Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty
MessaggioTitolo: IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"    IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  EmptyGio 19 Mag 2011, 18:57

Salve ragazze sarà la terza volta che chiedo aiuto ma nessuno mi risponde....é mai possibile che nessuna di voi è stata o andrà in questo centro?? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty
MessaggioTitolo: Re: IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"    IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  EmptyMer 01 Giu 2011, 10:45

Ciao solo ora ho letto il tuo post...nn sono molto al pc un pò perchè lavoro tutto il giorno, e l'unico pc che abbiamo in casa lo porta il mio compagno per lavoro..

Io sono stata alla jakentro...ora sto monitorasndo le beta un pò lentine nel salire...ma se tutto va bene dovrei essere incinta...per quanto mi riguarda la Jakentro è positivo la percentuale è alta...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty
MessaggioTitolo: grazie   IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  EmptyMer 01 Giu 2011, 13:31

Ti ringrazio, ma ti ho anche mandato un messaggio in mp!!!!! Ma come si decide cosa fare? Nel senso se da fresco congelato blasto ecc????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty
MessaggioTitolo: Sono stata allo Iakentro   IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  EmptyGio 16 Giu 2011, 11:00

Salve ragazze, scrivo poco ma vi leggo spesso.
Sono stata allo Iakentro di Salonicco nel 2009, delle coppie italiane si occupa la Sig.ra Rita persona gentilissima. Al primo contatto telefonico mi ha dato l'elenco degli esami da portare e mi ha detto che il costo dell'ovodonazione era (ai tempi) di 3.000 euro.
Esami da fare:
Rubeo test (rosolia)
Esami di sangue vari + test per HIV-toxoplasmosi-citomegalovirus
Tampone vaginale per ricerca clamidya-micoplasmi-ureoplasma-ricerca batteriologica
Isometria (misurazione dell'utero importantissima perchè indica la "strada" che dovrà seguire il catetere)
Ecotomografia ed eco-color-doppler ginecologico

Per mio marito:
stessi esami di sangue per ricerca immunologica e batteriologica
esame completo del liquido seminale

Mi hanno già detto che per la mia preparazione userò il progynova e il progeffik in dosi crescenti fino al giorno "X.

tempi d'attesa: 2-3 mesi.

Copio qui il "racconto" della mia esperienza (che ho scritto su un altro forum: io sono affetta da menopausa precoce), Spero troverai informazioni utili.

Ragazze, posso dire che la mia esperienza allo Iakentro è stata positiva (a prescindere dall'esito che ancora non ho). La struttura è molto ben organizzata e tutti sono molto gentili, dalle ragazze alla reception fino al Dr. Papras, uomo simpatico e gioviale, per non parlare della Sig.ra Rita.
Ci avevano dato appuntamento per le 10,30 del giorno successivo al nostro arrivo( giorno del pick-up della donatrice), ma io consiglio di presentarsi con un pò di anticipo nel caso ci fossero molte coppie previste per quella giornata, può succedere che non ce la facciano a fare tutto in quella mattinata e facciano slittare qualche coppia al giorno dopo (se non dopo due giorni se c'è la domenica di mezzo) e ciò potrebbe mettere in dubbio la data del rientro in Italia. Ad una coppia di Firenze è successo così.
A noi è andata bene. Dopo un breve colloquio e aver sbrigato la parte burocratica si è proceduto con la raccolta del seme. A me hanno dato uno schema con la descrizione della terapia e mi hanno anche fornito alcuni farmaci che non avevo (aspirinetta).
Nel mio caso la terapia è stata: 3 compresse di proginova (mattina-pranzo e sera), 6 compresse di progeffik per via vaginale (m.-p.-s.), 1 compressa di cortisone la mattina dopo colazione e 1 aspirinetta dopo pranzo.
Il giorno dopo la Sig. Rita mi ha comunicato che erano stati fecondati 9 ovociti e che mi avrebbero fatto sapere la data del transfer che è stato fatto al 5^ giorno con due blastocisti.
Quel giorno occorre arrivare al Centro con almeno 1,5 litri di acqua in vescica e solo per quella mattina il progeffik và preso per bocca.
Mi hanno dato la foto super ingrandita delle due blastocisti, mi hanno fatto indossare un camice e delle ciabatte monouso e a quel punto è arrivato il Dr. Papras che mi ha fatto un'ecografia, ha inserito lo speculum, ha disinfettato l'interno e solo allora è arrivata la biologa con la cannula.....un attimo e i due esserini erano dentro il mio utero.
Poi mi hanno lasciato sdraiata per mezz'ora, anche per fare in modo che si aprissero le dighe della mia vescica...sì, sì la si fà proprio lì in una vaschetta di acciaio posta alla fine della lettiga!
In meno di un'ora ho fatto tutto.
Per quel giorno riposo assoluto. Me ne sono stata tutto il pomeriggio spaparanzata sul letto a guardare l'unico canale rai che riuscivo a vedere (rai 1) e a farmi coccolare da marito e figlio.
Il giorno dopo il transfer il cortisone si riduce a metà, dopo due giorni ad 1/4 e poi basta. Il resto della terapia va continuato così com'è.

Ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty
MessaggioTitolo: Re: IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"    IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  EmptySab 20 Ago 2011, 12:45

Ciao Titatita, io sono in attesa di andare a Salonicco Sleep ..ma a te com'è andata? ci sei stata? Fammi sapere qualcosa please che mi sto esaurendo afro Ciao e grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty
MessaggioTitolo: Re: IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"    IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  EmptyMer 07 Set 2011, 15:33

Solo oggi ho letto la tua richiesta di info, e ti posso dire che al IAKENTRO di Salonicco mi sono trovata benissimo ed il risultato della loro professionaità e gentilezza ora ha quindici mesi! ... vai serena e ... in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty
MessaggioTitolo: Re: IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"    IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IAKENTRO salonicco "cercasi colleghe"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SALONICCO (GRECIA) - IAKENTRO
» SALONICCO (GRECIA) - IAKENTRO
» IAKENTRO Salonicco - ma c'ero solo io????
» 43 anni suonati
» Iakentro ad Ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: