Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tentare o non tentare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tentare o non tentare?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Tentare o non tentare? Empty
MessaggioTitolo: Tentare o non tentare?   Tentare o non tentare? EmptyVen 01 Lug 2011, 10:02

Gentile Dott. Nicodemo Le scrivo perchè vorrei cominciare la mia avventura con la coscienza tranquilla di aver fatto tutto il possibile per avere un bimbo mio.
Mi chiamo Fulvia e sono nata il 23.12.1965. Nel 1993 ho iniziato naturalmente una gravidanza che cercavo da circa due mesi, ma purtroppo dopo tre mesi il feto si è riassorbito e, pur non avendo avuto perdite, mi hanno fatto un raschiamento. Dopo non ho + provato seriamente. Ora che invece vorrei un bambino mi dicono che le mie uova sono troppo vecchie e che è quasi impossibile. Ho trovato una clinica in Grecia che fa una fecondazione chiamata tandem e cioè stimolano e fecondano le mie uova, ma contemporaneamente anche quelle di una donatrice da utilizzare se le mie non andassero bene. Nello stesso tempo ho preso contatto anche con un centro di Praga per fare una ovodonazione normale. Il mio dubbio è: mi conviene tentare la strada del tandem già sapendo che il costo è ulteriormente più alto, dovessero andare bene le mie uova avrei più probabilità di aborto o di malformazioni e quindi dovrei fare le analisi agli embrioni prima del transfer con un ulteriore costo e se invece dovessi usare la donatrice questa non sarebbe esclusiva e quindi difficilmente avrei degli embrioni da congelare. Non ultimo il problema Grecia che preoccupa il mio ragazzo ed il viaggio poco confortevole visto che raggiungere Praga è molto più facile che Salonicco. La spesa maggioritaria sarebbe di circa 3.000 euro che non sono pochi specialmente per chi fa il primo tentativo senza sapere se dovrà farne un'altro o anche più di uno.
Un'ultima cosa: non avendo particolari problemi a ovaie e tube e con un utero solo leggermente fibroso avrò molti problemi? Dimenticavo di dirLe che mentre aspettavo il mio bimbo mi era venuta la pressione alta e la sciatica.
La ringrazio infinitamente fin da adesso per la pazienza che avrà con me e con tutte le altre fatine ansiose come me e spero di ricevere una Sua risposta.
Fulvia
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

Tentare o non tentare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentare o non tentare?   Tentare o non tentare? EmptyMer 27 Lug 2011, 16:55

Cara Sign. Fulvia
intanto mi scusi per il ritardo col quale le rispondo.
considerando la sua età e per la mia esperienza temo che la fecondazione in tandem non abbia molto senso.Le consiglio di investire sulla eterologa pura. Non credo neppure che raggiungere la Grecia sia così complicato come scrive. Molte pazienti che conosco sono andate proprio in Grecia senza alcun problema.
Quanto all' utero fibromatosico alla sua età riproduttiva è il minimo che si possa avere. Non sarà quello un problema. Verrà poi controllata in gravidanza per qualsiasi patologia legata ad essa, ipertensione e sciatica comprese.
Si faccia coraggio ed inizi il prima possibile il suo percorso !
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Tentare o non tentare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentare o non tentare?   Tentare o non tentare? EmptyGio 28 Lug 2011, 08:43

Gentile Dott. Nicodemo, la ringrazio per la risposta. Ho prenotato la clinica, ma non andrò in Grecia, ma a Praga. Partirò a fine agosto e spero che vada tutto bene. Lei sa qualche cosa sulle patologie in gravidanza legate alle apnee notturne? Io ne ho 31 all'ora ed ora la mia pneumologa sta pensando di darmi l'ossigeno per dormire, ma io ho paura che possa influenzare la gravidanza. La mia ginecologa non mi sembra granchè preoccupata, io comunque mi porterò tutta la documentazione a Praga e la farò vedere ai dottori lassù.
Grazie ancora per l'interessamento.
Fulvia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tentare o non tentare? Empty
MessaggioTitolo: Ciao Fulvia, allora visto che è passato un pò di tempo come è andata? Sono tua coetanea e mi interesserebbe moltissimo!!   Tentare o non tentare? EmptyGio 03 Mag 2012, 12:24

Fulvia ha scritto:
Gentile Dott. Nicodemo Le scrivo perchè vorrei cominciare la mia avventura con la coscienza tranquilla di aver fatto tutto il possibile per avere un bimbo mio.
Mi chiamo Fulvia e sono nata il 23.12.1965. Nel 1993 ho iniziato naturalmente una gravidanza che cercavo da circa due mesi, ma purtroppo dopo tre mesi il feto si è riassorbito e, pur non avendo avuto perdite, mi hanno fatto un raschiamento. Dopo non ho + provato seriamente. Ora che invece vorrei un bambino mi dicono che le mie uova sono troppo vecchie e che è quasi impossibile. Ho trovato una clinica in Grecia che fa una fecondazione chiamata tandem e cioè stimolano e fecondano le mie uova, ma contemporaneamente anche quelle di una donatrice da utilizzare se le mie non andassero bene. Nello stesso tempo ho preso contatto anche con un centro di Praga per fare una ovodonazione normale. Il mio dubbio è: mi conviene tentare la strada del tandem già sapendo che il costo è ulteriormente più alto, dovessero andare bene le mie uova avrei più probabilità di aborto o di malformazioni e quindi dovrei fare le analisi agli embrioni prima del transfer con un ulteriore costo e se invece dovessi usare la donatrice questa non sarebbe esclusiva e quindi difficilmente avrei degli embrioni da congelare. Non ultimo il problema Grecia che preoccupa il mio ragazzo ed il viaggio poco confortevole visto che raggiungere Praga è molto più facile che Salonicco. La spesa maggioritaria sarebbe di circa 3.000 euro che non sono pochi specialmente per chi fa il primo tentativo senza sapere se dovrà farne un'altro o anche più di uno.
Un'ultima cosa: non avendo particolari problemi a ovaie e tube e con un utero solo leggermente fibroso avrò molti problemi? Dimenticavo di dirLe che mentre aspettavo il mio bimbo mi era venuta la pressione alta e la sciatica.
La ringrazio infinitamente fin da adesso per la pazienza che avrà con me e con tutte le altre fatine ansiose come me e spero di ricevere una Sua risposta.
Fulvia
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

Tentare o non tentare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentare o non tentare?   Tentare o non tentare? EmptySab 05 Mag 2012, 13:44

Ciao Whitelady, sono tornata ieri dal mio secondo tentativo di eterologa (speriamo bene). Ho scelto la Gennet che è una clinica di Praga e mi sono trovata molto bene. La città è bellissima e sono tutti molto efficienti e gentili. Pensa che, al secondo tentativo, avevo già pagato, ma visto che rifacendo i listini hanno deciso di applicare degli sconti per il secondo tentativo mi hanno rimborsato, non tantissimo, ma è il principio che conta. Buona fortuna per te e le tue scelte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tentare o non tentare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentare o non tentare?   Tentare o non tentare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tentare o non tentare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema con progynova
» Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?
» ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: