Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 visita alla Melloni di Milano Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 visita alla Melloni di Milano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

visita alla Melloni di Milano Empty
MessaggioTitolo: visita alla Melloni di Milano   visita alla Melloni di Milano EmptyLun 09 Mag 2011, 18:35

...continua da "visita alla Zucchi di Monza".
Oggi invece c’è stato il colloquio con la Melloni per raddrizzare la mira dopo l’iperstimolazione del mese scorso.
In breve, la ginecoloca che ci ha sempre seguito suggerisce di ripetere la stessa terapia dell’ultima volta ma con i dosaggi dimezzati, quindi: clomid una compressa al dì da 3° al 7°, ecografia di monitoraggio e poi si parte con il gonal f a dosaggio di 37,5 da cominciare già il mese prossimo, sempre con rapporti mirati.
Ora, vista la differenza tra la terapia suggerita dalla Zucchi e questa, anche io e mio marito abbiamo pareri discordanti.
Io seguirei comunque questa del Melloni visto che mi conoscono e so come mi trattano mentre lui proverebbe ad aspettare di sentire un terzo parere, per poi decidere come andare avanti, dato che la terapia della Melloni gli sembra inappropriata visto l’esito dell’ultima terapia e del fatto che alla Zucchi ci hanno detto che l’ovaio policistico va curato solo con il clomid.
E’ vero che io mi faccio molto influenzare dal fatto che con la Melloni ci proverei subito al prossimo ciclo, mentre con le altre probabilmente tutto salterà ad agosto/settembre…
Anche io sentirei un terzo parere che non fa mai male, ma senza rinunciare al prossimo tentativo che mi sembra solo un’occasione persa…
Insomma, ora siamo di fronte ad un conflitto interno e scoccano scintille!
Probabilmente mi sfogherò nella sezione giusta prossimamante…

So bene che ognuna di noi è diversa nella risposta dei trattamenti, ma qualcuna di voi ha i miei stessi problemi e sa consigliarmi quale terapia ha più successo?
Grazie tante per l'appoggio...
visita alla Melloni di Milano 925954
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

visita alla Melloni di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Melloni di Milano   visita alla Melloni di Milano EmptyLun 09 Mag 2011, 20:02

ciao, ho letto sia questo che l'altro tuo post e tutto quello che ho "capito" (oltre alle diverse terapie e suggestioni) è che la tua preoccupazione maggiore sia quella di "INIZIARE SUBITO"...lo capisco...però non sarà un mese in più o in meno a cambiare i risultati...mentre la cura fa la differenza...perciò ti consiglio di prenderti del tempo e di riflettere bene su quale delle due strutture ti convince di più...quale terapia sia secondo te quella vincente...quale medico ti da fiducia...fare i tentativi senza convinzione, solo per non restare fermi, non è auspicabile...senza contare che comunque si assumono ormoni e non caramelle...quindi meglio farlo con la certezza che sia il cammino giusto.
Cerca di ascoltare anche i consigli e le opinioni di tuo marito...siete soci al 50% in questa cosa e forse lui ha colto dei dettagli che a te sono sfuggiti...parlatene senza litigare e trovate un'accordo...
Il resto (distanza, costi, caos) credimi sono dettagli superabili...
Per il resto non posso aiutarti...sono policistica anch'io ma avendo un problema maschile faccio icsi e quindi non so nulla di Clomid.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




visita alla Melloni di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Melloni di Milano   visita alla Melloni di Milano EmptyLun 09 Mag 2011, 23:00

Cara Mammachioccia,

condivido quello che ha scritto Hiraka...
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

visita alla Melloni di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Melloni di Milano   visita alla Melloni di Milano EmptyMar 10 Mag 2011, 15:44

hiraka1 ha scritto:
ciao, ho letto sia questo che l'altro tuo post e tutto quello che ho "capito" (oltre alle diverse terapie e suggestioni) è che la tua preoccupazione maggiore sia quella di "INIZIARE SUBITO"...lo capisco...però non sarà un mese in più o in meno a cambiare i risultati...mentre la cura fa la differenza...perciò ti consiglio di prenderti del tempo e di riflettere bene su quale delle due strutture ti convince di più...quale terapia sia secondo te quella vincente...quale medico ti da fiducia...fare i tentativi senza convinzione, solo per non restare fermi, non è auspicabile...senza contare che comunque si assumono ormoni e non caramelle...quindi meglio farlo con la certezza che sia il cammino giusto.
Cerca di ascoltare anche i consigli e le opinioni di tuo marito...siete soci al 50% in questa cosa e forse lui ha colto dei dettagli che a te sono sfuggiti...parlatene senza litigare e trovate un'accordo...

Ma in fondo lo so che avete ragione voi (mio marito compreso) e che è meglio aspettare un po' di più piuttosto che fare le cose di cui non si è convinti.
Lo so, eppure a me sembra di soffrire di più per l'attesa che per gli effetti collaterali delle terapie...è che mi sento così impotente di fronte a questo problema, che sono spiazzata.
Io che ho sempre programmato tutto, ho sempre pensato di avere sotto controllo le cose che mi succedevano, mi sto sentendo sfuggire di mano la situazione irrimediabilmente...
visita alla Melloni di Milano 925954
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visita alla Melloni di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Melloni di Milano   visita alla Melloni di Milano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visita alla Melloni di Milano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» resoconto prima visita alla clinica Rincon di malaga
» prima visita san raffaele milano
» visita alla Zucchi di Monza
» alla prima visita cosa chiedono?
» visita alla Mangiagalli-Regina Elena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: