Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Primo messaggio finalmente! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Primo messaggio finalmente!

Andare in basso 
+11
april
Vita77
Speranza67
georgina74
mammachioccia
Violet
dalila
camilla80
befy70
Bibbi
Pina Armillotta
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno

Primo messaggio finalmente! Empty
MessaggioTitolo: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptySab 14 Mag 2011, 09:56

Ciao a tutte ragazze! Come tante e' da un po' che vi leggo, ma un po' perche' sono tecnologicamente imbranata, un po' perche' non sapevo da dove cominciare, ho sempre rimandato le presentazioni.
Mi chiamo Pina, ho quasi 43 anni (a giugno) e sono in una fase di stallo: ho incontrato tardi la mia meta' pertanto ho cominciato a pensare tardi ad una possibile maternita'. Sono rimasta incinta naturalmente a Gennaio dello scorso anno ma ho avuto un aborto a 12 settimane. Da allora, su consiglio di diversi ginecologi ed anche per una certa ritrosia al mondo pma che conoscevo superficialmente tramite una mia amica, sono andata avanti con inutili tentativi mirati. Poi sono riuscita a provare una ICSI lo scorso febbraio: ho prodotto tanti ovociti (12, tanti per la mia eta') ma soltanto 2 erano buoni e si sono fecondati originando 2 embrioni di classe A che la biologa ha definito "bellissimi". Tuttavia, pur avendo avuto una illusione di positivo, i valori delle beta erano troppo bassi (13) e quasi subito ho avuto le mestruazioni. Adesso dovrei riprovarci tra fine giugno e luglio, non so ancora, ma credo sia l'ultimo tentativo.
Se fallisce vorrei orientarmi verso l'ovodonazione, anche se devo ancora metabolizzare il pensiero e sopratutto devo "convincere" mio marito (a riguardo non so proprio come la pensi perche' l'argomento non lo abbiamo mai sfiorato). Nel frattempo ho letto le vostre storie di mamme o aspiranti mamme grazie ad un dono e tutto mi sembra piu' "normale", niente di assurdo, anzi, leggo e rileggo sempre i vostri post, quelli di Bibbi, Alessia70, Enanna63 e tante altre che stanno o hanno coronato il loro sogno grazie ad un dono che fino a qualche mese fa mi sembrava semplicemente assurdo. Penso che il solo leggervi mi ha aperto la mente e mi fa vedere il mondo da altre prospettive. Siete proprio avanti ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptySab 14 Mag 2011, 10:14

ciao pina, ti osservavo da un po' e mi chiedevo quando finalmente avremmo sentito la tua voce!
La tua storia mi somiglia molto, anche io mi sono sposata tardi, a 38 anni, purtroppo non ci sono regole e il momento arriva quando decide lui!!
Pensavamo fosse semplice, ma poi la situazione di mio marito ci ha costretti a fare i conti con la realtà. Incredibile, mai mi sarebbe venuto in mente che lui potesse avere qualche problema, più giovane di me e proveniente da una famigia di procreatori folli.
Purtroppo alla nostra età la qualità ovocitaria ci costringe a cercare alternative impensabili fino a poco fa. Non so se la mia storia può aiutarti...ma io ti posso assicurare (e credo che anche Alessia, Emma, Diamante, Enanna, mariateresa, alessietta,rori, unsorrisoveloce,Cosita, roby69...solo per citarne alcune...possono testimoniartelo) quando nello schermo dell'eco vedi quel cuoricino che batte, quando vedi che da una settimana all'altra perde lo status di gamberetto per diventare velocissimamente un bimbo vero e proprio, quando alla translucenza nucale inizi a spiare i segni per capire se è maschio o femmina, quando lo senti muovere...beh a quel dono non ci pensi più, se non in termini di grande riconoscenza per ciò che hai avuto....quello che cresce dentro di te è tuo figlio...e nulla può rovesciare questa cosa.
Se vai nella sezione delle mamme e leggi i progressi dei piccoli, non vedrai differenze tra chi è rimasta incinta naturalmente, chi con ICSI e chi con donazione....tutte mamme felici ed orgogliose.
Se hai bisogno di noi siamo qui....
http://www.stradaperunsogno.com
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   Primo messaggio finalmente! EmptySab 14 Mag 2011, 11:48

BENVENUTA!!!!IO QUASI 42 ANNI...dopo vari tentativi di omologa ora siamo in attesa di primo colloquio per eterologa!!!anche io ho conosciuto questa nuova strada grazie al forum...e sono contentissima che per noi ci sia anocra uno spiraglio di speranza di diventare genitori...soprattutto dopo la brutta esperienza del mondo dell'adozione a cui io e mio marito eravamo fermamente convinti!! se avrai bisogno di consigli e suggerimenti come vedi siamo in tante....e saremo felici tutte quanti di aiutarti!!!! Primo messaggio finalmente! 6142
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyDom 15 Mag 2011, 09:15

benvenuta!!!
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: .................   Primo messaggio finalmente! EmptyDom 15 Mag 2011, 20:30

benvenuta tra noi Pina!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyLun 23 Mag 2011, 05:43

Benvenuta, mi e' piaciuto molto il tuo messaggio!!
Buona fortuna per tutto Primo messaggio finalmente! 769866
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyLun 23 Mag 2011, 12:26

Benvenuta tra noi Pina!
Vedrai che comunicare con le persone di questo forum fa miracoli!
Primo messaggio finalmente! 925954
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyLun 23 Mag 2011, 15:21

benvenuta! se non ho capito male a giugno o luglio dovresti fare un utimo tentativo con l'omologa, allora ti faccio un grande in bocca al lupo, che il tuo sogno non si faccia troppo attendere. Primo messaggio finalmente! 4878 Primo messaggio finalmente! 4878
Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro
Speranza67

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyMer 25 Mag 2011, 23:40

cara pina,
anch'io ero incuriosita da te per il fatto che stranamente ti firmi nome e cognome oltre alla località. pensavo fossi una dottoressa del forum, poi il tuo messaggio di presentazione ha chiarito le cose.
anch'io mi sono sposata tardi e ho un anno più di te. dopo due cicli ormonali a me abbiamo scoperto che il problema era suo, quindi ci stavamo preparando per una fivet, preparativi interrotti per il momento.
non desistere dal tuo sogno, prova una altra volta e può darsi che vada bene, bisogna avere fiducia e coraggio.
ti auguro di darci presto buone notizie
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptySab 28 Mag 2011, 15:58

benvenuta PINA ...Anche io tento a breve un'ovodonazione..dopo parecchi aborti per un mio difetto genetico.
Lo so non e' una decisione facile,ma da una grande opportunita'.
In bocca l lupo e benvenuta tra noi
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptySab 28 Mag 2011, 22:06

Pina tifo per te, qualunqe sia la strada che sceglierai!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptySab 28 Mag 2011, 23:36

Benvenuta Pina!
Anche da arte mia un caloroso saluto.
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyDom 29 Mag 2011, 11:01

Ciao Pina ...Io ho 45 anni...stesso discorso per me, Ho fatto una icsi a 42anni, andata male..ora abbiamo optato per Ovodonazione...

Stai Tranquilla...andrà Bene.. sunny
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyDom 29 Mag 2011, 12:18

benvenuta tra noi qua non sei sola...anche io ho 44 anni a ottobre e' ho fatto prima ovodonazione con esito biochimica...per adesso sono ferma
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! EmptyGio 16 Giu 2011, 18:46

Benvenuta Pina e in bocca al lupoooooooooooooooooooooooooooo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Primo messaggio finalmente!   Primo messaggio finalmente! Empty

Primo messaggio finalmente!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo messaggio 2015
» prima eco, primo messaggio qui, è permesso?
» primo messaggio in questo spazio
» PRIMO MESSAGGIO IN QUESTA SEZIONE...FATTA TN...E' UNA PATATINA!!!!
» Finalmente....il primo monitoraggio