Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chi ne sa qualcosa può illuminarmi?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty
MessaggioTitolo: chi ne sa qualcosa può illuminarmi?   chi ne sa qualcosa può illuminarmi? EmptyMar 10 Mag 2011, 10:58

allora ragazze il fatto è questo.
Io ho fatto pma in un centro pubblico, li ho conosciuto una ragazza e siamo diventate amiche da subito. al secondo tentativo il mio sogno si avvera, lei arriva al terzo e negativo anche quello. Ora io dico, ci sono 1000 voci diverse sul "si può fare " o no ancora pubblicamente la pma dopo il terzo tentativo.
Una ragazza conosciuta sempre li, ma credo poco attendibile, ha detto che al Pertini che in parte è a pagamento, si possono fare oltre i tre tentativi. Ne sapete niente? Poi io sapevo che i 3 tentativi erano per regione, cioè, essendo noi di roma ho detto alla mia amica di informarsi a Firenze, dove so che altre ragazze hanno fatto pma, a lei hanno detto che essendo oltre il terzo tentativo non poteva farlo!?! scratch Sono rimasta un pò stupita...essendo un altra regione io sapevo il contrario, sapete illuminarmi? il fatto è che le possibilità economiche, lavorando solo il marito, non ci sono.... che devono fare queste persone?
Poi, altra curiosità, se si rimane incinte al terzo tentativo e si vuole un secondo figlio, vale la stessa regola o si hanno ancora questa tre famose possibilità con il sistema sanitario nazionale?
grazie baciotti a tutte! chi ne sa qualcosa può illuminarmi? 806920
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ne sa qualcosa può illuminarmi?   chi ne sa qualcosa può illuminarmi? EmptyMar 10 Mag 2011, 16:59

Questa cosa e' stata sempre un po' confusa. Io sapevo che varia da regione a regione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ne sa qualcosa può illuminarmi?   chi ne sa qualcosa può illuminarmi? EmptyMer 11 Mag 2011, 15:41

Il numero di tentativi viene stabilito a livello regionale, e comunque penso sia utile cercare informazioni a riguardo perchè so che alcune regioni impongono il limite di 3 tentativi convenzionati con il SSN (cosa che trovo veramente assurda visto tutte le variabili che intervengono al successo di ogni singolo transfer compreso la BDC).

Vedo se trovo qualcosa utile.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ne sa qualcosa può illuminarmi?   chi ne sa qualcosa può illuminarmi? EmptyMer 11 Mag 2011, 15:51

io sono di roma, ho fatto la iui a firenze e ogni volta mi hanno fatto firmare una autodichiarazione, con il numero di tentativi ma legato alla mia regione che mi finanzia fuori, quindi credo che tre sia regionale, ma ovunque tu lo faccia.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty
MessaggioTitolo: varia da regione a regione   chi ne sa qualcosa può illuminarmi? EmptyGio 12 Mag 2011, 13:42

ad esempio in friuli parlano di 6 tentativi nel pubblico mentre in convenzionato (1200 euro) quante ne vuoi finchè non arrivi a 42 anni.....
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ne sa qualcosa può illuminarmi?   chi ne sa qualcosa può illuminarmi? EmptyVen 13 Mag 2011, 16:29

quindi se è come dice kitty, anche a firenze non può fare più nulla. Sono davvero addolorata per la mia amica, ha 31 e vede svanire il sogno per ora... mi stringe il cuore, ma qualcuna sa dirmi se e quali centri potrebbe contattare vicino il lazio (per non stare fuori in albergo giorni) sempre con il SSN ?
aiutatemi ad aitarla! grazie! chi ne sa qualcosa può illuminarmi? 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ne sa qualcosa può illuminarmi?   chi ne sa qualcosa può illuminarmi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi ne sa qualcosa può illuminarmi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualcosa c'è
» Sempre qualcosa
» beta di oggi sei luglio
» TSH ne sapete qualcosa
» qualcosa non torna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: