Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nodulo e Gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nodulo e Gravidanza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Nodulo e Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Nodulo e Gravidanza   Nodulo e Gravidanza EmptySab 05 Feb 2011, 16:10

Gent. Dott.,
mi è stato trovato un nodulo calcifico di 9mm nella parte sx della tiroide, non vi è presenza di linfonodi ingrossatie i miei valori tiroidei sono i seguenti TSH: 1.55 (0.55-4.78) FT4: 18.9 (11.4-22.7)
FT3: 5.20 (5.20-6.45) ANTITIREOGLOBULINE: 39.2 (0.0-60.0) ANTITIREOPEROSSIDASI: 61.9 (0.0-60.0). Ho quasi 31 anni e nessuna patologia tiroidea in famiglia.
A breve dovrò sottopormi ad un agoaspirato ecoguidato (sotto consiglio del mio endocrimologo) + calcitonina plasmatica + p.h.t., quello che le volevo chiederla, secondo lei, nel caso che venga riscontrata un forma cancerosa del nodulo, sarebbe più consigliabile rimuoverlo immediatamente o potrei eventualmente affrontare una gravidanza e rimuoverlo successivamente?!

Ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta.
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Nodulo e Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo e Gravidanza   Nodulo e Gravidanza EmptySab 05 Feb 2011, 16:38

Ma per quale motivo dovrebbe avere un tumore alla tiroide ? Mi sembrerebbe più plausibile che lei abbia un semplice nodulo tiroideo che ovviamente deve essere tenuto sotto controllo ma che non è nulla di drammatico.
Per altro dai pochi dati in mio possesso posso notare che se il nodulo è calcifico vuol dire che è presente da molto tempo (anni) e che quindi non dovrebbe essere urgente intervenire.
Si goda la gravidanza e non se la rovini con preoccupazioni eccessive.
Alle analisi che deve fare aggiunga il dosaggio della Tireoglobulina.
Mi faccia sapere
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Ospite
Ospite




Nodulo e Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo e Gravidanza   Nodulo e Gravidanza EmptySab 05 Feb 2011, 19:00

dottore le riporto la dicitura esatta dell'ecografia tiroidea:
aspetto lievemente globoso del lobo tiroideo di sx, sede di una formazione nodulare solida isoecogena di 9mm con presenza sottile "guscio" calcifico periferico.
Non si documentano ulteriori formazioni nodulari solide e/o liquide.
Trachea in asse. NON linfonodi ingranditi in sede latero-cervicale bilateralmente".

Dottore sarò onesta, l'endocrinologo di stamane mi ha abbastanza terrorizzata!!
Io sfortunatamente non sono ancora in gravidanza ma mi ponevo il dubbio visto il mio prossimo tentativo di fecondazione!
Intanto grazie mille per avermi rincuorato un pochino...è da stamattina che mi sento risuonare in testa la parola cancro e mi sentivo un pò "sballottata".
Lunedi farò gli esami del sangue e appena avrò notizie maggiori le farò sapere.

La ringrazio ancora di cuore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nodulo e Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo e Gravidanza   Nodulo e Gravidanza EmptyVen 11 Feb 2011, 12:55

DOTTORE DOTTORE!!!!!
AVEVA RAGIONE!! DOVEVO SOLO STAR TRANQUILLA!
HO RITIRATO GLI ESITI E VANNO TUTTI BENISSIMO E L'AGOASPIRATO DEFINISCE UN LIVELLO DI BENIGNITA' DEL NODULO, IL MIO ENDOCRINOLOGO MI HA GIA' DETTO DI ESEGUIRE AGOASPIRATO FRA 1 ANNO!!

CHIEDO SCUSA PER TUTTI I PUNTI ESCLAMATIVI MA CREDO DI NON ESSERE MAI STATA PIU' FELICE IN TUTTA LA MIA VITA!

ANCORA GRAZIE MILLE PER IL SUO CONSULTO E IL TEMPO CHE MI HA DEDICATO.

SALUTI
N.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nodulo e Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Nodulo e Gravidanza   Nodulo e Gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nodulo e Gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nodulo seno
» fibroadenoma e nodulo al seno...
» tiroidite cronica con un piccolo nodulo
» dopo la scoperta di un nodulo al seno.....
» insonnia e sindrome delle gambe senza riposo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'esperto di diagnostica di laboratorio risponde-
Vai verso: