Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Eccomi, nuovo tentativo...

Andare in basso 
+6
rossella
Bibbi
brì
dalila
flory
Eugeci
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 10:37

Eugeci ha scritto:
Grazie Bibbi,
sono un pò in ansia perchè non so se sarà abbastanza sottile da poterlo iniziare, il progynova...
Ogni tentativo è diverso: il protocollo non è mai uguale e questo un pò mi stranisce...

Comunque oggi pomeriggio saprò il responso.

Vi aggiorno presto!

Laughing

Tesorino se hai le mestruazioni è per forza sottile...si sfalda!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 11:00

Sì, questo lo so,
ma dato che il mio endometrio è solitamente ispessito (risulta ogni volta che faccio l'isteroscopia) non vorrei che mi riservasse sorprese!
Per tutti gli altri tentativi, innumerevoli ormai, mi facevano iniziare il progynova al primo giorno di ciclo, invece questa volta vogliono controllare prima di darmi l'ok per cominciare...
Da quello che ho capito non è ancora certo che vada bene...

Surprised
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 11:24

SONO CONTENTA ti ho già scritto in privato che sei un buon esempio per me 'vecchietta' ..... IMBOCCA AL LUPO ..... ma scusami perchè come sai bene tu e Bibbi io mi perdo con la tecnologia.... questo esame per l'ovo tutte lo fanno .... martedi vedo la dottoressa e mi ha detto che non è una passeggiata se me la sento di affrontare questa strada mollando un po la tensione che ho del lavoro ..... TI AUGURO TANTA TANTA FELICITA' E SPERO DI LEGGERTI PRESTO CON BUONE NOTIZIE Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 6142 di vero Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 769866
Eugeci

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 11:44

Ciao Haidy!
Che bello sentirti!

Da quello che ho capito, lo spessore dell'endometrio, che si vede con una semplice ecografia, è fondamentale per il transfer.
Deve essere sottile all'inizio della cura e poi tra 8 e 12 mm e soprattutto proliferativo (trilaminare) dopo circa una settimana-10 giorni dall'inizio del progynova...
Ma tutto è relativo da centro a centro e da persona a persona...
A me fanno fare un protocollo abbastanza corto, su misura.

Comunque stai tranquilla!
Uno dei lati positivi dell'ovodonazione è che non si fa il pick-up e quindi meno ormoni da prendere, meno puncicate e soprattutto nessun intervento con sedazione.
La strada è dura ma tu hai superato tanti ostacoli: vedrai che ce la farai!

Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 6142

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 11:47

haidy34 ha scritto:
SONO CONTENTA ti ho già scritto in privato che sei un buon esempio per me 'vecchietta' ..... IMBOCCA AL LUPO
..... ma scusami perchè come sai bene tu e Bibbi io mi perdo con la tecnologia.... questo esame per l'ovo tutte lo fanno .... martedi vedo la dottoressa e mi ha detto che non è una passeggiata se me la sento di affrontare questa strada mollando un po la tensione che ho del lavoro ..... TI AUGURO TANTA TANTA FELICITA' E SPERO DI LEGGERTI PRESTO CON BUONE NOTIZIE Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 6142 di vero Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 769866

Considero la isterscopia assolutamente indispensabile per vedere se ci sono degli ostacoli possibili per l'attecchimento....dura pochissimo ed è molto utile. Se il dottore è bravo non è tragica...
Eugeci

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 11:51

Concordo con Bibbi.
L'isteroscopia almeno una volta va fatta, prima di cominciare il percorso dell'ovo...
Io ne ho fatte talmente tante che per me ormai è al livello di semplice ecografia..
Il medico deve essere bravo ma soprattutto bisogna stare con l'addome rilassato...
haidy34

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 11:53

PUNTUALI E CHIARE COME SEMPRE !!! Grazie un abio a tutte e due ...... Vi faccio sapere martedi cosa mi dice la ginecologa e poi se capisco dove devo scrivere vi informo Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 14:54

Bibbi ha scritto:
memole ha scritto:
Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 769866
Grazie Eugeci, grazie Bibbi, passo dopo passo sto percorrendo la mia strada verso il mio sogno! Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 806920

Bibbi, se prenoto privatamente da Mazzon come sono i tempi di attesa?
lol!

non so se ti avevo già risposto comunque puoi chiamare alla Pio XI al primo giorno del ciclo e ti danno appuntamento.

Sì Bibbi, mi avevi risposto tramite mp, grazie ancora!!! sunny

A maggio chiamerò...ho una paura di sentire dolore! Ma non possono farmela in sedazione, o riempita di analgesico? E se prendo il buscopan come per l'isterosalpingografia? Question
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 15:01

lui è bravissimo e rapidissimo....vai serena. Puoi prendere un buscopan un'oretta prima....ma vai tranquilla che non serve.
Eugeci

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyMer 27 Apr 2011, 17:57

Fatta eco!!!

Spessore endometrio 6mm... c'erano però già due bei follicoli nell'ovaio destro... (che si ovulerà 'st'ovaio che tanto non è mai servito a niente...)
Rolling Eyes

Ho temuto che per questo motivo non potessi cominciare e invece inizio progynova!!!
Sicuramente sentirò un bel pò di doloretti al basso ventre come al solito ma va bene così!!!

cheers

La settimana prossima controllo definitivo endometrio...
L'avventura, per fortuna, continua...
Very Happy

Haidy tienici aggiornate!

Memole stai tranquilla! Vedrai che una volta fatta ti renderai conto che l'ISC non è poi così terribile!
Se hai fatto l'isterosalpingografia in confronto l'isteroscopia è una passeggiata!
Lo so perchè le ho fatte entrambe...e non una sola volta...

Laughing

mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyGio 28 Apr 2011, 13:13

ciao eugeci, ho letto in giro nel forum la tua storia, andrai a valencia vero?
In bocca al lupo!
io ho un appuntamento per il 7 giugno all'IVI... chissà
Eugeci

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 EmptyVen 29 Apr 2011, 19:16

mizen ha scritto:
ciao eugeci, ho letto in giro nel forum la tua storia, andrai a valencia vero?
In bocca al lupo!
io ho un appuntamento per il 7 giugno all'IVI... chissà

Ciao Mizen,
ho letto ora...
Sì vado a Valencia, all'IVI, ormai sono di casa lì...ma spero che questa sia l'ultima volta
Laughing
Mi sono trovata bene con il centro, anche se i contatti con il medico li tiene una intermediaria, molto gentile e tempestiva comunque.
In genere si fanno pochissimi controlli durante la cura, in attesa del transfer, di solito una ecografia, al massimo due.
Hanno talmente tante donatrici che di solito si tiene come riferimento il tuo ciclo e non ci sono tempi di attesa.

In bocca al lupo!
Tienimi aggiornata!
Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eccomi, nuovo tentativo...   Eccomi, nuovo tentativo... - Pagina 2 Empty

Eccomi, nuovo tentativo...
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» a maggio nuovo tentativo
» nuovo tentativo
» nuovo tentativo
» MADRID (SPAGNA) - PROCREATEC
» LA MIA SCELTA PER NUOVO TENTATIVO