Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 isteroscopia dopo 6 tentativi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 isteroscopia dopo 6 tentativi

Andare in basso 
+5
Hilly73
Gaby
Violet
spike
Bibbi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyMer 02 Feb 2011, 19:55

ciao ragazze volevo saper se anche voi l isteroscopia ve l hanno prescritta dopo ho prima di tanti tentativi ,a me solo adesso dopo averne fatte 6 tra fivet e imcs ma........................
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyMer 02 Feb 2011, 20:52

Ciao cara, perdona la violenza ma queste sono le cose che mi fanno incazzare. Come è possibile che un centro professionale aspetti tanti fallimenti per esaminare la cavità uterina???????????????????? non è meglio sapere prima di tentare se c'è un impedimento??????????????? trovo queste cose estremamente superficiali. Io ho fatto l'istero prima del primo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyMer 02 Feb 2011, 20:55

purtroppo è successo anche a me,ho fatto l'istero dopo 4 tentativi di cui un aborto No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyMer 02 Feb 2011, 21:37

al mio centro hanno la stessa politica (le sognatrice che mi conoscono lo sanno) ma io senza ascoltar loro ho fatto l'isteroscopia di mia iniziativa...e per fortuna direi visto che mi hann otrovato un subsetto uterino!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyMer 02 Feb 2011, 21:38

assolutamente prima di cominciare. il dottore voleva controllare che il letto fosse accogliente... queste le sue parole. inutile tentare se poteva esserci qualcosa che non andava in anticipo. un controllo era d'obbligo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyMer 02 Feb 2011, 21:51

Anche io l'ho fatto come primo esame, addirittura prima di considerare la strada della pma dato che solo dall'istero si e' scoperto il mio problema.
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyGio 03 Feb 2011, 08:56

E' Assurdo...anche io lo fatto prima...Bisogna sapere se è tutto a posto...per cominciare un percorso...Mi Spiace ma ha ragione Bibbi..anche per me è sinonimo di superficialità...Isteroscopia io lo fatta due volte...prima di fare icsi duee anni fà , ed ora un altra perchè la d.ssa ha detto che è passato troppo tempo e bisognava rifarla,,in piiù un Endriocoltura ....per controllare che nn ci siano infezioni all'endometri...Mi Spiace...
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: sai...   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyGio 03 Feb 2011, 09:26

sai che nemmeno a me l'hanno fatto fare....
e due su sue, di due centri diversi mi hanno detto che non è necessaria.
-la prima quella che mi segue in questo centro, dove ho fatto le 2 icsi.....ha detto che per me non è necessaria
-la seconda quella del nuovo centro dove sono in lista per l'icsi di aprile, le ho chiesto se serviva (sapete nuovo centro! altri esami!) mi ha fatto l'eco tsv e mi ha detto che il fondo dell'utero è perfetto e non me la fa fare...

io sono perplessa.....arrivata a questo punto dopo 2 anni di esami, 2 icsi, 4 transfer.....ma cosa costa afre un esame in più o meno?

magari aspettano che faccia anche io 6 icsi per prescrivermela...

se vado dal mio medico condotto me la può fare l'impegnativa? a qs punto conviene fare di nostra iniziativa.....

a volte certi medici, tra cui il primario ti chiedono esami scontati....ho speso 100 euro per scoprire che avevo amh=7...era necessario per me che produco di bestia ed ho fsh=5.1???????? soldi buttati
fatemi fare l'istero!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyGio 03 Feb 2011, 09:27

Gabriella ha scritto:
E' Assurdo...anche io lo fatto prima...Bisogna sapere se è tutto a posto...per cominciare un percorso...Mi Spiace ma ha ragione Bibbi..anche per me è sinonimo di superficialità...Isteroscopia io lo fatta due volte...prima di fare icsi duee anni fà , ed ora un altra perchè la d.ssa ha detto che è passato troppo tempo e bisognava rifarla,,in piiù un Endriocoltura ....per controllare che nn ci siano infezioni all'endometri...Mi Spiace...

Anche io due volte. La prima all'inizio del percorso, prima di fare qualsiasi tentativo, la seconda post aborto per controllare che tutto fosse a posto e non ci fossero residui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyGio 03 Feb 2011, 09:28

Hilly73 ha scritto:
sai che nemmeno a me l'hanno fatto fare....
e due su sue, di due centri diversi mi hanno detto che non è necessaria.
-la prima quella che mi segue in questo centro, dove ho fatto le 2 icsi.....ha detto che per me non è necessaria
-la seconda quella del nuovo centro dove sono in lista per l'icsi di aprile, le ho chiesto se serviva (sapete nuovo centro! altri esami!) mi ha fatto l'eco tsv e mi ha detto che il fondo dell'utero è perfetto e non me la fa fare...

io sono perplessa.....arrivata a questo punto dopo 2 anni di esami, 2 icsi, 4 transfer.....ma cosa costa afre un esame in più o meno?

magari aspettano che faccia anche io 6 icsi per prescrivermela...

se vado dal mio medico condotto me la può fare l'impegnativa? a qs punto conviene fare di nostra iniziativa.....

a volte certi medici, tra cui il primario ti chiedono esami scontati....ho speso 100 euro per scoprire che avevo amh=7...era necessario per me che produco di bestia ed ho fsh=5.1???????? soldi buttati
fatemi fare l'istero!!!

Con l'isteroscopia si valuta anche la pulizia dell'endometrio....come si può vedere con una semplice ecografia????
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: anche a me   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyVen 20 Mag 2011, 16:04

macori ha scritto:
ciao ragazze volevo saper se anche voi l isteroscopia ve l hanno prescritta dopo ho prima di tanti tentativi ,a me solo adesso dopo averne fatte 6 tra fivet e imcs ma........................

non l'hanno mai fatta fare...anche io ho 6 tentativi falliti. La farò al più presto dopo aver letto i vari consigli...assurdo! Okkei che ho fatto tutte le icsi in ssn...ma cavoli, l'avrei anche pagata sta benedetta isteroscopia! Non riesco a capire, dato che ti prescrivono mille esami, cosa gli costa prescrivertene 3 o 4 di più!
Che rabbia

Tu l'hai poi fatta?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyVen 20 Mag 2011, 16:28

anche io non l'ho mai fatta. Ho fatto solo la sonoisterosalpingografia e la dott che me l'ha fatta ha detto che, siccome il risultato era nella norma, non serviva fare l'isteroscopia da sola. Sarà poi vera questa cosa????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: oddio che    isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyVen 20 Mag 2011, 16:36

Hervee ha scritto:
anche io non l'ho mai fatta. Ho fatto solo la sonoisterosalpingografia e la dott che me l'ha fatta ha detto che, siccome il risultato era nella norma, non serviva fare l'isteroscopia da sola. Sarà poi vera questa cosa????

nome difficile...io non ho fatto manco quella, quindi non saprei dirti se è una cosa vera o meno scratch
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyVen 20 Mag 2011, 16:46

la sonoisterosalpingografia ha lo stesso scopo della isterosalpingografia, cioè serve per vedere se le tube se sono aperte o no ed eventuali patologie uterine, solo che è un esame ecografico e non utilizza rx.

Però non so se l'isteroscopia riesce a "vedere" nell'utero con più dettaglio. E soprattutto mi piacerebbe sapere se è un esame che va ripetuto dopo tempo o no..... scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: mi spiace non   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyVen 20 Mag 2011, 16:50

Hervee ha scritto:
la sonoisterosalpingografia ha lo stesso scopo della isterosalpingografia, cioè serve per vedere se le tube se sono aperte o no ed eventuali patologie uterine, solo che è un esame ecografico e non utilizza rx.

Però non so se l'isteroscopia riesce a "vedere" nell'utero con più dettaglio. E soprattutto mi piacerebbe sapere se è un esame che va ripetuto dopo tempo o no..... scratch scratch

saperti rispondere, da settimana prox mi attivo per cercare un nuovo ginecologo in provincia di bergamo, che sia pratico anche di pma, e sicuramente quando farò l'isteroscopia gli chiederò se è consigliabile ripeterla e se si, ogni quanto.
NOn ho idea dei tempi di attesa, anche perchè ripeto devo ancora capire a chi rivolgermi, e contavo di chiedere un consiglio al dottore di base...dopodichè se avrò news in merito, scriverò di certo qui!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyVen 20 Mag 2011, 18:56

Hervee ha scritto:
anche io non l'ho mai fatta. Ho fatto solo la sonoisterosalpingografia e la dott che me l'ha fatta ha detto che, siccome il risultato era nella norma, non serviva fare l'isteroscopia da sola. Sarà poi vera questa cosa????

Sono due esami completamente diversi. La salpingografia serve per le tube e valuta al limite la forma della cavità come appare dato che inseriscono il liquido e la vedono nell'eco (o col liquido di contrasto se fai la isterosalpingografia)....ma con l'isteroscopia si vede anche l'endometrio, che viene così valutato...non è la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptySab 21 Mag 2011, 00:11

L'isteroscopia me l'ha consigliata la mia ginecologa quando ancora non pensavo alla PMA. Cosi ho scoperto di avere un setto su 1/3 della cavita uterina e anche se dicono che il setto non è causa di infertilità, sicuramente può causare aborti.
Comunque ci sono centri che lavorano con superficialità trascurando tanti esami importanti (per questo motivo ho cambiato il centro e sono contenta perchè con i nuovi accertamenti fatti, ho scoperto di avere tiroidite e mio marito varicocele e sto ancora aspettando gli esiti di tanti altri esami... speriamo non ci siano più sorprese).
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyLun 23 Mag 2011, 15:44

io ne ho fatte tre, una prima ancora di pensare di avere un bambino e tutte per la presenza di polipi endometriali. trovo assurdo che prima di iniziare un percorso così delicato come la pma non si cerchi di partire da una situazione più chiara possibile ed eliminare le varie incognite (che sono tante) sulla riuscita ma mi rendo conto che non sempre è così, per esempio secondo le linee guida internazionali si consiglia di fare lo screening trombofilico (per vedere se hai una predisposizione genetica alle trombosi, o aborti) solo dopo tre aborti. Prima ti fanno soffrire e poi vedono cosa si può fare, il tutto nell'ottica di u risparmio sulla spesa sanitaria.........
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi EmptyLun 23 Mag 2011, 19:57

eccomi qua.. di ritorno dal nuovo centro... mi accodo a qs post perchè anche a me oggi hanno detto isteroscopia ASSOLUTAMENTE obbligatoria prima di cominciare.... naturalmente l'altro centro mi aveva detto "noooo... non serve!!" ... io avrei voluto farla di testa mia come Nitro, invece nemeno il mio ginecologo ha voluto!!!
ecco, adesso finalmente ho trovato chi li ha messi tutti in riga!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





isteroscopia dopo 6 tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia dopo 6 tentativi   isteroscopia dopo 6 tentativi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
isteroscopia dopo 6 tentativi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e dopo la nostra meli
» sono di nuovo in pista!!!!!!!!!
» perdite dopo isteroscopia
» Dopo quanti tentativi avette acchiappato la cicogna?
» Ragazze, mi dite dopo quanti tentativi ce l'avete fatta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: