Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia

Andare in basso 
+6
Bibbi
mizen
nina 73
befy70
stefy
miao71
10 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia Empty
MessaggioTitolo: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMar 14 Giu 2011, 15:33

Ciao! Sono nuova e vi voglio informare sulla pessima esperienza che ho avuto all'IVI di Valencia. Ci è stata consigliata da un ginecologo del S. Raffaele ci Milano, lo scorso anno. La prima visita è stata il 18/6/2010 con la dott.ssa Privitera, che non ho più visto perchè l'unico contatto (e-mail) è stato con una infermiera... Il primo transfer è stato eseguito il ad ottobre 2010 con 2 embrioni (freschi...) in terza giornata. Primo test positivo ma poi aborto biochimico alla quinta settimana! Il secondo e ultimo transfer è stato di 2 blastocisti congelati a maggio di quest'anno: il primo e unico test era negativo, non hanno proprio attecchito... Al di là del risultato negativo e dei tanti soldini spesi (circa 12000,00 €) la cosa che più lamento è stata sul piano umano: non c'è stata la minima cura del paziente e spesso io e mio marito ci siamo sentiti "abbandonati". Ormai siamo solo dei numeri per loro e pensano solo a guadagnare con dei costi esagerati e assolutamente infondati! Non sono superiori o migliori di altri centri, è evidente che ormai ci marcino molto... Ora io e mio marito siamo molto provati da questa esperienza, lui più di me. Io vorrei ritentare, naturalmente con un altro centro, però fra qualche mese... Se qualcuna di voi mi potesse aiutare, gliene sarei molto grata.
NON ANDATE ALL'IVI DI VALENCIA
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMar 14 Giu 2011, 16:01

Quindi hai congelato solo due embrioni?
Purtroppo ultimamente sto sentendo molti commenti negativi sull'IVI (sia Valencia che Barcellona).
La nostra Paola ha avuto un'esperienza analoga all'IVI di Valencia e altre ragazze che conosco personalmente all'IVI di Barcellona.
Se vai sulle schede dei centri puoi trovare molte informazioni.
Molte ragazze del nostro forum sono andate all'Eugin di Barcellona (Matilde ed Emma), al Rincon di Malaga (Bibbi, Enanna) al Reus....se fai una ricerca troverai molti commenti o loro stesse ti risponderanno .
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMar 14 Giu 2011, 17:31

mi dispiace tantissimo !!!purtroppo ci dobbiamo affidare alle nostre sensazioni nella scelta!!!!però non demordere ed affidati questa volta alle esperienze delle altre presenti qui nel forum....magare ti potranno aiutare!!! un grosso abbraccio
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMar 14 Giu 2011, 18:15

io ho avuto la stessa esperienza negativa all' eugin di barcellona, in entrambe le volte non hanno congelato niente dicendomi che la donatrice (la prima 24 anni e la seconda di 30) ha prodotto casualmente solo 5 ovocite da cui sono usciti 2 embrioni di scarsa qualita'.
io la prossima la provo alla biogest di reus ma anche la rincon di malaga vedo che e' molto quotata .

ho scielto per un fattore economico e perche' non ce lista di attesa e sopratutto perche' tutte le ragazze che ci sono state anche con esito negativo mi hanno parlato
benissimo del dott.jordi.

ti auguro di trovare un centro che piu' ti ispira e che riesca a realizzare il tuo sogno che e' esattamente il sogno di tutte noi.

un abbraccio.
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMar 14 Giu 2011, 18:28

quanto è difficile scegliere si resta disorientati, più si leggono cose e più vengono mille dubbi Question Question Question
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMer 15 Giu 2011, 00:31

Ciao Miao, io come ho scritto nel mio post sono appena tornata dall'ivi di barcellona e anche se i lavori sono ancora "in corso" (ho fatto il transfer sabato!) mi ha lasciato perplessa sia il fatto che abbiamo ottenuto solo due embrioni e non congelato nulla, sia che le spiegazioni al momento del transfer sono state piuttosto sbrigative, non ci hanno detto la classe degli embrioni, nè perchè volevamo tenere in osservazione anzichè congelare subito quelli non trasferiti, nè la qualità del seme...non ci hanno rilasciato nulla di scritto e hanno detto che ci invieranno una relazione tra un mese. Insomma per essere l'ivi con la sua bella spesa ci sono sembrati un po' superficiali! Forse nostro malgrado siamo diventati degli "esperti" del campo e quindi accettare tutto passivamente sulla fiducia non ci basta più! Incrociamo comunque le dita che non servano altri tentativi sennò dovremo ripartire anche noi daccapo e scegliere un nuovo centro! In bocca al lupo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMer 15 Giu 2011, 08:26

Topilla ha scritto:
Ciao Miao, io come ho scritto nel mio post sono appena tornata dall'ivi di barcellona e anche se i lavori sono ancora "in corso" (ho fatto il transfer sabato!) mi ha lasciato perplessa sia il fatto che abbiamo ottenuto solo due embrioni e non congelato nulla, sia che le spiegazioni al momento del transfer sono state piuttosto sbrigative, non ci hanno detto la classe degli embrioni, nè perchè volevamo tenere in osservazione anzichè congelare subito quelli non trasferiti, nè la qualità del seme...non ci hanno rilasciato nulla di scritto e hanno detto che ci invieranno una relazione tra un mese. Insomma per essere l'ivi con la sua bella spesa ci sono sembrati un po' superficiali! Forse nostro malgrado siamo diventati degli "esperti" del campo e quindi accettare tutto passivamente sulla fiducia non ci basta più! Incrociamo comunque le dita che non servano altri tentativi sennò dovremo ripartire anche noi daccapo e scegliere un nuovo centro! In bocca al lupo!

Topilla anche io ho fatto recentemente un'ovodonazione all'IVI e non ho congelato nulla.
Una vera disperazione anche perchè le mie beta (fatte lunedì) sono state negative.
Ho speso una cifra folle per non ritrovarmi nulla in mano.
Nessuna spiegazione. Un vero e proprio supermercato.
Ho dei seri duppi a questo punto che la donatrice sia esclusiva.
Ho pensato pure che decidano dopo la fertilizzazione degli ovociti. Ossia vedono quante pazienti ci saranno il giorno del transfer e in base a quello dividono le uova. E' impossibile che una ragazza giovane possa fare solo 8 ovociti maturi (nel mio caso) e fertilizzati cinque. Tre degenerati e due trasferiti. Infatti anche quelli trasferiti non erano buoni.
So bene che l'ovodonazione non da la certezza del positivo ma quanto meno avere embrioni congelati per eventuale transfer.
Adesso non so dove sbattere la testa. Ho speso un sacco di soldi tra clinica, volo, hotel e farmaci. Mi è costato quanto un'auto.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMer 15 Giu 2011, 09:27

L'ovodonazione non dà certezze ok, ma che di 8 ovociti se ne ottengano solo 2 embrioni trasferibili è veramente poco. Se il seme è ok inizio a pensare che sia colpa del laboratorio...date le tante storie tutte uguali. A una mia amica 9 ovociti, 7 embrioni, 6 blastocisti, solo 2 trasferite e tutto il resto degenerato...e loro hanno usato SEME DI DONATORE, quindi non si può dire fosse un problema di qualità spermatica!!
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMer 15 Giu 2011, 10:03

Le stesse perplessità che abbiamo noi. la nostra donatrice ha prodotto 12 ovociti maturi, però solo 6 embrioni sono arrivati in terza giornata e dei 4 non impiantati nessuno in quinta...quindi 2 embrioni da 12 ovociti...ci eravamo proprio illusi! e anche dei nostri solo un embrine era qualità top...non so che pensare. Anche io ho (malignamente?) pensato che in realtà non sia stata esclusiva...come si può pensare che il laboratorio di una cliica con tanta esperienza faccia questi errori....?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMer 15 Giu 2011, 11:07

Trovo questo confronto molto interessante e utile.
A me viene difficile da pensare che sia un errore di laboratorio.
Stiamo parlando del top. La clinica migliore sulla carta a detta anche di molti ginecologi italiani.
Bibbi hai portato l'esempio della tua amica che aveva utilizzato seme di donatore.
Ora se il problema non sono le uova e non è il seme dove sta il problema?
Come mai ci siamo ritrovate in tante a non avere nulla di congelato?
Ho passato questi giorni a leggere sui vari forum testimonianze di ragazze ed è frequente.
A questo punto mi domando come vengano scelti i donatori.
Se generano lo stesso prodotto che generiamo noi coppie con difficoltà...
Non credo nemmeno alla storia della donatrice esclusiva. Anche perchè non è scritto da nessuna parte.
Purtroppo è un business e queste mega cliniche ormai viaggiano grazie al loro nome e agli accordi con ginecologi.
Mi domando anche se questi ginecologi che consigliano certe cliniche piuttosto che altre non abbiano interessi o percentuali.
Mi sono affidata al centro migliore...ma il mio commento negativo non è dovuto al negativo perchè purtroppo ci sta.
E' motivato da altre cose. Non ho congelato nulla e l'attenzione al paziente è inesistente. Poche risposte e solo tanti soldi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptySab 18 Giu 2011, 17:38

ragazze vi leggo solo ora!!! Vi risparmio le mie esternazioni solitarie perchè molto...forti!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil affraid affraid affraid
ma non si può proprio far nulla? le nostre osservazioni e legittime proteste non potrebbero essere pubbliche da qualche parte??? basta solo la cattiva pubblicità?????
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ultimamente   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptySab 18 Giu 2011, 18:35

non si sente parlare molto bene dell'ivi.........mannaggia è un peccato che i nostri sogni e le nostre speranze e anche purtroppo i nostri soldi vengano sfruttati in questa maniera tremenda........

io sono stata a madrid al procreatec e nonostante non abbia portato a casa il sogno penso proprio di tornarci, mi hanno trattata benissimo in maniera molto umana e pensandoci meritano anche l'apertura di un mio post..........mi hanno coccolata tantissimo e anche mio marito, che è un menefreghista totale con gli estranei, si è stupito del loro comportamento......
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyDom 19 Giu 2011, 14:23

ultimamente le esperienza negative sono molte, inizio a pensare che sia più un problema di laboratori a questo punto, visto che da una coppia di donatori si dovrebbero generare embrioni migliori, non dico tutti top class ma almeno una buona parte!
http://www.stradaperunsogno.com
monia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
monia

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyDom 19 Giu 2011, 15:20

io inzio anche a pensare che siamo ormai in tante e le donatrici non più cosi tante quindi sempre più condivise e magari non più cosi perfette
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyDom 19 Giu 2011, 15:30

la mia ginecologa, che mi segue nella pma e mi seguirà eventualmente nella ovodonazione, me lo ha detto + volte che anche cnfrontandosi con i colleghi sono sempre molte le donne che spendono un sacco di soldi in spagna e tornano lamentandosi della scarsa attenzione e della superficialità. Questi mega centri oramai famosissimi giocano sulla quantità, mentre nei piccoli centri, un pò per farsi conoscere e per aumentare la clientela sono + attenti. Questa è la sua opinione che io non ho ascoltato visto che sono andata a fare la prima visita all'IVI di Valencia, dicendomi vabbè anche se pago di + forse è + sicuro. Ma leggendo le vostre storie .... mi sto ricredendo.
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyDom 19 Giu 2011, 18:02

ciao mizen mi spiace tanto ma....ci siamo passati anche noi, solo 6 ovociti (nella mia prima fivet a 43 anni ne ho prodotti 8 ) 2 embrioni trasferiti e niente congelati, poi ho atteso 12 giorni che la dottoress prataviera mi chiamasse per rispondere ad alcune mie domande, l'ha fatto quando avevo già in mano le beta negative!!! ora riporto anche qui quanto scritto nel mio post dopo il transfer del 10/6 al Bernabeu di ALicante:
oggi alle 13 transfer, 2 embrioni di ottima qualita' e 3 congelati tutti classe a1.la dottoressa, splendida, ha detto che le probabilità sono buone non ci resta che incrociare le dita!qui ad alicante ci siamo trovati davvero molto bene,seri,professionali ma anche molto umani,l'ìvi valencia a confronto vale zero!!! Per esperienza personale... Dopo il transfer non ci dissero niente di niente addirittura il transfer fu fatto da una persona a noi sconosciuta, ,qui lci hanno seguito e informato giorno dopo giorno e a dottoressa subito dopo il transfer è venuta in camera e ci ha detto tutto, della fecondazione come si è evoluta,degli embrioni,della donatrice-esami fatti,età,gruppo sanguigno- e di cosa fare nel p.t. 0ra mi coccolo i miei piccoli e con tant speranza attendiamo le beta.

Spero che questa nostra voce venga ascoltata e che questa gente la smetta di considerarci un numero e solo eurini per il loro conto in banca!
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyDom 19 Giu 2011, 18:22

Brì io non ho ancora avuto esperienza diretta, ho solo fatto la prima visita.
C'è da dire che Eugecì ne parla bene e lei ora è in attesa.
Comunque io ho cambiato idea e se, e dico se, visto che ora farò il mio 5° e ultimo tentativo di omologa, dovessi ricorre all'ovo credo proprio di non scegliere questa clinica.
In ogni caso oggi pensavo a te... e ovviamente mi incrocio per te
Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia 769866 Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia 769866 Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia 769866
brì
brì

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyDom 19 Giu 2011, 18:33

scusami, era per miao71 Smile e cmq ti ringrazio tanto tanto per il pensiero, speriamo!!! ciao
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyDom 19 Giu 2011, 23:38

franci2323 ha scritto:
non si sente parlare molto bene dell'ivi.........mannaggia è un peccato che i nostri sogni e le nostre speranze e anche purtroppo i nostri soldi vengano sfruttati in questa maniera tremenda........

io sono stata a madrid al procreatec e nonostante non abbia portato a casa il sogno penso proprio di tornarci, mi hanno trattata benissimo in maniera molto umana e pensandoci meritano anche l'apertura di un mio post..........mi hanno coccolata tantissimo e anche mio marito, che è un menefreghista totale con gli estranei, si è stupito del loro comportamento......

anche io andrò al procreatec, in effetti quando sono andata alla prima visita mi ha stupito piacevolmente la gentilezza e l'accuratezza della dott lopez. Mi hanno fatto una bellissima impressione. I love you
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: tra l'altro ora   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyLun 20 Giu 2011, 20:17

gelatina ha scritto:
franci2323 ha scritto:

anche io andrò al procreatec, in effetti quando sono andata alla prima visita mi ha stupito piacevolmente la gentilezza e l'accuratezza della dott lopez. Mi hanno fatto una bellissima impressione. I love you

è ritornata anche la ragazza che seguiva gli italiani un anno fa, ora sono in due quindi dovrebbe essere ancor meglio.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao! Anch'io pessima esperienza all'IVI di Valencia. Ho fatto 1 ovodonazione, esito positivo ma alla terza settimana aborto biochimico. Non hanno congelato nulla. Non posso permettermi di andare in un altro centro per questioni economiche   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia EmptyMar 17 Set 2013, 17:22

flower 
miao71 ha scritto:
Ciao! Sono nuova e vi voglio informare sulla pessima esperienza che ho avuto all'IVI di Valencia. Ci è stata consigliata da un ginecologo del S. Raffaele ci Milano, lo scorso anno. La prima visita è stata il 18/6/2010 con la dott.ssa Privitera, che non ho più visto perchè l'unico contatto (e-mail) è stato con una infermiera... Il primo transfer è stato eseguito il ad ottobre 2010 con 2 embrioni (freschi...) in terza giornata. Primo test positivo ma poi aborto biochimico alla quinta settimana! Il secondo e ultimo transfer è stato di 2 blastocisti congelati a maggio di quest'anno: il primo e unico test era negativo, non hanno proprio attecchito... Al di là del risultato negativo e dei tanti soldini spesi (circa 12000,00 €) la cosa che più lamento è stata sul piano umano: non c'è stata la minima cura del paziente e spesso io e mio marito ci siamo sentiti "abbandonati". Ormai siamo solo dei numeri per loro e pensano solo a guadagnare con dei costi esagerati e assolutamente infondati! Non sono superiori o migliori di altri centri, è evidente che ormai ci marcino molto... Ora io e mio marito siamo molto provati da questa esperienza, lui più di me. Io vorrei ritentare, naturalmente con un altro centro, però fra qualche mese... Se qualcuna di voi mi potesse aiutare, gliene sarei molto grata.
NON ANDATE ALL'IVI DI VALENCIA
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia   Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia Empty

Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GENNET PRAGA
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» Scusate l'assenza ma il 2012 sta finendo davvero in maniera pessima
» ROMA - CENTRO GENERA
» post transfer ovodonazione