Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)

Andare in basso 
+6
Vic
KSENIA73
ioete
ciobina
melinda477
Bibbi
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) Empty
MessaggioTitolo: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 16:38

sono una donna sposata da pocchissimo con un uomo meraviglioso...lo ho incontrato dopo gli anta ora ne abbiamo 45 appena compiuti..ho sempre sognato sin da piccola la possibilità di costruire una famiglia aperta,unità,vivace e accogliente con dei figli...si con dei figli che ora non ci sono.....per anni ho coltivato relazioni e amicizie che in quel momento ritenevo significative...lavoravo faccevo passeggiate e cene tutti i sabati,a quei tempi il mio amore neache esisteva nei miei pensieri...sembrava che non mi mancasse nulla invece quando lo incontrai qualche anno fà in un periodo nero della mia vita mi sono accorta che tutto ciò che avevo fatto era diventato superficiale e inutile ..ci siamo amati e sposati subito,poi all'improviso mia madre si ammala e assiame abbiamo deciso che ce ne saremo presi cura noi..all'inizio sembrava che da soli ce la faccessimo ..certo ho dovuto lasciare il lavoro ,mettere da parte le mie amicizie e le uscite chi sele ricorda più..lei ha un bisogno costante di aiuto sia fisico che mentale..l'ictus non perdona....ora il mio lui lavora il doppio e rientra tardi la sera .Vedete la mia vita è oramai così lontana dall'idea che mi ero fatta quando mi sono sposata;molto diversa rispetto a ciò che ho desiderato e per cui ho lottato,faticato, sperato.E PER cui pregato.ORA in me e entrato il brutto male la depressione ,malessere che ho cercato da tempo di controllare enascondere ma ora senza accorgermi lancio segnali al mio lui e alla mia mamma(vive con noi)non rido,non ho gesti d'affetto e da sola mi ritrovo a ,come ora che vi scrivo la mia storia piangere ...ho scoperto da poco il mondo real-virtuale ..il vostro mondo che mi aiuta emi fà compagnia nelle ore di maggior sconforto e mi sono resa conto che non sono sola...siamo in tante miavete dato la spernza aritornarea vivere dopo tanto soffrire ...non vorrei che pensiate che desideri un figlio per colmare il mio vuoto...sono cresciuta in una famiglia allargata con nove fratelli e 12 nipoti e nel mio piccolo anche se fossi rimasta sola sicuramente avrei fatto si per l'adozione..in fondo mia madre ha cresciuto cinque figli non suoi...e per questo lei è stata il mio idolo la mia forza...sono per l'adozione maora ho scoperto che tramite ovodonazione potrei ancora sperare di diventare mamma a 45 anni suonati...sarà un lungo percorso difficile che mio marito condivide con me...ma le paure e le insicurezze sono tante spero di trovare conforto tra voi...a presto cagliari
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 16:54

Mia cara...la vita purtroppo non è quasi mai come ce la figuriamo. Certo...ci sembra di non pretendere poi molto, non è che vogliamo diventare ricche o avere la pelliccia di visone...ma sembra che desiderare quello che sembra in minimo sia un lusso incredibile.
Siamo noi credo che dobbiamo pretendere che la vita diventi almeno in parte come noi sentiamo meglio...combattendo con tutti i mezzi a nostra disposizione. La scienza, l'amore di chi ci sta vicino, la nostra forza.
L'ovodonazione è una di queste armi...ma la nostra ostinazione deve essere la principale. Il nostro desiderio, la nostra voglia di arrivare...devi mettere in campo tutto. E non arrenderti.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 17:30

Bibbi ha scritto:
Mia cara...la vita purtroppo non è quasi mai come ce la figuriamo. Certo...ci sembra di non pretendere poi molto, non è che vogliamo diventare ricche o avere la pelliccia di visone...ma sembra che desiderare quello che sembra in minimo sia un lusso incredibile.
Siamo noi credo che dobbiamo pretendere che la vita diventi almeno in parte come noi sentiamo meglio...combattendo con tutti i mezzi a nostra disposizione. La scienza, l'amore di chi ci sta vicino, la nostra forza.
L'ovodonazione è una di queste armi...ma la nostra ostinazione deve essere la principale. Il nostro desiderio, la nostra voglia di arrivare...devi mettere in campo tutto. E non arrenderti.
e quello che voglio sentirmi dire da voi ..nessuna pietà..ma solo incoraggiamento per darmi forza per il futuro...sei splendida mi piaci
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: intanto   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 18:35

Benvenuta noi siamo qui per sostenerci a vicenda in questo cammino!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 18:52

melinda477 ha scritto:
Benvenuta noi siamo qui per sostenerci a vicenda in questo cammino!
grazie melinda sei una persona altruista ho letto ciò che hai scritto alla nuova arrivata e a me...imparerò anche ad esprimere i miei pensieri con la scrittura ..molte volte le parole non servono se dette apersone che nemmeno ti ascoltano...
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 19:21

ciao cagliari benvenuta!!!! Ci faremo compagnia!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 19:46

ciobina ha scritto:
ciao cagliari benvenuta!!!! Ci faremo compagnia!!!
ciobina grazie oggi adrò a letto immaginando i vostri volti e ricredendomi sul mondo virtuale ...ci siete e mene sono accorta ..ho solo parlato un poco di me etutte siete accorse al mio topic per salutarmi e ugurarmi solo del bene ..non pensavo che ci fossero ancora persone come voi ..vi ammiro spero di diventrlo anch'io quando una di voi ha bisogno di un pò di conforto ...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: la vita è strana   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 20:36

ci riserva continue sorprese, alcune belle alcune brutte, ma così è e dobbiamo rimboccarci sempre le maniche e affrontarla con il sorriso e la tenacia di chi sà essere forte nonostante tutto.......Ti assicuro che nè il percorso di pma nè il percorso dell'adozione è facile (ho già partecipato a dei corsi) ma se sei convinta e credi nel tuo sogno ci sono delle porte davanti a te ben aperte e a te non resta che scegliere la tua.......Non pensare che i tuoi 45 anni ti blocchino, pensa alle porte che hai davanti e prosegui il tuo cammino, essere mamma a 45 anni è possibilissimo, non chiuderti le porte da sola, forza e coraggio, non perdere tempo e attivati.......Qui siamo in tante e all'occorenza sempre pronte a tirarti su il morale, ci sono mille percorsi e mille storie, vedrai che la luce c'è!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 21:00

benvenuta cagliari vedrai che ti faremo tantissimo coraggio e ti aiuteremo ogni volta che ne avrai bisogno... Very Happy Very Happy ........p.s. io sono di origini sarde!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 21:21

hei loen e franci..sempre presenti per me a voi sconosciuta vi apprezzo... invece di stare con i vostri compagni o familiari ,vi trovate a scrivere un amica virtuale e farla sentire almeno per stasera al centro dei vostri pensieri..stasera non stò nel mio cono d'ombra a piangere sui miei mali ma a sperare e alottare per ciò che mi aspetta nei prossimi giorni avenire per poter essere forte per la corsa verso l'ovodonazione ..passaggio assai duro e pesante...che sicuramente qualcuna di voi c'è già passato.A TE LOEN CHE SEI UNA MIA CONTERRANEA mi consola anche se ho capito che non ti trovi più in sardegna ma la hai ancora nel tuo cuore ...spero nei prossimi giorni possiate raccontarvi a me e farvi conoscere..vi abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 20 Apr 2010, 21:23

ohh chicchiscedda forza paris e afro in bekku a za cicognia!!!!!ehh eheheheh
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMer 21 Apr 2010, 16:32

sono sempre io quella rompi di cagliari..vorrei rispondervi e dirvimche è giusto che una donna insista nel volere un figio a ogni costo,contro il destino,delle volte anche contro l'uomo che si ama e delle volte andiamocontro il nostro corpo perchè non ci permette di realizzare la cosa più normale che la donna possa fare:un figlio....Quando ho detto amio marito "facciamo in bambino" al mio lui non è servito che mi rispondesse era già un siiii.MA IL nostro desiderio cosi normale si trasfornacon l'andare degli anni in ardua sfida,nello straziante inseguimento di una maternità mai raggiunta e sempre più desiderata, al punto tale di prendere questa ardua decisione di ndare chissà dove ma fuori dall'italia per realizzare ciò che ogni coppia si merita...non vorrei che questo desiderio di maternità diventi un'illusione dolorosa.....io,voi lotteremo per avere ciò che ci meritiamo. ps: mi fatte sapere voi tutte come vi state muovendo per avere il bimbo dei vostri sogni? sempre se vi và
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMer 21 Apr 2010, 16:35

io sono in cova....dopo 4 icsi in italia...prima doppia donazione. Il problema fondamentale è mio marito (pochi spermatozoi, lenti e malformati) ma ci si aggiunge la mia età (41 anni) che mi fa produrre poco. Attualmente aspettiamo le beta per due bei cicciottelli che mi hanno trasferito sabato scorso in spagna.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMer 21 Apr 2010, 17:46

non sò se sbaglio e se possiamo continuare a parlare di questi argomenti anche sul topic delle presentazioni ma ora mi spiace mi devi dire dove sei stata in spagna e devi darmi qualche indicazione su come muovermi...mi devi dare un a traccia per poi potermi muovere da sola
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMer 21 Apr 2010, 17:51

io sono stata al Rincon di Malaga. Sinceramente mi sento di consigliarlo a maggior ragione dopo esserci andata, anche prima di sapere come finirà...se avrò il positivo oppure no. Mi sono sembrati poco industriali e molto seri, non so se mi spiego bene.
Se vuoi indicazioni pratiche puoi andare nella sezione centri stranieri e troverai lì la scheda con prezzi e tutto.
Ti dico solo che ho pagato come per un'ovodonazione, non mi hanno addebitato il seme del donatore, nè il congelamento per i primi due anni dei tre embrioni di classe A che ho lasciato, nè la coltivazione a blastocisti che stanno tendando su altri tre embrioni di minore qualità che avevo. In un mondo in cui ti fanno pagare anche l'aria non mi sembra poco.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: oh stellina mi fai felice con questa energia   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMer 21 Apr 2010, 19:14

così mi piaci.......ci sono sempre alti e bassi ma l'importante e saperlo e andare avanti......Sento già che ti sei avvicinata ad una delle porte aperte che hai lì davanti per realizzare il tuo sogno ed è fantastico....Non devi mollare.....Brava e informati per bene che magari mi avvicino anch'io alla tua porta.....Adesso provo la mia quarta icsi ma se va male mi fermo a ragionare per bene perchè 4 sono tante e se arrivo alla quinta deve pensarci di più!!!!
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: cara cagliari   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyGio 22 Apr 2010, 23:56

benvenuta
anche da parte mia cheers cheers cheers
ho letto la tua storia di vita con grande partecipazione.
io sono in ballo da poco, sono appena approdata alla pma e in contemporanea al forum di alf
e poi a questo di bibbi.................. è eccezionale..............................
sa molto meno di virtuale credemi.............................
c'è molta autenticità come tra amiche al bar.
bounce bounce bounce bounce
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyVen 23 Apr 2010, 00:38

non mi sembra vero che nel mio scritto molte di voi sono state concordi su ciò che ho espresso in un momento di grande sfogo...siete in tante e molto speciali avete una delicatezza nell'affacciarvi in questo topic e così nel mio animo e siete riuscite a dar voce alle emozioni più laceranti che ora noi donne abbiamo....e come se stessimo costruendo un romanzo dove noi donne ne siamo protagoniste mettendo a nudo il nostro dramma:l'avere un fiflio e contemporaneamente tenere unito il nostro compagno cercando di renderlo partecipe del nostro sogno......in fondo cerchiamo di tenere unito il nostro amore con la paura che questa oramai diventata ossessione possa allontanarli...ma noi come lui desideriamo solo un figlio e in questo mondo ignoto lo vorrei affrontare assieme al mio lui in modo da poter immaginare quel piccolo essre che un domani ...se dio vorrà possa essere tra noi.forza ragazze stiamo unite e diamoci una mano ..echi è già più avanti di noi ci possa indirizzare sulla giusta via...spagna ,ucraina ,svizzera ,bruxelles insomma dove noi donne possiamo essere trattate come future madri..ora vi auguro una buonanotte e riffletete su ciò che vi ho scritto...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyVen 23 Apr 2010, 10:03

Io posso dare la testimonianza di come mi sono trovata al Rincon. Molto poco lussuoso (non sembra una clinica di Hollywood), molte poche smancerie anche se tantissima gentilezza e una delicatezza estrema. Ma visto che di transfer ne avevo fatti anche altri posso dire che li ho trovati MOLTO professionali. Non ti senti un numero. E questo è importantissimo, in un ambiente in cui sei solo business di solito. Non ho provato imbarazzo nemmeno per il fatto che quello che mi ha accompagnata in sala operatoria e mi ha fatta salire sul tavolo era un uomo. Appena ho messo le gambe nei cosi che ti fanno assumere la posizione che conosciamo bene...ha preso un telo e mi ha coperta. Deliziosa persona. Mentre mi riportava in camera cantava. Sembra un altro mondo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyVen 23 Apr 2010, 11:03

spedisco subito e-mail per chiedere informazione della clinica rincon...voglio sapere tutto costi,tempi d'attesa e protocollo..vado e poi torno ..a dopo grazie bibbi
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: brava cagliari   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyVen 23 Apr 2010, 18:38

e tieni informate tutte che può essere sempre utile!!!!! Grande!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao e benvenuta,   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyMar 27 Apr 2010, 16:15

purtroppo la vita ci presenta delle situazioni,per niente facili,da affrontare,ma penso che l'importante e' parlarne,a volte un pochino ci aiuta!Ti siamo tutte vicine,anche se materialmente lontane.Io ,ad esempio,mi sento molto piu' vicine a voi,che non alle persone che vedo e che sento tutti i giorni!Condividiamo,purtroppo,il solito problema e mi sento capita e ,talvolta,anzi,molto spesso rincuorata.Fatti coraggio,perche' e' proprio di questo che piu' abbiamo di bisogno........ti stringo forte forte e ricorda sempre che non sei sola........qui hai tante persone speciali come te,perche' lo siamo TUTTE!!!!!!!!!un bacio Very Happy flower Very Happy
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyGio 06 Mag 2010, 19:04

ciao cagliari, noi tutte siamo qui unite più o meno nello stesso cammino!
insieme è tutto più facile Wink
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyGio 06 Mag 2010, 19:23

benvenuta tesoro

certo che non sei sola

ci siamo noi I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: cara Cagliari   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) EmptyGio 06 Mag 2010, 19:29

benvenuta, tutte le nostre storie sono particolari, la tua è molto sofferta ma hai trovato un uomo meraviglioso e ce la farai anche te!

Io personamente consiglio il centro Iakentro di Salonicco, se hai bisogno di delucidazioni fammi sapere

un bacione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)   vorrei dirvi che ono felice(ma non è così) Empty

vorrei dirvi che ono felice(ma non è così)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sig.ra dobbiamo fare la morfo? aspetti che vado prima a bermi un caffè......
» Sabato finalmente è il mio gran giorno!
» Ragazze c'e' ancora...notizie di violet
» Che bello, come cambiano le cose...
» Fecondazione gravidanza natura diritto