Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 TSH  ne sapete qualcosa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 TSH ne sapete qualcosa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 17:27

Ieri al centro diabete dove vado ogni 15 giorni hanno insistito perchè io faccia l'esame del tsh.........dato che l'ultimo era di giugno...(avevo 1,45)..
secondo loro in gravidanza aumenta e se supera il 2,50....ti danno subito la pastiglia di ormone (ma che ormone?)
x stare tranquilli......
sono rimasta un pò perplessa perchè il ginecologo non mi ha mai detto nulla e dice che bastavano gli ultimi esami fatti.......che andavano bene.....
insomma ognuno dice qualcosa di diverso......ma io voglio star tranquilla e fare tutto a m odo.......
ne sapoete qualcosa flower
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 17:41

Ciao Alessia, il valore del TSH (tiroide) è importante anche in gravidanza, non solo per la fase del concepimento. Devi monitorare questo valore, e, se supera il valore di 2,50 ti danno l'Eutirox. è una pillolina che si prende la mattina, mezz'ora prima di fare colazione. niente di che, l'mportante è saperlo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: hola ale   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 17:45

doso spesso la tiroide
faccio tsh, ft3 e ft4
secondo me (ma poi per carità è solo il mio parere ) dosare solo il tsh ha senso ma sarebbe meglio abbinare anche ft3 e ft4 per avere un quadro migliore
ho letto qua e la che la dove ci siano problemi con la tiroide in alcuni casi i medici prescrivono l'eutirox .
che ormone è onestamente non lo so proprio

ti abbraccio forte forte
👽 👽 👽
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 17:53

Grazie ragazze.....
cacchio che rabbia perchè il ginecologo trascura questa cose?
Tra una decina di giorni ne parlerò al ginecologo.......ma non voglio scuse, mi faccio prescrivere le analisi TSH ma anche ft3 e ft4.....(che del resto ho fatto altre volte).......
ancora grazie I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 18:01

Quoto kate e Rosa
tutto vero
ale mi stupisco del fatto che non ti sia stato
richiesto di dosarla prima..
cmq se finora è andato tutto ok stai tranquilla
continua a monitorarlo ovviamente ma con
serenità
di solito gli aborti dovuti a deficienze tiroidee
si manifestano prima
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 18:07

gli easmi te li può prescrivere anche il medico di famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 20:58

allora Ale...ti parla una che ha un nodulo tiroideo e che prende l'eutirox .... parlando proprio con il mio endocrinologo che cura molto la parte della tiroide in gravidanza mi ha già detto che quando sarò in gravidanza (perchè ho regalato il navigatore alla cicogna quindi non si può sbagliare) è necessario dosare tsh e ft4 regolarmente proprio per far sì che i valori rimangano nella norma ... quindi...a parer mio, fai gli esami e falli veder ad un bravo endocrinologo!!

mal che vada appunto ti darnno l'eutirox che altro non è tiroxina (ormone tiroideo che è quello che la fa lavorare bene!), è una pastiglina minuscola, assolutamente compatibile con la gravidanza che va presa mezz'oretta prima di colazione!

vai tranquilla pancina!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptyVen 25 Feb 2011, 22:30

ale anche io faccio i prelievi x il tsh ft3 ft4 se ti ricordi il mio si era azzerato perche' essendo 2 ci sono 2 placente che lavorano ieri ho ritirato le analisi ed e' ritornata nella norma in effetti va monitorata in gravidanza perche' potrebbe dare problemi x la crescita dei piccoli ma di quanto sono ciccioni i tuoi non credo ci siano problemi lol! la cosa importante che mi ha detto l'endocrinologo e' che i valori sballati del tsh non passano la placenta quindi non da nessun problema grave ai bimbi qualora dovesse aumentare il valore se non sbaglio danno l'eurotirox che aiuta a compensare e cmq se si sballa solo il tsh non e' un grande problema diventa un problema se si sballa anche ft3 e ft4
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa EmptySab 26 Feb 2011, 13:26

I love you Domani ,anzi lun edì telefono al medico di base e mi faccio preparera le impegnative........
non posso credere che non ho più ripetuto questi esami......non voglio esagerare ma sono preoccupata x i miei piccoli.......
non vorrei che x un esame non fatto avessero problemi No No No
il mio ginecologo mi sente.........meno male che il medico del c. diabete mi ha detto queste cose.........
se non avessi voi ragazze I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TSH  ne sapete qualcosa Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH ne sapete qualcosa   TSH  ne sapete qualcosa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TSH ne sapete qualcosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sapete qualcosa di Lalla????
» Ma voi sapete qualcosa sul numero di tentativi in Emilia??
» Mi sapete dire qualcosa sulla MACA?
» CENTRI PRIVATI NEI PUBBLICI SI ASPETTA DUE ANNI
» Voi che sapete....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: