Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)

Andare in basso 
+5
morena
margot2007
mammachioccia
spike
pitu
9 partecipanti
AutoreMessaggio
pitu
..ma che dolce sogno!!...
pitu

vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) Empty
MessaggioTitolo: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyLun 23 Apr 2012, 12:06

buongiorno....
breve riassunto, 33 anni, anni di tentativi, clomid, 3 iui, 3 stimolazioni mai riuscita a passare il pick up..con stimolazioni e farmaci diversi (protocollo corto con gonal f: 2 follicoli al pick up vuoti, protocollo corto con meropur stoppato prima del pick up per mancata risposta, protocolo lungo con pillola poi decapeptyl 0,1 dal 21gg meropur arrivato a 300 e gonal f a 225: pick up di tre 2 immaturi, uno degenerato mi hanno detto che proprio non era buono
per tutti estrogeni bassissimi)
amh a 1,2 e fsh a 14,5....
fino all'ultimo tentativo tutti mi dicevano che per me data l'età non ci sono grandi probemi....io vorrei passare a ovo
per accontentare mio marito il 26 ho la visita da fusi di bergamo...ma mi mette l'ansia anche se mi ridice sei giovane, proviamo questo o quello, non ho più voglia di fare tentativi avendo il 5% di possibilità
tutte le ragazze che hanno fatto il percorso con me sono rimaste incinta anche le poor responder ma almeno un ovetto o 2 lo avevano, prima o poi si sarebbe attaccato io MAI NIENTE. e poi se il fatto che il mio è proprio degenerato e mi hanno detto che le mie ovaie hanno dei problemi portasse un bimbo con problemi??
io mi sento più serena a passare a ovo. che ne dite?esperienze?
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyLun 23 Apr 2012, 12:09

parla chiaro con Fusi. io l'ho fatto. quando mi ha detto che le mie possibilità in Italia con omologa erano del 5%, è stato lui stesso (mi aveva comunque vista disposta al cambiamento) a dirmi di optare per l'eterologa.
certo, il tuo AMH non è messo così male...
comunque è una persona moooolto disponibile, parlaci chiaro.
per ora in bocca al lupo!
pitu
pitu

MessaggioTitolo: ....   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyLun 23 Apr 2012, 12:16

grazie questo mi rincuora... Very Happy
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyLun 23 Apr 2012, 13:51

Sei tu che devi decidere come proseguire, gli altri possono darti solo dei consigli, ricordatelo. Se stai pensando all'ovo, ragionaci insieme a tuo marito e con Fusi, ma non andare avanti a tentativi a vuoto se non sei convinta che sia la strada giusta...a differenza di quello che dicono tutti i medici, l'età non conta, se hai un problema ce l'hai e basta e può solo peggiorare con l'età, quindi perchè aspettare?
pitu
pitu

MessaggioTitolo: esatto   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyLun 23 Apr 2012, 14:53

esatto, se uno ha un problema è inutile far finta di niente e visto che c'è tempo andare avanti con tentativi dove una su un milione ce la fa...
giovedì è vicino, vi farò sapere
margot2007
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
margot2007

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 12:23

pitu ha scritto:
esatto, se uno ha un problema è inutile far finta di niente e visto che c'è tempo andare avanti con tentativi dove una su un milione ce la fa...
giovedì è vicino, vi farò sapere
Personalmente ho un amh di 1,40 e fsh a 12 che però mi è sceso dopo 6 mesi di stop, ma ho valutato la strada che mi dà piu chanche, essendo anche io una poor responder, io ho anche i 40 anni sul groppone, per cui anche il rischio aborto è piu alto
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 15:19

Vado contro corrente. L'eterologa non è una strada esente da impervie.. 1) può NON FUNZIONARE e i costi sono massacranti. 2) diventare genitori per mezzo dell'eterologa è una scelta che implica responsabilità maggiori.. Ed è una scelta che va molto ragionata e discussa e non può essere presa solo perchè "E' la strada più facile...." . Ma questa è una mia personalissima opinione, molte ragazze decidono a priori che non diranno mai al bimbo come è venuto al mondo.. Io sono tendenzialmente per il dirlo e mi rendo conto che potranno esserci diversi risvolti, positivi e non, considerando l'ambiente piuttosto bigotto e puritano in cui vivo.
Perchè ti scrivo questo? Perchè no, è la MIA OPINIONE, prima di passare all'eterologa, considerando che il tuo amh è non male, ne discuterei con il medico e se necessario mi rivolgerei ad altri centri, e prima di passare all'eterologa, magari semplicemente per stancezza, forse è il caso di rifletterci su...

Scusa se mi sono dilungata, ma sono in procinto di fare il mio terzo tentativo di eterologa (più due icsi omologhe senza transfer) e oltre ad essere stanca, siamo un pò provati economicamente..... e non è poco.....! E comunque la scelta dell'eterologa è stata discussa, ragionata, approfondita, da entrambi e ................ siamo pronti, consapevoli che abbiamo grandi responsabilità, in ogni caso, sia se lo diremo e sia se non lo diremo...
In bocca al lupo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 15:29

Wink Sinceramente penso tu faccia bene a pensare ad ovo......
hai fatto parecchi tentativi e accanirsi troppo non va bene,poi ognuna di noi sente dentri di se quando è ora di valutare altre strade..e tu mi sembri pronta a pensarci....da come scrivi,molte invece non riescono nemmeno a dirla la parola ovo.....
facci sapere
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 15:58

ma per aumentare la qualità ovocitaria hai preso qualcosa ?????

la stimolazione non basta per le nostre ovaie , credo che deve essere una sinergia

magari cerca di sentire anche un altro dottore ,poi decidi
vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) 6142

mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 18:36

Ciao pitu. Beh, penso che cosa decidere di te stessa spetti solo a te, al di là di quello che possono dirti i medici,....è l'accanimento dopo vari tentativi falliti di terapia che è estenuante....Se ti stai orientando per l'ovo, e se sarete convinti tu e tuo marito, fallo! Le % di riuscita sono certamente superiori al 5%..
Buone decisioni e in bocca al lupo!!!

laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 18:53

spike ha scritto:
parla chiaro con Fusi. io l'ho fatto. quando mi ha detto che le mie possibilità in Italia con omologa erano del 5%, è stato lui stesso (mi aveva comunque vista disposta al cambiamento) a dirmi di optare per l'eterologa.
certo, il tuo AMH non è messo così male...
comunque è una persona moooolto disponibile, parlaci chiaro.
per ora in bocca al lupo!

Anch'io parlerei molto chiaramente con il medico.
pitu
pitu

MessaggioTitolo: ciao   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 21:45

grazie a tutte per i pareri e morena fai bene a dire quello che pensi, io rifletto su tutto quello che mi viene detto e avere altre prospettive è prezioso.
anch'io io sono dell'opinione di dirlo al bambino.
ne parlero' ancora molto bene con mio marito
ovviamente gioved, come da vostro consiglio, parlerò a cuore aperto con il dottore e sarò molto franca....
forse la stanchezza è tanta e ha un ruolo nelle mie decisioni ma è così non posso fare altrimenti, tre stimolazioni pesanti senza transfer mi hanno sfiancato.
vi farò sapere e grazie mille per tutto
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 21:57

ti capisco Pitu..delle volte si arriva sfiancate a prendere delle decisioni.

è vero che le possibilità con l'ovo sono maggiori, personalmente sono arrivata dopo 4 aborti a scegliere un percorso diverso..per sfinimento..però è anche vero che nessuna tecnica garantisce risultati..le "famose" percentuali..dipende in quale parte vai a finire!

Io non sono stata fortunata nemmeno con l'ovo e c'è il "problemino" dei costi..a me il negativo dopo il tentativo di ovodonazione, ha fatto più male di tutto il resto..bisogna mettere in conto anche questo!

Non voglio scoraggiarti, volevo offrirti solo un altro punto di vista I love you Sei molto giovane, magari hai ancora delle possibilità.. io non lo sò, non vorrei dire cose sbagliate..

Faccio il tifo per te!vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) 6142
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMar 24 Apr 2012, 22:00

ops, non avevo letto tutto bene..! Praticamente quoto Morena!!
morena

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) EmptyMer 25 Apr 2012, 00:44

pitu ha scritto:
grazie a tutte per i pareri e morena fai bene a dire quello che pensi, io rifletto su tutto quello che mi viene detto e avere altre prospettive è prezioso.
anch'io io sono dell'opinione di dirlo al bambino.
ne parlero' ancora molto bene con mio marito
ovviamente gioved, come da vostro consiglio, parlerò a cuore aperto con il dottore e sarò molto franca....
forse la stanchezza è tanta e ha un ruolo nelle mie decisioni ma è così non posso fare altrimenti, tre stimolazioni pesanti senza transfer mi hanno sfiancato.
vi farò sapere e grazie mille per tutto

"Non arrivare al transfer" è un'emozione che conosco molto bene. Chiamiamola emozione. MI fa piacere non abbia frainteso il mio punto di vista, ma troppo spesso sento consigliare l'eterologa come se fosse la "vincita facile", beh, la realtà ci racconta che non è così .. Per alcune è così, per altre no.. Come dice Federika il negativo da eterologa è veramente duro da digerire e fare tentativi su tentativi, purtroppo, non per tutte è possibile. Io adesso sono al terzo (di eterologa) ma dopo questo ci fermiamo. Perchè sono stanca e perchè i soldi sono finiti. Non parliamo poi del fatto che essendo illegale in Italia ci dobbiamo fidare sulla "parola" all'estero di medici che sono liberi di dirci e raccontarci qualsiasi cosa..... la maggiorn parte sono corretti, ma altri no... e non possiamo fare altro che "incassare".
Se avessi avuto la possibilità di provare con i miei ovociti, onestamente, avrei provato ancora l'omologa, può sembrarti squallido, ma almeno ad ogni negativo non avrei sprecato migliaia di euro.
Si, secondo me, devi parlarne con il tuo medico e poi decidere. Ti auguro molta fortuna vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) 769866
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)   vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino) Empty

vorrei confrontare con voi la mia situazione e la mia scelta...(lunghino)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma chi mo' fà fa.... (o.t. lunghino)
» VORREI AFFACCIARMI ..... VORREI UN POCO DI NAUSEA .....
» il punto della mia situazione
» rottura sacco 27a
» La testa dice basta ma il cuore non vuole :-(