Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 amniocentesi e riposo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

amniocentesi e riposo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

amniocentesi e riposo Empty
MessaggioTitolo: amniocentesi e riposo   amniocentesi e riposo EmptyLun 16 Mag 2011, 17:45

volevo sapere da chi fa fatto l'amniocentesi se ha fatto o meno riposo e per quanti giorni!
Il dubbio mi è nato perchè l'ostetrica del san camillo, dove venerdì farò amnio, mi ha dato un foglio dove risulta che ci sono tre giorni di riposo da osservare,(quindi venerdì sabato e donmenica) ma a voce mi ha poi detto che avendo io fatto icsi e quindi essendo la gravidanza preziosa, sarebbe preferibile prendere qualche giorno in più!Mi ha parlato di una settimana, ma non è tanto??
Se prendo qualche giorno in più avrei bisogno di un certificato medico perchè l'azienda mi paga solo i primi due giorni di malattia, e sul certificato che faccio scrivere???
Insomma uff, si è capito, venerdì è vicino, l'ansia mi assale e io mi sto confondendo amniocentesi e riposo 23640
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73

MessaggioTitolo: ..   amniocentesi e riposo EmptyLun 16 Mag 2011, 18:33

allora il mio ospedale è stato chiarissimo....abbiamo fatto un colloquio con l'ostetrica dove mi ha spiegato cosa posso e non posso fare....riassumendo:

il giorno dell'amnio (lunedi), torni a casa e vai a letto cercando di stare fermissima. ci si puo alzare solo per andare in bagno

i due giorni dopo(mart e merc) riposo assoluto, puoi stare supina e girarti sul fianco, ma devi stare a letto ed alzarti solo per mangiare

i due giorni a seguire (giov e ven) riposo relativo, puoi alzarti dal letto ed andare sul divano, puoi cucinare, no lavare piatti, no faccende, no uscire di casa

mi avevano prescritto lo stesso riposo relativo anche 2 giorni prima dell'amnio per arrivare con l'utero rilassato
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: amniocentesi e riposo   amniocentesi e riposo EmptyMar 17 Mag 2011, 09:21

Anna cara, innanzitutto un grande in bocca al lupo, l'ansia tesoro è più che normale, ce l'ho io a 1 mese e più dalla data x.

ho già vidimato la ricetta per il consulto genetico, ma è normale che questo e la visita la facciano pagare, essendo l'amnio gratuita per le over 35?

io ti consiglio di parlarne con il tuo medico, sicuramente sarà in grado di aiutarti, e poi ricorda che l'azienda non deve sapere il perchè della tua malattia.

Hilly avevano parlato anche a me di riposo prima della amnio, spero mi diano indicazioni chiare.

un abbraccio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: amniocentesi e riposo   amniocentesi e riposo EmptyMar 17 Mag 2011, 10:04

kittyhello73 ha scritto:
Anna cara, innanzitutto un grande in bocca al lupo, l'ansia tesoro è più che normale, ce l'ho io a 1 mese e più dalla data x.

ho già vidimato la ricetta per il consulto genetico, ma è normale che questo e la visita la facciano pagare, essendo l'amnio gratuita per le over 35?

io ti consiglio di parlarne con il tuo medico, sicuramente sarà in grado di aiutarti, e poi ricorda che l'azienda non deve sapere il perchè della tua malattia.

Hilly avevano parlato anche a me di riposo prima della amnio, spero mi diano indicazioni chiare.

un abbraccio

il mio dubbio era principalmente legato a cosa farmi scrivere sul certificato medico da inoltrare all'inps!, ove prendessi qualche in giorno in più, rispetto ai tre giorni consigliati dall'ospedale . In realtà con il datore di alvoro non ho probelemi..
comunque è tutto risolto, nel dubbio ho parlato con il medico di base, la quale molto gentilmente mi ha detto che mi farà partire il certificato medico da venerdi 20 a venerdì 27, perchè condivide il fatto, che le nostre sono garvidanze preziose!! E' vero che il rischio maggiore è nelle prime 48 h, ma perchè correre inutili rischi?? Quando alla dicitura mi ha detto che metterà: riposo post amniocentesi -gravidanza icsi o qualcosa del genere e l'inps sembra che non possa dire prorpio nulla!!

Quanto al pagamento che hai fatto, si, sembra che sono costi dovuti, anche perchè è gratuita l'amnio e non quello che la precede... e tra l'altro hai fatto benissimo a pagare pure la consulenza genetica, perchè dovrai farla di pomeriggio e non puoi capire al san camillo di pomeriggio alle casse cosa si vede....il panico affraid Io stupidamente ho pagato in due volte!!

Quanto alla paura ogni gioeno che passa il nodo mi sale sempre più...ho una paura tremenda non tanto dell'amnio quanto ovviamente del responso...uff, spetriamo che l'attesa voli in fretta perchè divento matta, già lo so...
Un bacione
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: amniocentesi e riposo   amniocentesi e riposo EmptyMar 17 Mag 2011, 10:06

Hilly73 ha scritto:
allora il mio ospedale è stato chiarissimo....abbiamo fatto un colloquio con l'ostetrica dove mi ha spiegato cosa posso e non posso fare....riassumendo:

il giorno dell'amnio (lunedi), torni a casa e vai a letto cercando di stare fermissima. ci si puo alzare solo per andare in bagno

i due giorni dopo(mart e merc) riposo assoluto, puoi stare supina e girarti sul fianco, ma devi stare a letto ed alzarti solo per mangiare

i due giorni a seguire (giov e ven) riposo relativo, puoi alzarti dal letto ed andare sul divano, puoi cucinare, no lavare piatti, no faccende, no uscire di casa

mi avevano prescritto lo stesso riposo relativo anche 2 giorni prima dell'amnio per arrivare con l'utero rilassato

Grazie Hilly, hai descritto il post amnio in una maniera dettagliatissima...seguirò i tuoi consigli
amniocentesi e riposo 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: amniocentesi e riposo   amniocentesi e riposo Empty

amniocentesi e riposo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parola d'ordine riposo riposo riposo!
» amniocentesi!!!!!