Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quando riprovare dopo parto prematuro? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quando riprovare dopo parto prematuro?

Andare in basso 
+5
georgina74
barbamamma
Bibbi
ioete
Cosita68
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMar 09 Ago 2011, 18:35

ragazze, sono passate solo tre settimane da quel scioccante giorno in cui ho dovuto partorire i miei due gemelli.....ora, posto che psicologicamnete non so se e quando saro' pronta ad affrontare un nuovo tentativo...(ho troppa paura che si ripeta il parto pretermine) e posto che abbiamo ancora due vitrificati a Reus.....secondo voi quando il mio organismo sara pronto ? cioe' ora dopo 30/40 giorni dovro' fare' il controllo post partum....ma l'utero quando dovrebbe essre di nuovo nelle condizioni preparto? considerate che ho avuto un'emorragia e m i hanno fatto revisione cavita' uterina (credo sia il raschiamneto vero?) per cercare di bloccarla.....poi palloncino di bakri per chiudere tutto....e' andata bene...
in ospedale mi hanno detto dopo due mesi di riprovare (ma non sanno della pma) naturalmente....mentre il doc spagnolo non mi ha detto nulla....ed io per ora non vorrei chiedere.....
grazie un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: ciao cosita   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMar 09 Ago 2011, 18:47

credimi che questo messaggio mi ha fatto vibrare il cuore di felicità....mi piace pensare che ti stai rimettendo in gioco.......la frase della tua fatina è proprio azzeccata per te......

ad una mia amica è successa la tua stessa cosa solo che il bimbo era uno, samuele, è successo a dicembre e lei ad aprile è rimasta incinta nuovamente........direi che i dottori ti hanno detto giusto.....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMar 09 Ago 2011, 19:05

grazie Fra! ma la tua amica e' uan di noi del forum? a quante settimane le e' successo? quindi dopo 2 /3 cicli ha iniziato di nuovo?
certo io ora devo assolutamente capire cosa abbia causato il travaglio...vi assicuro che ho avuto dei dolori come quell delle mestruazioni (ok io le ho sempre avute dolore a causa dell'endometriosi ma ....) e nesuno si e' accorto della cosa.. ero ricoverata in ospedale per essere sotto controllo ma non e' servito.....ora .. bisogna acceratre per capire se ' e stata incontinezna cervicale , per cui il collo si e' appianato anche da ferma a letto oppure infezione di qualche tipo...ma il tampone il 1/7 era negativo....boh....ho il terrore che possa ripetersi e ho il terrore che siano di nuovo due e che il mio utero non li possa reggere....cmq il mio ematologo e' l'unico medico che si sta occupando di me...al contrario del gine, che ea dnato in ferie prorpio mentre io partotivo (llo avevo scelto apposta perche lavora in questo ospedale doce c'e' la TIn per i prematuri visto che erano due avevo gia preventivato che nascesssero prima. certo non cosi presto pero'---scusate... ma non ne son o ancora uscita del tutto e continuo a pensare sempre alle stesse cose....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 07:15

Concordo con franci, leggere questo tuo post mi ha dato un tuffo al cuore cosita...
Quando ho perso il bimbo l'anno scorso mi hanno fatto aspettare un tre mesi prima di riprovare, anche se ovviamente a me è successo molto prima che a te...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 09:00

Cosita sei una gran donna, lo so a volte stanca sentirselo dire, ma leggere questo tuo post, la voglia di ricominciare mi da tanta tanta gioia, la perseveranza ci darà il nostro sogno, fa male lo so, anche se il mio dolore in confronto al tuo è una goccia nell'oceano, ma la speranza di riprenderci ciò che ci è stato tolto è l'unico grande motore della nostra vita.

tesoro, non so rispondere alla tua domanda, ma credo che le esperienze riportate dalle altre, ti possano essere d'aiuto, quando la mente sarà un po più libera chiama e vai a riprendere i tuoi congelati .. e la storia questa volta sarà diversa ...

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 12:31

grazie ragazze, non e'facile pr me in questo periodo....lo so sembra strano ma mi sento in colpla per aver fatto pma.. mi sento come una persona crudele che ha volito insistere e forzare la natura e questa si e vendicata.......come faccio a riprovare con la stessa leggerezza? quando ho fatto i due tentativi dell'ovo non pensavo asolutamnete che potesse succedere una cosa del genre.....ora invece leggendo pare che sia un avvenimento abbastanza comune....anzi tanti in Italia sostengono che le gravidanze indotte sono piu a rischio di parto prematuro...ma allora.... che speranze ho?
cmq voglo almeno sapere a cosa e' dovuto questo parto precipitoso.....per poter intervenire e prevenire , se mai fosse possbile.....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 12:43

una sola cosa ti chiedo ...

ti prego, niente colpe ... tu non hai colpa, arrabbiati urla ma caccia via da te questo sentimento.

rivolgersi alla PMA non è una colpa, per chi come noi non riesce con metodi naturali ad avere figli, non è una colpa non è una colpa non è una colpa .. ti prego.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: cosita la mia amica   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 13:05

non è una del forum.....ora ha tre figli avuti naturalmente ma prima ha avuto due aborti....il primo aborto praticamene subito, poi è arrivata la prima bimba, poi un aborto alla fine del quinto mese e l'hanno fatta partorire, lei ha vissuto tutto attimo per attimo e ha voluto abbracciare il suo samuele, nonha mai saputo cosa sia successo nessuno le ha dato uno spiegazione, poi dopo tre mesi è rimasta incinta di nuovo e la gravidanza è stata normalissima, neanche un problema.........
lei non ha mai saputo cosa sia successo, oramai stava entrando nel sesto mese, i dottori non le hanno mai dato risposta.......

cosita ogni caso è a sè.......sei rimasta incinta una volta e ci riuscirai un'altra volta ancora ma stavolta andrà tutto bene fino alla fine......forza cosita.......
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 17:28

mi fa piacere che già pensi al prox tentativo, anche se credo non dimenticherai mai, è segno che a poco a poco ti vai riprendendo.

non fartene una colpa, sarebbe potuto succedere a chiunque anche a chi non è ricorso alla pma, purtroppo ci sono ancora alcune cose del nostro corpo che la scienza non può sapere e spiegare fino ad un certo punto. è giusto indagare sulle cause ma qualunque cosa sia successa di certo tu non ci potevi fare niente.

credo che la risposta precisa te la possa dare solo il tuo medico, anche se come hanno detto le altre tre mesi sono più che sufficienti per la ripresa del tuo utero, io ho tolto un fibroma e mi hanno detto i non riprovarci nei tre mesi successivi.

ti faccio un grande in bocca al lupo e ti mando un mega abbraccio quando riprovare dopo parto prematuro? 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 17:28

In Italia sulla pma sostengono tante scemenze. Non dargli retta. Anzi...se proprio vogliamo essere precisi gli embrioni nostri sono molto più selezionati, quindi partono anche con un vantaggio. Quando si hanno concepimenti naturali non è che puoi essere sicura di avere un embrione classe A!! Non dar retta alla caccia alle streghe cosita. Di bimbi nati ce ne sono eccome e non ti devi preoccupare per questo. Il mio ginecologo dice che delle gravidanze che iniziano il 60% si interrompono....indipendentemente dal fatto che siano pma o meno....ma dopo la dodicesima settimana sono assolute rarità rispetto al totale gli aborti e i parti prematuri. Sei solo stata sfortunata.
Se dipende dall'incontinenza uterina lo approfondirete...e allora con un cerchiaggio si risolverà.Ma fanno il cerchiaggio anche donne che hanno concepito naturalmente....non c'è nessuna colpa che devi espiare, non farti influenzare da un clima di ignoranza che nel nostro paese ci circonda.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 17:37

grazie Bibbi, grazie ragazze, spero che si riesca a trovare un perche'..
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyMer 10 Ago 2011, 20:41

cosita mi fa tanto piacere che leggere le tue parole. il dolore è grande e non si potrà dimenticare ma la tua forza nel voler pensare a riprovare vuol dire che sei già in piedi pronta per ripartire.

Non farti una colpa di quello che è successo, conosco diverse donne che hanno avuto parti prematuri, in alcuni casi i bambini riescono a sopravvivere in altri no purtroppo.

certo cercate di capire quale sia stata la causa così da partire preparati per la prossima volta, spero che troverai medici capaci e comprensivi.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyGio 11 Ago 2011, 15:38

Cosita68 ha scritto:
ragazze, sono passate solo tre settimane da quel scioccante giorno in cui ho dovuto partorire i miei due gemelli.....ora, posto che psicologicamnete non so se e quando saro' pronta ad affrontare un nuovo tentativo...(ho troppa paura che si ripeta il parto pretermine) e posto che abbiamo ancora due vitrificati a Reus.....secondo voi quando il mio organismo sara pronto ? cioe' ora dopo 30/40 giorni dovro' fare' il controllo post partum....ma l'utero quando dovrebbe essre di nuovo nelle condizioni preparto? considerate che ho avuto un'emorragia e m i hanno fatto revisione cavita' uterina (credo sia il raschiamneto vero?) per cercare di bloccarla.....poi palloncino di bakri per chiudere tutto....e' andata bene...
in ospedale mi hanno detto dopo due mesi di riprovare (ma non sanno della pma) naturalmente....mentre il doc spagnolo non mi ha detto nulla....ed io per ora non vorrei chiedere.....
grazie un abbraccio
Cara Cosita, sono in questo forum da poco e ho letto cosa ti è successo. Io ho perso mia figlia alla 33esima settimana, ho partorito e già dopo 3 mesi dal'accaduto avrei potuto ripartire, questo dipende anche dal controllo che ti faranno tra 40 giorni. Però non me la sono sentita, troppa paura dentro di me, troppi ma troppi se. Mi hanno spiegato cosa è successo, il cordone si è piegato su se stesso e mia figlia non ha più ricevuto ossigeno. Questa è una cosa che non si può prevedere quindi il mio terrore mi ha inghiottita. Dopo 1 anno e mezzo sono riuscita a ripartire, con tanta ansia, ci sono riuscita ma purtroppo è finita in extrauterina. A causa di tutto ciò ora sono qui nel percorso pma e agguerrita per arrivare alla conclusione che non sono riuscita ad avere. Sarò sicuramente in ansia ma non può sempre piovere sul bagnato!!!! Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyGio 11 Ago 2011, 22:34

ciao cosita....
sai nn so darti una risposta precista, ma posso solo darti un consiglio da "amica" e da inf. ascolta i medici che ti seguono, ma soprattutto ascolta te stessa loro ti diranno che potrai riprovare tra 2 3 4 mesi nn so ma tu prenditi i tuoi tempi e nn sentirti in colpa.... solo perchè hai intrapreso la strada della pma, cosa cambia da un concepimento naturale? niente è forse un percorso più complicato...
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptySab 13 Ago 2011, 18:46

cara cosita, non sai che gioia leggerti di nuovo ...
non oso neanche immaginare quello che avete e che state passando tu e tuo marito, ma assolutamente non fratene una colpa! poteva succedere a chiunque ...
cerca di capire il perchè magari sentendo anche altri pareri ma non darti colpe!

ti abbraccio quando riprovare dopo parto prematuro? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? EmptyLun 05 Set 2011, 16:04

Bibbi ha scritto:
In Italia sulla pma sostengono tante scemenze. Non dargli retta. Anzi...se proprio vogliamo essere precisi gli embrioni nostri sono molto più selezionati, quindi partono anche con un vantaggio. Quando si hanno concepimenti naturali non è che puoi essere sicura di avere un embrione classe A!! Non dar retta alla caccia alle streghe cosita. Di bimbi nati ce ne sono eccome e non ti devi preoccupare per questo. Il mio ginecologo dice che delle gravidanze che iniziano il 60% si interrompono....indipendentemente dal fatto che siano pma o meno....ma dopo la dodicesima settimana sono assolute rarità rispetto al totale gli aborti e i parti prematuri. Sei solo stata sfortunata.
Se dipende dall'incontinenza uterina lo approfondirete...e allora con un cerchiaggio si risolverà.Ma fanno il cerchiaggio anche donne che hanno concepito naturalmente....non c'è nessuna colpa che devi espiare, non farti influenzare da un clima di ignoranza che nel nostro paese ci circonda.

Bibbi ha ragione...ti racconto questa, ho una carissima amica che non aveva grossi problemi a rimanere incinta ma nel portarle avanti...ha avuto 6 aborti spontanei, nell'ultimo ha avuto le doglie al quarto mese...bhè morale della favola ora, grazie anche al cerchiaggio, ha una stupenda pupa di 11 mesi che è veramente un amore...
Quindi forza e coraggio...sono convinta che verrà anche il nostro momento... quando riprovare dopo parto prematuro? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando riprovare dopo parto prematuro? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando riprovare dopo parto prematuro?   quando riprovare dopo parto prematuro? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quando riprovare dopo parto prematuro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita
» Parto prematuro : come e perche?
» precedente parto prematuro gemellare
» a 75 giorni dal parto prematuro e' arrivato il ciclo
» dopo il parto ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: