Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 stitichezza:-( Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 stitichezza:-(

Andare in basso 
+5
mariateresa
anna300971
pricchiola
sabrydona83
dalila
9 partecipanti
AutoreMessaggio
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 11:10

nonostante un'alimentazione corretta, continuo ad avere questa stitichezza che mi ammazza... ci sono dei giorni che mi da fastidio persino stare seduta! giovedi' ho la visita di controllo post amnio e chiedero' senz'altro al gine, ma sapete se ci sono dei lassativi che si possono usare in gravidanza occasionalmente? non ne posso piu!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 11:30

Mamma mia come ti capisco perchè anche io fino a poche settimane fà ne ho sofferto. Io fortunatamente mi sono regolarizzata senza prender nulla, però il mio gine quando glielo chiesi mi disse di non assumere nessun lassativo e al massimo se dopo 2 giorni non si fosse sbloccato nulla di fare un bel clisterino.........

Io per regolarizzare ho iniziato ad assumere più acqua (già di mio bevo 1 litro e mezzo di acqua ma sono arrivata ad assumerne 1 litro in più), 2 yogurt al giorno e all'occorrenza 1 fialetta di enterogermina.
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 11:32

a me la dott.ssa mi ha dato da prendere alvonorm per 10 gg e mi ha fatto fare anche un clistere ...
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: ...............   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 11:36

i microclisteri di glicerina e camomilla li uso anche io di tanto in tanto, ma essendo proprio mini non e' che fanno molto!!! io bevo tanto mangio verdura, frutta poca perche' non la digerisco, yogourt, kiwi e chi ne ha piu' ne metta ma sono proprio tappata.... chiedero' al ginecologo qualcosa di piu' "aggressivo"!!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 12:24

Lasciamo cadere in modo pietoso l'argomento stitichezza!!!
Venerdì ho dovuto fare un micro-clisma,che mi ha procurato dei crampi allucinanti...Sono comunque andata in bagno, mi sono liberata,risparmio i particolari...ti dico solo che mi si sono rotte le emorroidi!!!
Mangio cereali integrali nel latte,snack ai cereali integrali,yogurt (activia) frutta e verdura ma niente da fare !!Il mio ginecologo ha detto di non prendere nulla fino alla 13° sett.
Mi sa proprio che non ci libereremo facilmente di questo problemino!!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: ............   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 12:45

anna300971 ha scritto:
Lasciamo cadere in modo pietoso l'argomento stitichezza!!!
Venerdì ho dovuto fare un micro-clisma,che mi ha procurato dei crampi allucinanti...Sono comunque andata in bagno, mi sono liberata,risparmio i particolari...ti dico solo che mi si sono rotte le emorroidi!!!
Mangio cereali integrali nel latte,snack ai cereali integrali,yogurt (activia) frutta e verdura ma niente da fare !!Il mio ginecologo ha detto di non prendere nulla fino alla 13° sett.
Mi sa proprio che non ci libereremo facilmente di questo problemino!!

infatti il problema e'anche quello che questi micro clisteri fanno proprio veneri i crampi e tanto mal di pancia ma poi in sostanza attenuano ma non risolvono il problema..... per non parlare delle emorroidi, ne soffrivo gia' prima di rimanere incinta e il proctologo mi aveva prescritto una cura che naturalmente ora non posso piu' fare! eppure con la prima gravidanza non ho avuto tutti questi problemi..... io non prenderei niente ovviamente ma ci sono delle volte che sto proprio male e mi si indurisce la pancia tanto che ho pensato fossero piccole contrazioni, ma mi rendo proprio conto che il problema e' proprio non andare di corpo!!.... per non parlare poi dell'aria nella pancia.... stendiamo un velo pietoso, sono proprio una cacchina... tanto per rimanere in tema! stitichezza:-( 4878
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 12:52

Avendo il diabete, mangio pasta integrale, pane integrale, yogurt, kiwi, ma niente non riesco, quindi dopo un paio di giorni, perchè il gine dice che devo andarci tutti i giorni (forse nel suo mondo dei sogni) prendo una supposta di glicerina, ma ultimamente con le emorroide pensate voi che dolore .... quindi sono un paio di giorni che ho comprato le prugne secche ne mangio nel pomeriggio 6 e da quando le mangio vado di corsa al bagno dopo il mitico cappuccino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 13:01

RIMEDIO INFALLIBILE DELLA NONNA:

ALLA SERA MANGIA 3/4 PRUGNE SECCHE POI ALLA MATTINA A DIGIUNO BEVI UN BEL BICCHIERE D'ACQUA CALDA......VEDRAI CHE AIUTA!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 13:33

A me la gine ha dato il frutta e fibre,per quando avevo iniziato il ferro e mi ero bloccata,ora son tornata normale,ma il frutta e fibra fa' miracoli ed e' naturale!!!!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: .............   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 13:48

jolaluca ha scritto:
A me la gine ha dato il frutta e fibre,per quando avevo iniziato il ferro e mi ero bloccata,ora son tornata normale,ma il frutta e fibra fa' miracoli ed e' naturale!!!!

e cosa sarebbe il frutta e fibre?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 14:07

Lo vendono anche al supermercato non in tutti,sono cubetti tipo marmellatine di fibre,che sanno tipo di prugna,alla sera dopo cena la prendi con un bel bicchier d'acqua e al mattino.....magiaaaaa Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 14:17

Ci sono dei lassativi molto balndi che si possono prendere anche in gravidanza ma che lasciano il tempo che trovano, tutti gli altri sono sconsigliati. Unica alternativa sono i mini clismi io li ho utilizzati praticamente per tutta la gravidanza anche perchè il mio ginecologo si raccomandava di tenere l'alvo libero per evitare che batteri e funghi presenti nell'intestino possano scatenare infiammazioni a livello vginale o delle fastidiose cistiti.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: ...............   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 14:28

jolaluca ha scritto:
Lo vendono anche al supermercato non in tutti,sono cubetti tipo marmellatine di fibre,che sanno tipo di prugna,alla sera dopo cena la prendi con un bel bicchier d'acqua e al mattino.....magiaaaaa Cool

magari provo tanto ormai le sto provando tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: ................   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 14:29

TATA101 ha scritto:
Ci sono dei lassativi molto balndi che si possono prendere anche in gravidanza ma che lasciano il tempo che trovano, tutti gli altri sono sconsigliati. Unica alternativa sono i mini clismi io li ho utilizzati praticamente per tutta la gravidanza anche perchè il mio ginecologo si raccomandava di tenere l'alvo libero per evitare che batteri e funghi presenti nell'intestino possano scatenare infiammazioni a livello vginale o delle fastidiose cistiti.

quelli li uso anche io ma a volte non sono sufficienti a "stapparmi" figurati come sto messa!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 16:08

La dottoressa mi ha dato Lactomannan sono bustine che possono prendere anche le donne incinte. Su di me non fanno granchè ma ad altre aiutano...io mi sono quasi rassegnata...e festeggio ogni stimolo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 18:02

la mia gine insieme al ferro mi diede un bel foglio con i rimedi per la stitichezza
ve li riassumo
frutta cotta in particolare prugne e mele mangiate al mattino
prima dei pasti un cucchiaio di olio d'oliva e goccie di limone affraid
tisane
manna (non sapevo esistesse davverro!!! ) in infusione
anice finocchio e liquerizia
prima di coricarsi

evitare
carni rosse, farinacei bianchi, caffè, tè, banane, fritture

altri consigli
buona respirazione con mobilitazione del diaframma
ginnastica
rotazione del bacino e camminate


consigli semplici che mi hanno aiutato senza ricorrere ai farmaci
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: allora io sono   stitichezza:-( EmptyLun 04 Apr 2011, 18:21

Zeta ha scritto:
la mia gine insieme al ferro mi diede un bel foglio con i rimedi per la stitichezza
ve li riassumo
frutta cotta in particolare prugne e mele mangiate al mattino
prima dei pasti un cucchiaio di olio d'oliva e goccie di limone affraid
tisane
manna (non sapevo esistesse davverro!!! ) in infusione
anice finocchio e liquerizia
prima di coricarsi

evitare
carni rosse, farinacei bianchi, caffè, tè, banane, fritture

altri consigli
buona respirazione con mobilitazione del diaframma
ginnastica
rotazione del bacino e camminate


consigli semplici che mi hanno aiutato senza ricorrere ai farmaci

proprio un caso disperato perche' l'unica frutta che mangio e' quella cotta, cruda non la digerisco, tisane prima di andare a nanna prendo quella alla camomilla e finocchio... insomma faccio quasi tutto ma l'intestino non collabora lo stesso! povera me....!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( EmptyMar 05 Apr 2011, 23:56

io prendo supposte alla glicerina
da tanti anni

l'importante e non fare passare tanti giorni seennò è peggio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stitichezza:-( Empty
MessaggioTitolo: Re: stitichezza:-(   stitichezza:-( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stitichezza:-(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stitichezza
» ANGOSCE POST BETA POSITIVE
» stitichezza
» rimedi per la stitichezza
» Stitichezza in gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: