Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyLun 19 Apr 2010, 15:35

Finalmente dopo quasi due anni e mezzo possiamo dire di aver superato almeno il primo step. Abbiamo trascorso gli ultimi mesi nel delirio totale, questa situazione ci stava facendo impazzire. Non si arrivava mai, ogni volta che si ritiravano degli esami, ci dicevano che ne mancavano altri. E piano piano, entrando ed uscendo dagli ospedali il tempo passava.... Per non parlare dello scorso settembre quando mio marito si è presentato in ospedale per il citro aspirato, con la sua borsetta con dentro l'occorrrente per il day hospital, e con tutta la naturalezza possibile ci dicono (dopo averci fatto aspettare tre mesi di lista di attesa) "mi spiace ma il suo nominativo non è nella lista odierna...". Altra doccia fredda che a poco a poco ci si asciugava addosso quando ci dissero che nell'ultimo spermiogramma erano stati trovati degli spermini quindi il citroaspirato era a quel punto superfluo. Ed era passato già un anno fino a quel punto, e circa 4 spermiogrammi fino ad allora. Possibile che piacesse a tutti farci perdere tempo cosi?? E vogliamo parlare di quando ci recammo a Chianciano per la ICSI? "Ma signora nello spermiogramma di suo marito si sono riscontrati solo due spermini e ne occorrono almeno tre per una ICSI". Altra doccia fredda, altre giornate d'inferno, di nuovo a dover ricominciare da capo. Poi finalmente appuntamento privato col ginecologo. Basta liste di attesa, basta analisi su analisi, basta tutte le lacrime versate. E da li il percorso ricomincia, con altre analisi. Ci danno una speranza seppur sottile, forse possiamo riuscirci anche con i pochi malandati spermini ma sarà dura e non dobbiamo illuderci. E non lo facciamo. ormai sono quasi tre anni che non ci illudiamo più, ed il tempo passa. Finalmente si portano gli esami in ospedale, questa volta è fatta, mi dico, invece... "no signora, ci mancano questi altri esami qui". Ed usciamo di nuovo col viso affranto, con le lacrime agli occhi, ma non ci scoraggiamo. Dobbiamo lottare ed essere forti. Rifacciamo gli esami. Poi vado a ritirarli, ma il percorso sembra ancora lontano, su uno degli esami di mio marito c'e' scritto a caratteri cubitali "ripetere esami". Mi vien da piangere oltre che da preoccuparmi: "mi spiace signora, nulla di grave, ma si è coagulato il sangue e dobbiamo ripetere l'esame." Ed il giorno dopo si riva' in ospedale, ormai mio marito vede piu spesso i medici che i suoi genitori. Finalmente questa volta è fatta, mi dico, torniamo a ritirare l'esame mancante, ma "come non è pronto? avevo detto che è urgente!!". Tutto contro di noi? puo darsi ma andiamo spediti e travolgiamo gli eventi... Si sbrigano a stampare questo maledetto esame, ed il giorno dopo sono di nuovo in ospedale per l'incontro con l'equipe medica. Ma altra doccia fredda: "mi spiace signora, ma manca questo esame! vede lo avevamo trascritto ma il laboratorio si è sbagliato ed ha fatto questo piuttosto che quest'altro". Volevo morire!!! Davvero senza piu lacrime e dopo un'attesa di quattro ore, mentre altre donne entravano ed uscivano con le loro terapie, una addirittura per il trasfer (dalla porta che si apriva ne vedevo il corpo steso sulla barella post trasnsfer) io me ne tornavo a casa con un ennesemo maledetto esame. Tre anni di esami che fino ad oggi non ci hanno portato a nulla se non a far scadere i precedenti fatti! E pensare a quando mi accorsi che avrei dovuto attendere 6 mesi prima di ogni inseminazione perchè il rubio test aveva riscontrato che non avevo mai avuto la rosolia! Sei mesi mi sembravano infiniti, eppure ne sono passati molti di piu e stiamo ancora cosi.
Martedi ritiro forse l'ultimo esame e non mi stupirei se ne mancasse ancora qualcuno. Ormai ci sono abituata. Se tutto va bene dovrei iniziare la terapia il 29 di questo mese (nonchè il 21mo giorno del ciclo) ma sorge grande problema. Inizio a lavorare domani dopo una lontananza dovuta al contratto, di ben 10 giorni e scopro di avere tutti turni mattinieri e che forse non mi sarà possibile chiedere alcun cambio venerdi, data in cui avevo pensato di tornare dall'equipe per avere finalmente questa benedetta terapia....
Morale, ogni battaglia è sempre dura, ti lascia a terra, spesso sfinita e svuotata... ma mi chiedo se un domani stringendo il mio cucciolo tra le braccia tutto questo mi sembrerà lontano o se ne avrò ancora i segni addosso....
Incrociate le dita per me, speriamo che questa volta posso iniziare a concretizzare qualcosa!!! Dopo tre anni di sole analisi, credo che me lo sia meritato!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyLun 19 Apr 2010, 15:41

tantissimi auguri
e ti auguro di cominciare al più presto
un abbraccio
vedrai quando stringerai il tuo cucciolo tra le braccia tutto sarà solo un brutto ricordo flower
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: intanto tantissimi   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyLun 19 Apr 2010, 16:22

auguri per il vostro percorso e poi capisco benissimo la rabbia quando ti fanno perdere tempo!
a noi era successo cosi, dal cariotipo di mio marito riscontrano la traslocazione quindi cerco un genetista e gli unici sono a milano allora chiamo al S.Raffaele e prendo appuntamento per consulenza genetica..tutto ok prendiamo le ferie e partiamo..arriviamo li con anticipo e alla fine scopriamo che la allocca che ha preso la prenotazione ci ha prenotato per il colloquio che si fa prima di fare il cariotipo e non la consulenza con un genetista!
erano le 8 del mattino, cercano di rintracciare un genetista e mi dicono che dovevo aspettare fino alle 15.00 per avere 10 minuti..me ne sono andata infuriata! ho talmente pianto dal nervoso in macchina..
poi per fortuna abbiamo trovato il consultorio della mangiagalli che offre un ottima consulenza genetica con due dottoresse veramente carine e disponibili!
ma che rabbia che avevo mangiato! quindi ti capisco..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyLun 19 Apr 2010, 18:43

Mia cara purtroppo il nostro è un percorso a ostacoli...quelli che non mette la natura li mettono la burocrazia e la stupidità delle persone...noi non dobbiamo arrenderci perchè la nostra meta è molto più importante del percorso che serve per raggiungerla. E te lo dice una che ormai ne ha macinati di km!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: oddio   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyLun 19 Apr 2010, 19:07

io odio perdere tempo,tanto piu quanto è per incompetenza e stupida altrui...spero proprio che verrete ricompensati della pazienza e la forza che avete. sarete degli ottimi genitori!!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyLun 19 Apr 2010, 19:40

mi dispiace per tutto quello che avete dovuto passare..

ti auguro di cominciare presto e di recuperare il tempo che ti hanno fatto perdere

un abbraccione Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyGio 22 Apr 2010, 20:21

allora ci siamo ragazze Shocked ho ritirato l'ultimo esame e per quanto ne posso capire sembra tutto ok, sono persino riuscita a farmi spostare il turno a lavoro e domani mattina me ne corro al policlinico per avere forse questa benedetta terapia, dico "forse" perchè chissà se non salta fuori qualcos'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyGio 22 Apr 2010, 20:24

Vai così celeste...che la cicogna sia con te!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: finalmente!!!   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyGio 22 Apr 2010, 20:26

dai che deve andar bene sta volta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA EmptyDom 25 Apr 2010, 15:34

ciao ragazze Laughing non mi sembra vero ma FINALMENTE DOPO DUE ANNI E MEZZO abbiamo qualcosa di concreto su cui concentrarci. Il medico mi ha prescritto DECAPEPTY dal 21mo giorno del cliclo (cioè dal giorno 28) fino a quando non si sa, ma all'arrivo del ciclo, al terzo giorno, devo recarmi in ospedale per l'estradiolo ed eventuale ecografia, se tutto ok inizio con altro medicinale che ho già ordinato in farmacia...
sono emozionatissima.... sopratutto perchè devo farmi le punture DA SOLA affraid affraid capirai a me fa impressione pure quando mi tolgono il sangue!!!!!! cmq mi sono fatta spiegare dal farmacista come farle... sono terrorizzata affraid ma felice
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA   ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ULTIMO ESAME.... E POI LA TERAPIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esame ritirato ...
» Esame FSH in 2° giornata
» Referto esame AMH
» OVODONAZIONE: AIUTO!
» ultimo tentativo IUI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: