Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 amh basso???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

amh basso????

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

amh basso???? Empty
MessaggioTitolo: amh basso????   amh basso???? EmptySab 25 Giu 2011, 20:06

Buongiorno! Ho 34 anni e da due sto cercando una gravidanza. Nonostante vari medici notavano che tra analisi e ecografie non avevo nulla che non andasse non rimanevo incinta. Ora mi sono rivolta ad un centro per l'infertilità. Mi marito tutto ok. a me hanno fatto fare altre analisi (2° giorno del ciclo) e l'amh è risultato basso (gli altri non li capisco). Riporto esiti di seguito:
amh 4.49 val. rif. 14.00-49.00
fsh 8.47 (in che fase sono al 2° g? luteica? follicolare? metà ciclo?)
lh 4.59 (in che fase sono al 2° g? luteica? follicolare? metà ciclo?)
e2 30.00 (in che fase sono al 2° g? luteica? follicolare? metà ciclo?)
progesterone 0.80 (in che fase sono al 2° g? luteica? follicolare? metà ciclo?)
glucosio 6p 18.50
ft3 2.95 val. rif. 1.71-3.71
ft4 0.87 val. rif. 0.70-1.48
tsh 2.07 val. rif. 0.35-4.94
test di coombs indiretto negativo.
La mia situazione è così grave? Ci prepariamo a programmare una stimolazione ovarica per poi fare la fecondazione assistita ma la mia domanda è: possibile che tutti i medici che mi hanno visitato hanno sempre visto dei follicoli di 12- 14 mm e un'ovulazione perfetta e non si siano mai accorti del mio problema? Che percentuale di possibilità ho secondo lei di avere un figlio?
Grazie infinite.
P.s. Sono anche affetta da morbo di basedow. Ho preso il tapazole per due anni poi sospeso per 9 mesi... poi ricaduta e terapia con propicyl 50 fino a gennaio. da febbraio non prendo niente ed i miei valori sono nella norma.
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo

amh basso???? Empty
MessaggioTitolo: Re: amh basso????   amh basso???? EmptySab 16 Lug 2011, 19:25

Innanzi tutto la fase follicolare è la prima fase del ciclo in cui crescono i follicoli, la fase luteinica è invece quella dopo l'ovulazione in cui il corpo luteo produce progesterone.
I suoi valori ormonali di base sono nella norma; lei mi riporta una frequente discrepanza tra il dato dell'AMH e quello dell'FSH.
A riguardo le consiglio di leggere la mia risposta a clo69.
Infatti se da un lato l'AMH ci dice che la riserva funzionale ovarica è ridotta, l'FSH e gli altri ormoni ci dicono viceversa che le ovaie funzionano bene. Questa discrepanza non è giustificabile da un punto di vista medico e pertanto uno dei due fattori è erroneo o quanto meno poco accurato. A chi credere ? E' assolutamente impossibile stabilirlo. L'unico dato ulteriore è che che lei ha 34 anni ed ha iniziato rapporti finalizzati a 32. Questo mi fa pensare che forse è improbabile che lei sin dai 32 anni abbia avuto una così grave riduzione della riserva ovarica tale da pregiudicare la riproduzione senza che ciò si sia manifestato con alterazioni del ritmo del ciclo e dei valori ormonali.
Come per clo69 le consiglio di ripetere il dosaggio dell'AMH in altro centro.
La tiroide mi sembra a posto, tenga conto che il Basedow può sempre recidivare ma più ci si allontana dalla sospensione della terapia meno è probabile una ricaduta.
Cordiali saluti
Dr. Antonio Morricone
http://www.cghlab.com
Ospite
Ospite

amh basso???? Empty
MessaggioTitolo: Re: amh basso????   amh basso???? EmptyDom 17 Lug 2011, 13:52

Grazie infinite Dottore!
Ho già ripetuto l'esame amh presso l'ospedale mangiagalli di milano dove mi hanno riferito di avere il laboratorio interno. Spero che questa volta sia andato meglio. Cmq le farò sapere. Intanto grazie perchè la Sua risposta mi ha un pò rincuorato.
Ospite
Ospite

amh basso???? Empty
MessaggioTitolo: Re: amh basso????   amh basso???? EmptyMer 27 Lug 2011, 17:00

Egregio Dottore,
purtroppo ho ritirato i nuovi risultati del amh ed è risultato di 1,50 con un range tra 2 e 5. Non so se proporzionalmente è migliore dell'altro ma di sicuro non è nel range. Mi sono demoralizzata ancora di più.... Secondo lei con la fecondazione assistita avrò speranze?
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo

amh basso???? Empty
MessaggioTitolo: Re: amh basso????   amh basso???? EmptyGio 28 Lug 2011, 13:18

Gentile Sig.ra
Suppongo che le prime analisi dell'AMH da lei effettuate siano espresse come unità di misura in picoMoli (pM) mentre le seconde siano formulate in nanogrammi (ng).
Il fattore di conversione tra pM e ng è pari a 7,1 per l'AMH, ossia bisogna dividere per 7,1 il valore dei pM per ottenere i ng,
Pertanto il primo risultato è pari a 0,56, molto più basso del secondo che risulta essere 1,5.
Le dico questo in quanto i risultati delle analisi non sono elementi assoluti ed immodificabili ma sono soggetti a molti fattori sia clinici che del laboratorio; pertanto la valutazione globale del paziente deve essere effettuata dal medico curante tenendo conto di tutti i dati di laboratorio, strumentali e clinici.
In altre parole il valore dell'AMH è un indice negativo ma non è una condanna senza appello, sicuramente il centro di fecondazione in vitro a cui lei si rivolgerà ne terrà conto per modulare al meglio la stimolazione ma suppongo che non sarà considerato una controindicazione assoluta.
Cordiali saluti
Dr. Antonio Morricone
http://www.cghlab.com
Contenuto sponsorizzato

amh basso???? Empty
MessaggioTitolo: Re: amh basso????   amh basso???? Empty

amh basso????
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-