Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 precedente parto prematuro gemellare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 precedente parto prematuro gemellare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

precedente parto prematuro gemellare Empty
MessaggioTitolo: precedente parto prematuro gemellare   precedente parto prematuro gemellare EmptySab 08 Feb 2014, 15:23

buongiorno Giulia....ti scrivo poiché ho molti dubbi....
ho 45 anni e sono incinta alla 16+5 gravidanza singola.
due anni fa aspettavo due gemelli e andava tutto bene fino alla 24 quando ho avuto delle perdite.
ricoverata dopo 15 giorni e' partito il travaglio. il collo era di 3cm e nessuno si spiega cosa sia successo.
Ora mi segue un altro gine e stavolta ho fatto prontogest fino alla 12 e poi lentogest fino alla 15. poi ho smesso....e non so s sia stato quello ma ho cominciato a sentire come l'utero duro. ieri visita dal gine per tranquillizzarmi collo 4cm chiuso. ma mercoledì avevo fatto un fiala di lentogest su consiglio del gine del centro pma (una ogni tre gioni per lui)
ora il gine che mi segue dice che gli indurimenti sono normali. e cosi i dolorini. mah...dice che devo tranquillizzarmi e credere che questa sara' una gravidanza diversa che sta andando tutto bene. sto facendo urinocultura e tampone una volta al mese.
il gine che mi segue dice che basta il magnesio che sto gia assumendo e che non e' necessario il progesterone. la prossima visita alla 19 per l morfologica....ben 3 settimane. ora....che faccio? seguo il mio gine o il gine pma? che peraltro mi ha detto che posso smettere e se ho di nuovo pancia dura posso iniziare di nuovo. Non capisco pero' ìe opinioni diverse: per uno pancia dura e' normale perché l'utero e' un muscolo per l'altro deduco di no.
e poi...come prevenzione del parto prematuro nelle singole.....da quale settimana ha senso fare il progesterone?
forse il mio gine non crede nell'efficacia del progesterone oppure si lascia la carta nel caso il collo si accorci? ma e se gli indurimenti causano accorciamento non e' meglio prevenire?
ora vedo quanto dura l'effetto...magari una alla settimana sarebbe sufficiente?
come vedi brancolo nel buio.....
grazie mille per il tuo aiuto.....
caro saluto
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

precedente parto prematuro gemellare Empty
MessaggioTitolo: Cerca di vivere la gravidanza in maniera serena!   precedente parto prematuro gemellare EmptyMer 12 Feb 2014, 11:47

Scusa il ritardo con cui ti scrivo! Quello che ti posso consigliare è di chiamare il ginecologo che ti segue e parlargli bene delle tue paure e della terapia che ti ha detto di fare il ginecologo del pma, e ovviamente il contrario e cioe parla con il Gine del pma di quello che ti ha detto il ginecologo che ti segue! Magari troverete una strategia che accontenti entrambi! Alcune volte durante la gravidanza ti può capitare che ti si indurisca la pancia peró capisco anche che dopo quello che ti è successo non è facile ogni piccola cosa diventa un campanello d'allarme! Sentili entrambi e poi deciderai o insieme a loro o da sola cosa è meglio per te!!! Fai tante domande chiedi di spiegarti bene cosa succede se fai questo o quello!
Spero di esserti stata utile!
Torna in alto Andare in basso
 
precedente parto prematuro gemellare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parto prematuro : come e perche?
» a 75 giorni dal parto prematuro e' arrivato il ciclo
» quando riprovare dopo parto prematuro?
» ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: