Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esami tiroidei Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esami tiroidei

Andare in basso 
+3
georgina74
Hervee
sasa5571
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyLun 05 Dic 2011, 22:23

Ciao a tutte ragazze!
Come sapete durante le vacanze di Natale partirò per la mia prima ovo e il centro mi ha dato una serie di esami da effettuare. Gli ultimi sono stati i tiroidei che mi hanno dato il seguente risultato:
TSH 3.03
TIREOGLOBULINA 31.7
TEST DI RECUPERO 105
ANTI-TIREOGLOBULINA 18
ANTI-TIREOPEROSSIDASI 10

Nel leggerli mi sembravano tutti nella norma invece il centro mi ha detto che il TSH è un po' alto per cui devo iniziare appena possibile a prendere il EUTIROX con dose 25. Ovviamente allarmata ho iniziato a navigare su internet e ho letto che per far scendere il TSH ci vogliono un po' di mesi mentre io ho a disposizione solo alcune settimane... fra sei sette settimane dovrei fare il transfer e la cosa non mi tranquillizza per niente!
Qualcuna ha qualche esperienza in merito?
Grazie ragazze!

Vi abbraccio tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyMar 06 Dic 2011, 16:03

Nessuna??
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyMar 06 Dic 2011, 16:07

non so dirti in quanto tempo scenderà il tsh, ma l'eutirox devi iniziarlo per forza.....e cmq non ti preoccupare, anche se scende piano, l'importante è che inizi ad aiutare la tua tiroide...
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyMer 07 Dic 2011, 09:27

la mia amica è passata da 14 a 2 in circa due mesetti, quindi non ti preoccupare che ci riuscirai in tempo.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyGio 08 Dic 2011, 00:19

La mia scende in un mese,anch'io ho iniziato con 25,poi,50,poi,a giorni alterni,50 e 75,però,quando inizio la terapia per il transfer aumento la dose a 75 ogni giorno,perchè,ho notato che la terapia influisce negativamente sulla mia tiroide(si alza),però,io la prendo da più di un anno,quindi ho avuto il tempo di capire come funziona,perchè,faccio le analisi ogni mese...anchè se hai solo 2 sett.,fà niente,forse qualcosa comincia cmq.a muoversi,no???meglio di niente!!!!e pensa positivo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: tesoro prendi pure   Esami tiroidei EmptyGio 08 Dic 2011, 14:41

una pasticca intera da 50.....di solito con 25 ci vogliono un paio di mesi col tuo valore per arrivare a 1.5.....aumenta la dose non preoccuparti......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyGio 08 Dic 2011, 17:42

concordo con la Fra,
io in un paio di mesi cn 25 al dì sn scesa da 2.98 a 1.69...l'importante è stare sotto al 2....
poi il TSH era risalito e sn passata a 3gg 25 e 3gg 50...l'eutirox viene dosato anche in base al peso...
chiedi alla tua endocrinologa x sicurezza, ma ....
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptySab 10 Dic 2011, 22:46

Grazie ragazze per le risposte...
Il problema è che io non ho un endocrinologo che mi segue. Solo il centro estero mi sta seguendo e ha insistito tanto perchè io facessi questi esami, negli altri centri in cui sono stata nessuno mi aveva detto che sono importanti.
Pimpa tu dici che deve essere sotto il 2 ma perchè? Potrebbe compromettere l'attecchimento? Io non ne so nulla ma mi sento un po' preoccupata!
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: in ia i centri non badano molto   Esami tiroidei EmptyDom 11 Dic 2011, 18:04

sasa5571 ha scritto:
Grazie ragazze per le risposte...
Il problema è che io non ho un endocrinologo che mi segue. Solo il centro estero mi sta seguendo e ha insistito tanto perchè io facessi questi esami, negli altri centri in cui sono stata nessuno mi aveva detto che sono importanti.
Pimpa tu dici che deve essere sotto il 2 ma perchè? Potrebbe compromettere l'attecchimento? Io non ne so nulla ma mi sento un po' preoccupata!
Grazie!

a questo valore invece all'estero sì perchè la tiroide è fondamentale nella crescita e sviluppo del bimbo...nei primi mesi di vita il bimbo non ha tiroide quindi sei tu con la tua che lo sostieni, se la tua funziona male di conseguenza lui è sofferente, poi piano piano crescendo il feto forma i suoi organi e la tua tiroide non gli serve più.....
quando il valore è inferiore a 2 va bene, ottima sarebbe fosse sull'1....
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyLun 12 Dic 2011, 11:50

concordo con fra e pimpa, passa a 50, dev'essere sotto il 2, se è intorno a 1 è meglio
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyLun 12 Dic 2011, 22:55

franci2323 ha scritto:
sasa5571 ha scritto:
Grazie ragazze per le risposte...
Il problema è che io non ho un endocrinologo che mi segue. Solo il centro estero mi sta seguendo e ha insistito tanto perchè io facessi questi esami, negli altri centri in cui sono stata nessuno mi aveva detto che sono importanti.
Pimpa tu dici che deve essere sotto il 2 ma perchè? Potrebbe compromettere l'attecchimento? Io non ne so nulla ma mi sento un po' preoccupata!
Grazie!

a questo valore invece all'estero sì perchè la tiroide è fondamentale nella crescita e sviluppo del bimbo...nei primi mesi di vita il bimbo non ha tiroide quindi sei tu con la tua che lo sostieni, se la tua funziona male di conseguenza lui è sofferente, poi piano piano crescendo il feto forma i suoi organi e la tua tiroide non gli serve più.....
quando il valore è inferiore a 2 va bene, ottima sarebbe fosse sull'1....



Grazie per il tuo consiglio! Ho chiesto al centro e mi hanno detto di continuare con 25 perchè il valore ottimale è 2.5.
Mi hanno spiegato anche loro che si tratta per un supporto allo sviluppo neurologico del feto... e ancora una volta mi chiedo come mai in Italia non sia mai stato preso in considerazione questo valore!!!
Boh! Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: in italia non ci badano   Esami tiroidei EmptyMar 13 Dic 2011, 20:42

Grazie per il tuo consiglio! Ho chiesto al centro e mi hanno detto di continuare con 25 perchè il valore ottimale è 2.5.
Mi hanno spiegato anche loro che si tratta per un supporto allo sviluppo neurologico del feto... e ancora una volta mi chiedo come mai in Italia non sia mai stato preso in considerazione questo valore!!!
Boh! Sleep Sleep Sleep [/quote]


perchè sono un pò indietro...un pò tanto.......
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei EmptyMar 13 Dic 2011, 23:04

Anche a me la Iammarrone li ha fatti fare. Andrò la prossima settimana. Ha visto quelli che avevo fatto nel anni precedenti ed in effetti è un pò altina 3. Ma i ginecologi non mi hanno mai detto niente, anzi erano sempre perfetti!!!! Nemmeno al centro dove ho fatto le fivet.
Quanto tempo che ho sprecato, quanti tentativi fatti così alla c@zzo (scusate la frase).
Per il mio prossimo tentativo, dovro avere tutte le carte in regola!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami tiroidei   Esami tiroidei Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esami tiroidei
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il 31 luglio visita a madrid!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» esami tiroidei ritirati
» a proposito degli esami tiroidei
» valori tiroidei
» Anticorpi tiroidei alti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: