Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sondaggio: noi e le amalgame dentarie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
birbaccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 51

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio: noi e le amalgame dentarie   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie EmptyGio 10 Mar 2011, 11:46

Care ragazze, mi è capitato di leggere che le amalgame dentarie argentate, quelle al mercurio di anni fa per intenderci, possono dare problemi generali di salute e anche alla fertilità. affraid

Mi chiedevo effettivamente quante di noi donne, che abbiamo problemi di fertilità, abbiamo anche i denti otturati con questo tipo di amalgama.

IO ne ho 6 da 25 anni( ora ho 38 anni, ho un as alle spalle e da due anni non rimango piu' incinta. Soffro di ipotiroidismo autoimmune con anticorpi alti).

Voi che mi dite??

Mi piacerebbe sapere qualcosa in proposito anche dalle pancine in attesa!!!

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie 806920
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: .......   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie EmptyGio 10 Mar 2011, 14:24

birbaccia ha scritto:
Care ragazze, mi è capitato di leggere che le amalgame dentarie argentate, quelle al mercurio di anni fa per intenderci, possono dare problemi generali di salute e anche alla fertilità. affraid

Mi chiedevo effettivamente quante di noi donne, che abbiamo problemi di fertilità, abbiamo anche i denti otturati con questo tipo di amalgama.

IO ne ho 6 da 25 anni( ora ho 38 anni, ho un as alle spalle e da due anni non rimango piu' incinta. Soffro di ipotiroidismo autoimmune con anticorpi alti).

Voi che mi dite??

Mi piacerebbe sapere qualcosa in proposito anche dalle pancine in attesa!!!

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie 806920

questa non la sapevo... ne ho qualcuna anche io messa su da ragazzina, ora ho 37 anni, un figlio di 6 anni, una seconda gravidanza finita in aborto e ora sono di nuovo in attesa anche se ho dovuto aspettare piu' di due anni dopo il raschiamento.
Non so dirti, ma sinceramente penso che il motivo dell'infertilita' sia da cercare altrove.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: noi e le amalgame dentarie   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie EmptyGio 10 Mar 2011, 14:27

Più che per le otturazioni birbaccia non rimani incinta per colpa della tiroide.
Il bambino quando inizia la sua vita uterina non ha la tiroide, che si forma in un secondo momento. Per questo il tuo corpo non ti consente di affrontare una gravidanza se la tiroide non è in grado di supportare sia te che il tuo bambino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
birbaccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 51

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: carissime!   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie EmptyGio 10 Mar 2011, 15:17

Sì, è vero, si può rimanere incinta anche se in bocca ci sono otturazioni con amalgame al mercurio, o che i problemi piu' "macro", nel mio caso specifico, siano altri....

Ma davvero ragazze, ultimamente mi sto interessando all'argomento, a capire il perchè del mio problema immunitario, e sempre piu' spesso in internet capito su informazioni che collegano la presenza di otturazioni con mercurio a problemi di salute varii, compresa l'infertilità,e tiroiditi......c'è addirittura chi, dopo anni di ricerca di una gravidanza, riesce una volta bonificata la bocca dalle vecchie otturazioni!!!


Vi copio qui sotto un breve scritto come esempio:

I sintomi e danni da intossicazione da mercurio (...attraverso il rilascio delle amalgame dentarie):

insonnia, parestesia, nervosismo, perdita di memoria, ansietà, dolori muscolari, irritabilità, depressione, infiammazione della pelle, disbiosi intestinale, stomatite aftosa, lingua fissurata o a lampone, psoriasi, vitiligine, fatica cronica, alterazioni tiroidee, ovaio policistico, oligospermia, candidosi, problemi riproduttivi.
Il mercurio, nel corpo umano, dopo assorbimento per inalazione o ingestione, va ad interferire con il sistema immunitario, renale, intestinale, riproduttivo, nervoso. A livello immunitario, con prove su topi, si sono avuti casi di malattie autoimmuni. Nel rene si è visto che influisce con l’inulina, il sodio e l’albumina: l’albumina può elevarsi dopo otturazioni con amalgami e i livelli rimangono alti fino ad un anno dopo la rimozione degli stessi. La normale flora batterica intestinale può venire alterata e dare luogo a fenomeni di disbiosi (candida) con sequela di effetti collaterali; non dimentichiamo le correnti galvaniche che si producono in bocca e tendono ad acidificare l’ambiente orale, abbassando il normale pH e favorendo funghi e lieviti. Per quanto riguarda il sistema riproduttivo, basti pensare che vi sono prove che inducono a ritenerlo responsabile di alcune sterilità (uomo-donna) e di ovaio policistico. Per il sistema nervoso centrale sono state avanzate ipotesi sulla possibilità che il mercurio favorisca l'insorgere di gravi malattie degenerative quali la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson o l'Alzheimer.



Ecco perchè volevo capire meglio tra di noi se siamo portatrici di amalgame di vecchia data!! lol!

Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: noi e le amalgame dentarie   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie EmptyGio 10 Mar 2011, 17:13

Ciao,sinceramente non so che dirti,però io che ho 33 anni ho una sola otturazione in bocca e fatta circa due anni fa,quindi non è in amalgama ma è in composito bianco che appunto non contiene mercurio e ho fatto 4 icsi...
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: noi e le amalgame dentarie   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie EmptyGio 10 Mar 2011, 17:31

Io lavoro da 13 anni in uno studio odontoiatrico
Adesso nn si fanno più otturazioni in amalgama sia per il problema estetico che per il problema della tossicità che però nn è così "grave" come lo descrivi si hanno quei sintomi se si assume una quantità importante di mercurio che è diversa dalla quantità che eventualmente potrebbero rilasciare delle vecchie otturazioni in amalgama
va cmq precisato che l'amalgama è d'argento composta da percentatuali variabili di argento, rame, stagno e zinco e mercurio (43-57%)

se le devi già sostituire ben venga ma nn credo che la cosa sia correlata con la fertilità
io nn ho otturazioni in amalgama e ho appena fatto ICSI...
Torna in alto Andare in basso
birbaccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 51

Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: Ciao Dany,   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie EmptyGio 10 Mar 2011, 19:08

danycol ha scritto:
Io lavoro da 13 anni in uno studio odontoiatrico
Adesso nn si fanno più otturazioni in amalgama sia per il problema estetico che per il problema della tossicità che però nn è così "grave" come lo descrivi si hanno quei sintomi se si assume una quantità importante di mercurio che è diversa dalla quantità che eventualmente potrebbero rilasciare delle vecchie otturazioni in amalgama
va cmq precisato che l'amalgama è d'argento composta da percentatuali variabili di argento, rame, stagno e zinco e mercurio (43-57%)

se le devi già sostituire ben venga ma nn credo che la cosa sia correlata con la fertilità
io nn ho otturazioni in amalgama e ho appena fatto ICSI...




Certo, i motivi delle nostre infertilità (ora mi riferisco alla parte di noi donne) possono essere le piu' svariate, e nel tuo caso il problema amalgame si esclude a priori!!!! Smile

Per quanto mi riguarda, non posso escluderlo totalmente, visto che sembra che l'intossicazione da mercurio colpisca particolarmente la tiroide e il sistema immunitario Suspect almeno a quanto leggo su internet.

Sì, la percentuale di mercurio rilasciata è molto bassa, ma si fa riferimento ad una intossicazione cronica, non acuta, delle famose "gocce" di mercurio che si depositano nei vari organi, e dopo anni fanno "traboccare il vaso" ed escono fuori i problemi........e non tutti i fenotipi umani reagiscono agli stimoli tossici allo stesso modo!

Mah, in ogni caso, non mi piace avere in bocca qualcosa che sicuramente intossica il mio organismo,e d anche quello del mio futuro bambino.....vorrei toglierle ma sò anche che i tempi di disintossicazione del fisico sono lunghi.....
vedremo!!!

GRAZIE ragazze per le vostre risposte!!!! Sondaggio: noi e le amalgame dentarie 806920

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: noi e le amalgame dentarie   Sondaggio: noi e le amalgame dentarie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio: noi e le amalgame dentarie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio
» Gianna Nannini e gli asini che volano
» piccolo sondaggio...
» sondaggio ovodonazione
» Nuovo sondaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: