Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 amniocentesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 amniocentesi

Andare in basso 
+6
arcobaleno140
bambi
Vita77
barby2772
Satine
alice76
10 partecipanti
AutoreMessaggio
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 10:25

Mi hanno chiamato stamattina per comunicarmi che in base ai risultati del bitest dovrò fare l'amniocentesi
ormai non ci pensavo più, ero già sulla mia nuvoletta a immaginare vestitini e cameretta...
sono terrorizzata, .. si fa di tutto per avere un bambino e appena sei contenta e inizi a crederci, ti buttano giù subito...
Oggi inizio la tredicesima settimana, e prenoto l'amniocentesi: 3 settimane circa per farla + 2 settimane circa per avere il risultato..
Non mi passa più... Sad
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 10:27

Stai tranquilla il più possibile e in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 11:58

sembamniocentesi 6142 ra un impresa titanica eppure devi cercare in tutti i modi di mantenere la calma e l'ottimismo.....
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 12:03

e porca miseria!!!che stress....in ogni caso a tante e' successo e poi era tutto ok.ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 12:56

Grazie mille per le parole di conforto... mi date tanto coraggio!
..farò anche questa: la cosa più importante è che il fagiolino stia bene e non abbia problemi..
E' soprattutto l'attesa di prenotare, fare l'esame e attendere il risultato che mi mette agitazione... e il pensiero che l'amnio rappresenta un fattore di rischio aborto in +,..proprio ora che sono all'inizio della tredicesima settimana...e che è ancora tutto così fragile...
Vorrà dire che aumenteranno le coccole Laughing
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 17:12

Ciao alice amniocentesi 6142 mi spiace trovarti qui con questo pensiero.... Crying or Very sad ma cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene....in fondo sono solo test statistici, e SPESSO sbagliano....
io mi XXX tutta per te I love you
... e poi ti capisco bene...anche io dovrò affrontare tra un paio di settimane l'amnio, e sono spaventata per i rischi che corrono i miei cuccioli....si dice che con due sia tutto più rischioso..... Rolling Eyes ...speriamo bene!!!!!XXXXX
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 17:28

Wink Capisco che non è facile restare calma...ma tu cerca di farlo.....
certo che è un gran stress Neutral Neutral
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 17:33

bambi ha scritto:
Ciao alice amniocentesi 6142 mi spiace trovarti qui con questo pensiero.... Crying or Very sad ma cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene....in fondo sono solo test statistici, e SPESSO sbagliano....
io mi XXX tutta per te I love you
... e poi ti capisco bene...anche io dovrò affrontare tra un paio di settimane l'amnio, e sono spaventata per i rischi che corrono i miei cuccioli....si dice che con due sia tutto più rischioso..... Rolling Eyes ...speriamo bene!!!!!XXXXX

Ciao Bambi!!Sono contentissima di leggerti!!Speravo di evitarla visto che ho fatto ovodonazione e le caratteristiche del feto per metà sono di donatrice ventenne... La mia gine mi dice di non farla, ma farò l'amnio così mi tolgo tutti i dubbi! In bocca al lupo per la tua amnio!! XXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 20:22

Come mi dispiace alice Sad ,stare in ansia e propio brutto brutto e non fa bene ne a te e ne al piccolo No
ma tu cerca di trovare un po di positivita e corragio se ci riesci,
ti auguro che tutto vada per il meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 20:46

scusa ma tu hai dato l'età della donatrice per il calcolo del rischio di base?? perchè avevi anche una plica bassissima quindi non capisco questa storia dell'amnio..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyLun 09 Gen 2012, 21:58

continua a pensare positivo!!!
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyMar 10 Gen 2012, 09:40

Bibbi ha scritto:
scusa ma tu hai dato l'età della donatrice per il calcolo del rischio di base?? perchè avevi anche una plica bassissima quindi non capisco questa storia dell'amnio..

Ciao Bibbi! non ho dato l'età della donatrice Embarassed ma il risultato degli esami era davvero preoccupante, già basso, e poi con il fattore età è peggiorato ancora... Tu hai fatto il bitest? avevi avuto valori buoni? La mia gine mi aveva sconsigliato l'amnio, ma mi aveva comunque prescritto il bitest, e ora con questi risultati non sò più cosa fare...sicuramente oggi la chiamo! Un bacione a Diego!!
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyMar 10 Gen 2012, 09:48

Ciao Alice!!!...grazie mille!!!...
la tn per i gemelli invece era buona, sui 29 anni della donatrice, però il gine consiglia ugualmente di fare l'amnio. A me spaventa non poco perchè con 2 è tutto più rischioso (e soprattutto dopo tutto quello che già abbiamo passato, le paure son tante)...però...credo che alla fine mi convincerò....purtroppo è capitato proprio ad una mia amica, sempre rincon, che dopo 4 tentativi (1 neg-1 aborto, 1 gravid.cornuale con intervento urgente) ce l'aveva fatta...aveva anche una donatrice più giovane della mia, la tn senza problemi, niente amnio e poi si è ritrovata ad un'ecografia al 5 mese che le hanno detto che il bimbo era un disastro....morale della favola: parto abortivo la settimana prima di natale, con il piccolo che è nato vivo e se ne è andato nella notte....
so che il suo è stato un caso molto molto sfortunato, ma non posso fare a meno di pensarci nelle mie valutazioni...
Torna in alto Andare in basso
nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 56
Località : firenze

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyMar 10 Gen 2012, 10:01

Alice , riparla con il medico che ti ha fatto l'esame.....
Io ho fatto al translucenza ieri dopo una embriodonazione da donatrice di 24 anni
Ho parlato chiaramente con il medico che mi ha fatto due simulazioni ...la prima considerando l'età della donatrice (informazione che andrà nella banca dati del test) ed una seconda dove ha insertito al mia età anagrafica.
La differenza è stata impressionate: il test è passato da rischio basso (5500) a un terribile 30.
Purtroppo l'età fa la sua bella differenza .... ma il test deve essere pesato con la verà età dell'ovulo.
Stai serena e contatta il medico
Un abbraccio
Nikka
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi EmptyMar 10 Gen 2012, 16:41

Cerca di stare tranquilla il più possibile, anche se non è facile....un grande in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amniocentesi Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi   amniocentesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amniocentesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» amniocentesi!!!!!
» Amniocentesi
» AMNIOCENTESI SI O NO....
» amniocentesi
» amniocentesi si o amniocentesi no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: