Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un messaggio di speranza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un messaggio di speranza

Andare in basso 
+7
laura02
haidy34
Silk
annucciaaaaa
Bibbi
Vita77
danycol
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 17:35

Salve! Sono di Milano e mi sono appena iscritta a questo forum perchè oggi mi sento disperata ma a tutte volevo lasciare anche un messaggio di speranza. A dicembre 2010, dopo 18 mesi di tentativi mirati, io e il mio compagno abbiamo avuto il nostro primo colloquio di coppia presso un Centro specializzato in infertilità. 39 anni io, qualcuno in meno lui ma con storia clinica piuttosto "disastrosa": asportazione di un testicolo in giovane età per seminoma con successiva chemioterapia, varicocele di III grado, oligoastenoteratozoospermia. Nessuno vi dirà mai che con questo quadro clinico non potete avere figli per via naturale, ma il tempo è tiranno e i rischi aumentano. Ci indirizzano verso la PMA. Secondo colloquio per presentazione esami già prenotato per fine gennaio 2011. Come donna, lo shock emotivo è ovviamente enorme, ma il nostro Amore è ancora più grande. Nonostante un 2010 nero (perdo il lavoro in modo molto "discutibile" nonchè quella sicurezza su cui avevamo contratto tutti i nostri debiti a lungo termine - casa, mutuo ecc...) guardiamo avanti fiduciosi e con la voglia di lasciarci tutto alle spalle. Ce la faremo. Festeggiamo Natale 2010 lontani da casa e brindiamo con entusiasmo al 2011.
Il secondo appuntamento si avvicina, ma...ecco anche un ritardo che mi lascia incredula, basita, attonita. FELICE! Test delle urine positivo. Chiedo al Centro di poter andare ugualmente all'appuntamento. Loro hanno la nostra storia, la nostra anamnesi. Non ho un ginecologo di riferimento. Ma l'appuntamento viene cancellato. Capisco...Chiedo di indirizzarmi verso un ginecologo che, all'interno dello stesso ospedale, ci possa seguire. Non sappiamo... Chiedo un appuntamento quasi a caso. Visita privata di 5 minuti, l'embrione ancora non si vede, ma il resto c'è tutto! Torni fra 2 settimane. E intanto? Cosa devo fare intanto? Torno a casa con in mano uno stupido foglio di raccomandazioni per la toxo e con l'avvertenza di non tingermi i capelli. A scusi: quanti anni ha? 39. Ah, ok, la prossima volta parliamo di diagnosi prenatale...
Passano 2 settimane. Nuova visita privata (con relativo oneroso costo..), ecografia, eccolo! Si vede. Il cuore batte. Lo sentiamo. Piangiamo. Siamo Felici. Addio 2010! Il nostro sogno è lì, su quello schermo. Non importa quanti sacrifici dovremo affrontare. Tutumtutumtutumtutum. E poi? Ok tutto bene, grazie e arrivederci. Ma come? Non dovevamo parlare di diagnosi prenatale? Quanti anni ha? Adesso 40. Ah scusi. Non avevo capito che voleva essere seguita da me. Ok, faccia queste analisi del sangue e torni da me fra 10 giorni e così parliamo di diagnosi prenatale. A quel nuovo appuntamento non ci sono mai arrivata...
Settimana scorsa il dramma. Leggere perdite rosa. Pronto soccorso. Ecografia. Mi dispiace signora, non c'è battito. Diagnosi: aborto ritenuto. Purtroppo succede....
Disperazione. Vuoto. Senso di colpa. Rabbia. Buio. Svuotamento.
Ma ancora tanto Amore. E tanta Speranza.
Ecco perchè abbiamo già prenotato un nuovo appuntamento presso lo stesso Centro.
Quello che voglio dire a tutte è che...la Vita è un Miracolo. Questa Vita all'improvviso era davvero un dono miracoloso. Non importa quale sarà il vostro percorso. Ma credeteci. Credeteci... Credere nel miracolo della Vita è la forza che oggi mi tiene in piedi.
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 17:45

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato...
hai ragione bisogna sperare sempre anche se a volte è difficile ma la vita è davvero un miracolo e noi crediamo nei miracoli cheers
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 18:51

Iaia..cia benvenuta.
mi dispiace per questa botta....io so cosa significa raggiungere il sosirato sogno e vederlo sfumare.
Le tue parole di vita e speranza sono fantastiche .
lotta a fianco a noi,siamo contente di conoscerti
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 18:57

Benvenuta Iaia. Ho affrontato anche io il dramma dell'aborto di un bambino lungamente desiderato...arrivato al quarto transfer...ti lascia senza fiato. La vita è strana....e a volte i messaggi di speranza arrivano proprio dalle storie più dure. Tu stai leggendo la tua nel modo giusto.
In bocca al lupo e spero che stando con noi almeno un poco della tua disperazione si dissipi...e lasci posto solo alla tua immensa forza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 20:42

Grazie Iaia per la tua testimonianza!
Bisogna continuare a sperare ed e' quello che sto lottando per fare...
Benvenuta tra noi e in bocca al lupo nel tuo percorso!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 21:11

Benvenuta...

Ognuna di noi ha la propria storia... leggendo il racconto della tua vedo un un messaggio di speranza 769866 GRANDE!

La vita ci riserva davvero tante sorprese... sunny
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 22:44

Benvenuta Iaia,
grazie per la tua testimonianza I love you
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: R:ciao   un messaggio di speranza EmptyVen 11 Mar 2011, 23:32

Benvenuta e davvero tanti tanti cmplimenti per la tua forza .... speriamo di leggerti presto con buone notizie .... un messaggio di speranza 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptySab 12 Mar 2011, 10:53

ciao Iaia, benvenuta anche da parte mia: grazie di avere portato la tua testimonianza.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: ..................   un messaggio di speranza EmptySab 12 Mar 2011, 12:07

benvenuta Iaia, qui molte di noi hanno affrontato la disgrazia dell'aborto purtroppo.... ti faccio un enorme in bocca al pupo!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: ciao   un messaggio di speranza EmptySab 12 Mar 2011, 14:01

ciao...grazie mille della tua testimonianza..ben arrivata tra di noi!!!! non ci sono parole per quello che ti è appena successo!!!ma ho visto anche TANTA FIEREZZA E CORAGGIO in quello che hai scritto e allora .....tutte insieme ....verso l'acchiappa un messaggio di speranza 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptySab 12 Mar 2011, 15:06

ciao Iaia...benvenuta tra noi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: grazie   un messaggio di speranza EmptySab 12 Mar 2011, 15:55

Grazie a tutte per i vostri messaggi e la vostra vicinanza. sono contenta di essermi iscritta a questo forum, in questi giorni mi sembrava di impazzire. Mille domande, mille perchè, mille "se", alla disperata ricerca di una ragione, di una risposta...
Leggendovi ho capito...ho capito che spesso solo da una strada di sofferenza si può arrivare a capire il senso più autentico della Vita.
Leggendovi...leggendovi ora più che mai ho una grande voglia di combattere e di intraprendere il mio percorso, ovunque esso porti. Sono pronta!
A presto! Iaia.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptySab 12 Mar 2011, 16:06

CIAO IAIA,BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA....LE TUE PAROLE AIUTANO AD AVERE CORAGGIO IN QUESTO GRANDE PERCORSO,IN BOCCA AL LUPO!........NE APPROFITTO X SCUSARMI CON TUTTE X NON ESSERMI PRESENTATA, STO INIZIANDO ORA A CAPIRE COME FUNZIONA UN FORUM.....A DIRE IL VERO STO INIZIANDO ORA A CAPIRE COME SI USA UN PC....CIAO A TUTTE!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyDom 13 Mar 2011, 08:59

Che speranza meravigliosa mi ha dato leggere la tua storia.....
Benvenuta e grazie.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza EmptyDom 20 Mar 2011, 21:56

benvenuta,e complimenti x la vostra forza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un messaggio di speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: un messaggio di speranza   un messaggio di speranza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un messaggio di speranza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un messaggio di....speranza.
» Un forte messaggio di speranza per chi come me soffre di endometriosi...
» messaggio subliminale
» Messaggio da Hervee
» messaggio di benvenuto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: