Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione e amniocentesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione e amniocentesi

Andare in basso 
+9
Emma2
ostrica
Eugeci
lalla69
roby69
Hilly73
KSENIA73
Bibbi
brì
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMer 13 Lug 2011, 11:23

ciao a tutte, vorrei sapere se chi ha fatto l'ovo ha comunque fatto l'amniocentesi, la nostra donatrice ha 26 anni quindi volendo potremmo non farla ma io preferirei farla....anche se ho una fifa blu Shocked va fatta entro il terzo mese? grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMer 13 Lug 2011, 11:27

Io non l'ho fatta. La TN aveva dato ottimi risultati quindi ho evitato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 51

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMer 13 Lug 2011, 12:04

la tn entro il terzo mese
ma l'amnio è entro il quinto mese, anzi non molto prima .
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMer 13 Lug 2011, 12:06

KSENIA73 ha scritto:
la tn entro il terzo mese
ma l'amnio è entro il quinto mese, anzi non molto prima .

ok, grazie per l'info Smile
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: .   ovodonazione e amniocentesi EmptyMer 13 Lug 2011, 12:19

l'amnio si fa alla 16 settimana circa, quindi al 4 mese.....
puoi fare la TN+ il bitest, paragonarli all'eta della donatrice e decidere di conseguenza.....

io ho fatto l'amnio perchè ho 37 anni,
ma se avessi fatto ovodonazione farei così

Torna in alto Andare in basso
roby69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 54
Località : roma

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMer 13 Lug 2011, 17:57

Io non l'ho fatta poichè il mio Gine mi ha detto che era inutile, visto che la mia donatrice ha 25 anni.
Però ho fatto il Bi-test.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyLun 18 Lug 2011, 15:08

I love you Io personalmente non l'ho fatta......
ho fatto TN e i risultati erano buoni e poi la mia donatrice ha 29 anni ,e il mio ginecologo mi ha sconsigliato di farla.....
Wink
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyLun 18 Lug 2011, 17:59

anche noi abbiamo deciso di fare la TN e poi vediamo, grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMar 19 Lug 2011, 10:35

io non l'ho fatta: la donatrice aveva 27 anni e la TN era ottima, oltretutto ho avuto già due emorragie forti quindi il ginecologo l'ha vivamente sconsigliata!
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMar 19 Lug 2011, 15:24

Ciao Brì,
io non vorrei fare terrorismo psicologico ma purtroppo ho avuto una brutta esperienza con l'amniocentesi...

Nella mia precedente gravidanza, gemellare, da donatrice di 23 anni, io non mi sono fidata, e Dio sa quanto io me ne sia pentita amaramente...
Io ho fatto l'amnio anche se la Tn era andata bene ed il mio ginecologo di allora me l'ha consigliata e nessuno mi ha detto quali fossero i reali rischi dell'amnio per una gravidanza gemellare...
Ci abbiamo pensato e ripensato, il mio compagno ed io, se farla o no ma poi abbiamo deciso di farla.
Tutti quelli che conoscevo l'avevano fatta ed era andata bene...

Ho fatto l'amniocentesi alla diciassettesima settimana e dopo 15 giorni ho abortito (partorendoli) entrambi i piccoli, uno dei quali era in "fase colliquativa" cioè già morto da un pò, ma l'altro era ancora vivo...
Non mi hanno mai dato la certezza al 100% che fosse stata l'amnio la causa, ma nessuno ha mai trovato neanche un'altra causa.
Non passa notte nè giorno che io non mi ritrovi con il mio rimorso...

Questa volta farò solamente ecografie anche se è un solo piccolino, e il mio ginecologo (ovviamente diverso da allora) è completamente d'accordo.

Scusami Brì se ho raccontato così crudamente la mia storia: forse avevo anche la necessità di parlarne e di sfogarmi, però credo che avendo una donatrice così giovane, non ci sia la necessità dell'amniocentesi, anche perchè penso che con una tn e una morfologica ben fatte si possano vedere tante cose.

Comunque sia, la decisione è troppo personale e insindacabile e spetta solamente a te e a tuo marito...
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyMer 20 Lug 2011, 09:31

Eugeci ha scritto:


Scusami Brì se ho raccontato così crudamente la mia storia: forse avevo anche la necessità di parlarne e di sfogarmi, però credo che avendo una donatrice così giovane, non ci sia la necessità dell'amniocentesi, anche perchè penso che con una tn e una morfologica ben fatte si possano vedere tante cose.


non ti scusare, anzi ti ringrazio per questa tua dolorosa testimonianza ovodonazione e amniocentesi 6142
ora pensa al tuo piccolo, i vostri angioletti vi proteggeranno dal cielo.
sì ci penseremo bene!
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyGio 25 Ago 2011, 16:23

rieccomi con questo dubbio... La TN è andata bene ma il bi test, fatto sulla mia età 44, da rischio aumentato per la trisonomia 21 e il mio ginecologo non se la sente di sconsigliarmi l'amniocentesi. dal centro invece mi dicono che va bene... E noi abbiamo solo pochi giorni per decidere cosa fare :-(
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyGio 25 Ago 2011, 19:54

brì ha scritto:
rieccomi con questo dubbio... La TN è andata bene ma il bi test, fatto sulla mia età 44, da rischio aumentato per la trisonomia 21 e il mio ginecologo non se la sente di sconsigliarmi l'amniocentesi. dal centro invece mi dicono che va bene... E noi abbiamo solo pochi giorni per decidere cosa fare :-(
bri è ovvio che con la tua età aumenta....ma l'ovocita non era tuo!! L'età da considerare è quella dell'ovocita non di chi porta il bimbo. Sono gli ovociti che possono portare problemi cromosomici, non l'utero. La storia del bimbo da un punto di vista genetico è già scritta dal concepimento...perchè sono i gameti importanti. Per quale motivo hai fatto il bitest sulla tua età?????
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 08:55

Bibbi ha scritto:
brì ha scritto:
rieccomi con questo dubbio... La TN è andata bene ma il bi test, fatto sulla mia età 44, da rischio aumentato per la trisonomia 21 e il mio ginecologo non se la sente di sconsigliarmi l'amniocentesi. dal centro invece mi dicono che va bene... E noi abbiamo solo pochi giorni per decidere cosa fare :-(
bri è ovvio che con la tua età aumenta....ma l'ovocita non era tuo!! L'età da considerare è quella dell'ovocita non di chi porta il bimbo. Sono gli ovociti che possono portare problemi cromosomici, non l'utero. La storia del bimbo da un punto di vista genetico è già scritta dal concepimento...perchè sono i gameti importanti. Per quale motivo hai fatto il bitest sulla tua età?????

Bibbi pensavo che, una volta eseguito il bitest il mio gine l'avrebbe letto considerando l'età della donatrice Embarassed invece lui dice che anche a 26 anni si possono avere bambini down e non avendo chiaro questo dato non se la sente di sconsigliarcela Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 09:13

Wink Ma scusa....non ho capito.....
ma il tuo ginecologo ha ricalcolato la percentuale con l'età della donatrice?
Bisognerebbe farlo e non capisco perchè ha tenuto buona la tua di età.......mi sembra assurdo......
io dopo la TN con la mia età.......sono andata dal mio ginecologo e lui ha ricalcolato con la vera età.......
così poi ho scelto di non fare l' amnio.......
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 09:17

alessia 70 ha scritto:
Wink Ma scusa....non ho capito.....
ma il tuo ginecologo ha ricalcolato la percentuale con l'età della donatrice?
Bisognerebbe farlo e non capisco perchè ha tenuto buona la tua di età.......mi sembra assurdo......
io dopo la TN con la mia età.......sono andata dal mio ginecologo e lui ha ricalcolato con la vera età.......
così poi ho scelto di non fare l' amnio.......

appunto .....era questo che pensavo facesse, ma non l'ha fatto Shocked
sto pensando di cercare un buon ginecologo su Milano che mi possa fare questa cosa..... anche se in mia presenza ha chiamato un collega della Mangiagalli il quale gli ha detto che anche lui non si sentiva di sconsigliarla Shocked
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 11:24

scusa bri ma qualcosa mi sfugge. Era l'ecografista che doveva ricalcolare il rischio, è lui che ha le tabelle quando scrive il referto quantifica il rischio, prima in base alla misura della plica, poi lo associa all'età (e lì eri tu che dovevi dirglielo), poi se fai il bitest (e siccome la tua è gravdianza singola si può fare) si fa il conteggio finale, che dipende non dall'età ma dal livello di beta e di della proteina A. In sede ecografica dovevi dichiarare che trattavasi di ovodonazione e dare l'età della donatrice.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 11:31

aiuto Bibbi comincio a non capirci più niente Embarassed
dunque l'ecografista e anche il mio gine, hanno detto che la TN va bene è 1,3 e CRL 48 ....
poi ho fatto il bi test PAPP A 1,63 e BETA HCG F 140 e mi scrivono MOM corretta ma Rischio combinato trisomia 21 - aumentato e Rischio combinato trisomia 18 - nella norma
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 11:38

brì ha scritto:
aiuto Bibbi comincio a non capirci più niente Embarassed
dunque l'ecografista e anche il mio gine, hanno detto che la TN va bene è 1,3 e CRL 48 ....
poi ho fatto il bi test PAPP A 1,63 e BETA HCG F 140 e mi scrivono MOM corretta ma Rischio combinato trisomia 21 - aumentato e Rischio combinato trisomia 18 - nella norma

Ma scusa...non hai avuto un primo conteggio con TN ed età? Per intenderci ti do i miei parametri.
Secondo l'età della donatrice (29 anni) c'era un rischio di base di 1 su 1033. Con la misura della plica (1,5 mm) siamo passati a 1 su 5165. Se mi avessero fatto il bitest avrebbero corretto ulteriormente il rischio, ma sulla base delle beta e della proteina A, l'età non c'entra. L'età serve per il rischio di base. A questo punto quindi ci sarebbe da chiedere se il rischio aumenta per il bitest (allora forse andrebbe approfondito) oppure il problema è che non hanno tenuto conto dell'età (quindi non devi fare più nulla per parte mia).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 11:50

no Bibbi non ho avuto nessun conteggio dall'ecografista Crying or Very sad solo i dati che ho scritto sopra, sto seriamente pensando di rifare la TN in un centro privato qui a Milano o Provincia.....sapete darmi qualche dritta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyVen 26 Ago 2011, 15:19

Very Happy Io non ho detto nulla all'ospedale dove ho fatto a TN........
ma finita la visita la dottoressa non solo mi ha consegnato le risposte ma anche detto a voce che era tutto ok......
il rischio era basso un risultato ottimo mi disse,considerando che ho 40anni,anzi ora 41.... Very Happy Very Happy
poi dal mio ginecologo mi ha rifatto il calcolo ed era ok........
poiovviamente la scelta era mia al di là del risultato....
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 57
Località : prov. Mb

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyGio 01 Set 2011, 16:45

eccoci qui Smile alla fine, pur avendo appurato che il rischio combinato è falsato dalla mia età abbiamo deciso di fare cmq l'amniocentesi, sarà il 15/9 e avremo bisogno di tutti i vostri pensieri positivi. Grazie ovodonazione e amniocentesi 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyGio 25 Ott 2012, 12:59

Bibbi ha scritto:
Io non l'ho fatta. La TN aveva dato ottimi risultati quindi ho evitato.

rimetto in alto questo post perchè aspettavoproprio la risposta di bibbi che invece già era qui... cosa è la TN?
Torna in alto Andare in basso
ostrica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 40
Località : pisa

ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyGio 25 Ott 2012, 17:28

soralella ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Io non l'ho fatta. La TN aveva dato ottimi risultati quindi ho evitato.

rimetto in alto questo post perchè aspettavoproprio la risposta di bibbi che invece già era qui... cosa è la TN?

La TN è la traslucenza nucale:con l'ecografia vannoa misurare una plica posta sulla nuca del feto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi EmptyGio 25 Ott 2012, 17:36

ostrica ha scritto:
soralella ha scritto:


rimetto in alto questo post perchè aspettavoproprio la risposta di bibbi che invece già era qui... cosa è la TN?

La TN è la traslucenza nucale:con l'ecografia vannoa misurare una plica posta sulla nuca del feto.

grazie ostrica, farò questa al posto della amniocentesi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione e amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e amniocentesi   ovodonazione e amniocentesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione e amniocentesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» amniocentesi si o amniocentesi no?
» amniocentesi!!!!!
» AMNIOCENTESI O NO?
» amniocentesi
» Amniocentesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: