Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Salve Dott.ssa... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Salve Dott.ssa...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Salve Dott.ssa... Empty
MessaggioTitolo: Salve Dott.ssa...   Salve Dott.ssa... EmptyMer 05 Mag 2010, 13:50

Le scrivo sperando in na risposta che mi aiuti a fare un pò di chiarezza.
Stò infatti rimbalzando da un consulto ed un altro...tutti hanno la loro opinione, tutti tendono ad imporla.
Vediamo se riesco a spiegarmi.
Ho alle spalle una ICSI negativa. 3 embrioni bellissimi 2 trasferiti.
Risposta alle stimolazioni perfetta.
Isteroscopia negativa
Isterosalpingografia, ok.
Il problema è un fattore di infertilità maschile grave.
Il ginecologo da cui sto andando vede una piccola 0,8 "massarella" sull'utero verso il 10 pm. Si vede solo in questo momento del ciclo. La ginecologa del centro vede una "piega" che in un primo momento sembra un polipo, ma l'istero poi dice che l'endometrio è a posto.
Il ginecologo privato dice che la massarella va tolta. La gine del centro dice che è in basso, il trasfert è molto più alto, lei oggi l'ha vista appena e non ritiene sia necessario fare esami invasivi come l'isteroscopia operativa, visto che non siamo neppure sicuri che ci sia qualcosa e che comunque non darebbbe fastidio all'attecchimento.
Il tampone è una tragedia: ho l'ureaplasma, un batterio maschile non ricordo il nome (ma a detta di tutti: va via in 3 giorni) e 2 batteri intestinali. La biologa del laboratorio dell'ospedale pubblico dice che l'ureaplasma IMPEDISCE l'attecchimento nel modo più assoluto e che è quello che ha fatto andare male la prima icsi. Terapia: 21 giorni di bassado. La gine del centro dice è vero può ridurre la facilità di attecchimento, ma non lo può impedire. Che bastano 10 giorni di bassado e un pasticca finale di zitromax. Da fare entrambi.
Ora: io non so davvero più dove battere la testa.
Le sarei davvero grata se potesse darmi una mano a chiarirmi le idee.
Grazie, e scusi il mio essere prolissa.
Pamela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve Dott.ssa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve Dott.ssa...   Salve Dott.ssa... EmptyDom 16 Mag 2010, 16:58

è decisamente complesso darle una risposta cinica corretta perchè le informazioni che mi ha dato sono molto confondenti. bisognerebbe visitarla. per quanto riguarda l'ureaplasma indubbiamente va curato dando la terapia antibiotica anche al marito. la terapia corretta è la iosamicina.
Torna in alto Andare in basso
 
Salve Dott.ssa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» istero e bipsia endometriale a Milano con sedazione e per chi c'e' stata con Dott.ssa Colombo o Dott.ssa Vuchetich
» ciao io sono stata all FIV di Valenzia
» visita alla Zucchi di Monza
» Salve dottoressa!
» Quali ANALISI APPROFONDITE fare dopo esiti negativi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: