Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ulteriori indiagini Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ulteriori indiagini

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini EmptyGio 17 Feb 2011, 15:21

cia ragazze, dopo 3 iui e 2 icsi fallite ci ritroviamo al punto di partenza. Mio marito ha gli spermini lenti. anche se produce tanto, il numero che resta non è sufficiente per fare una fivet, quindi abbiamo sempre fatto icsi. Il centro non ci ha mai detto di fare esami aggiuntivi, non ci hanno mai messo in contatto con gli andrologi coi quali collaborano, hanno sempre detto che andava bene così. Vi chiedo una coresia, inquanto io non me ne intendo proprio: ci sono degli esami aggiuntivi che si possono fare per indagare meglio sullo sperma? Vi ringrazio tantissimo
Kate
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: Re: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini EmptyMar 22 Feb 2011, 21:48

Si potrebbe guardare la frammentazione del DNA, che vi dirà se il DNA è mediamente di buona qualità....influisce sulla capacità fecondante (anche in termini di % di attecchimento) degli spermatozoi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: Re: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini EmptyMar 22 Feb 2011, 22:46

ricerca delle microdelezioni del cormosoma Y, cariotipo, screening per la fibrosi cistica ed esami ormonali.
Questi sono quelli che abiamo fatto noi... per scoprire che la grave astenoteratooligospermia di mio marito deriva unicamente da una questione ormonale...


Ultima modifica di elly78 il Lun 14 Mar 2011, 15:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: Re: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini EmptyDom 13 Mar 2011, 17:42

Vi faccio una domanda: secondo voi l'esame della frammentazione spermatica potrebbe avere risultati preoccupanti anche nei casi di spermiogramma apparentemente perfetto? O sarebbe evidente gia dallo spermiogramma una quantita' di forme anormali particolarmente alta?
Perche avete detto che la qualita' del DNA dello sperma influisce sulle percentuali di attecchimento e data la mia esperenzia ha senso provare questo esame nonostante tutti dicano a mio marito che ha uno sperma perfetto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: Re: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini EmptyDom 13 Mar 2011, 17:52

Violet ha scritto:
Vi faccio una domanda: secondo voi l'esame della frammentazione spermatica potrebbe avere risultati preoccupanti anche nei casi di spermiogramma apparentemente perfetto? O sarebbe evidente gia dallo spermiogramma una quantita' di forme anormali particolarmente alta?
Perche avete detto che la qualita' del DNA dello sperma influisce sulle percentuali di attecchimento e data la mia esperenzia ha senso provare questo esame nonostante tutti dicano a mio marito che ha uno sperma perfetto?

Solitamente la frammentazione ha senso per spermiogrammi problematici...ma magari parlatene con un andrologo per vedere se è il caso di approfondire con qualche esame per lui. Tanto per non lasciare nulla di intentato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: Re: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini EmptyDom 13 Mar 2011, 18:17

Grazie Bibbi...vedremo...
per adesso non ha quasi neanche la forza di alzarmi dal letto, non so dove trovare quella di continuare a fare analisi. Ma tornera' la forza...quando il desiderio di colmare quel vuoto sara' di nuovo piu forte della mia stanchezza mi rimettero' in moto.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: Re: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini EmptyDom 13 Mar 2011, 18:35

La forza per ricominciare la troverai, cara Violet.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: .........   ulteriori indiagini EmptyLun 14 Mar 2011, 09:18

Kate ha scritto:
cia ragazze, dopo 3 iui e 2 icsi fallite ci ritroviamo al punto di partenza. Mio marito ha gli spermini lenti. anche se produce tanto, il numero che resta non è sufficiente per fare una fivet, quindi abbiamo sempre fatto icsi. Il centro non ci ha mai detto di fare esami aggiuntivi, non ci hanno mai messo in contatto con gli andrologi coi quali collaborano, hanno sempre detto che andava bene così. Vi chiedo una coresia, inquanto io non me ne intendo proprio: ci sono degli esami aggiuntivi che si possono fare per indagare meglio sullo sperma? Vi ringrazio tantissimo
Kate

anche mio marito aveva quando abbiamo iniziato il percorso, spermini lenti e con pochissime forme normali quindi anche per noi icsi, l'unica cosa che ci avevano fatto fare era stata una visita dall'andrologo il quale pero' a parte dargli tre mesi di integratori, non aveva chiesto ulteriori indagini.
Probabilmente gli esami di cui si parla vengono chiesti per spermiogrammi piu' problematici, in ogni caso io una visita dall'andrologo la farei anche per sentire il suo parere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ulteriori indiagini Empty
MessaggioTitolo: Re: ulteriori indiagini   ulteriori indiagini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ulteriori indiagini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ulterirori aggiornamenti!!
» stimoli per ripartire
» ulteriori aggiornamenti da anna300971
» FATTORE VIII ULTERIORI INFORMAZIONI
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: