Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gravidanza/fivet e sport Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gravidanza/fivet e sport

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




gravidanza/fivet e sport Empty
MessaggioTitolo: gravidanza/fivet e sport   gravidanza/fivet e sport EmptyGio 06 Mag 2010, 15:38

Gentile Dott.ssa,
ringraziandola per il Suo prezioso servizio vorrei sottoporLe una questione che mi crea molti dubbi.
Pratico sport 7 giorni alla settimana per circa 1 ora e mezzo/ due al giorno (corro 1 volta alla settimana circa 7 km, 3 volte body building e 3 volte arti marziali (allenamento quasi agonistico)). Sono molto allenata essendo anni e anni che faccio sport e non ne risento in termini di stanchezza fisica e mentale, anzi…se non lo pratico mi sento debole e anche un po’ giu’ di morale. Ho 38 anni e riporto i miei valori fsh in 3° gironata 6,4 mU/ml, ormone antimulleriano 3 ng/ml e progesterone in 21° giornata 20 ng/ml conta dei follicoli antrali in 3° giornata n. 8, ho monitorato spessol’ovulazione con eco, stick e dosaggi ormonali e sembra sempre avvenire correttamente. Ho cicli di 25/26/27 giorni raramente 28 giorni peso 60 kg e sono alta 1.72 (ho del grasso corporeo).
Ho letto che praticare molto sport potrebbe causare l’accorciamento della fase luteale, cicli anovulatori e innalzamento del valore FSH, inoltre non favorisce la gravidanza in quanto l’attività procreativa si autolimita poichè il fisico non è in grado di affrontarla nel modo migliore essendro sfruttato per altra attività (appunto quella sportiva).
Mi viene da pensare allora alle donne che lavorano in fabbrica o comunque coloro che eseguono lavori faticosi oppure le donne di una volta che facevano le casalinghe senza elettrodomestici e con altri figli in carico….dottoressa vorrei un suo parere sulla questione gravidanza/sport eseguito in maniera impegnativa.

Grazie se mi vorrà rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gravidanza/fivet e sport Empty
MessaggioTitolo: dimenticavo..pardon...   gravidanza/fivet e sport EmptyGio 06 Mag 2010, 15:45

chiaramente Le sarei particolarmente grata se vorrà darmi il Suo parere nel merito del mio specifico caso.

Dottoressa grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gravidanza/fivet e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza/fivet e sport   gravidanza/fivet e sport EmptyDom 16 Mag 2010, 16:54

i suoi valori ormonali sono nella noma, quindi non ci dovrebbero essere problemi per la ricerca di una gravidanza..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gravidanza/fivet e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza/fivet e sport   gravidanza/fivet e sport Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gravidanza/fivet e sport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» più rischi con una gravidanza con la fivet?
» Gravidanza extrauterina dopo fivet! Urgente!
» Quante ICSI-FIVET per avere una gravidanza a termine?
» Sport..
» Macry e lo sport ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: