Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consiglio su l'uso di un farmaco Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consiglio su l'uso di un farmaco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

consiglio su l'uso di un farmaco Empty
MessaggioTitolo: consiglio su l'uso di un farmaco   consiglio su l'uso di un farmaco EmptyLun 24 Ott 2011, 11:10

dottoressa ho bisogno di un consiglio:
visto il mio sovrappeso tre anni fa ho deciso di fare una visita da un endocrinologo che segue l'ambulatorio dell'obesità e mi è stato prescritto il REDUCTIL chi ho preso per un anno intero con il risultato di 20kg persi .... praticamente il peso che il medico aveva previsto è stato raggiunto, cosi ho interrotto il farmaco anche perchè di deve fare una pausa dopo un anno. ma nn ho piu ripreso il reductil anche perchè sono sempre riuscita a controllare il peso con degli altri e dei bassi (max ho ripreso 5kg)faccendo attività fisica (nuoto taichiquan bicicletta). Non ho ripreso il reductil anche perchè ci siamo avventurati sulla strada della pma. da luglio di quest'anno però ho ripreso circa 10\15 kg e il tutto da quando ho iniziato il primo protocollo per la prima icsi e a ottobre la seconda icsi. forse perchè sono stata ferma sia con l'attività fisica che forse i farmaci.
sicuramente anche questa ultima icsi è negativa.
andro ancora dal medico del centro che mi segue e vediamo cosa e quando mi propone il prossimo tentativo, anche se io pensavo di aspettare qualche mese.
la mia domanda è: posso prendere in questi mesi dinuovo il reductil cosi da perdere qualche chilo? la cosa nn è per estetica di quello nn mi è mai interessato molto ma proprio per il peso e le sue conseguenze. grazie
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

consiglio su l'uso di un farmaco Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su l'uso di un farmaco   consiglio su l'uso di un farmaco EmptyDom 30 Ott 2011, 07:59

Purtroppo il reductil e l'Ectiva sono stati tolti dal commercio da oltre 1 anno, direi che può contattare sicuramente il medico che l'ha già seguita in precedenza e che l'attività fisica regolare è l'attività migliore per tridurre il peso (associata a dieta ipocalorica). La consoli il fatto che comunque non avrebbe potutio assumere il reductil anche se fosse stato ancora in commercio.
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

consiglio su l'uso di un farmaco Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su l'uso di un farmaco   consiglio su l'uso di un farmaco EmptyLun 31 Ott 2011, 10:54

la ringrazio tantissimo della sua gentilezza....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su l'uso di un farmaco Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su l'uso di un farmaco   consiglio su l'uso di un farmaco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su l'uso di un farmaco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farmaco x prolattina
» Orgalutran
» Farmaco per stimolazione
» mi manca un farmaco?
» quale farmaco omeopatico per ansia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: