Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gunta di latte!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gunta di latte!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 11:46

carissime, ieri ho telefonato alla pediatra x descrivere i comportamenti di pietro di questi ultimi giorni che mi fanno pensare che abbia fame. mi ha detto che può essere, che ci sono bimbi pronti al cibo prima di altri ma che 4 mesi e mezzo sono pochini x iniziare lo svezzamento e quindi mi propone una giunta di latte alla sera!!! io mi sono sentita svenire e le ho riposto che x tanto così preferisco continuare ad allattarlo ogni ora e mezza. mi ha spiegato però che questo suo modo di fare, ossia poppare ogni massimo 2 ore anche la notte, a lungo andare può diventare un comportamento appreso per cui fino a quando sarà più grandino continuerà a fare numerosi risvegli notturni x cercarmi. io sono in crisi totale non so cosa fare, non so perchè ma sarei ben felice di dargli qualche omogeneizzato tanto x cominciare ma non un altro latte Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
d'altro canto non volgio che lui stia male e soffra la fame.
mi ha dato appuntamento x oggi alle 15 poi vi dirò......
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 13:36

dai gisella non disperare! è verò che il tuo latte è meglio ma dagli un bibe di artificiale la sera nn è una tragedia! tatnto tra un mesetto inizierai con le pappe Very Happy così almeno sai che il tuo cucciolo nn ha fame! a me spaventerebbe di più se prendesse il viio di ciucciare sempre così spesso Suspect facci sapere cm'è andata la visita
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 14:01

io dal canto mio nn darei la giunta,ma passerei ad aggiungere eventualmente la frutta,mi sembra assurdo a 4 mesi e mezzo dare una giunta,io ho inziato aimentazione complementare a 4 mesi e 20 gg,non ha senso abituarlo adesso al bibe,mollera' il seno alla fine,anche perche' io che ho inziato pappa a pranzo a cena e frutta,ti garantisco che il latte che nn prendono di gg lo prendono la notte,almeno fino ai 6 mesi,e perche' ne hanno bisogno....ma non risolve i risvegli,se sono bimbi cosi' sono cosi',Dominick ora di notte si sveglia lo stesso ogni 2 h,non x mangiare ,ma perche' lui e' cosi',pian piano migliorera',certo prima delle pappe si svegliava ogni quarto d'ora,quidi un pochino migliora,ma non e' risolutivo,poi pero' devi vedere tu,io piuttosto che la giunta ho preferito iniziare la frutta e a 5 mesi le pappe,l'allattmento misto a qst mesi mi sembrava non offrisse ne' i vantaggi di uno ne' dell'altro,se tu non te la senti di iniziare la frutta pero' fai come dice lei,ma sul fatto che dorma di + non v'e' certezza...purtroppo bacioni
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 14:12

effettivamente jola hai ragione anche tu forse perchè è la mia prima esperienza di allattamento al seno credo che dare la giunta nn sia una cosa drastica senza pensare che poi magari lo trovano più comodo e mollano la tetta! hai fatt bene tu a svezzarlo presto ma te l'ha detto la pediatra? la mia mi aveva detto con tommaso dopo i 5 mesi ma avevo iniziato prima dato che era un porcellino!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 14:45

danycol ha scritto:
effettivamente jola hai ragione anche tu forse perchè è la mia prima esperienza di allattamento al seno credo che dare la giunta nn sia una cosa drastica senza pensare che poi magari lo trovano più comodo e mollano la tetta! hai fatt bene tu a svezzarlo presto ma te l'ha detto la pediatra? la mia mi aveva detto con tommaso dopo i 5 mesi ma avevo iniziato prima dato che era un porcellino!
Esatto anche Dominick e' un vitellino e msuper ciuccione e' 9,3 kg ed e' nato 3.2kg,quindi pensa quanto mangia,lei mi ha sconsigliato la giunta xche' inutile a 4 mesi e mezzo passati(in + sapeva che io sono contraria,anche perche' se no gliela davo prima,dato che nn ha mai uperato le 2 h)lei mi ha detto ,dato che sembrava proprio attirato da noi mentre mangiavamo,di provare prima qlche cucchiaio di frutta grattuggiata,e poi di lessare un pezzo di carota patata,farglielo assaggiare e se non gradiva lasciar perdere,se no provare a 5 mesi con pappa a pranzo senza togliere nessun pasto e lasciar fare a lui,io ho ascoltato il consiglio e ho provato lui ha sbaffato tt(strano... Laughing )e pian piano a tolto da solo 1 pasto...pero' lei non mi aveva assicurato che non avrebbe + ciucciato ogni 2h,perche' ci son bambini che tirano meno e alcuni di +,l'allattamento a richiesta funziona cosi',si regaolano loro,e se crescono bene ,va bene cosi',pero' la notte ciuccia ancora ogni 2h,ma a me sta' benissimo,e' che prima della pappa era proprio insofferente e cercava il seno ogni 20 min.al max.di notte....io volevo allattare esclusivamente fino a 6 mesi,infatti ero affranta,ma purtroppo vedevo che non era possibile....ma se solo avessi visto che nn gradiva la pappa,avrei continuato solo col mio latte anche a costo di svegliarmi ogni mezz'ora....ma ognuno deve fare cio' che crede meglio x se'!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 16:42

eccomi di ritorno!
la pediatra mi ha ripetuto quello che mi aveva detto al telefono. lei non inizia lo svezzamento prima dei 6 mesi al max 5 e mezzo quindi l'alternativa è la giunta ma la decisione spetta alla mamma. io le ho detto che non volgio che pietro stia male, che deperisca o che soffra la fame allora me l'ha pesato e sapete quanto ha preso in 9 giorni? 150 gr!!!!!!!! a questo punto non ho dovuto neanche scegliere, si continua con la tetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 17:15

gisella752 ha scritto:
eccomi di ritorno!
la pediatra mi ha ripetuto quello che mi aveva detto al telefono. lei non inizia lo svezzamento prima dei 6 mesi al max 5 e mezzo quindi l'alternativa è la giunta ma la decisione spetta alla mamma. io le ho detto che non volgio che pietro stia male, che deperisca o che soffra la fame allora me l'ha pesato e sapete quanto ha preso in 9 giorni? 150 gr!!!!!!!! a questo punto non ho dovuto neanche scegliere, si continua con la tetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
saggia decisione!!!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptyVen 02 Dic 2011, 17:59

eh si fai bene! se cresce vuol dire che ha abbastanza di cio che gli dai tu Very Happy francesco ha preso 270 grammi in 7 giorni...almeno adesso ha superato i 3 kg Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! EmptySab 03 Dic 2011, 10:57

danycol ha scritto:
eh si fai bene! se cresce vuol dire che ha abbastanza di cio che gli dai tu Very Happy francesco ha preso 270 grammi in 7 giorni...almeno adesso ha superato i 3 kg Very Happy

anche il mio piccolino fino ai 2mesi e mezzo prendeva circa 250 gr alla settimana poi è sceso a 160 ora la pediatra dice che tra il 4° e il 6° mese vanno bene 300 gr al mese e dopo il 6° circa 150!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gunta di latte!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: gunta di latte!!!!   gunta di latte!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gunta di latte!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Latte materno. Latte artificiale
» Quando la seconda pappa?
» Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)
» Problemi con il latte
» A proposito di latte....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: