Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Le due metà del nostro cielo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Le due metà del nostro cielo

Andare in basso 
+11
befy70
zerlina09
Kate
Violet
jolaluca
arual2510
anna300971
pricchiola
Vic
valegiac
Bibbi
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 16:20

Ho incontrato Luisa su FB e ho deciso di raccontarvi la mia storia, perché spero che aiuti qualcuno a non mollare.
Io stessa tre anni fa non avrei mai creduto che ce l'avrei fatta.
Dopo aver desiderato tutta la vita una famiglia, quattro anni fa abbiamo finalmente iniziato a cercare attivamente la cicogna, felici ed euforici.
Nonostante siamo 2 persone ansiose, i primi mesi li abbiamo passati con spensieratezza, senza contare giorni, senza far niente di strano.
Dopo qualche mese ad ogni nuovo ciclo io ho iniziato ad insospettirmi un po', così ho iniziato con la misurazione della temperatura basale, il controllo dell'ovulazione ed altre paranoie. Finalmente dopo un anno dall'inizio della ricerca la ginecologa del consultorio si decide finalmente a prescriverci almeno gli esami preconcezionali, dai quali non salta fuori nulla. Dopo mia grande insistenza mi prescrive un'ecografia transvaginale, dalla quale si vede un polipo endometriale che va rimosso con un'isteroscopia operativa. In quel periodo ho avuto un po' un colpo di "fortuna" perché cercando chi potesse operarmi mi sono imbattuta nel primo centro PMA dove sono stata seguita tramite il quale almeno sono riucita a capire in che direzione andare.
Il medico che mi prende in cura mi propone di farmi l'isteroscopia operativa in anetesia generale in modo da fare contemporaneamente anche l'isterosalpingografia e la laparoscopia diagnostica, per controllare che cosa ci fosse di strano visto che le altre analisi erano tutte a posto.
Accetto e vengo operata. Le tube e le ovaie sono a posto, l'utero viene ripulito, il decorso post operatorio è un po' più lungo del previsto causa emorragia ma dopo tre giorni torno a casa e dopo un mese e mezzo sono come nuova.
In quel centro dunque mi propongono di iniziare con la IUI.
Aspetto l'inizio del ciclo e finalmente fanno il primo spermiogramma a mio marito (fino a quel momento io ero stata aperta in 2 come una cozza e a lui nessuno aveva pensato).
Risultato? Azoospermia. Nessuno spermatozoo, niente, neanche mezzo, neanche brutto. Zero.
Mi sospendono la IUI e il medico ci dice "per voi non ci sono speranze di fare un figlio, se credete potete andare all'estero e provare la fecondazione eterologa".
Mentre mio marito si lascia andare nella depressione (era anche disoccupato in quel periodo e questo non aiutava per niente) io mi attaccavo a internet e cercavo informazioni.
Facciamo le analisi genetiche, litigando furiosamente col medico della mutua che non ci vuole fare l'impegnativa perché secondo lui sono inutili e faremmo bene a pensare ad altro.
Alla fine ce la facciamo e scopriamo che mio marito è portatore sano di fibrosi cistica.
Scopro che l'azoospermia è secretiva o ostruttiva, e così iniziamo le analisi per capire di che tipo sia la sua. Ecografie, analisi del sangue, visite.
Finalmente arriviamo nel posto giusto, approdiamo nel secondo ospedale con centro PMA dove un andrologo-angelo dopo aver analizzato la situazione ci dice che nel nostro caso abbiamo una possibilità di trovare qualche spermatozoo nel tessuto del testicolo che possiamo estrarre con una biopsia.
Ci mettiamo in lista d'attesa, e fortunatamente si libera un posto prima del dovuto. Quando tocca a noi mio marito viene operato e... gli spermini ci sono, sono anche vivi!
Li crioconservano e io inizio la preparazione per la ICSI. Mi danno il 10% di possibilità di riuscita per ogni tentativo.
Contemporaneamente partiamo per Bruxelles e ci facciamo dare un piano terapeutico anche là, ci mettono in lista d'attesa per la ICSI anche lì.
Nel frattempo in italia faccio una seconda isteroscopia, ma da sveglia, e poi ripetiamo tutte le analisi fatte mille volte, sangue, tamponi, infettivologici e così via.
Finalmente siamo pronti, e a dicembre dell'anno scorso iniziamo con le iniezioni.
Con molta calma i miei follicoli crescono e alla fine al pickup il 15 gennaio ne ho ben 9.
Vista la situazione maschile decidono di provare a fecondarli tutti, e fanno benissimo perché solo 2 danno cenni di vita e così si creano 2 embrioni.
Il 17 gennaio 2010 li trasferiscono entrambi in utero. Dopo dieci giorni di delirio il 26 gennaio faccio un test di gravidanza e vedo due flebili lineette.
Il giorno più bello della mia vita!!
Sarò sempre grata alla ricerca scientifica, alla medicina, alla PMA per averci regalato questo sogno meraviglioso.
Ho avuto una gravidanza difficile, i miei bambini sono nati prematuri e hanno avuto un inizio decisamente in salita, ma dopo due mesi in TIN li ho portati a casa.
A volte vedo i miei bambini sani e felici di sette mesi e non ci credo ancora. Spesso mi chiedo "ma sono proprio miei?" oppure "ma li ho fatti proprio io?" oppure " adesso non me li porta più via nessuno vero?"
Sono i miei figli?? Io ancora non ci credo!! Le mie meraviglie!

Non mollate mai...!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 16:26

Che gioia Corinna averti qui...ragazze questa è una di un gruppo di super mamme che ho conosciuto su FB grazie a nuvoletta...la mamma di Alessio Giada e Martina. Sono donne che hanno ricevuto un dono prezioso ma che hanno anche combattuto tantissimo per portarlo avanti, con gravidanze complicate, tante ansie ma alla fine una immensa gioia.
La dimostrazione che solo la tenacia paga.

Grazie tesoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 16:27

GRAZIE! è sempre una ventata di positività leggere i racconti di chi è riuscita a coronare il suo (nostro) sogno!
Corinna un abbraccio e una carezza ai tuoi bimbi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 16:27

GRAZIE! è sempre una ventata di positività leggere i racconti di chi è riuscita a coronare il suo (nostro) sogno!
Corinna un abbraccio e una carezza ai tuoi bimbi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 16:33

Che brividi... Ho letto tutto d'un fiato...

Complimenti per la grande forza dimostrata!!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 16:34

GRAZIE CORINNA MOLTO RASSICURANTE IL TUO POST E TANTI AUGURI PER I TUOI PICCOLI!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 16:42

Corinna ha scritto:
Ho incontrato Luisa su FB e ho deciso di raccontarvi la mia storia, perché spero che aiuti qualcuno a non mollare.
Io stessa tre anni fa non avrei mai creduto che ce l'avrei fatta.
Dopo aver desiderato tutta la vita una famiglia, quattro anni fa abbiamo finalmente iniziato a cercare attivamente la cicogna, felici ed euforici.
Nonostante siamo 2 persone ansiose, i primi mesi li abbiamo passati con spensieratezza, senza contare giorni, senza far niente di strano.
Dopo qualche mese ad ogni nuovo ciclo io ho iniziato ad insospettirmi un po', così ho iniziato con la misurazione della temperatura basale, il controllo dell'ovulazione ed altre paranoie. Finalmente dopo un anno dall'inizio della ricerca la ginecologa del consultorio si decide finalmente a prescriverci almeno gli esami preconcezionali, dai quali non salta fuori nulla. Dopo mia grande insistenza mi prescrive un'ecografia transvaginale, dalla quale si vede un polipo endometriale che va rimosso con un'isteroscopia operativa. In quel periodo ho avuto un po' un colpo di "fortuna" perché cercando chi potesse operarmi mi sono imbattuta nel primo centro PMA dove sono stata seguita tramite il quale almeno sono riucita a capire in che direzione andare.
Il medico che mi prende in cura mi propone di farmi l'isteroscopia operativa in anetesia generale in modo da fare contemporaneamente anche l'isterosalpingografia e la laparoscopia diagnostica, per controllare che cosa ci fosse di strano visto che le altre analisi erano tutte a posto.
Accetto e vengo operata. Le tube e le ovaie sono a posto, l'utero viene ripulito, il decorso post operatorio è un po' più lungo del previsto causa emorragia ma dopo tre giorni torno a casa e dopo un mese e mezzo sono come nuova.
In quel centro dunque mi propongono di iniziare con la IUI.
Aspetto l'inizio del ciclo e finalmente fanno il primo spermiogramma a mio marito (fino a quel momento io ero stata aperta in 2 come una cozza e a lui nessuno aveva pensato).
Risultato? Azoospermia. Nessuno spermatozoo, niente, neanche mezzo, neanche brutto. Zero.
Mi sospendono la IUI e il medico ci dice "per voi non ci sono speranze di fare un figlio, se credete potete andare all'estero e provare la fecondazione eterologa".
Mentre mio marito si lascia andare nella depressione (era anche disoccupato in quel periodo e questo non aiutava per niente) io mi attaccavo a internet e cercavo informazioni.
Facciamo le analisi genetiche, litigando furiosamente col medico della mutua che non ci vuole fare l'impegnativa perché secondo lui sono inutili e faremmo bene a pensare ad altro.
Alla fine ce la facciamo e scopriamo che mio marito è portatore sano di fibrosi cistica.
Scopro che l'azoospermia è secretiva o ostruttiva, e così iniziamo le analisi per capire di che tipo sia la sua. Ecografie, analisi del sangue, visite.
Finalmente arriviamo nel posto giusto, approdiamo nel secondo ospedale con centro PMA dove un andrologo-angelo dopo aver analizzato la situazione ci dice che nel nostro caso abbiamo una possibilità di trovare qualche spermatozoo nel tessuto del testicolo che possiamo estrarre con una biopsia.
Ci mettiamo in lista d'attesa, e fortunatamente si libera un posto prima del dovuto. Quando tocca a noi mio marito viene operato e... gli spermini ci sono, sono anche vivi!
Li crioconservano e io inizio la preparazione per la ICSI. Mi danno il 10% di possibilità di riuscita per ogni tentativo.
Contemporaneamente partiamo per Bruxelles e ci facciamo dare un piano terapeutico anche là, ci mettono in lista d'attesa per la ICSI anche lì.
Nel frattempo in italia faccio una seconda isteroscopia, ma da sveglia, e poi ripetiamo tutte le analisi fatte mille volte, sangue, tamponi, infettivologici e così via.
Finalmente siamo pronti, e a dicembre dell'anno scorso iniziamo con le iniezioni.
Con molta calma i miei follicoli crescono e alla fine al pickup il 15 gennaio ne ho ben 9.
Vista la situazione maschile decidono di provare a fecondarli tutti, e fanno benissimo perché solo 2 danno cenni di vita e così si creano 2 embrioni.
Il 17 gennaio 2010 li trasferiscono entrambi in utero. Dopo dieci giorni di delirio il 26 gennaio faccio un test di gravidanza e vedo due flebili lineette.
Il giorno più bello della mia vita!!
Sarò sempre grata alla ricerca scientifica, alla medicina, alla PMA per averci regalato questo sogno meraviglioso.
Ho avuto una gravidanza difficile, i miei bambini sono nati prematuri e hanno avuto un inizio decisamente in salita, ma dopo due mesi in TIN li ho portati a casa.
A volte vedo i miei bambini sani e felici di sette mesi e non ci credo ancora. Spesso mi chiedo "ma sono proprio miei?" oppure "ma li ho fatti proprio io?" oppure " adesso non me li porta più via nessuno vero?"
Sono i miei figli?? Io ancora non ci credo!! Le mie meraviglie!

Non mollate mai...!!

Ho letto con molta gioia la tua storia, ogni singola parola, anche le virgole e i punti mi hanno fatta commuovere Smile ...queste sono storie non solo bellissime ma insegnano che se veramente le cose le desidere niente e nessuno può fermerti!
Corinna...alle tue domande rispondo che si..sono i tuoi bimbi, sono soltanto tuoi, tutti tuoi per sempre I love you
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 17:07

Corina, grazie per averci raccontanto la tua storia emozionante e ben venuta tra noi !!!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 17:34

Ciao Corinne
ho letto la tua storia tutta d'un colpo....ogni singola parole, ogni virgola, ogni punto mi ha emozionato!!!
Grazie per aver raccontato la tua esperienza,ci da tanta carica...ne abbiamo bisogno!!
Un grande bacio e te e ai tuoi amori...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 17:36

GRAZIE per questa tua testimonianza...

All'11 PT, sono arrivata in fondo con le lacrime agli occhi!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 17:59

Grazie Corinna,la tua storia e' davvero un incoraggiamento ad andare sempre avanti,e crederci sempre!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 18:03

Io mi sono commossa...
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 19:02

Grazie, grazie della tua testimonianza, grazie di cuore!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 19:14

ciao corinna io ti conosco già un bacio a paolo e greta e un abbraccio a teeeeeeeeeeeeeeeeee Le due metà del nostro cielo 6142
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: ciao   Le due metà del nostro cielo EmptyMer 30 Mar 2011, 19:46

ciao corinna!!!!grazie mille della tua testimonianza!!!davvero una ventata di ossigeno!!!! un abbraccio ai tuoi cucciolotti Le due metà del nostro cielo 6142
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyVen 01 Apr 2011, 21:29

corinna che bella storia...congratulazioni per la costanza e per la forza.
Grazie per esserti raccontata!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyDom 03 Apr 2011, 20:05

grazie, di cuore, giuro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyVen 06 Mag 2011, 15:23

GRAZIE a voi Smile
i miei cuccioli ringraziano e sperano che saranno presto raggiunti da tanti nuovi amichetti Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyVen 06 Mag 2011, 15:38

Corinna come ti capisco, anche io ho un bambino nato grazie alla PMA e dopo tutto quello che si affronta è come rinascere, ritornare a vivere.

In fondo la forza della vita è più forte di ogni dolore e qui ci sono davvero tanti esempi.

Ciao e benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyVen 06 Mag 2011, 17:15

grazie della tua testimonianza, eh si i bimbi sono proprio tuoi, frutto dell'amore e della perseveranza che insieme a tuo marito avete dimostrato ..

Le due metà del nostro cielo 769866
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo EmptyVen 06 Mag 2011, 17:27

grazie per aver condiviso la tua storia che ci aiuta a sperare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le due metà del nostro cielo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due metà del nostro cielo   Le due metà del nostro cielo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le due metà del nostro cielo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il nostro sogno...il nostro bambino che ancora non c'è
» Il cielo e' blu...
» Oggi su cielo
» ...questa malattia è orribile....
» giusto giusto per fare una pazzia....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: