Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 criotransfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 criotransfer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

criotransfer Empty
MessaggioTitolo: criotransfer   criotransfer EmptyVen 04 Feb 2011, 17:15

Gentile dottoressa, innanzi tutto grazie per il tempo che ci sta dedicando.

Volevo chiederle un parere.. ne ho già parlato con le ragazze del forum e con la mia dotoressa; alcune risposte mi hanno confortato, ma resto sempre fortemente dubbiosa.
Le spiego: ho fatto la icsi a dicembre producendo 15 ovociti, 7 fecondati, 8 congelati.
Dei 7 fecondati si sono formati 6 embrioni, due trasferiti, beta negative.

Ora dovrei prepararmi al criotransfer di altri due. Doveva arrivarmi il ciclo il 13 gennaio e mi avevano messo in lista per fare il criotransfer nella prima settimana di febbraio, ovvero circa 19 giorni dopo (che io ho considerato come i 15 giorni dell'ovulazione + i 3 - 4 giorni di maturazione degli embrioni).
Tuttavia il ciclo non è arrivato come previsto il 13, ma il 27.
La dottoressa mi ha dato i cerotti climara 50 da applicare, 2 dal 29/01, 4 dal 5/2 e 4 dal 12/2. Eco di controllo il 17/2 (20° giorno di cilco) e probabile transfer nella settimana 21/28, cioè dal 24°.
Io sono sempre stata regolare con un ciclo di 28 gg: non è troppo tardi il 24° giorno? ma al di là della durata del mio ciclo, che mi induce a temere che l'endometrio sia già in "regressione", non sarà un tempo troppo lungo rispetto alla maturazione degli embrioni? c'è correlazione tra lo stadio dell'endometrio (al di là dello spessore) e l'età degli embrioni?

ho chiesto spiegazioni al centro, anche perchè temevo che il transfer fosse stato fissato così per loro problemi logistici, e mi è stato risposto che se all'eco del 17 l'endometrio non sarà idoneo, non si procederà al transfer (così avrò assunto gli estrogeni per niente, tra l'altro)

La mia paura è che al 20° giorno, ossia all'eco, l'endometrio possa essere idoneo, mentre al 24°, primo giorno utile per il transfer (perchè è la settimana in cui la dottoressa è nella struttura di Udine dove sono conservati gli embrioni) invece no. Sprecheriei gli embrioni in questo modo!

Lei che ne pensa?

La ringrazio infinitamente per l'attenzione e la saluto cordialmente.

elly
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: criotransfer   criotransfer EmptySab 26 Feb 2011, 20:38

normalmente durante l'assunzione di estrogeni per la preparazione endometriale allo scongelamento sarebbe bene controllare l'endometrio più precocemente. mediamente il primo controllo andrebbe fatto dopo circa 8 giorni dall'inizio dell'assunzione degli estrogeni. i controlli successivi sono variabili in base alla situazione della paziente. provi a chiedere se non riescono a farle un controllo ecografico più precoce.
Torna in alto Andare in basso
 
criotransfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help Criotransfer
» ancora su criotransfer
» Criotransfer fatto
» Preparazione criotransfer
» criotransfer su ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: