Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non so se fare l'amnio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non so se fare l'amnio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio EmptyLun 24 Ott 2011, 16:53

il mio ginecologo visto la giovane età della donatrice non la farebbe, io mi rimetto al consiglio di un buon centro che fa diagnosi prenatale nella mia città che mi ha suggerito di decidere dopo il test combinato. Ho visto che alcune di voi hanno fatto la flussimetria in cosa consiste e quando bisogna farla? baci
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio EmptyLun 24 Ott 2011, 17:43

La flussimetria non c'entra nulla. E' un'eco che dovrai comunque fare alla trentesima settimana e serve per valutare appunto i flussi sanguigni del bimbo (cerebrale e cordone ombelicale).
L'eco cui si riferiscono al centro è la Translucenza nucale, abbinata al bi-test, per la quale dovrai dare l'età della donatrice per avere un quadro fedele della tua situazione. Nemmeno io ho fatto l'amnio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio EmptyLun 24 Ott 2011, 23:54

titti67 ha scritto:
il mio ginecologo visto la giovane età della donatrice non la farebbe, io mi rimetto al consiglio di un buon centro che fa diagnosi prenatale nella mia città che mi ha suggerito di decidere dopo il test combinato. Ho visto che alcune di voi hanno fatto la flussimetria in cosa consiste e quando bisogna farla? baci

il test combinato ti dà cmq un indicazione statistica in base all'età della donatrice - in questo caso. è un'indicazione importante ma non sicura, cioè se c'è un falso positivo poi ti tocca fare amniocentesi per avere un dato certo.
diciamo che fa una scrematura importante sul rischio che corri.
d'altro canto l'amnio è invasiva, rischio aborto all'1%.
morale io non ho fatto nè uno nè altro, ma è una scelta molto soggettiva.
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio EmptyMar 25 Ott 2011, 05:18

La scelta di fare o meno l'amniocentesi e' assolutamente soggettiva ma io, anche se la donatrice e' giovanissima e risultasse un rischio minimo dalla traslucenza nucale, la farei; pur essendo una tecnica invasiva presenta comunque un rischio bassissimo, appunto lo 0,5/1%, ed ormai e' una tecnica talmente praticata che viene fatta ottimamente da tantissimi centri. Ripeto scelta personalissima ma io la farei.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio EmptyMar 25 Ott 2011, 07:31

Su consiglio del mio gine, non feci nè il bitest, nè il tritest, e nemmeno l'amnio, visto l'età giovanissima della mio donatrice che ha 23 anni, è una scelta personalissima, ed adesso ho due bellissime bimbe, devi decidere solo tu.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio EmptyMar 25 Ott 2011, 09:28

I love you Io visto la giovane età della donatrice (29) non ho fatto l' amnio ma solo la TN con test combinato....
e i miei piccoli sono sani.......e poi avevo troppa paura di poter avere un aborto dopo amnio.....
ma questa èsolo la m ia personale esperienza....
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio EmptyMar 25 Ott 2011, 11:16

la mia donatrice ha 26 anni e anche se la TN andava benissimo il test combinato fatto tenendo conto della mia età dava valori sballati così....anche se la decisione è stata dura, abbiamo fatto l'amnio e a posteriori devo dire che sono contenta di averla fatta, sarebbe stata un'inutile ulteriore tensione il pensiero che il bimbo potesse avere qualche problema.
Cmq resta una scelta molto personale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non so se fare l'amnio Empty
MessaggioTitolo: Re: Non so se fare l'amnio   Non so se fare l'amnio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non so se fare l'amnio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» Transfer su ciclo spontaneo!
» Non so che fare...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: