Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011

Andare in basso 
+4
zerlina09
Silk
Bibbi
anna300971
8 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyGio 05 Mag 2011, 17:36

ragazze mi è arrivata questa mail in ufficio, che copio e incollo perchè reputo necessario diffondere...spero non sia un problema!!
Se poi lo fosse ci pensaranno Stefy e Bibbi ad eliminare il post!!

Date: 20 aprile 2011 11:23
Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton
RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum
lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E'
necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone
Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.
I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il
12 giugno. QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.
Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!


Ultima modifica di anna300971 il Ven 06 Mag 2011, 10:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyGio 05 Mag 2011, 17:47

Sono d'accordo assolutamente sulla enorme importanza dell'andare a votare. Ricordate che per colpa di chi non l'ha fatto ci ritroviamo anche sulla pma con una legge ingiusta e assurda. Far fallire il referendum a causa del quorum è un segno di inciviltà...se i referendum non devono passare deve avvenire eventualmente esprimendo la propria volontà, non facendo trinonfare l'iniquità di chi non si presenta. Si va e si vota NO se non si è d'accordo...ma si va.
Vorrei solo precisare che i referendum sono a giugno e non a maggio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyVen 06 Mag 2011, 10:44

Bibbi ha scritto:
Sono d'accordo assolutamente sulla enorme importanza dell'andare a votare. Ricordate che per colpa di chi non l'ha fatto ci ritroviamo anche sulla pma con una legge ingiusta e assurda. Far fallire il referendum a causa del quorum è un segno di inciviltà...se i referendum non devono passare deve avvenire eventualmente esprimendo la propria volontà, non facendo trinonfare l'iniquità di chi non si presenta. Si va e si vota NO se non si è d'accordo...ma si va.
Vorrei solo precisare che i referendum sono a giugno e non a maggio!


ihihihi-un pò di confusione Rolling Eyes
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyVen 06 Mag 2011, 13:04

SI fermi il nucleare
SI beva l'acqua pubblica


Anch'io vi prego di andare a votare, comunque la pensiate,
io voterò SI e sinceramente invito anche voi tutte a farlo,

il nucleare non serve nè all'Italia nè al mondo,
creiamo una ricchezza distribuita grazie al contenimento dei consumi e alle rinnovabili!
l'acqua è un bene di tutti, è un monopolio naturale!
Non mettiamolo in mano ai privati, vi prego! poi cosa ci resta? privatizzeranno pure l'aria?
scusate lo sfogo ma non mi vergono di essere visceralmente di sinistra tongue
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyVen 06 Mag 2011, 14:04

andiamo a votare ragazze per noi e per i nostri figli...
http://www.tuttogreen.it/12-giugno-2011-referendum-day/
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyVen 06 Mag 2011, 14:37

Silk ha scritto:
SI fermi il nucleare
SI beva l'acqua pubblica


Anch'io vi prego di andare a votare, comunque la pensiate,
io voterò SI e sinceramente invito anche voi tutte a farlo,

il nucleare non serve nè all'Italia nè al mondo,
creiamo una ricchezza distribuita grazie al contenimento dei consumi e alle rinnovabili!
l'acqua è un bene di tutti, è un monopolio naturale!
Non mettiamolo in mano ai privati, vi prego! poi cosa ci resta? privatizzeranno pure l'aria?
scusate lo sfogo ma non mi vergono di essere visceralmente di sinistra tongue


andrò a votare di sicuro e per gli stessi tuoi SI ma, indipendentemente, è un nonstro diritto e purtroppo uno dei pochissimi strumenti rimasti per far sentire la nostra voce.

E non dimentichiamoci che in mezzo c'è pure il referendum sul LEGITTIMO IMPEDIMENTO a meno che non sia stato tolto (non sono aggiornatissima) ma non credo.

Piuttosto mi sembrava fosse stato eliminato quello sul nucleare perchè, ho sentito, si riteneva che noi cittadini "fossimo troppo influenzati dalle vicende del Giappone" (come se non fossimo in grado di decidere da soli, indipendentemente da quello che succede... ci credono proprio dei farlocchi) ... qualcuno sa illuminarmi a riguardo??
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyDom 08 Mag 2011, 09:55

alla faccia della libertà d'informazione!! ad oggi ho sentito di persone che non sapevano del referendum del 12 giugno, la rai, in quanto servizio pubblico è una vergogna, usano e strumentalizzano le informazioni tutto per "far il volere del governo", ma quando si apriranno gli occhi? comunque io andrò a votare per i 4 sì, anche se dovessero eliminare il nucleare e l'acqua, perchè non la deve passare franca.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: bravissima   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyDom 08 Mag 2011, 14:50

e andiamo tutti a votare.....esprimiamo il nostro parere e non facciamoci fregare!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 EmptyMar 10 Mag 2011, 00:29

grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011   per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per non parlare di pma-referendum del 12 giugno 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finalmente vi do un pò di news...inserto speciale referendum
» 2 giugno - festa
» fatine ci vediamo a giugno?
» Prossimo evento a Milano
» Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: