Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DALLA PARTE DEI MARITI.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DALLA PARTE DEI MARITI....

Andare in basso 
+5
ili73
lalla69
zerlina09
melinda477
Bibbi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyVen 14 Mag 2010, 12:02

Ciao ragazze....scrivo questo post perchè sento il bisogno di confrontarmi con voi su un lato della situazione pma che non si tocca spesso: la reazione dei mariti.
Premetto che nella mia situazione è lui ad avere i maggiori problemi, considerando che ha il 2% di forme normali negli spermatozoi e neanche la motilità è molto buona ( 13% rapidi!!).
Mio marito ha sempre avuto una grande fiducia fino al giorno dell'esito di questo spermiogramma disastroso....quella mattina mi ha telefonato e piangeva...non succede mai, nemmeno al funerale di suo padre ha versato una lacrima.
In quei giorni ha passato il tempo zitto e a testa bassa, ho cercato più volte di parargli ma niente, mutismo totale.
Stessa reazione quando ha scoperto di doversi operare di varicocele....non ha pianto ma ha passato 2 giorni in silenzio....
Per il resto del tempo non ne parla mai, fa l'allegro e, quando ne parlo io, si dice certo che avremo un figlio...non ha dubbi, dice che è inutile parlarne perchè è sicuro che che arriverà presto.
L'altro giorno l'hanno chiamato per dirgli che l'operano mercoledì ed è entrato nel panico....ha paura e mi ha fatto giurare di non dirlo a nessuno...nè ai nostri amici, nè ai nostri familiari....ha detto a tutti che va 2 giorni a Torino per un convegno di lavoro....e lavorando in 2 posti diversi contemporaneamente ha detto ai rispettivi lavori la stessa cosa....e mi ha detto che se dovessi incontrare qualcuno in giro devo reggegli il gioco....mi sono un pò arrabbiata ma so che è un periodo difficile e quindi lo assecondo....anche se vorrei che si sfogasse anche lui, che ne parlasse almeno con i suoi amici più cari..invece nessuno sa niente e io mi chiedo se tenersi tutto dentro non gli provochi un dolore insopportabile.....cerco di strargli vicina il più possibile ma essendoci coinvolta in prima persona a volte servono vie di fuga alternative...no???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyVen 14 Mag 2010, 12:10

Ti dico una cosa.
Volendo promuovere il nuovo spazio dei papà ho fatto una ricerca in internet per cercare forum maschili dove parlarne.
Risultato ZERO. Esistono forum sulle conquiste nei paesi da turismo sessuale...e stop.
Questo cosa di dice? che gli uomini faticano a parlare di queste cose...mi piacerebbe che ci fosse progressivamente un cambio di cultura ma ci vorranno anni eli...e spero che intanto noi saremo tutte mamme.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: guarda   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyVen 14 Mag 2010, 12:46

anche nella nostra coppia è mio marito che ha i problemi, abbiamo pianto insieme e lui piu di una volta mi ha detto che non capisce perchè sto con lui figurati te! ti dico che la loro sofferenza è enorme, io cerco di non assillarlo ma ogni negativo lui soffre quanto me! ma non si sfoga come vorrei io..e io con lui cerco di non sfogarmi troppo perchè alla fine quello che ottengo è che si senta piu in colpa!
se lui ti chiede di mantenere il segreto fallo..tra uomini non si parla di queste cose, non hanno la confidenza che si instaura tra donne in quanto loro si sentono meno virili!
e poi per non parlare delle litigate! stasera gli devo dire che voglio che vada dall'andrologo e so che per lui sarà una tragedia! al centro ci hanno detto che non serve dato che la traslocazione incide sulla spermatogenesi ma io ho insistito e voglio provare a migliorare un pochino la situazione, non m'interessa se non ci saranno miglioramenti ma perchè non provare? e so gia che stasera sarà un inferno perchè per lui è un umiliazione..
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptySab 15 Mag 2010, 18:52

anche nella mia coppia il problema è di mio marito, ho sempre pensato però di essere io quella più debole, forse perchè ho avuto tante delusioni già in altri ambiti della mia vita, io non ho dovuto insistere troppo perchè andasse dall'andrologo. Lui ha una reazione del tutto opposta non sembra darci molto peso, quando ha rifatto lo spermiogramma e me ne ha letto il risultato al telefono mi ha fatto così arrabbiare perchè sembrava non rendersi conto della gravità della cosa. Anche se secondo me sotto sotto soffre, cerco di fargliene parlare ma taglia sempre corto. E poi da un po' di tempo legge tutto quello che scrivo sul forum. Però penso non abbia mai pensato di scrivere lui.
Gli uomini sono davvero diversi da noi!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptySab 15 Mag 2010, 19:15

Quoto tutto quello che già avete detto: gli uomini sono completamente diversi da noi!
Mio marito non ha problemi x fortuna ma un giorno parlando mi ha detto che sarebbe stato un incubo x lui se la causa della nostra infertilità fosse stato lui. Ne parla con i nostri amici in compagnia quando ci sono io, ma con altri mai.

Stagli vicino e assecondalo, perchè è l'unica modo x dimostrargli che lo ami e non lo lascerai mai nonostante il suo problema.
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptySab 15 Mag 2010, 19:41

guarda devi stargli vicino perke lui soffre tanto e ha paura dell'intervento e sulla cosa che lui non vuole che gli amici lo sappiano ha ragione ed ha fatto bene a non dirlo al lavoro
sono cose intime
gli uomini tra loro non parlano di queste cose

io per quanto riguarda la mia situazione posso dirti che mio marito si mostra sempre fiducioso che i figli li avremo e non ha preso la cosa male come me
almeno apparentemente perke lui è chiuso non si sfoga e non si confida
prima mi faceva incaxxare da morire sta cosa, ora l'ho accettata

ti diro' che io sono contenta che lui è cosi perke se lui ne avesse sofferto come me e mi avesse rivelato questa sua sofferenza la cosa mi avrebbe tramortito
e forse per paura di "deluderlo" non avrei neanche fatto la pma

guarda io su sta cosa sono vigliacca
RITENGO E PRESUMO CHE LUI PIU' DI TANTO NON CI SOFFRA
e non faccio ulteriori indagini perke mi va bene cosi

considero la pma una strada che sto facendo al 90 % da sola, cercando di dargli il minor fastidio possibile
è brutto da dire ma è cosi
anche per la spagna sto organizzando tutto io
se potessi andrei da sola ma non sono capace di andare a fiumicino con la macchina da sola e non ho mai viaggiato da sola
ho paura

lui è impegnatissimo con il lavoro e io vivo la mia vita cercando di prendermi cura di lui, di togliergli del tutto, o quasi , i problemi e di fare tutte le cose anche per lui perke lui lavora 12 ore al giorno è diabetico e ha gia tanti motivi di stress..............
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyDom 16 Mag 2010, 10:34

ti capisco perfettamente, anche io ho visto piangere mio marito due volte e non lo fa mai: la prima quando, dopo aver ritirato lo spermiogramma, gli dissero che gli spermatozoi presenti erano davvero molto ma molto pochi, la seconda quando siamo ritornati a casa dopo l'intervento, mi confessò di aver avuto paura, e chi al suo posto non l'avrebbe avuta! noi donne siamo diverse da loro, per loro è difficile accettare una situazione del genere, e quindi si tengono tutto dentro, sbagliando.Però devo esseri sincera, è stato proprio mio marito a convincermi a tentare la strada dell'embriodonazione,se fosse dipeso da me penso che mi sarei fermata e chissà, forse un giorno pentita.
Loro soffrono tantissimo ma devono farsi vedere forti, stagli vicino, ha bisogno di te.
Auguroni per l'operazione e per tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 12:50

Cerca di stargli vicino e sostenerlo come solo noi mogli sappiamo fare.
E' normale che non voglia parlarne con nessuno, è il loro modo di affrontare i problemi e di mostrarsi forti, per noi donne lo sfogo non è simbolo di debolezza, per loro si.
Mio marito mi rassicura sempre e mi ripete che ce la faremo e io senza il suo sostegno non ce la farei ma sono sicura che anche lui ha i suoi momenti di ansia.

Adesso è lui che ha bisogno di te e te lo sta dimostrando chiedendoti di reggergli il gioco quindi fai come ti ha chiesto, magari lo aiuterà ad affrontare meglio l'intervento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 15:06

flower Noi siamo ricorsi alla pma proprio per grossi problemi di mio marito.................me lui dopo essere andato un po' in crisi ha cominciato a cercare un centro dove poter andare e abbiamo iniziato la nostra avventura...........mi ha sempre sostenuta in ogni mia crisi dopo ogni negativo spronata ad andare avanti ..accompagnata ad ogni visita e è pure diventato il mio infermiere .........anche ora dopo le 5 icsi andate male faremo ovo e anche in questo caso lui mi sostiene ......mentre io stavo ancora decidendo il dà farsi lui nella sua testa era già in Spagna.......molto forte per dare coraggio a mè..........ma lo sò che dentro di lui ha sofferto per tutto quello che abbiamo passato e specialmente x le tante delusioni.............sapete al' inizio quante volte mi diceva di trovarmi un altro????????????questo mai e poi mai I love you I love you ora ci si sono messi anche i miei ovetti vekki.quindi ci prepariamo x laSpagna e ridendo lui mi dice :pensa al detto madre certa e padre,--non si sà..............la gente sapesse ke x noi è proprio il contrario eh eh cheers cheers ah un ultima cosa mio marito non ha mai voluto che dicessimo niente a nessuno...............dei suoi problemi......
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 16:13

alessiatn ha scritto:
flower Noi siamo ricorsi alla pma proprio per grossi problemi di mio marito.................me lui dopo essere andato un po' in crisi ha cominciato a cercare un centro dove poter andare e abbiamo iniziato la nostra avventura...........mi ha sempre sostenuta in ogni mia crisi dopo ogni negativo spronata ad andare avanti ..accompagnata ad ogni visita e è pure diventato il mio infermiere .........anche ora dopo le 5 icsi andate male faremo ovo e anche in questo caso lui mi sostiene ......mentre io stavo ancora decidendo il dà farsi lui nella sua testa era già in Spagna.......molto forte per dare coraggio a mè..........ma lo sò che dentro di lui ha sofferto per tutto quello che abbiamo passato e specialmente x le tante delusioni.............sapete al' inizio quante volte mi diceva di trovarmi un altro????????????questo mai e poi mai I love you I love you ora ci si sono messi anche i miei ovetti vekki.quindi ci prepariamo x laSpagna e ridendo lui mi dice :pensa al detto madre certa e padre,--non si sà..............la gente sapesse ke x noi è proprio il contrario eh eh cheers cheers ah un ultima cosa mio marito non ha mai voluto che dicessimo niente a nessuno...............dei suoi problemi......

ale scusa non mi ricordo ma se tuo marito ha problemi ve la sentite di usare i suoi semini?
scusa se mi permetto.....
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 16:22

Leggere il tuo post è leggere la reazione di mio... bè non è marito, ma lo considero tale....
sopo circa un anno e mezzo però la sua chiusura è stata sempre più sempre più sempre più... pensavo che ci avrebbe portato alla fine del nsotro rapporto... invece un bel giorno grazie a Dio è scoppiato... emotivamente, fisicamente....crisi di ansia, disturbi psicosomatici ovunque...lo so che non è una bella reazione, ma è UNA REAZIONE. E dopo, è arrivata la prima icsi... e lui trascinato da me che ero un caterpillar mi è venuto dietro... e poi complice l'agopuntura... è miglirato. Non ne parla mai con nessuno... di sua spontanea volontà... ma con chi sa che conosce tutto... riesce a parlare.
Ed è un grandissimo passo avanti.
Che dire.... forse aveva davvero ragione quello scrittore o scrittrice non mi ricordo: veniamo da 2 pianeti diversi....
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 17:28

Pamela ha scritto:
Leggere il tuo post è leggere la reazione di mio... bè non è marito, ma lo considero tale....
sopo circa un anno e mezzo però la sua chiusura è stata sempre più sempre più sempre più... pensavo che ci avrebbe portato alla fine del nsotro rapporto... invece un bel giorno grazie a Dio è scoppiato... emotivamente, fisicamente....crisi di ansia, disturbi psicosomatici ovunque...lo so che non è una bella reazione, ma è UNA REAZIONE. E dopo, è arrivata la prima icsi... e lui trascinato da me che ero un caterpillar mi è venuto dietro... e poi complice l'agopuntura... è miglirato. Non ne parla mai con nessuno... di sua spontanea volontà... ma con chi sa che conosce tutto... riesce a parlare.
Ed è un grandissimo passo avanti.
Che dire.... forse aveva davvero ragione quello scrittore o scrittrice non mi ricordo: veniamo da 2 pianeti diversi....

su questo è sicuro...
loro è difficile che si sfoghino.............
noi solo a parlare tra noi gia stiamo subito meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 17:30

flower Ili usiamo i suoi semini perchè (ne ho parlato al andrologo/ginecologo e anche al Martinez a malaga) sono buoni...il problema è che sono pochi ed è x quello che naturalmente sarebbe impossibile Twisted Evil Twisted Evil ma con un icsi bastano e di solito le volte precedenti si fecondavano ma che vuoi producevo talmente poco che con il fatto poi che portavano a blastocisti restavo con appena 1 o 2 embrioncini.....................che mai attecchivano dicevano che questo è un,mistero e probabilmente è x la cattiva qualità degli ovociti dato che x loro i semini non avevano problemi.. bom bom ti puoi permettere di chiedermi tutto quel che vuoi..........ci mancherebbe
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 17:50

alessiatn ha scritto:
flower Ili usiamo i suoi semini perchè (ne ho parlato al andrologo/ginecologo e anche al Martinez a malaga) sono buoni...il problema è che sono pochi ed è x quello che naturalmente sarebbe impossibile Twisted Evil Twisted Evil ma con un icsi bastano e di solito le volte precedenti si fecondavano ma che vuoi producevo talmente poco che con il fatto poi che portavano a blastocisti restavo con appena 1 o 2 embrioncini.....................che mai attecchivano dicevano che questo è un,mistero e probabilmente è x la cattiva qualità degli ovociti dato che x loro i semini non avevano problemi.. bom bom ti puoi permettere di chiedermi tutto quel che vuoi..........ci mancherebbe

a si infatti mi ricordavo qualcosa mi sembra ne avevamo parlato...
bè si anche se sono pochi non importa perke per la icsi ne bastano veramente pochi...
pochi ma buoni Wink

invece il mio ne ha tanti ma parecchi sbilenchi...

poi guarda sullo spermio di mio marito c'è un mistero:
ne ha fatti 3 : i primi 2 in un laboratorio privato e il terzo all'ospedale

allora la prima volta risultarono parecchi di numero ma solo il 9 % di forme normali che non era granchè
io ero a terra..
ma la biologa mi disse che nell arco di un anno ci sarei rimasta perke comunque ne aveva molti..

dopo la cura che diede l'andrologo risultarono 12 % forme buone sempre parecchi.

all'ospedale facemmo spermiogramma 4 mesi dopo e nessuna cura e risulto' un quadro di normospermia tranne leggermente lenti..ma loro dissero una cosa irrisoria....

bè io non ho mai capito se sono io, perke anche con pcos e tuba chiusa tante ci sono rimaste..o se lui ha il dna frammentato ..non abbiamo mai fatto il test di frammentazione al nostro ospedale non lo fanno.................e con il diabete potrebbe averlo............

cosi siamo arrivati alla doppia donazione, io forse anche per dargli meno problemi, cosi gli esami li dovevo rifare solo io... Neutral

lui lavora tanto e è sempre stanco, sta cosa dell' eterologa me la gestisco tutta da sola..diciamo che lui mette la "presenza"

non è come il tuo che si interessa il mio è molto distaccato
a volte mi sfogo un po' con lui ma lui piu di tanto si vede non ha voglia di parlarne..come se per lui non fosse un problema quello del figlio....solo questione di tempo ........ Rolling Eyes

io in questa cosa sono molto sola...
pero' gli sono grata che dividiamo le spese a metà e comunque ha accettato.......

ps la mia gine mi ha detto che abbiamo fatto bene a fare anche donazione seme..
sec me lei ha sempre pensato..una volta me lo ha anche detto..che il "problema " era lui Rolling Eyes

ma ormai non importa piu'......
a me basta di arrivare ad avere un cucciolo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 18:02

flower Quindi Ili il problema l' avrebbe tuo marito.nel senso è più suo che tuo...vabbè ma questo non c'entra niente basta essere uniti per arrivare a quello che desideriamo tanto.........sai mi è sembrata un po' str5ana la tua frase che dividete le spese a metà..........non prendertela eh se ti dico così forse è perchè sono abituata col conto comune e non mi rendo conto che non tutti hanno le stesse abitudini............ I love you I love you l'importante ili è esserne tutte e due convinti ....poi il resto non importa e vedrai che avrai il tuo cucciolo I love you flower
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 19:27

alessiatn ha scritto:
flower Quindi Ili il problema l' avrebbe tuo marito.nel senso è più suo che tuo...vabbè ma questo non c'entra niente basta essere uniti per arrivare a quello che desideriamo tanto.........sai mi è sembrata un po' str5ana la tua frase che dividete le spese a metà..........non prendertela eh se ti dico così forse è perchè sono abituata col conto comune e non mi rendo conto che non tutti hanno le stesse abitudini............ I love you I love you l'importante ili è esserne tutte e due convinti ....poi il resto non importa e vedrai che avrai il tuo cucciolo I love you flower

uh tesorino non me la prendo non ti preoccupare Wink
se ti raccontassi ti si drizzano i capelli Wink

allora mio marito lavora in società col fratello siamo insieme da 4 anni tra fidanzamento e matri...
ancora NON SO QUANTO GUADAGNA Shocked
veramente!non sono riuscita a saperlo
segreto di stato
lui dice che non lo sa , dipende, poi ha tante spese...bla bla bla
quando invece mi ha fatto sempre pesare che è stanco che il lavoro è duro..la sera torna a casa sempre sconvolto..poi lui è diabetico e la stanchezza la sente anche piu degli altri.........
e io spesso gli ho detto di prendere meno lavoro...lui dice che non è possibile.......

lui si lamenta che ha tante spese anche per la ditta ..e vabbè.........

io gli ho detto quando guadagno anche perke sono una impiegata pubblica e non è certo un segreto...

allora ..mamma mia quante cose avrei da raccontarti...fammi sintetizzare....

abbiamo sempre fatto a metà..al centesimo...
anche pranzi e cene..
non mi ha mai offerto una cena ...sempre a metà Shocked

l'anno scorso ho dato di matto una volta e gli ho dato del tirchio..
ma non per i soldi, mi dispiaceva che non aveva mai avuto il pensiero di offrimi un pranzo o una cena, di portarmi fuyori almeno una volta..era un periodo di grande lavoro per via del trasloco.....
lui ha detto che siccome la prima volta che uscimmo da fidanzati gli dissi che volevo fare metà (quella volta offri' lui) pensava che se avesse offerto lui le volte seguenti io mi sarei offesa........

la verità è che secondo me è tirchio, piu che altro come lo ha abituato suo padre, che ha 2 figli che sgobbano e lui i soldi li porta lui in banca..e gestisce tutto lui......e loro gielene sono grati Shocked
tanto tanto mio marito... qualche soddisfazione se la toglie , mio cognato non ha interesse verso niente e non si compra mai niente.........e secondo me la moglie lo ha lasciato anche per questo..sec me lei era interessata al settore soldini...e poi ha visto che non c'era trippa per gatti....

bè l'anno scorso ad agosto mi è scoppiato il follicolo e sono stata ricoverata..
in quella occasione si è rivelato "generoso", mi ha comprato una televisione e me l'ha montata (stavo dalla mamma perke era vicino all ospedale e per 15 giorni non si sapeva se toccava tornarci Shocked ) e i giorni seguenti era in ferie e mi ha offerto qualche pranzo al ristorante...3 o 4...ma io mi sentivo "strana"....

abbiamo fatto insieme una casetta con il giardino..ci abbiamo speso tanto...a me per la mia metà mi ha aiutato la mamma...da sola non ce l avrei fatta, avrei dovuto chiedere il mutuo....

alla fine della fiera io, che sono stata sempre abituata ad avere un gruzzoletto mio, avevo finito quasi tutti i miei soldi per dare sempre la mia metà....

gli ho detto che per un po' di mesi i soldi per la gestione ordinaria (non per la casa lì la mia metà c'è sempre) li doveva mettere lui (abbiamo 2 conti correnti bancari, io il mio e lui il suo e il conto corrente alla posta in comune per spesa bollette e varie...)
dunque lui mi dà un tot tutti i mesi e io lo porto alla posta...
prima anche qui era sempre metà per uno....
ma qui mi sono ribellata perke con la casa ci sono state tante spese...io la mia metà l'ho messa sempre ...............e mo basta

i vestiti non me li compro, le scarpe un paio ogni 6 mesi..
le spesine me le faccio fare dalla mamma...
perke ho un piccolo fondo che tengo se un giorno adottero' (ci vogliono tanti soldi per ado internazionale) e gia voglio mettere da parte i soldi per il secondo tentativo in spagna....
poi ho il dentista...si questo è un periodo di grandi spese.......

guarda non so veramente quanto guadagna mio marito..
ma se sapessi che guadagna bene (come ho il sospetto) e io devo stare attenta a tutto per dare la mia metà non ti nascondo che ce l'avrei con lui.....
ma già è tanto che mette i soldi sul cc postale sto periodo...
e io i miei li posso mettere da parte
certo non è il massimo del romanticismo, a volte piu che una coppia mi sembra che siamo una snc Very Happy

poi oggi mio padre mi ha dato un po' di soldi ma mi ha ferito a morte
ci mettero' un post a proposito.......... Crying or Very sad

mamma mia tesorino ho scritto un poema Embarassed ma ti volevo spiegare I love you


ps penso che lui mi ama tanto e io a lui
penso anche che se non c'era la mia metà la casa e l'eterologa non si facevano...........
sono sincera
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: cavoli ILI   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 19:39

non ti offendere ma che gestione strana del denaro che avete troppo forti! ma quindi anche se uscite a cena che siete sposati fate a metà? comunque sono abitudini,noi abbiamo 2 c/c per questioni di mutuo ( uno della banca con cui abbiamo fatto il mutuo se no le spese d'incasso erano alte) e l'altro alle poste perchè sono comoda con le bollette (gratis) e la pensione integrativa.
ma di fatto è come se fossero in comune, sono cointestati.,poi li gestisco io perchè mio marito con banche e soldi in genere lasciamo perdere che non ci capisce una mazza..non sa nemmeno le scadenze delle bollette!
io facendo contabilità al lavoro sono portata a gestire quel pochissimo denaro che mettiamo via, ora ti faccio ridere io a mio marito gli sequestro il bancomat e gli dò tot al mese per le sue cose altrimenti non se lo sa gestire, ha un pò la manina bucata!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyLun 17 Mag 2010, 20:28

melinda477 ha scritto:
non ti offendere ma che gestione strana del denaro che avete troppo forti! ma quindi anche se uscite a cena che siete sposati fate a metà? comunque sono abitudini,noi abbiamo 2 c/c per questioni di mutuo ( uno della banca con cui abbiamo fatto il mutuo se no le spese d'incasso erano alte) e l'altro alle poste perchè sono comoda con le bollette (gratis) e la pensione integrativa.
ma di fatto è come se fossero in comune, sono cointestati.,poi li gestisco io perchè mio marito con banche e soldi in genere lasciamo perdere che non ci capisce una mazza..non sa nemmeno le scadenze delle bollette!
io facendo contabilità al lavoro sono portata a gestire quel pochissimo denaro che mettiamo via, ora ti faccio ridere io a mio marito gli sequestro il bancomat e gli dò tot al mese per le sue cose altrimenti non se lo sa gestire, ha un pò la manina bucata!

grande meli contabile attenta alla mani bucate del marito Very Happy
bè è da tanto che non si va fuori a cena........
diciamo che io un po' mi sento in imbarazzo a farmale offrire...ma ce l'ho con lui perke non fa il verso di offrirmela...
la prox volta gli do' uno schiaffo morale e gliela pago io... bounce

ili generosa e vendicativa Smile
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: sai cosa dico   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyMar 18 Mag 2010, 07:55

a mio marito attenzione QUELLO CHE E' MIO E' MIO, QUELLO CHE E' TUO E' MIO! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyMar 18 Mag 2010, 08:36

melinda477 ha scritto:
a mio marito attenzione QUELLO CHE E' MIO E' MIO, QUELLO CHE E' TUO E' MIO! Very Happy

non c'è niente da dire...

meli sei una gran donna afro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyMar 18 Mag 2010, 11:02

flower Ili guarda che non volevo farmi i fatti tuoi non voglio che tu lo possa pensare....... I love you I love you ma tra amiche si può parlare di tutto....guarda l'importante è stare bene assieme, certo magari certi attegiamenti ti fanno inc#zz#re ma purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali...... sunny x esempio anche mia sorella e suo marito fanno a metà x ogni spesa.anche per la loro bambina.......lei a volte è furibonda ma non si può cambiare una persona più di tanto..è tirchio tutto qua Twisted Evil io e mio marito invece quel che è mio è tuo............quel che è tuo è mio............anche noi abbiamo due c. correnti ma per comodità perchè da uno paghiamo il mutuo e con l' altro versavo la mia paga e con quelli gestivo le spese di casa..........bè ora non lavoro e devo gestire una sola paga ma con attenzione ci riesco (ma mi cercherò un lavoro ma pensavo di godermi l'estate e poi vorrei .fare la mamma se la mia ovo andrà bene I love you I love you in più trovare lavoro è come chiedere la luna.............)ma tutti e due i conti c. sono cointestati..................penso dipenda da come una persona è abituata certo se uno è tirchio e ti fà fare a metà su tutto......sei brava a non litigarci.................. flower baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyMar 18 Mag 2010, 11:04

flower MELI anche mio marito x ridere mi dice sempre .attenzione QUEL CHE E' MIO E MIO..QUEL CHE E' TUO E MIO...............
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyMar 18 Mag 2010, 11:06

Mio marito allora è santo!!
Lo pagano con assegno, riscuote i soldi e me li mette letteralmente in mano a me!
Il conto è unico intestato a me (perchè ce l'avevo da prima di conoscerlo), la gestione economica è tutta in mano mia, a lui non interessa minimamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyMar 18 Mag 2010, 11:20

Bibbi ha scritto:
Mio marito allora è santo!!
Lo pagano con assegno, riscuote i soldi e me li mette letteralmente in mano a me!
Il conto è unico intestato a me (perchè ce l'avevo da prima di conoscerlo), la gestione economica è tutta in mano mia, a lui non interessa minimamente.

si decisamente tuo marito è un santo....... sunny
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... EmptyMar 18 Mag 2010, 11:21

alessiatn ha scritto:
flower Ili guarda che non volevo farmi i fatti tuoi non voglio che tu lo possa pensare....... I love you I love you ma tra amiche si può parlare di tutto....guarda l'importante è stare bene assieme, certo magari certi attegiamenti ti fanno inc#zz#re ma purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali...... sunny x esempio anche mia sorella e suo marito fanno a metà x ogni spesa.anche per la loro bambina.......lei a volte è furibonda ma non si può cambiare una persona più di tanto..è tirchio tutto qua Twisted Evil io e mio marito invece quel che è mio è tuo............quel che è tuo è mio............anche noi abbiamo due c. correnti ma per comodità perchè da uno paghiamo il mutuo e con l' altro versavo la mia paga e con quelli gestivo le spese di casa..........bè ora non lavoro e devo gestire una sola paga ma con attenzione ci riesco (ma mi cercherò un lavoro ma pensavo di godermi l'estate e poi vorrei .fare la mamma se la mia ovo andrà bene I love you I love you in più trovare lavoro è come chiedere la luna.............)ma tutti e due i conti c. sono cointestati..................penso dipenda da come una persona è abituata certo se uno è tirchio e ti fà fare a metà su tutto......sei brava a non litigarci.................. flower baci

amore mio ma scherzi? flower
io con voi parlo di tutto molto molto volentieri I love you

diciamo che la mia non è una bella situazione...ma ho imparato ad accettarla anche se a volte mi dispiace....... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: DALLA PARTE DEI MARITI....   DALLA PARTE DEI MARITI.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DALLA PARTE DEI MARITI....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nasce un box dalla'parte dei bambini
» In-difesa...dalla parte delle bambine
» Un nuovo progetto per il nostro box dalla parte dei bambini
» Chlamydia
» Ma i vostri mariti.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: