Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma quando si può parlare di accanimento? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma quando si può parlare di accanimento?

Andare in basso 
+5
MarinaJad
Vic
melinda477
Violet
ioete
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 18:31

oggi su un "giornaletto" ho letto l'intervista ad una giornalista rai, lei ha 43 anni e da un quattro anni stà cercando un bimbo, ha detto che sia lei che il marito sono sanissimi e tutti gli esami sono ok ma che vuole affidarsi solo a dio e alla preghiera per avere un bimbo perchè rivolgersi alla medicina per lei è accanimento...............

in cinque secondi me le ha fatte girare a mille..........

dice di non aver fatto nemmeno un tentativo pma e parla di accanimento, ma come? posso sentirti parlare di accanimento se almeno avessi provato di cosa si stratta ma non così a priori......e poi comunque accanimento è una parola grossa.......

mi chiedo se quella stessa donna parlerebbe di accanimento anche nel caso in cui avesse un tumore e dovesse curarsi!!!!!

ma come dico io, se hai un tumore devi fare qualcosa per curarti invece se hai probelmi di fertilità no!!!!!

mannaggia, che una giornalista se ne esca con un simile pensiero mi fa preoccupare, l'infertilità va vista come una malattia e quindi come qualcosa da curare, invece se uno ha problemi di concepimento la cosa viene vista come un capriccio.......

mi girano!!!!!!!!!

per me accanimento è proprio un'altra cosa: accanimento è quando fai qualcosa senza consapevolezza, accanimento è quando ti impongono qualcosa che ti riguarda personalmente e cha va contro il tuo modo di essere e pensare...........
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 18:33

Ma chi e' sta cretina?
E' incredibile come in Italia ci sia un lavaggio di cervello e una omologazione generale...
io vivo in un paese in via di sviluppo ma certe castronerie le ho sentite solo in Italia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 18:34

Ah, e aggiungo che secondo me, al 99% non e' neanche vero che questa non fa pma.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: credo che questo nostro paese   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 18:36

Violet ha scritto:
Ma chi e' sta cretina?
E' incredibile come in Italia ci sia un lavaggio di cervello e una omologazione generale...
io vivo in un paese in via di sviluppo ma certe castronerie le ho sentite solo in Italia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

sia indietro, praticamente all'era dei primitivi........

ognuno può pensarla come vuole però certe cose vanno affrontate in maniera diversa........ peccato che l'articolo fosse incentrato sulla sua voglia di maternità.......e lei se ne uscita con una simile frase.......
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: questa è proprio   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 19:13

una donna imbecille! ovvio il libero pensiero esiste...bastava dire abbiamo deciso di non affidarci alla medicina perchè non è la nostra strada.e andava bene cosi liberissima di pensarlo!
in Italia la pma è accanimento, mentre mantenere in vita una persona attaccandola a milioni di macchine quando è gia morta è carità cristiana!
io sono stanca che noi pma girls (come mi piace pma girls grazie bibbi!) siamo viste come delle fissate psicopatiche..che non accettiamo la natura!
allora visto che dobbiamo accettare la natura mettiamo al bando la chirugia plastica cosi accettiamo la natura no?
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 19:30

non tutti riescono a vedere l'infertilità come una malattia, se ti curi un tumore lotti per tenerti stretta la vita e se ti curi dall'infertilità lotti per DARE la vita..ma questo moltissime persone faticano a comprenderlo!
Ma franci, sai quante persone dicono di affidarsi a Dio ma in realtà sono le prime che ricorrono alla pma??!!! ancora non ho capito il perchè, pensa che c'è ancora gente che si vergogna di dire che si sta curando da un tumore Shocked questo è ancora più sconvolgente.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 21:26

sono d'accordo con violet sicuro che al 200 per cento qs c' ha pure provato, e forse correra' verso l' etrologa per poi gridare al miracolo del creato come heather parisi...io le ucciderei fanno male a se setsse e a un sacco di altra gente
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptySab 04 Giu 2011, 23:07

Violet ha scritto:
Ma chi e' sta cretina?
E' incredibile come in Italia ci sia un lavaggio di cervello e una omologazione generale...
io vivo in un paese in via di sviluppo ma certe castronerie le ho sentite solo in Italia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

HAI PROPRIO RAGIONE PURTROPPO VIOLET
MESSICO VIA DI SVILUPPO
ITALIA VIA DI INVOLUZIONE
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptyDom 05 Giu 2011, 03:09

La cosa che piu' mi infastidisce e che trovo difficile da tollerare nella gente e' l'ignoranza che poi determina un atteggiamento moralista, bigotto e bacchettone. Basti ricordare cosa siamo stati capaci di combinare (il nulla appunto) con il referendum del 2004: allora ne ho sentite di ogni ma ho imparato a riconoscere le persone intelligenti e tolleranti nei confronti del pensiero diverso degli altri, dalle persone false ed intolleranti. Tuttavia non c'e' mai una discussione (intendo nella vita reale) davvero sincera in cui ognuno dice la verita': spessissimo mi trovo a parlare con persone che so per certo essere ricorse alla pma ma che poi continuano a dire che appena si sono messe tranquille ... e' successo ... si si si ... Direi che questa e' malafede oltre che inutile e falso moralismo.
Come vorrei una mentalita' laica e libera da condizionamenti da preistoria...!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptyDom 05 Giu 2011, 08:04

E' proprio vero Pina: a volte la gente fa dei ragionamenti proprio incomprensibili. Io non capisco cosa passi per la testa della gente quando inventa storie false e bugie assurde. Ne avrei di esempio di gente che viene a piangere sulle mie spalle per avere consigli da me perche purtroppo sono "esperta" di pma, poi le incontro nella sala d attesa della clinica e mi dicono "No, ma sono qui perche ho una ciste, io certe cose non le faccio che non sono naturali"

Ma vaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptyDom 05 Giu 2011, 09:08

Violet ha scritto:
E' proprio vero Pina: a volte la gente fa dei ragionamenti proprio incomprensibili. Io non capisco cosa passi per la testa della gente quando inventa storie false e bugie assurde. Ne avrei di esempio di gente che viene a piangere sulle mie spalle per avere consigli da me perche purtroppo sono "esperta" di pma, poi le incontro nella sala d attesa della clinica e mi dicono "No, ma sono qui perche ho una ciste, io certe cose non le faccio che non sono naturali"

Ma vaaaaa!!!


Io sta cosa che la pma non è naturale non la sopporto!!!! Evil or Very Mad

Sai quante volte ho sentito che un figlio se arriva bene se non vuol dire che la natura ha deciso così. allora facciamo che se uno ha un tumore non si cura perchè è la natura che ha deciso di farglielo venire? oppure se uno deve fare un trapianto di organi non lo fa perchè è contro natura?
siamo nel 2011 e ancora dobbiamo sentire certe cose...ma quando la mente delle persone si evolverà un pò?
certo che se le donne più in vista continuano a negare di aver ricorso alla pma non cambierà mai niente, sono loro che con la loro fama possono cambiare l'opinione pubblica.
L'ultima che ho sentito quella di Mariah Carey, la cantante, ha avuto due gemelli, ha più di 40 anni. molto ma molto probabilmente, anzi sicuramente, è ricorsa alla pma. ecco cosa ho letto in una intervista. "cosa consiglierebbe alle donne che non riescono ad avere figli?"
"Ho molte amiche che non hanno bambini e diventano molto materne coi figli degli altri" affraid
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: vic    ma quando si può parlare di accanimento? EmptyDom 05 Giu 2011, 11:36

Vic ha scritto:
non tutti riescono a vedere l'infertilità come una malattia, se ti curi un tumore lotti per tenerti stretta la vita e se ti curi dall'infertilità lotti per DARE la vita..ma questo moltissime persone faticano a comprenderlo!
Ma franci, sai quante persone dicono di affidarsi a Dio ma in realtà sono le prime che ricorrono alla pma??!!! ancora non ho capito il perchè, pensa che c'è ancora gente che si vergogna di dire che si sta curando da un tumore Shocked questo è ancora più sconvolgente.


io credo che affidarsi al signore possa essere di aiuto e conforto ma bisogna anche impegnarsi con la medicina, non si può attendere un miracolo, ce ne sono troppi che dio dovrebbe fare, se aspettiamo solo lui come si fa??!!!!

vic il vergognarsi poi di dire che si stà male non lo capisco proprio, anzi uno che lotta e si cura e le prova tutte secondo me è sol che da ammirare!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? EmptyDom 05 Giu 2011, 21:03

Quando leggo interviste o opinioni di questo tipo mi innervosisco troppo.
Come Violet e Marina ritengo che questa abbia fatto sicuramente qualche tentativo.
E se anche non avesse provato la pma...beh è il suo parere. Se è accanimento cercare una gravidanza e farsi aiutare dalla medicina quando c'è un periodo reale e grave di infertilità il mondo allora non farebbe più figli.
Purtroppo l'infertilità/sterilità è un male moderno e molto frequente.
Se uno argomenta una scelta di questo tipo sostenendo che non fa la pma per motivi etici/religiosi allora nn giudico ma se si limita a dire che è accanimento...allora divento una belva!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Di gente idiota ne è piena il mondo!!!   ma quando si può parlare di accanimento? EmptyDom 05 Giu 2011, 23:12

Io non le sopporto!
Io non ho detto a quasi nessuno (solo i familiari stretti e pochi amici, che qualcuno mi sono pure pentita) ma non perchè mi vergogno o ho paura del giudizio altrui, ma perchè non ho voglia di sentire frasi idiote da persone ignoranti (nel senso che ignorano il problema e non solo...).
E' vero che nella mia non lunga esperienza in questo mondo della pma ho sentito tanti pareri, tante esperienze e anche tanta superficialità e leggerezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma quando si può parlare di accanimento? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si può parlare di accanimento?   ma quando si può parlare di accanimento? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma quando si può parlare di accanimento?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» petizione disostruzione pediatrica
» ma quando iniziano a parlare i bimbi?
» e quando arrivi a parlare al test di gravidanza confezionato
» Ciclo sballato
» per parlare un pò....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: