Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fibroadenoma e nodulo al seno... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fibroadenoma e nodulo al seno...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

fibroadenoma e nodulo al seno... Empty
MessaggioTitolo: fibroadenoma e nodulo al seno...   fibroadenoma e nodulo al seno... EmptyMar 27 Lug 2010, 13:07

salve dott.ssa, da un eco mammaria sono stati evidenziati un fibroadenoma di 1cm e un nodulo di 1,4cm.

sto facendo tutti gli esami di protocollo prima di iniziare una icsi e non mi aspettavo questo 'problema'. secondo lei d dovrei toglierli entrambi o uno solo dei due?

oppure si può lo stesso procedere per la fecondazione assistita?

grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fibroadenoma e nodulo al seno... Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma e nodulo al seno...   fibroadenoma e nodulo al seno... EmptyLun 30 Ago 2010, 21:29

se il collega che le ha fatto l'ecografia non le ha prescritto ulteriori esami di approfondimento su nodulo e fibroadenoma e le ha detto che sono strutture benigne, può iniziare la terapia di stimolo e ripetere un'ecografia di controllo cdopo circa 4 mesi dalla fine dello stimolo
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

fibroadenoma e nodulo al seno... Empty
MessaggioTitolo: ok   fibroadenoma e nodulo al seno... EmptyVen 03 Set 2010, 12:06

dottoressa.vailati ha scritto:
se il collega che le ha fatto l'ecografia non le ha prescritto ulteriori esami di approfondimento su nodulo e fibroadenoma e le ha detto che sono strutture benigne, può iniziare la terapia di stimolo e ripetere un'ecografia di controllo cdopo circa 4 mesi dalla fine dello stimolo

nell'arco di 2gg ho fatto due ecografie e la seconda in una struttura e con un medico consigliato dal prof. che mi seguirà per la stimolazione ed entrambi hanno confermato che sono formazioni benigne e non mi hanno prescritto nessun approfondimento. il secondo medico mi ha però detto di farmi rivedere appena prima di iniziare la stimolazione per vedere se nel frattempo i noduli sono cresciuti, ma in ogni caso non mi ha sconsigliato la stimolazione.
io però stavo pensando di farmi rivedere direttamente dopo al stimolazione, questo controllo pre stimolazione (sarebbe il terzo) mi pare esagerato, anche per il costo onestamente parlando.

lei cosa ne pensa?

grazie in anticipo

mimmina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fibroadenoma e nodulo al seno... Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma e nodulo al seno...   fibroadenoma e nodulo al seno... EmptyLun 06 Set 2010, 17:15

Ho il tuo stesso problema.....
hanno confermato che le cisti che ho (più di una ) sono benigne e di fare un controllo tra 6 mesi....
la dottoressa voleva che lo rifacessi prima di iniziare la stimolazione a settembre(che ho già iniziato) ma un altro dottore interpellato mi ha detto che non serve in quanto la mammo l' ho fatta fine luglio ....quindi rifarla dopo nemmeno un mese non serviva.....
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

fibroadenoma e nodulo al seno... Empty
MessaggioTitolo: grazie ale   fibroadenoma e nodulo al seno... EmptyMer 08 Set 2010, 13:27

alessiatn ha scritto:
Ho il tuo stesso problema.....
hanno confermato che le cisti che ho (più di una ) sono benigne e di fare un controllo tra 6 mesi....
la dottoressa voleva che lo rifacessi prima di iniziare la stimolazione a settembre(che ho già iniziato) ma un altro dottore interpellato mi ha detto che non serve in quanto la mammo l' ho fatta fine luglio ....quindi rifarla dopo nemmeno un mese non serviva.....

io semmai mi controllo dopo la stimolazione tanto, quanto sarà..un mese, due.. non crollerà il mondo....spero....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fibroadenoma e nodulo al seno... Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma e nodulo al seno...   fibroadenoma e nodulo al seno... EmptyMer 08 Set 2010, 14:15

mimmina81 ha scritto:
alessiatn ha scritto:
Ho il tuo stesso problema.....
hanno confermato che le cisti che ho (più di una ) sono benigne e di fare un controllo tra 6 mesi....
la dottoressa voleva che lo rifacessi prima di iniziare la stimolazione a settembre(che ho già iniziato) ma un altro dottore interpellato mi ha detto che non serve in quanto la mammo l' ho fatta fine luglio ....quindi rifarla dopo nemmeno un mese non serviva.....

io semmai mi controllo dopo la stimolazione tanto, quanto sarà..un mese, due.. non crollerà il mondo....spero....

Queste parole me le ha dette anche il mio ginecologo.......perchè io (x cambiare) ero agitata.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fibroadenoma e nodulo al seno... Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma e nodulo al seno...   fibroadenoma e nodulo al seno... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fibroadenoma e nodulo al seno...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fibroadenoma al seno
» Nodulo seno
» dopo la scoperta di un nodulo al seno.....
» Nodulo e Gravidanza
» tiroidite cronica con un piccolo nodulo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: