Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Conteggio settimane Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Conteggio settimane

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: Conteggio settimane   Conteggio settimane EmptySab 18 Giu 2011, 09:48

Ciao a tutte.. Scusatemi tanto ma io ho ancora dei dubbi su come vengono calcolate le settimane di gestazione. Dall'ultima mestruazione o semplicemente si aggiungono 2 settimane alla data del transfer? Perchè le due date non coincidono...
Io ho avuto l'ultima mestruazione il 10 maggio (tra l'altro provocata con l'assunzione della pillola, tanto più che io sono 4 anni che non ho il ciclo causa i miei problemi con l'anoressia...). Il transfer di 3 embrioni ottenuti da ovociti congelati l'ho fatto il 31 maggio. Quindi, se contassi dall'ultima mestruazione sarei quasi di 6 settimane (5+4giorni); se invece aggiungessi 2 settimane alla data del transfer sarei di una settimana in meno...
Spero di essere stata abbastanza chiara... Embarassed Embarassed
Vi ringrazio tanto se potrete aiutarmi. Un abbraccio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: Re: Conteggio settimane   Conteggio settimane EmptySab 18 Giu 2011, 09:51

evy ha scritto:
Ciao a tutte.. Scusatemi tanto ma io ho ancora dei dubbi su come vengono calcolate le settimane di gestazione. Dall'ultima mestruazione o semplicemente si aggiungono 2 settimane alla data del transfer? Perchè le due date non coincidono...
Io ho avuto l'ultima mestruazione il 10 maggio (tra l'altro provocata con l'assunzione della pillola, tanto più che io sono 4 anni che non ho il ciclo causa i miei problemi con l'anoressia...). Il transfer di 3 embrioni ottenuti da ovociti congelati l'ho fatto il 31 maggio. Quindi, se contassi dall'ultima mestruazione sarei quasi di 6 settimane (5+4giorni); se invece aggiungessi 2 settimane alla data del transfer sarei di una settimana in meno... Question Question
Spero di essere stata abbastanza chiara... Embarassed Embarassed
Vi ringrazio tanto se potrete aiutarmi. Un abbraccio a tutte!

devi tornare indietro di 14gg dalla data del transfer. per cui 17 maggio sare il gg delle tue ultime mestruazioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: noooooooo   Conteggio settimane EmptySab 18 Giu 2011, 13:58

Non dalla data del transfer, ma dalla data del pick, che corrisponde al giorno in cui gli ovetti si sono fecondati;) E si va indietro di due settimane, tenendo quella come "data ultime mestruazioni" quando poi si devono fare gli esami. Da me in ospedale fan così con il loro famoso regolo;) se ho tempo spiego da capo e dico della fivet, e gli do la data del pick e loro si ripetono il conto. Se invece ho fretta... gli dico direttamente la finta data delle ultimie mestruazioni.
Anche per me c'è abbastanza differenza, perchè mi han tenuta soppressa un po' di più prima di cominciare con la stimolazione e quindi c'è una settimana di differenza! E su certi esami (come la TN) è importante essere precisi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: Re: Conteggio settimane   Conteggio settimane EmptySab 18 Giu 2011, 20:35

Grazie Michela, sei stata davvero molto precisa!

Conteggio settimane 525888 Conteggio settimane 525888
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: Re: Conteggio settimane   Conteggio settimane EmptySab 18 Giu 2011, 23:45

il centro dove sono andata fa due settimane aggiunte al pick up

ed è il calcolo giusto perchè l'embrione cresce anche il laboratorio

mentre la mia gine mi ha calcolato due settimane dal transfer.... ed io sulle certificazioni varie e congedi di maternità mi ritrovo quella data per cui viaggio con quella....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: Re: Conteggio settimane   Conteggio settimane EmptyDom 19 Giu 2011, 13:57

Le mestruazioni per la pma vanno ridatate. Devi tornare indietro di due settimane dal pick up. Quella è la data della tua ultima mestruazione ricalcolata e da lì partono le settimane.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: Re: Conteggio settimane   Conteggio settimane EmptyDom 19 Giu 2011, 18:02

Ah ok..
Quindi, considerando che non ho fatto il pick up perchè avevo gli ovociti congelati, suppongo che la data da cui partire sia quella di quando sono stati scongelati ovvero il 28 maggio. Di conseguenza la data da cui inizio a contare le settimane di gestazione sarà il 14 maggio, vero?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conteggio settimane Empty
MessaggioTitolo: Re: Conteggio settimane   Conteggio settimane Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Conteggio settimane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conteggio settimane
» 14 settimane
» 14 settimane
» Eco 26 settimane
» 9+5 settimane :) eco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: