Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...

Andare in basso 
+5
ili73
ciobina
extreme38
Bibbi
melinda477
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 20 Apr 2010, 18:31

Ciao a tutte, sono Sissi.
Sono sposata da quasi 4 anni e ne ho 32.
Io e mio marito abbiamo deciso di cercare un bimbo dopo un paio d'anni di matrimonio....pieni di speranza e convinti di farcela subito, e non sapevamo ancora che la nostra strada sarebbe stata lunga e tortuosa.
Primo tentativo...primo fallimento....e così per 8 lunghi mesi, quando decido di parlarne con un gine del consultorio: ''lei è troppo ansiosa signora...se comincia così non resterà mai incinta!!!! Deve aspettare almeno 2 anni per fare degli accertamenti, cosa crede che è facile rimanere gravide?''. Un pò mi aveva rassicurata, anche se non è proprio piacevole essere prese per matte, però in cuor mio sapevo che ci sarebbero stati dei problemi e dopo 4 mesi(1 anno di tentativi) mi rivolgo ad un altro gine dicendo che provavamo da almeno 2 anni, piccola bugia per farmi prescrivere tutti gli accertamenti.
I miei esami erano tutti ok, ma lo spermiogramma di mio marito era un disastro: 11 milioni totali di spermini, tutti lentissimi, insomma possibilità di fecondare naturalmente quasi nulle.
Ritorniamo dal gine e gli chiediamo se pottesse essere un problema di varicocele, lui lo visita e dice : ''no. niente varicocele. Quì è tutto a posto, proviamo a fare esami ormonali e poi riduca il fumo''.
Scendiamo dallo studio e dico a mio marito: facciamo una cosa, rivolgiamoci ad un andrologo, prendiamo un appuntamento e nel frattempo gli portiamo anche una ecografia''
Prendiamo un appuntamento con un urologo per fare l'ecografia, ed è stato lì che ci è caduto il mondo addosso e che ho capito che non poter avere un figlio era una cosa brutta, ma che c'erano cose ben peggiori.
L'urologo diagnostica a mio marito un tumore testicolare, congeliamo il seme e il mese dopo (un anno fa proprio oggi) gli tolgono il testicolo: era un tumore maligno. Ci dicono che nno aveva bisogno di fare chemio o radio, che il tumore era localizzato solo al testicolo, e che dobbiamo solo fare gli esami di controllo. Tre mesi dopo quel maledetto marker tumorale alto...l'urologo ci affida ad un oncologo bravo di sua conoscenza. Glifa fare una pet che risulta negativa, mentre dalla tac si vedeve solo un linfonodo leggermente ingrossato. Per farla breve, subiamo anche il dolore della chemioterapia: 2 cicli belli forti, i capelli che cadono e io che dimagrivo a vista d'occhio. Per fortuna, questo tipo di tumore reagisce bene alle cure, e subito dopo il primo ciclo il marker si normalizza e con lui il linfonodo. Sono passati 4 mesi dalla fine della chemio, gli esami sono ok, i capelli sono ricresciuti, e con loro la speranza di potercela fare, pregando Dio e credendo che dopo tutto questo calvario sarebbe finalmente tornata la serenità. Non voglio essere felice, perchè vivrò costantemente con la paura, ma un pò di serenita credo che ce la meritiamo. Siamo in lista d'attesa per novembre all'osp. di reggio emilia, dott. lasala. Speriamo che la chemio abbia lasciato qualche spermino buono, ma se così non dovesse essere contiamo sul seme congelato. Questa è la mia storia. un bacio a tutte.


Ultima modifica di sissi2584 il Mar 20 Apr 2010, 20:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: intanto   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 20 Apr 2010, 18:34

benvenuta e mi spiace molto per questa tua storia triste! l'importante ora che sia andato tutto bene e che state partendo per coronare il vostro sogno!
comunque per fortuna che siete andati dall'andrologo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 20 Apr 2010, 18:45

mamma mia sissi....a volte le storie delle persone che entrano qui hanno il potere di sconvolgermi...quanto dolore e quante difficoltà esistono in questo percorso, fatto di persone che lottano e ancora lottano per avere quello che altri nemmeno apprezzano.

Che dirti? spero che la vostra strada nel futuro sia solo in discesa, per arrivare a questa serenità che tanto meritate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 20 Apr 2010, 18:47

Ti abbraccio forte, avete avuto tanta forza. Continuate a crederci e a lottare. Davanti a questi racconti mi sento piccola, piccola e i miei problemi mi sembrano niente in confronto.
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 20 Apr 2010, 19:22

ciao sissi benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 20 Apr 2010, 21:06

sissi cara benvenuta

ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: grazie   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 20 Apr 2010, 22:20

grazie mille per il vostro benvenuto.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Ragazze...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMer 21 Apr 2010, 09:17

in questi giorni vi leggo e mi si ripempe lo stomaco di pugni...
non riesco a non soffrire con voi, con le vostre storie.
Vi abbraccio tutte, mi state dando talmente tanto... che non vi potete immaginare quanto.
Cara Sissi, complimenti per la vostra forza...e continuiamo a sperare..
E' l'unica cosa che possiamo fare insieme ad una grande voglia di combattere.
Pamela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMer 21 Apr 2010, 23:04

Pamela ha scritto:
in questi giorni vi leggo e mi si ripempe lo stomaco di pugni...
non riesco a non soffrire con voi, con le vostre storie.
Vi abbraccio tutte, mi state dando talmente tanto... che non vi potete immaginare quanto.
Cara Sissi, complimenti per la vostra forza...e continuiamo a sperare..
E' l'unica cosa che possiamo fare insieme ad una grande voglia di combattere.
Pamela

Grazie Pamela,
noi abbiamo sofferto tanto, troppo, talmente tanto che anche adesso che le cose vanno meglio la notte mi sveglio agitata e non dormo più. Quando ci siamo sposati avevamo tanti progetti...e invece....ora di quei due ragazzi spensierati, pieni di vita e di voglia di sorridere rimane poco. E' vero abbiamo avuto molta forza, ancora non riesco a credere che abbiamo superato quello che ci e' successo, a maggior ragione che viviamo lontano dalle nostre famiglie, noi al nord a lavorare e loro al sud, mi sono sentita sola e impotente, ho pianto tanto ma alla fine sono/siamo ancora quì che speriamo in quel figlio grazie al quale abbiamo scoperto in tempo la malattia. Nonostante tutto mi ritengo fortunata perchè mio marito non aveva sintomi e se non mi fosse venuto in mente di fare l'ecografia ai testicoli (nessun medico me l'aveva detto) ce ne saremmo accorti troppo tardi.
Bacio.
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Mi piace pensare   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyGio 22 Apr 2010, 08:57

che a volte le cose succedono con un senso...
anche se, sono sincera.... spesso non riesco a coglierlo...
Ma non è questo il momento di mollare....
Ti abbraccio e benvenuta tra di noi.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyGio 22 Apr 2010, 10:21

Sissi...è molto bello leggere le tue parole anche se la storia è molto dura...già il titolo del post fa capire che sei una che non molla e che vuole vedere oltre....
Di nuovo benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: mamma mia sissi   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyGio 22 Apr 2010, 15:43

veramente. storie incredibili.
questo forum ci mostra proprio con le nostre storie più vere e più incredibili.
io ho tanta rabbia verso questi medici che usano protocolli rigidi - ma sarebbe il minimo - e stereotipi da quattro soldi "signora è ansiosa" guarda c'è un video su youtube fortissimo, scrivi "stasera ovulo" e lo trovi . un monologo spassosissimo che prende in giro anche questi ginecologi.
comunque tu sei una persona molto equilibrata e temprata da questa esperienza, ti sento serena e senza rabbia.
vai avanti così bounce bounce
un abbraccio forte. bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Ciao Sissi,   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 27 Apr 2010, 16:25

mi sono emozionata a leggere la tua storia e direi che ora e' proprio l' ora di una bellissima notizia che ti riempia il cuore,anzi i vostri cuori......ve lo meritate.Siete due persone coraggiose e nel nostro cammino di coraggio ce ne vuole da vendere e a voi non manca proprio per niente........Quindi l'INGREDIENTE principale l'avete e io ti auguro tutto il bene di questo mondo.....un abbraccio forte DONNA FANTASTICA!!!!!!!!!!ah e BENVENUTA tra noi..... bounce cheers flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMar 27 Apr 2010, 23:12

raffa777 ha scritto:
mi sono emozionata a leggere la tua storia e direi che ora e' proprio l' ora di una bellissima notizia che ti riempia il cuore,anzi i vostri cuori......ve lo meritate.Siete due persone coraggiose e nel nostro cammino di coraggio ce ne vuole da vendere e a voi non manca proprio per niente........Quindi l'INGREDIENTE principale l'avete e io ti auguro tutto il bene di questo mondo.....un abbraccio forte DONNA FANTASTICA!!!!!!!!!!ah e BENVENUTA tra noi..... bounce cheers flower

Ciao Raffa, piacere di conoscerti e grazie mille per le tue bellissime parole... non so se le merito fino in fondo, in realtà la paura c'è stata e c'è ancora...troppa...ad ogni minimo dolore fisico, anche una stupidata, il pensiero torna sempre alla malattia nonostante tutti gli esami siano ok. Come ho già detto, credo che questa angoscia non mi abbandonerà più per il resto della vita...mio marito è la cosa più importante che ho....e non potrei accettare che gli accada qualcosa di brutto....piuttosto rinuncio ad un figlio, ma a lui mai!!!!
Spero che Dio mi ascolti e vi ascolti perchè davvero non ne posso piu di soffrire...se poi questo Dio è anche buono come dicono, bhe, credo che non gli costerà tanta fatica regalarmi anche la gioia di un figlio.
Grazie di nuovo...
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMer 28 Apr 2010, 13:04

cara Sissi... è stato davvero bello leggerti. Ti devo ringraziare di cuore.
Fino a metà del messaggio, sembrava la mia storia.
Poi invece... mi sono dovuta fermare a riflettere sulla tua frase "non poter avere un figlio è una cosa brutta ma ce ne sono di peggiori".
Quanto è vero, purtroppo. Grazie per aver condiviso la tua storia, grazie per la tua forza, grazie per avermi fatto pensare, dentro di me e riferito a me stessa, "la vuoi smettere di piangerti addosso?"... grazie.
E benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Ciao Sissi,   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMer 28 Apr 2010, 15:36

sissi2584 ha scritto:
raffa777 ha scritto:
mi sono emozionata a leggere la tua storia e direi che ora e' proprio l' ora di una bellissima notizia che ti riempia il cuore,anzi i vostri cuori......ve lo meritate.Siete due persone coraggiose e nel nostro cammino di coraggio ce ne vuole da vendere e a voi non manca proprio per niente........Quindi l'INGREDIENTE principale l'avete e io ti auguro tutto il bene di questo mondo.....un abbraccio forte DONNA FANTASTICA!!!!!!!!!!ah e BENVENUTA tra noi..... bounce cheers flower

Ciao Raffa, piacere di conoscerti e grazie mille per le tue bellissime parole... non so se le merito fino in fondo, in realtà la paura c'è stata e c'è ancora...troppa...ad ogni minimo dolore fisico, anche una stupidata, il pensiero torna sempre alla malattia nonostante tutti gli esami siano ok. Come ho già detto, credo che questa angoscia non mi abbandonerà più per il resto della vita...mio marito è la cosa più importante che ho....e non potrei accettare che gli accada qualcosa di brutto....piuttosto rinuncio ad un figlio, ma a lui mai!!!!
Spero che Dio mi ascolti e vi ascolti perchè davvero non ne posso piu di soffrire...se poi questo Dio è anche buono come dicono, bhe, credo che non gli costerà tanta fatica regalarmi anche la gioia di un figlio.
Grazie di nuovo...
non sai quanto ti capisco.......quest'estate al mio compagno sono venuti dei dolori fortissimi di stomaco,io molto pessimista avevo pensato al peggio,poi dopo una gastroscopia gli e' stata diagnosticata una grossa ulcera di 4 cm,fatte parecchie biopsie,soprattutto per la grandezza(...........io dicevo:e' 4 anni che stiamo insieme e quindi ti e' venuta,di conseguenza un ulcera di 4 cm solo a sopportarmi,tanto per sdrammatizzare,ovviamente)e fatte altre 3 gastroscopie per controllarla!In quel periodo,prima,dopo e durante quante volte ho dette le tue stesse parole!!!!!!!!!!Ma ora bisogna voltare pagina e pensare POSITIVO.Capisco benissimo tutte le tue paure ed e' normalissimo che tu le abbia.Questi sono shock che traumatizzano e che ti lasciano parecchi segni,ma noi siamo donne forti e niente ci puo' fermare........ti abbraccio fortissimissimamente Sissi.un bacio cheers cheers cheers flower Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: sissi mi hai scosso col tuo racconto   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... EmptyMer 28 Apr 2010, 20:10

tanto dolore ma in fondo tanta speranza......A volte il destino si accanisce con alcune persone e le mette a dura prova, forse troppo, però leggo ancora tanta speranza in te.......un abbraccio sei una donna forte e riuscirai!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty
MessaggioTitolo: Re: presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...   presento me e la mia storia triste ma piena di speranza... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
presento me e la mia storia triste ma piena di speranza...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho una storia da raccontarvi ... Aggiornamento e triste conclusione
» Ciao fatine mi presento sono piena di sogni
» mi presento e vi racconto la mia storia ...
» mi presento a voi con tanta speranza
» SCUSATE UNA DOMANDA!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: