Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi, nuovo tentativo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi, nuovo tentativo...

Andare in basso 
+6
rossella
Bibbi
brì
dalila
flory
Eugeci
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 06 Apr 2011, 12:24

Eccomi di nuovo alle prese con visite, esami ed ansie...

Smile

Domani isteroscopia di controllo, prima di iniziare la cura per una donazione da blasto congelate...
Speriamo che il mio endometrio non mi tradisca...un'altra volta...
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 06 Apr 2011, 13:43

in bocca al lupo

Eccomi, nuovo tentativo... 4878
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: ...............   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 06 Apr 2011, 14:57

un grandissimo in bocca al lupo! felice
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 06 Apr 2011, 15:52


forza Wink in bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 06 Apr 2011, 19:00


Ciao Euge!!! Ti faccio tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX,

facci sapere come è andata l'steroscopia!!! Eccomi, nuovo tentativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyVen 08 Apr 2011, 14:32


...Isteroscopia ok!!!!

felice

Ho dovuto un pò soffrire (4 isteroscopie in una oggi!!!) ma alla fine l'esame ha dato risultato positivo!

Ho scritto subito al centro di Valencia e sono in attesa di sapere quando posso ricominciare la terapia...

Non vedo l'ora di andare a riprendere i pinguinetti!!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyVen 08 Apr 2011, 17:11

Eugeci ha scritto:

...Isteroscopia ok!!!!

felice

Ho dovuto un pò soffrire (4 isteroscopie in una oggi!!!) ma alla fine l'esame ha dato risultato positivo!

Ho scritto subito al centro di Valencia e sono in attesa di sapere quando posso ricominciare la terapia...

Non vedo l'ora di andare a riprendere i pinguinetti!!!

cheers


felice

Benissimo !!! cheers
sono tanto contenta per te!

E' bello ricominciare cariche di positività!!

Tanti in bocca al/i pupo/i!!!!!! lol! Eccomi, nuovo tentativo... 4878

Eccomi, nuovo tentativo... 310596 Eccomi, nuovo tentativo... 310596

PS: Perchè 4 isteroscopie in una????Shocked
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyVen 08 Apr 2011, 17:39

Il dottore ha avuto difficoltà ad introdurre la telecamerina all'interno della cavità uterina perchè il collo dell'utero era un pò largo...e questo creava uno strano effetto di riflusso dell'aria (non mi era mai successo, eppure di ISC ne ho fatte diverse!)

Ha dovuto cambiare lo "strumento" 3 volte fino a che non ha deciso di utilizzare la cannula per introdurre l'acqua...

Diciamo che al quarto inserimento un pò di fastidio l'ho avuto...ma niente di grave per fortuna.

Ormai mi sono abituata a tutto!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyVen 08 Apr 2011, 18:01

Eugeci ha scritto:
Il dottore ha avuto difficoltà ad introdurre la telecamerina all'interno della cavità uterina perchè il collo dell'utero era un pò largo...e questo creava uno strano effetto di riflusso dell'aria (non mi era mai successo, eppure di ISC ne ho fatte diverse!)

Ha dovuto cambiare lo "strumento" 3 volte fino a che non ha deciso di utilizzare la cannula per introdurre l'acqua...

Diciamo che al quarto inserimento un pò di fastidio l'ho avuto...ma niente di grave per fortuna.

Ormai mi sono abituata a tutto!!

Eh già, hai ragione! Ma noi stringiamo i denti se pensiamo che è per il nostro sogno!

Fra qualche mese anch'io dovrò fare l'isteroscopia... prima del mio tentativo per ovo in Spagna... ti confesso che un po' di paura ce l'ho: ho anche una soglia del dolore molto bassa. Andrò da quello consigliato da bibbi: dicono che abbia una mano magica.. Sperem! Eccomi, nuovo tentativo... 23511
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptySab 09 Apr 2011, 18:14

cheers cheers cheers In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptySab 09 Apr 2011, 18:24

Eugeci in bocca al lupo..e per portarti più fortuna...fata per te!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyLun 11 Apr 2011, 22:18

Ti auguro che questa sia la volta buona buona fortuna in bocca al lupo x tutto !


Eccomi, nuovo tentativo... 6142 Eccomi, nuovo tentativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMar 12 Apr 2011, 00:58

In bocca la lupo Eugenci. tifo per te!
Vai a Valencia? quando?
Tienimi informata.
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 13 Apr 2011, 18:52

Innanzitutto grazie a Bibbi per la fatina portafortuna!!! La adoro!!!

Per Memole: non ti preoccupare!!!
La mia è stata un'esperienza anomala: non mi era mai successo.

Anzi, se sei di Roma mi sento di consigliarti il posto dove l'ho fatta:
S.Carlo di Nancy (ora IDI - S.Carlo) su via Aurelia.
Costa 55 euro e ti fanno anche l'esame istologico.
(l'ho inserito anche sulle schede dei centri)

Basta chiamare il primo giorno di mestruazione e te la fissano tra l'ottavo e il dodicesimo (però devi avere il risultato di hbsag e hcv del sangue).

Altrimenti c'è anche "Nuova villa Claudia" sulla Flaminia....e non chiedono nessuna analisi... (80 euro)

Comunque, qualsiasi centro tu scelga stai tranquilla, l'importante è tenere l'addome e tutto il "circondario" rilassato. Concentrati sul respiro e rilassa tutti i muscoli!
Pensa solamente al fatto che non la stanno facendo a te ma a qualcun altro!!!

Per Laura:
ho scritto a Valencia e mi hanno detto di aspettare il ciclo, fare una ecografia al 2/3 giorno per controllare lo spessore dell'endometrio e poi (se tutto va bene) iniziare il progynova 4mg al giorno...

poi si vedrà; dovrei fare un protocollo breve perchè il mio endometrio tende ad avere spotting dopo un pò che faccio la cura.

Vi farò sapere!

Grazie per l'entusiasmo che mi dimostrate...siete indispensabili!!!

Eccomi, nuovo tentativo... 6142

Eccomi, nuovo tentativo... 806920

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyVen 15 Apr 2011, 22:26

Grazie Euge per le info e per i consigli: ho una fifa.... Rolling Eyes
Io sono toscana, ma vorrei andare a fare l'isteroscopia a Roma dal dott. Mazzon: leggo ovunque che è bravissimo, quindi mi sono indirizzata lì, ancora non ho chiamato però...

Euge, ti faccio tanti incrocini, tienici aggiornate, ti penserò tanto veramente sunny
Eccomi, nuovo tentativo... 6142

PS: la tua fata è proprio bella!!!!! Eccomi, nuovo tentativo... 806920

Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyDom 17 Apr 2011, 12:12

Eugeci...xxxxxxxxxxxxx Eccomi, nuovo tentativo... 4878


In Bocca a Lupo.... Eccomi, nuovo tentativo... 406823
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyLun 18 Apr 2011, 12:08

Memole,
Mazzon infatti si trova proprio alla Nuova Villa Claudia.
Prendi per tempo l'appuntamento perchè so che ha delle lunghe file d'attesa, se vuoi che sia proprio lui a fartela...

Altrimenti sono molto bravi anche i suoi assistenti...


Io ora sono un pò in ansia perchè il ginecologo che mi sta seguendo ora, mi ha prescritto la cardioaspirina mentre finora avevo sempre fatto il clexane...
Shocked

Speriamo bene...

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyLun 18 Apr 2011, 12:13

Per farla di sicuro con Mazzon (ma costa 200 euro) puoi andare allo studio privato al Pio XI, io vado lì perchè lui è incredibile, troppo bravo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 20 Apr 2011, 19:17

Eccomi, nuovo tentativo... 769866
Grazie Eugeci, grazie Bibbi, passo dopo passo sto percorrendo la mia strada verso il mio sogno! Eccomi, nuovo tentativo... 806920

Bibbi, se prenoto privatamente da Mazzon come sono i tempi di attesa?
lol!
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyGio 21 Apr 2011, 10:24

Allora,
vi aggiorno sul mio percorso...
Sono in attesa del ciclo...

Mi hanno detto di fare un controllo al giorno 2/3 del ciclo per vedere lo spessore dell'endometrio e poi eventualmente cominciare progynova...
Ho un pò timore perchè in genere l'ovulazione mi comincia molto presto e non vorrei che fosse un pò tardi per prendere il progynova.

scratch

Che ne dite?

Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyGio 21 Apr 2011, 10:28

Non sono molto competente ma comunque mi sembra che iniziare il 2°o3° gg del ciclo non rappresenti un inizio "tardo" neppure in considerazione dell'ovulazione precoce.
Starei tranquilla e mi fiderei dei consigli del centro.
Un abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMar 26 Apr 2011, 18:14

Grazie Laura,
Speriamo bene...

Intanto il ciclo è arrivato...ieri sera qualche avvisaglia e oggi un bel flusso...
Quello che mi scoccia è di non avere la pianificazione fin dall'inizio!!
In genere mi danno tutto il piano che inizia dalla mestruazione e me lo danno con un certo anticipo...
Rolling Eyes

Stavolta invece devo scapicollarmi a fare l'ecografia domani (per fortuna il mio ginecologo mi fa andare anche se ho potuto avvisarlo solamente oggi) e non si sa quale sia lo spessore adeguato per farmi iniziare la cura!!
Evil or Very Mad

So solamente che deve essere sottile... qualcuna di voi sa quanto?

Devo aspettare il responso dell'ecografia (nel pomeriggio) e poi devo contattare io il centro tramite telefono chiedendo di un'altra intermediaria, perchè la solita referente, ad una certa ora se ne va a casa... ma è normale?

Domani saprò se posso iniziare progynova...
Ma è possibile che dobbiamo convivere con l'ansia continuamente??

Shocked


A volte mi prende proprio lo sconforto....

Neutral

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMar 26 Apr 2011, 20:09

memole ha scritto:
Eccomi, nuovo tentativo... 769866
Grazie Eugeci, grazie Bibbi, passo dopo passo sto percorrendo la mia strada verso il mio sogno! Eccomi, nuovo tentativo... 806920

Bibbi, se prenoto privatamente da Mazzon come sono i tempi di attesa?
lol!

non so se ti avevo già risposto comunque puoi chiamare alla Pio XI al primo giorno del ciclo e ti danno appuntamento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMar 26 Apr 2011, 20:10

Eugeci ha scritto:
Grazie Laura,
Speriamo bene...

Intanto il ciclo è arrivato...ieri sera qualche avvisaglia e oggi un bel flusso...
Quello che mi scoccia è di non avere la pianificazione fin dall'inizio!!
In genere mi danno tutto il piano che inizia dalla mestruazione e me lo danno con un certo anticipo...
Rolling Eyes

Stavolta invece devo scapicollarmi a fare l'ecografia domani (per fortuna il mio ginecologo mi fa andare anche se ho potuto avvisarlo solamente oggi) e non si sa quale sia lo spessore adeguato per farmi iniziare la cura!!
Evil or Very Mad

So solamente che deve essere sottile... qualcuna di voi sa quanto?

Devo aspettare il responso dell'ecografia (nel pomeriggio) e poi devo contattare io il centro tramite telefono chiedendo di un'altra intermediaria, perchè la solita referente, ad una certa ora se ne va a casa... ma è normale?

Domani saprò se posso iniziare progynova...
Ma è possibile che dobbiamo convivere con l'ansia continuamente??

Shocked


A volte mi prende proprio lo sconforto....

Neutral

Non c'è una misura...sottile è sottile...non preoccuparti. Il progynova ti impedirà di ovulare quindi non preoccuparti nemmeno per quello.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... EmptyMer 27 Apr 2011, 10:35

Grazie Bibbi,
sono un pò in ansia perchè non so se sarà abbastanza sottile da poterlo iniziare, il progynova...
Ogni tentativo è diverso: il protocollo non è mai uguale e questo un pò mi stranisce...

Comunque oggi pomeriggio saprò il responso.

Vi aggiorno presto!

Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi, nuovo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi, nuovo tentativo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» a maggio nuovo tentativo
» nuovo tentativo
» nuovo tentativo
» MADRID (SPAGNA) - PROCREATEC
» LA MIA SCELTA PER NUOVO TENTATIVO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: