Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 oggi nuova ripartenza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 oggi nuova ripartenza

Andare in basso 
+19
tania
Lalla
Enza68
telly
fabia 66
Vita77
Mony75
valegiac
StellaMaris81
sasa5571
camilla80
jolaluca
Vic
tabata7572
Pesciolina763
Bibbi
steste
zerlina09
ioete
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 14:49

verso un nuovo tentativo....

a fine gennaio altra icsi, stavolta a pordenone....

oggi han messo a dura prova ancora una volta la mia pazienza, dovevo fare l'ecografia di partenza e come orario c'era 9:10 quindi supponevo fosse un appuntamento, beh arrivo là e devo prendere un numero e scopro che l'orario serve solo per non intasare i corridoi.....che fra l'altro erano strapieni, manco si passava.....

oggi ne ho viste di tutti i tipi......

c'erano dei genitori con dei gemellini e avevano portato la foto per ricordo, han detto che ci hanno impiegato 4 anni e che era il quinto tentativo, ora i bimbi hanno due anni.....il papà mi ha guardato e ha detto che spera che i suoi due piccoli mi porteranno fortuna...l'infermiera l'ha guardato e gli ha detto che ora i tentativi sono solo tre e non più sei come ai suoi tempi e lui "ma allora con la nuova legge i miei piccoli non sarebbero mai nati"....è sceso il gelo e tutti avevamo la testa bassa, pure l'infermiera....

mi si attacca una ragazza sui 40 anni, inizia a parlarmi e gli dico che il problema è raelativo a mio marito, lei ride e mi dice "beh stì uomini poco fanno e quel che fanno pure creano problemi, a saperlo era meglio non sposarlo...." io resto basita perchè anche se era una battuta questa la conoscevo da due minuti.....e lei ride dicendomi "scherzavo".....io volevo dirgli "ha bella guarda che ti strappo i capelli ad uno ad uno" ma poi le chiedo il suo di problema....beh questa sapeva della pma tramite la cognata che dopo anni di pillola ha scoperto di essere in menopausa precoce a 26 anni e lei cosa fa, dopo essergli rimasta vicina nel primo fallimentare tentativo stoppato praticamente subito lei pensa bene di volere il quarto filgio....non vi dico la mia faccia....questa ha avuto il primo figlio giovanissima, ora lui ha 16 anni, poi gli altri li ha fatti in scaletta quindi hanno 8 e 4 anni, ora con l'ultima filgia ha fatto dei controlli e col parto gli ha schiacciato la tuba quindi ha pensato bene che se sua cognata non può avere figli lei può farne uno in più.....poi mi dice "sai mi sento una stronza ad esere qua tra voi fra l'altro mi han detto che ho buone probabilità di avere il quarto" io sempre più allibita e vedendo che intorno a me le ragazze la guardavano stranite dico "fai bene ha sentirti così qua siamo tutte donne sull'orlo di una crisi di nervi che 4 figli ce li sognamo già è tanto se ne facciamo uno??!!!" e lei "allora è vero che mi devo sentire una merda" ed io "sì sentiti pure una merda, sia nei confronti di tua cognati che nei confrotni nostri..." e poi alla fine pensando alla battuta su mio marito "comunque scherzavo anch'io"

ragazze la mia non è assolutamente polemica ma ogni volta mi stranisco di quanto il mondo è strano.......due gemellini davanti che in base alla nuova legge non sarebbero nemmeno fra noi...poi questa che vuole il quarto senza nemmeno pensare a come si sentirà la cognata.......

boh il mondo è tutto strano....

comunque nuovo giro altra corsa, ripartiamo, sempre senza tante pretese, con possibilità bassissime ma se non si gioca nemmeno manco si ha la possibilità di vincere e si è già sconfitti....quindi avanti di nuovo.....sempre in attesa di agosto per l'estero mio sogno!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 16:49

ciao franci io resto allibita insieme a te tra l'altro sta tizia non era certo tenuta a raccontati tutti questi fatti che le facevano fare una pessima figura. boh
comunque io ti faccio tanti in bocca al pupo per il tentativo oggi nuova ripartenza 6142
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 17:04

francy che rabbia e che nervi!
E' capitato anche a me: al centro c'era una donna di 40 anni,
con una figlia di 10 che voleva il secondo figlio che purtroppo non poteva avere naturalmente perchè....
dopo la prima figlia, ha pensato bene di farsi chiudere le tube perchè non voleva più avere altre gravidanze!
Lei raccontava la sua storia con nonchalance mentre alcune povere disgraziate, erano lì proprio perchè
a loro, le tube non funzionavano -------------- no comment
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 17:05

bah il mondo è bello perchè è avariato....
Di tutto questo racconto la cosa che mi piace è che sei in corsa...e io sono pronta con asciugamani, acqua e spugnetta per aiutarti...pronti partenzaaaaa via!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: c'è di tutto e di più sempre   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 17:15

e come dice mio marito "tutte a te succedono, la gente ti si attacca come la colla, stile maria teresa di calcutta"....

comunque sì sono di nuovo in corsa perchè nell'attesa del sogno non son capace a star ferma ad aspettare......

devo dire che in questo momento mi sento un pò depressa e non mi ci sento bene in questa condizione, boh sarà che il natale è finito, sarà che lunedì si torna a lavorare, sarà che mi han sgridata perchè prendo sotto gamba questo tentativo visto che non avevo fatto tutti gli esami richiesti (ma il quell'ospedale vi giuro che sono proprio tanti, troppi, io di ospedali ne ho passati tre e peggio di questo a burocrazia non c'è sta niente), sarà che oramai voglio andare all'estero ma mi tocca aspettare agosto (visto che qua i familiari van tutti in giro per il mondo e il mio marito è incastrato con l'agenzia delle entrate e i suoi magnifici due ex soci fino ad agosto), sarà che ho fatto il conteggio delle spese sanitaria affrontate nell'anno e mi ritrovo ad aver speso 10.000 euro senza aver sostanzialmente il mio sogno fra le braccia........boh.......

è confermato ora son proprio depressa, vorrei che mi bruciassero nei falò stasera al posto della befana......
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 17:24

amica mia,tu sei un fenomeno, un esempio per me, vai avanti come un treno, ormai non ricordo neanche più quanti tentativi hai fatto e per questo ti ammiro, non ti perdi d'animo e riesci anche a dare forza agli altri.
che posso dirti...sai bene che anche i tentativi più assurdi talvolta funzionano...
cmq stamattina alle 8 ero anch'io a Pordenone a fare le analisi, mutazioni fattiore V e altre schifezze...più di 400 euro?????sono impallidita...non ne avevo neanche la metà...poi è venuto fuori che ero esente per disoccupazione...ma nn sono convinta, ho sempre pagato...speriamo bene
poi alle 10, genotipizzazione hpv e tamponi...insomma anch'io una bella mattinata...
Torna in alto Andare in basso
tabata7572
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
tabata7572


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 48

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 17:35

ho notato che spesso i tentativi a cui si da poco peso sono quelli fortunati!!!
Ti auguro di non fare il tentativo di Agosto perchè sarai già incinta!
Per quanto riguarda le persone che hai incontrato...mi è sembrato un teatrino, veramente un bel teatrino...meglio riderci su'.
Su Al femminile il mio avatar era la sirenetta, ti allego il disegno.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: cavoli a spaerlo ci beccavamo   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 17:42

Pesciolina763 ha scritto:
amica mia,tu sei un fenomeno, un esempio per me, vai avanti come un treno, ormai non ricordo neanche più quanti tentativi hai fatto e per questo ti ammiro, non ti perdi d'animo e riesci anche a dare forza agli altri.
che posso dirti...sai bene che anche i tentativi più assurdi talvolta funzionano...
cmq stamattina alle 8 ero anch'io a Pordenone a fare le analisi, mutazioni fattiore V e altre schifezze...più di 400 euro?????sono impallidita...non ne avevo neanche la metà...poi è venuto fuori che ero esente per disoccupazione...ma nn sono convinta, ho sempre pagato...speriamo bene
poi alle 10, genotipizzazione hpv e tamponi...insomma anch'io una bella mattinata...

anche se oggi il mio umore stava sotto i piedi......

per una visita di 10 minuti son stata là dalle 9 alle 11:30 e a fare le analisi del sangue sono arrivata con neanhce 5 minuti di ritardo e mi han detto torni sabato.....

che strazio....da tagliarsi le vene per traverso......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: mi sà che eri proprio tu   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 17:44

tabata7572 ha scritto:
ho notato che spesso i tentativi a cui si da poco peso sono quelli fortunati!!!
Ti auguro di non fare il tentativo di Agosto perchè sarai già incinta!
Per quanto riguarda le persone che hai incontrato...mi è sembrato un teatrino, veramente un bel teatrino...meglio riderci su'.
Su Al femminile il mio avatar era la sirenetta, ti allego il disegno.
Un abbraccio


può essere che per un periodo hai tenuto anche la tabella degli aggiornamenti?

comuqneu eri tu mi ricordo.....

benvenuta e speriamo bene....
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 19:29

ammazza che tipa questa oh No

Franci amore......la cosa che più conta è che tra poco ritenteraiiiiii cheers

che bello.... I love you I love you I love you

hai una forza incredibile, vedrai che ce la farai Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 20:49

si Franci come mi dissero a me che partivo negativa al massimo..parti negativa ma becca il positivo!! te lo auguro di cuore! Di donne stronze c'è pieno il mondo..e comunque tu oggi ne hai trovata una stronzissima! un forte abbraccio tata! oggi nuova ripartenza 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 21:12

Vai Franci che il tuo sogno si avvicina
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 22:17

Vai franci!sei di nuovo in corsa!e noi ti staremo tanto tanto vicino!
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 23:39

Franci, carissima!
Come diceva il poeta " Non ti curar di loro ma guarda e passa...!!!" vai dritta verso il tuo sogno!!! Se non è all'estero è meglio perchè è più vicino e te lo auguro di tutto cuore!
Te lo dice una che all'estero è già ma che ha una paura incredibile...
Ti mando tanta tanta positività! Guarda il tuo uomo e vedrai che tutto ti sembrerà senza importanza! Siete solo tu, lui e il vostro sogno!!!

oggi nuova ripartenza 4878 oggi nuova ripartenza 4878 oggi nuova ripartenza 4878
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyGio 05 Gen 2012, 23:46

bella sensibilità sta tizia.. Come un sacco di cemento rovesciato.. Vabbé famoci due risate va... In becco alla cicogna per la tua ripartenza!!!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 10:04

mi spiace per quel che hai dovuto sentire, ma sono proprio contenta di saperti ancora in corsa!
Sò cosa vuol dire non crederci molto perchè razionalmente sai che le posibilità di esito positivo sono poche, ma hai visto a me che iniziavano a parlare dell'estero come è andata?
Sono solo all'inizio però...............quindi io ci credo e tifo per te!
Tvb Franci!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 10:20

Prima di tutto no comment riguardo la tizia, almeno stai zitta e sentiti tranquillamente una merda, perchè lo sei...secondo sono daccordo con chi ti dice che anche se parti negativa non è detta l'ultima parola, e io te lo auguro di cuore, spero veramente che non arriverai mai all'estero perchè avrai già una bella pancia, te lo meriti davvero... oggi nuova ripartenza 6142 oggi nuova ripartenza 6142 oggi nuova ripartenza 6142
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 11:48

francy cara...che calvario il nostro e quanta pazienza....
beata chi non lo conosce.
Certa gente pero' e' proprio insensibile e deficiente
Ti auguro che sia la volta buona con tutto il cuore!
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 13:16

a volte la gente parla senza azionare il cervello,ma secondo me questa tizia aveva la delicatezza di un elefante, anche nei confronti della cognata. Comunque in bocca al lupo per questo cammino e non ti curar di queste persone.
ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 16:37

Very Happy Ciao cara, anch'io sono felice di leggere che presto sarai nuovamente in pista..... per tutto il resto posso solamente dirti che le mie orecchie ormai ascoltano di tutto ma sentono solamente le cose belle e pure dette col cuore... tutte le altre si autoeliminano da sole !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 16:54

Wink Senza commentare la cosa più importante in assoluto è che vada tutto bene...in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: ieri e oggi   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 18:33

ho pensato molto alla cognata di questa tizia....scoprire di essere in menopausa precoce a 26 anni e poi scoprire che vedendo te tua cognata vuole avere il quarto figlio.....chissà come si sente povera ragazza....oltre l'inganno la beffa...sicuramente la cognata non lo fa con cattiveria ma forse con un pò di leggerezza sì.....mi dispiace, forse anzichè fare battute sul fatto di essere una pò una merda avrei dovuto chiedere della ragazza.......

per quanto riguarda me e questo ennesimo tentativo, diciamo che ci credo poco ma ci spero tanto, non è la stessa cosa ma se mi tolgono anche la speranza non mi resta nulla, quindi volgio sperare e credetemi ci spero tanto.......in fondo oltre che fatina streghetta son sempre una sognatrice!!!!!

ragazze preparatemi i fazzoletti che faccio un lago di lacrime stavolta.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 18:52

Lacrime di gioia te ne auguro tantissime, giuro!
E la speranza quella nessuno ce la può togliere.
Ti abbraccio, vedrai che passo dopo passo anche noi ce la faremo!
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptyVen 06 Gen 2012, 18:55

Se posso mi unisco anche io nell'Augurarti di andare in ferie ad agosto sì magari prorpio sll'estero accarezzandoti il pancino pieno del tuo anzi del Vostro sogno!!!!!!!!

Anche io sono la conferma che proprio quando ormai ci credi meno la cicogna colpisce ed allora perchè non dovrebe colpire ancora e proprio Te ?!!??

Quanto all'incontro di quella grossolana donna mi viene da pensare con quali ragionamenti crescerà le sue figlie, saprà insegnargli un pò di altruismo ed il rispetto di chi soffre ??? Shocked Mah....
Io sono fiera di far parte del mondo pma (sì perchè ogni giorno di più mi rendo conto che è proprio un altro mondo ) dove ognuna di noi si è scoperta migliore di quanto credesse di essere e dove si incontrano donne di grande temperamento e di grande forza .

Coraggio quindi mira dritta dritta al tuo obiettivo ed il nostro tifo è tutto per Te !!!!!

Enza
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza EmptySab 07 Gen 2012, 00:18

Ma che gente c'è in giro?? Non usa più collegare il cervello al neurone che ci gira dentro?! Continuo a rimanere attonita e senza parole....

Comunque sono felice che tu sia di nuovo in pista....CREDERCI SEMPRE, MOLLARE, MAI!!!!


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

oggi nuova ripartenza 6142 oggi nuova ripartenza 6142 oggi nuova ripartenza 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





oggi nuova ripartenza Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi nuova ripartenza   oggi nuova ripartenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
oggi nuova ripartenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sì parte davvero?
» Care fatine domani riparto
» nuova o semi nuova
» nuova nuova
» nuova eco a 8+0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: