Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi manca un farmaco? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi manca un farmaco?

Andare in basso 
+2
Kate
saròmamma
6 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 18:59

ragazze mi aiutate perfavore?

nelle altre stimolazioni 36 ore prima del pick up ho fatto cetrotide che dovrebbe servire a non far scoppiare i follicoli vero?
questa volta non ho questo farmaco ma ovitrelle ma non mi pare sia la stessa cosa. sbaglio?
boh?

Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 19:13

Non capisco. Solo 36 ore prima? Io lo devo assumere dal primo giorno del ciclo...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 19:16

Kate ha scritto:
Non capisco. Solo 36 ore prima? Io lo devo assumere dal primo giorno del ciclo...

il cetrotide? dal primo giorno? Shocked
non so che dire...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 19:17

ovitrelle serve per far maturare i follicoli e avviare l'ovulazione e si assume per questo 36 ore prima del pickup, così gli ovetti saranno pronti per essere prelevati. io l'ho preso entrambe le volte. il cetrotide serve invece ad evitare che i follicoli scoppino, io l'ho assunto sempre negli ultimi giorni della stimolazione quando gli ovetti erano quasi pronti.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 19:17

Perdonami, orgalutran!
Ho sbagliato. Scusa!!!!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 19:25

ok grazie! ora è un pò più chiaro.
io non so ancora quando dovrò fare ovitrelle ma di sicuro non dal 1°giorno. parto con enantone+gonalF.
stavolta non mi hanno prescritto cetrotide, al primo monitoraggio devo chiedere
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 19:26

Kate ha scritto:
Perdonami, orgalutran!
Ho sbagliato. Scusa!!!!!

ma cetrotide e orgalutran non sono uguali?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 20:11

Alessia81 ha scritto:
ok grazie! ora è un pò più chiaro.
io non so ancora quando dovrò fare ovitrelle ma di sicuro non dal 1°giorno. parto con enantone+gonalF.
stavolta non mi hanno prescritto cetrotide, al primo monitoraggio devo chiedere


anche a me il cetrotide non lo prescrivono subito però mi dicono di procurarmene intanto due scatole perchè spesso nelle farmacie non si trova. poi quando vedono che è arrivato il momento mi dicono di farlo e ne ordino una scatola per volta a seconda della necessità giorno per giorno perchè costa molto. magari chiedi se ti servirà più in là così lo ordini intanto.
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 21:59

cetrotide e orgalutran sono la stessa cosa. ale cmq tu fai un'altro protocollo,non sempre danno il cetrotide, fai l'enantone quindi non cè bisogno..in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyGio 11 Ott 2012, 23:23

alice81 ha scritto:
ovitrelle serve per far maturare i follicoli e avviare l'ovulazione e si assume per questo 36 ore prima del pickup, così gli ovetti saranno pronti per essere prelevati. io l'ho preso entrambe le volte. il cetrotide serve invece ad evitare che i follicoli scoppino, io l'ho assunto sempre negli ultimi giorni della stimolazione quando gli ovetti erano quasi pronti.

Anch'io in due stimolazioni ho associato al Gonal F il cetrotide come antagonista ed effettivamente il risultato della stimolazione e' stato migliore di altre volte; in luogo dell'ovitrelle mi è' stato somministrato il Gonasi 36 ore prima del pick up per far maturare i follicoli.

Tranquilla Alessia, non ti manca nulla!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyVen 12 Ott 2012, 08:08

Alessia81 ha scritto:
ragazze mi aiutate perfavore?

nelle altre stimolazioni 36 ore prima del pick up ho fatto cetrotide che dovrebbe servire a non far scoppiare i follicoli vero?
questa volta non ho questo farmaco ma ovitrelle ma non mi pare sia la stessa cosa. sbaglio?
boh?


il cetrotide si prende nel momento in cui i follicoli sono abbastanza grandi e si rischia l'ovulazione spontanea.....non dipende quindi da quanto manca al pick up. Io al massimo ne ho fatte 4 fiale (di orgalutran che è lo stesso). Ovitrelle si che si fa invece a una certa distanza dal pick (come il gonasi) per indurre l'ovulazione e recuperare gli ovociti.
Ma hai fatto protocollo lungo? perchè in quel caso è per quello che non hai fatto l'antagonista (cetrotide)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? EmptyVen 12 Ott 2012, 18:11

Bibbi ha scritto:
Alessia81 ha scritto:
ragazze mi aiutate perfavore?

nelle altre stimolazioni 36 ore prima del pick up ho fatto cetrotide che dovrebbe servire a non far scoppiare i follicoli vero?
questa volta non ho questo farmaco ma ovitrelle ma non mi pare sia la stessa cosa. sbaglio?
boh?


il cetrotide si prende nel momento in cui i follicoli sono abbastanza grandi e si rischia l'ovulazione spontanea.....non dipende quindi da quanto manca al pick up. Io al massimo ne ho fatte 4 fiale (di orgalutran che è lo stesso). Ovitrelle si che si fa invece a una certa distanza dal pick (come il gonasi) per indurre l'ovulazione e recuperare gli ovociti.
Ma hai fatto protocollo lungo? perchè in quel caso è per quello che non hai fatto l'antagonista (cetrotide)

aiutoooooo non capisco più niente Shocked
le altre volte ho fatto stimolazione con merpur e prima del pick up ho fatto cetrotide.
stavolta faccio enantone + gonal F. mi hanno dato anche ovitrelle e medrol ma non mi hanno detto quando dovrò farli. boh?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi manca un farmaco? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi manca un farmaco?   mi manca un farmaco? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi manca un farmaco?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su l'uso di un farmaco
» Farmaco per stimolazione
» farmaco x prolattina
» Orgalutran
» RICHIESTA DI AIUTO...NOME FARMACO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: