Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?

Andare in basso 
+10
Palletta
Bibbi
Linda
laura02
vens3
Satine
Pina Armillotta
ffederika
flory
uculele1
14 partecipanti
AutoreMessaggio
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyDom 06 Nov 2011, 09:20

Ciao a tutte, sono in uno stato confusionale e non riesco a decidere quale strada percorrere, così chiedo un parere anche a voi.
Per seri problemi maschili dobbiamo ricorrere alla donazione di seme. Io ho 40 anni. Tre ginecologi italiani che ho interpellato (me ne manca un quarto) mi hanno consigliato la iui eterologa, visto che nelle due icsi omologhe ho sempre prodotto bene.. Se la iui non dovesse andare bene, allora consigliano la doppia donazione I centri esteri che ho contattato invece sconsigliano la iui eterologa a 40 anni perchè ha pochissime percentuali di successo e consigliano o icsi con seme di donatore o doppia donazione. Io nutro seri dubbi su una iui a 40 anni...
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyDom 06 Nov 2011, 09:38

sono d'accordo con i centri esteri
a 40 anni la iui non ha senso anche se tu rispondi bene alle stimolazioni

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyDom 06 Nov 2011, 09:56

Non saprei..se come sempre si guarda alla tecnica che offre le maggiori possibilità, allora ovviamente sono d'accordo anch'io e opterei per doppia donazione.
Le possibilità di gravidanza ci sono anche con iui e con icsi con seme di donatore...considera anche i rischi legati alla tua età in caso di gravidanza..
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyDom 06 Nov 2011, 10:59

Se vuoi provare con i tuoi ovociti secondo me dovresti subito optare per una icsi con seme di donatore e no assolutamente con iui, sarebbe una perdita di tempo e sprecheresti un'occasione. Se, come spero che non sia, questo primo tentativo o 2 deciderete voi, non dovesse andare a buon fine, opterei pre una doppia donazione o embriodonazione o embrioadozione.
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyDom 06 Nov 2011, 11:01

scusa ,completo la risposta

secondo me puoi fare la icsi con donazione del seme , se la qualità dei ovociti e a un buon livello

Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutte   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyDom 06 Nov 2011, 13:45

Avete proprio capito le mie paure.
La prima è quella legata alla qualità dei miei ovociti e quindi ai rischi della gravidanza e la seconda è quella relativa alla perdita di tempo.
Grazie mille per i vostri pareri
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyLun 07 Nov 2011, 09:47

Anche io ti sconsiglio IUI. Vai di icsi con donatore di seme se la tua situazione è buona, in fondo a 40 è ancora possibile. La doppia donazione la terreri come seconda possibilità nel caso la stimolazione non fosse eccellente.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.11.11

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyLun 07 Nov 2011, 10:36

.. icsi eterologa.. la iui a 40 anni lascia il tempo che trova.... se non va allora doppia donazione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyMar 08 Nov 2011, 09:04

I love you Forse una ivi a 40 anni è davvero una perdita di tempo.......
certo che con la doppia donazione avresti più possibilità.....poi lo sappiamo ci vuole anche un pizzico di fortuna
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyMar 08 Nov 2011, 18:05

Pina Armillotta ha scritto:
Se vuoi provare con i tuoi ovociti secondo me dovresti subito optare per una icsi con seme di donatore e no assolutamente con iui, sarebbe una perdita di tempo e sprecheresti un'occasione. Se, come spero che non sia, questo primo tentativo o 2 deciderete voi, non dovesse andare a buon fine, opterei pre una doppia donazione o embriodonazione o embrioadozione.


Condivido la posizione di Pina
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyGio 10 Nov 2011, 17:52

Ciao Uculele, anch'io penso che la iui è una perdita di tempo, poi è ovvio può accadere di tutto, però se dobbiamo ottimizzare i tempi meglio pensare o ad una icsi con seme di donatore visto che produci bene o alla doppia donazione...facci sapere...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptySab 12 Nov 2011, 09:55

quoto pina assolutamente. In Italia tendono sempre a iniziare dalla tecnica meno invasiva...come se perdere tempo non fosse un problema.
Io a 40 anni per un problema maschile sono passata direttamente a doppia donazione, ma ovviamente è un parere personale. In alternativa assolutamente icsi con donatore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Palletta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 58

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyGio 29 Dic 2011, 11:30

Ti sconsiglio vivamente IUI; poche possibilità e perdita di tempo. Io opterei per ICSI se hai dei buoni ovociti, altrimenti doppia donazione.
Ti auguro ogni bene| 40 anni: iui eterologa o doppia donazione? 6142
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: iui   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyVen 13 Gen 2012, 00:49

Ciao, che cos'è una iui?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyVen 13 Gen 2012, 21:14

violav ha scritto:
Ciao, che cos'è una iui?

vai nella sezione Piccola enciclopedia. Troverai tutte le tecniche pma descritte
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptyLun 16 Gen 2012, 15:22

cia cara, ci siamo gia sentite.....potresti fare cme abbiamo fatto noi , anche noi abbiamo tralsocazione maschile e problemi miei (endometriosi piu eta')...ovodonazione piu diagnosi preimpianto....al secondo tentativo da congelati sono rimasta incinta dei gemellini, che ho perso pero per latre causeindipendenti da traslocazione......
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptySab 28 Gen 2012, 10:56

ciao Uculele,concordo anche io con chi ti consiglia l?eterologa,ma farei doppia donazione.
Io non ho nessun problema a dirti che secondo me a 40 anno gli ovociti son quelli che sono,anche se sei sana.
Io opterei per una scelta che ti permetta di ottimizzare risorse e tempo.
Sarà figlio (o figli) tuo comunque.
In bocca al lupo e soprattutto, alla cico!!!!
Ippolita 40 anni: iui eterologa o doppia donazione? 310596
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptySab 28 Gen 2012, 17:28

Brava ippolita. Concordo perfettamente con te...
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? EmptySab 19 Mag 2012, 18:07

uculele1 ha scritto:
Ciao a tutte, sono in uno stato confusionale e non riesco a decidere quale strada percorrere, così chiedo un parere anche a voi.
Per seri problemi maschili dobbiamo ricorrere alla donazione di seme. Io ho 40 anni. Tre ginecologi italiani che ho interpellato (me ne manca un quarto) mi hanno consigliato la iui eterologa, visto che nelle due icsi omologhe ho sempre prodotto bene.. Se la iui non dovesse andare bene, allora consigliano la doppia donazione I centri esteri che ho contattato invece sconsigliano la iui eterologa a 40 anni perchè ha pochissime percentuali di successo e consigliano o icsi con seme di donatore o doppia donazione. Io nutro seri dubbi su una iui a 40 anni...

per carità! Non farti spillar soldi inutilmente!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?   40 anni: iui eterologa o doppia donazione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
40 anni: iui eterologa o doppia donazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 42 anni, single, fiv, doppia donazione o embrioadozione come affrontarle
» 4 tentativo,provo con la doppia donazione?
» ... E che doppia donazione sia!
» Quando si passa alla doppia donazione cioè di ovociti e si seme?mi raccontate le vs storie per piacere?
» cortisone per doppia donazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: