

purtroppo anche io ho sbattuto il muso contro i sindacati.
Spike pero' le aziende e i sindacati solitamente trovano accordi,credo sia normale cercare un punto d'incontro che stia bene da ambedue le parti...no?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 20:16

[quote="spike"]abbiamo raggiunto un accordo con la direzione. loro ci danno 31.000 euro netti di buonauscita e noi non scioperiamo... a voi sembra tanto male l'offerta?

Ma chi accetta lascia di propria iniziativa il posto di lavoro?
Ma se lascio volontariamente il lavoro non posso usufruire dei benefici che invece potrebbe darmi il lincenziamento da parte dell'azienda,disocupazione,mobilità,rientro nella scaletta del collocamento ecc...
31.000 euronetti escluso il tfr?
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 21:28

Si abbiamo firmato un accordo che prevede la cassa integrazione e se decidi di andare via ti prendi 31.000 netti + preavviso + liquidazione.
non mi sembra malaccio come accordo no?
altrimenti stai in cassa integrazione e quando scadrà dovremo riprendere in mano una nuova trattativa...
purtroppo l'azienda ha intenzione di licenziare... e in ogni caso lo farà. credo che il lavoro del sindacato sia solo quello di riuscire a trovare una mediazione tra ciò che vuole l'azienda e i lavoratori, cercando di fare meno danni possibili...

x Franci, purtroppo quando non si trova un accordo sindacale perchè sindacato e azienda non riescono a discutere, l'azienda si trova "costretta" a licenziare in base alle leggi italiane che prevedono ad esempio: niente carichi familiari e anzianità di servizio... ma lo fanno solo ed esclusivamente per pararsi il c.... da eventuali cause che un altro impiegato, potrebbe fargli! non è tutto rose e fiori...
anche noi se non trovavamo accordo l'azienda avrebbe proceduto così, ma solo per evitare di dover pagare fior di soldi e reintegrare gente che ha maggiori tutele.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 21:31

Barbarè...
Azzz...
circa 2 anni di lavoro...
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 21:33

mary72 ha scritto:
Barbarè...
Azzz...
esatto, ma ti assicuro che a qualcuno non bastano!!! ne volevano almeno 35.000 (un anno fa ne abbiamo presi 26.000, quindi c'è già un aumento del 20%)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 21:39

spike ha scritto:
mary72 ha scritto:
Barbarè...
Azzz...
esatto, ma ti assicuro che a qualcuno non bastano!!! ne volevano almeno 35.000 (un anno fa ne abbiamo presi 26.000, quindi c'è già un aumento del 20%)

Io e topo siamo sul divano e stiamo facendo i calcoli...
Capisco che è una situazione molto delicata, soprattutto in vista dei licenziamenti.
A me non sembra poco, certo che mica ti sistemi.
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) EmptyMer 02 Feb 2011, 21:42

per sistemarti, dovresti calcolare lo stipendio da qui all'età della pensione, dato che non sai se riuscirai mai a trovare un nuovo lavoro... ma chi te li da 250.000 euro di buonuscita??? Shocked

io spero davvero di mantenere il posto di lavoro (anche se non è un granchè purtroppo), ma non ne ho la certezza e se dovesse andare male, potrò stare un po' più tranquilla per qualche mese...
credo che il pensiero di fondo dovrebbe essere questo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)   ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino) Empty

ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)