Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ... E che doppia donazione sia! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ... E che doppia donazione sia!

Andare in basso 
+10
luna69
uculele1
Cinia
miao71
Mony75
Animablu
rochina
jellyfishui
Bibbi
Aika
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyGio 21 Mar 2013, 22:15

Tra ieri ed oggi hanno risposto alla mia mail tutti i dottori che avevo contattato, questa volta per non sbagliare ho scritto chiedendo un parere a molti, volevo fare un confronto delle varie opinioni prima di decidere.
Alcuni li ho esclusi subito perché mi hanno inviato delle risposte molto generiche, standard direi con cui non si sono esposti su una diagnosi, ma si soffermavano sui preventivi di spesa...
Altri come Martinez e Platteau mi hanno sorpreso rispondendomi personalmente e direttamente al mio quesito che era: con i seguenti valori ormonali che possibilità avrei di riuscire ad avere un bimbo con il mio DNA?
Purtroppo la risposta quasi identica dei due luminari non e' stata quella in cui speravo.
Per Platteau pensare di concepire con i miei ovuli non e' realistico...
Per Martinez non e' impossibile, ma le probabilità sono al di sotto del 5%...

Eppure voi me lo avevate già detto ed io l'avevo accettato, ma il cuore e la testa non sempre vanno nella stessa direzione e confesso che un po' ancora ci speravo quindi pur apprezzando l'onesta' dei pareri ricevuti non posso negare che mi abbiano un po' ferita....

Poi pero' mi sono fatta forza ed anche grazie a voi ed alle vostre esperienze ho deciso di non indugiare oltre , mi do tempo fino a fine mese per decidere definitivamente a quale centro affidarmi e poi voglio tornare in corsa!!!

Io un figlio lo desidero con tutte le mie forze, ci penso ogni momento di ogni giorno, forse ha ragione la Mazzoni quando dice che "puo' creare dipendenza"...
resta il fatto che DNA o meno voglio un cucciolo a cui dare tutto l'amore di cui io e mio marito siamo capaci e che riporti la gioia nel mio cuore e nella mia casa...


... E che doppia donazione sia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 00:00

Martinez :-) e' un grande :-)
Ascolta me....ti avranno anche ferita ma e' meglio una realta' poco piacevole che una bella bugia capace solo di farti perdere tempo denaro e serenita'.
Io sono stata contenta quando mi hanno detto finalmente la verita' altrimenti avrei passato ulteriori mesi con tentativi pma poco speranzosi.
In becco alla cico x il nuovo percorso...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 06:32

Tesoro mi spiace per il tuo comprensibile sconcerto ma io che grazie a un dono sono mamma posso dirti che sarà la cosa più naturale del mondo. Mai ci penso guardando mio figlio crescere a quel che è stato anzi sì...ci penso quando ringrazio quella donna nel profondo del mio cuore.
Quanto al centro considera solo che il belgio ha liste di attesa lunghissime e che qyindi platteau porta le sue pazienti proprio da Martinez, almeno quando sono andata io era così. Quindi valuta se rivolgerti direttamente a paesi con liste meno chilometrichr
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 07:58

Capisco il tuo dolore, non è semplice accettare
una realtà così crudele, ma il tuo spirito combattivo
ti porterà dritta, dritta, alla meta

... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142
... E che doppia donazione sia! 806920 ... E che doppia donazione sia! 806920 ... E che doppia donazione sia! 806920
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 08:35

Aika, comprendo faccia male, anzi, malissimo, ma anche perdere tempo e farsi stimolare quando si han poche possibilità poi fa altrettanto male perchè se quel 5% npon lo becchi, rimani anche più male, a me, diedero addirittura il 20%con un 'altra omolga, Shocked forse perchè ho avuto due gravidanze tra cui una con un solo embrione impiantato quindi forse si son tenuti alti, ma io non me la son più sentita di provarci, ormai la mia riserva ovarica credo sia veramente alla frutta e tra tiroide, problemi di coagulazione che con stimolazioni vanno a sballare tutto, ho prefetrito abbandonare l'idea di un bimbo con nostro DNA e certo che fa male, almeno, a me fa male ma poi si riflette, si pensa che un bimbo è la cosa più bella del mondo, che noi lo vogliamo con tutte le nostre forze e saremmo delle mamme stupende ed allora perchè privarci di una tale gioia??coraggio, vedrai che la strada non è sempre in salita, anche io, quoto Bibbi, cerca un centro che non abbia tanta lista di attesa I love you
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 09:59

Secondo me e' una bella notizia, ti e' stato mostrato il modo migliore e forse l'unico per avere un bambino. Non e' una sconfitta, e' un'opportunita'.
... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 11:26

Grazie ragazze,
si lo so che non è una sconfitta e sono grata ai dottori che mi hanno detto la verità per quanto questa si astata dolorosa è quello che volevo ... almeno ora so con certezza cosa fare ed ogni giorno che passa la vedo sempre più una opportunità e non una sconfitta (grazie Anima I love you )

Il fatto è che fino a pochi mesi fa tutti i gine che ho contattato mi dicevano il contrario, che il problema era solo del socio e che dovevo solo riprovare....
Pensate quando ho fatto la prima icsi dissi al Centro di Barcellona che se mi fosse andata bene sarei tornata a donare gli ovuli per restituire al mondo il favore che qualcuno aveva fatto a me donandomi il seme!!!

Quanto mi sembra assurdo ora ... quasi beffardo! affraid

E' solo grazie a voi che oggi so cosa fare, far parte di questa famiglia è privilegio, si imparano ogni giorno nuove cose, le esperienze di una aiutano l'altra ed solo grazie alle vostre testimonianze che ho deciso di approfondire la mia condizione senza seguire il percorso tortuoso di mille tentativi a vuoto che mi venivano proposti ed è soprattutto grazie alle vostre testimonianze che ho imparato cosa vuol dire "amore di mamma" e quanto ti può portare lontano ...
Chi non vive questo percorso non riesce nemmeno ad immaginarlo....

... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 13:30

La verità fa male però io trovo che sia meglio avere un parere onesto anche se brucia...come dici tu il desiderio è forte e io aggiungo meno male che c'è l'eterologa che ci permette di soddisfare questo forte desiderio... ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 14:54

Anch'io penso come le altre che sia una grande opportunità e che siamo fortunate ad avere la possibilità di diventare mamme grazie ad un dono ... E che doppia donazione sia! 769866 Forza cara, ora cerca solo il centro che senti più giusto e riparti alla grande, anche perchè ci sono più possibilità... Wink ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 15:31

Aika ha scritto:


Il fatto è che fino a pochi mesi fa tutti i gine che ho contattato mi dicevano il contrario, che il problema era solo del socio e che dovevo solo riprovare....

OHHH mamma!!
Che pareri discordanti... Shocked
Comunque capisco cosa si prova....le paure non svaniranno con il tempo..i dubbi invece si Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 15:47

Animablu ha scritto:
Secondo me e' una bella notizia, ti e' stato mostrato il modo migliore e forse l'unico per avere un bambino. Non e' una sconfitta, e' un'opportunita'.
... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142

Quel 04 febbraio del 2012 di fronte alla Dott.ssa che mi confermava che era il caso di passare all'eterologa.... Io mi sono sentita meglio! Avevo paura che volesse farmi ritentare dopo il negativo del gennaio precedente , non mi spaventava l'ennesima stimolazione ma l'ennesimo fallimento: ero consapevole, perche l'avevo maturato fallimento dopo fallimento, che io non avrei potuto aiutare gli spermatozoi di mio marito tanto bisognosi..... Perché già io avrei avuto bisogno di aiuto!
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Aika   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 16:51

so bene che non è facile accettare un resposnso così, ma ti sia apre comunque una nuova strada. Devi apprezzare anche il parere sincero dei due luminari che ti hanno risposto, dimostrando ancora una volta la loro profesisonalità.
Volevo però avvertirti che per quanto riguarda Platteau non è più così come dice Bibbi. Sono stata da lui ai primi di febbraio per un consulto. Io farò doppia donazione e mi ha detto che non hanno liste d'attesa perchè ora hanno tante donatrici e tutte fiamminghe. Una volta mandava le sue pazienti da Martinez, mentre ora fa tutto in belgio all'AZVUB e senza liste d'attesa. A me ha detto che quando voglio partire lo devo chiamare il primo giorno del ciclo.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 17:27

Grazie Uculele, ho letto che sarai da lui tra aprile e maggio, ma vai a Bruxelles? Io ho sentito una certa Barbara sua collaboratrice e mi ha detto che in quel periodo sarà a Cava dei Tirreni vicino Salerno e mi piacerebbe fare lì il primo incontro ... almeno risparmio un pò di soldini sul viaggio!!!

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 17:35

bello sentire che i medici sanno essere professionali e fanno scrupolosamente il loro lavoro, purtroppo non è da tutti.
sapere che una è cosa e sentirselo dire in modo diretto sono due cose differenti, perchè il momento che te lo mettono nero su bianco non puoi più nascondere la testa sotto la sabbia e devi farci i conti.
si fa male, ho provato la stessa cosa questa estate quando mi è stata detta la stessa cosa però poi mi è stato di auto per metabolizzalro ed andare avanti.
l'incontro con queste magiche fatinè è stato determinante.
comunquue hai detto l'unica cosa importante, quella che conta veramente"voglio essere mamma, voglio un figlio" e questo è indipendente dal DNA .
io sono convinta che stai facendo la scelta giusta comelosono per me e questo ci rende donne davvero speciale e con una marcia in più.

in bocca al lupo.

... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 769866 ... E che doppia donazione sia! 6142
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Non ho ancora deciso   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 17:59

Aika ha scritto:
Grazie Uculele, ho letto che sarai da lui tra aprile e maggio, ma vai a Bruxelles? Io ho sentito una certa Barbara sua collaboratrice e mi ha detto che in quel periodo sarà a Cava dei Tirreni vicino Salerno e mi piacerebbe fare lì il primo incontro ... almeno risparmio un pò di soldini sul viaggio!!!


Non ho ancora deciso di preciso il periodo. Non so se farò preparazione ad aprile per transfer a maggio o preparazione a maggio per transfer in giugno. Comunque andrò a Bruxelles. Sono stata a Bruxelles nel suo studio a febbraio ed il tutto lo farò a Bruxelles. So che collabora anche a Cava dei Tirreni, ma credo che ci vada tutto l'anno in determinati giorni. Comunque con lui lavora sua moglie, la Dott.ssa Albano che è bravissima anche lei.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 18:04

Brava Aika ... hai preso la tua decisione .... sicuramente non è una strada facile..... ma la parte secondo me piu' delicata l'hai superata: hai iniziato a crederci ..... FORZA AIKA!!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 18:51

Aika, posso sapere come sono i valori che dici essere così disastrosi?..
Comunque qualunque sia la tua scalta ti auguro di realizzare presto il tuo sogno!!! I love you

..scusate.. perchè chiamate "luminari" Martinez e Platteau? Laughing
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 19:20

braca, l'importante è realizzare i nostri sogni anche se la strada è in salita ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptyVen 22 Mar 2013, 19:53

Cara Aika percorri questa strada,vedrai che ti meraviglierai tu stessa di averne avuto timore (come e' giusto che sia).
quando stringerai il frugoletto tra le braccia sara' tuo e tuo sara' l'amore che lo crescera' insieme al tuo lui.
Il dna e' secondario,ti auguro un successo rapido e glorioso!!!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptySab 23 Mar 2013, 08:53

luna69 ha scritto:
bello sentire che i medici sanno essere professionali e fanno scrupolosamente il loro lavoro, purtroppo non è da tutti.
sapere che una è cosa e sentirselo dire in modo diretto sono due cose differenti, perchè il momento che te lo mettono nero su bianco non puoi più nascondere la testa sotto la sabbia e devi farci i conti.
si fa male, ho provato la stessa cosa questa estate quando mi è stata detta la stessa cosa però poi mi è stato di auto per metabolizzalro ed andare avanti.
l'incontro con queste magiche fatinè è stato determinante.
comunquue hai detto l'unica cosa importante, quella che conta veramente"voglio essere mamma, voglio un figlio" e questo è indipendente dal DNA .
io sono convinta che stai facendo la scelta giusta comelosono per me e questo ci rende donne davvero speciale e con una marcia in più.

in bocca al lupo.

... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 769866 ... E che doppia donazione sia! 6142




Grazie. Luna e crepi sto lupo...
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptySab 23 Mar 2013, 08:57

[quote="ffederika"]Aika, posso sapere come sono i valori che dici essere così disastrosi?..
Comunque qualunque sia la tua scalta ti auguro di realizzare presto il tuo sogno!!!

FSH 16,6 amh 0,3 e cattiva risposta delle ovaie a soppressione stimolazione l'ultima volta.... Con raccolto misero ...

I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptySab 23 Mar 2013, 09:01

Un grazie di cuore a tutte per me siete davvero preziose ...
Vita77 un grazie speciale al te il tuo post dell'altro giorno e' stato un balsamo per le mie ferite

... E che doppia donazione sia! 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! EmptySab 23 Mar 2013, 15:21

... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 769866 ... E che doppia donazione sia! 6142 ... E che doppia donazione sia! 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





... E che doppia donazione sia! Empty
MessaggioTitolo: Re: ... E che doppia donazione sia!   ... E che doppia donazione sia! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
... E che doppia donazione sia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» doppia donazione
» 4 tentativo,provo con la doppia donazione?
» Embriodonazione o doppia donazione da fresco cosa consigliate di fare al gennet? grazie
» 40 anni: iui eterologa o doppia donazione?
» Doppia emozione.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: