Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 come avete congelato? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 come avete congelato?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 13:46

Io ho congelato 6 embrioni, 3 da 2...ma credo di aver fatto una cavolata...dovevo forse optare per l'opzione 2 da 3 per avere più possibilità...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 14:06

al massimo ne ho congelati 3 quindi li hanno messi tutti assieme. Secondo me hai fatto bene però...può capitare che nello scongelamento uno su 3 si rovini, per cui magari optano per trasferire i 2 buoni...meglio avere la terza opzione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 15:19

E se nello scongelamento se ne rovina uno? Puo' capitare vero? Si riducono di molto le possibilità!

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 17:15

extreme38 ha scritto:
E se nello scongelamento se ne rovina uno? Puo' capitare vero? Si riducono di molto le possibilità!


nel mio caso preferirono non trasferire quello che si era rovinato
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: extreme   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 19:46

pensiamo che i congelati non ti serviranno!!!!!! dai dai che voglio un positivo!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 21:20

Purtroppo mi serviranno...Sad ! A questo proposito volevo chiedere un vostro parere...praticamente io non ho mai congelato e mi sono resa conto che non avevo neanche chiesto la classe degli embrioni da congelare, così oggi ho chiesto a jordi il quale mi ha detto che su 6 embrioni congelati 2 sono di classe B e 4 di classe C! Non sono buoni vero? Lui dice che la percentuale di riuscita con trasfert da congelati si riduce di poco...ma in un altro centro parlavano di 35 % con congelati...e 60% con freschi! Insomma a chi dobbiamo dar retta? Considerando che con questa donatrice ho avuto 12 ovociti di cui 4 scartati perchè presentavano anomalie cromosomiche e i due trasferiti freschi, dei restanti otto, non si sono attaccati... direi che non è un buon segno! Mad Voi che ne dite?

Francy scusa se non ho detto nulla...ma volevo fare questa esperienza da sola...non l'ho detto nemmeno a mia sorella...pensavo che non avrei voluto che nessuno mi chiedesse: " come è andata?"...per non dover rispondere è andata male. Mi sono resa conto di aver fatto una gran cavolata...perchè mi sono sentita sola e poi ho sentito comunque il bisogno di parlarne...creando ulteriori contrasti con mia sorella...sono una stupida...a volte sono davvero stupida!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 21:39

mi perplimono sinceramente embrioni di classe C congelati...e questa performance decisamente non ottima...4 scartati addirittura e ben 6 embrioni di classe non top...penso alla polemica alzata da sabrina sul rincon...a volte forse è preferibile non avere da congelare, se devono essere congelati embrioni così no? La mia esperienza coi pinguini è stata sempre ottima ma erano sempre di classe a e perfetti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 21:46

Quindi Bibbi confermi i miei dubbi...che speranze posso avere con embrioni di classe C? E me li fanno pure congelare? Ma perchè mi chiedo?
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 21:51

Anzi il perchè lo conosco
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMar 10 Gen 2012, 22:08

E poi mi chiedo è vero che con la vetrificazione le percentuali di successo si riducono di poco? Sono davvero confusa!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMer 11 Gen 2012, 06:13

extreme38 ha scritto:
mi sono resa conto che non avevo neanche chiesto la classe degli embrioni da congelare

idem! anche io ho un embrione crioconservato e nn so di che classe sia Question certo è che tutte le volte che passo al centro per salutare il dott mi dice che devo andare a prenderlo ma dopo quanto tempo ti chiamano?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMer 11 Gen 2012, 11:30

extreme38 ha scritto:
E poi mi chiedo è vero che con la vetrificazione le percentuali di successo si riducono di poco? Sono davvero confusa!

Extreme la vitrificazione è un ottimo metodo di crioconservare gli embrioni
Alcuni centri hanno percentuali di riuscita migliori con i vitrificati (il mio vitrificato di classe B ha 5 anni )
Per qualsiasi info io ci sono Wink
rori
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMer 11 Gen 2012, 12:24

Speriamo rori...ma sono proprio incavolata...perchè al centro mi hanno parlato di ottima qualità e poi non mi hanno nemmeno chiesto se volevo coltivare a blastocisti...e nel preventivo c'era la voce coltivazione a blastocisti. Ovviamente la sciocca sono stata io...a non informarmi prima...
Che senso ha congelare embrioni di classe c?
mah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMer 11 Gen 2012, 13:28

extreme38 ha scritto:

Che senso ha congelare embrioni di classe c?
mah

in effetti....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: cavoli fil   come avete congelato? EmptyMer 11 Gen 2012, 20:48

Francy scusa se non ho detto nulla...ma volevo fare questa esperienza da sola...non l'ho detto nemmeno a mia sorella...pensavo che non avrei voluto che nessuno mi chiedesse: " come è andata?"...per non dover rispondere è andata male. Mi sono resa conto di aver fatto una gran cavolata...perchè mi sono sentita sola e poi ho sentito comunque il bisogno di parlarne...creando ulteriori contrasti con mia sorella...sono una stupida...a volte sono davvero stupida![/quote]

sai che ti ho pensata tantissimo??!!!!!!!!!
forse però non è bastato perchè alal fine ti sei sentita sola e quindi il mio pensiero non ti ha raggiunta, mannaggia....io ti assicuro che la prox volta mi sentirai per bene!!!!!!!

fil un abbraccio......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: secondo me   come avete congelato? EmptyMer 11 Gen 2012, 20:54

i congelati danno buone possibilità ma ovviamente devono essere di buona qualità, la maggioranza dei centri congela solo embrioni di classe a....

purtroppo ciò che è successo a te e successo a pimpa la prima volta che è andata a reus e anche lei come te l'ha scoperto dopo, anzi a dir la verità l'ha scoperto dopo essere andata a riprendersi i congelati........quando è ritornata da lui per ripartire con un nuovo ciclo di ovo ha stressato j all'infinito facendogli presente ciò che era successo nei primi due tentativi e credo che queso abbia influito molto sul risultato ( ora è incinta di due gemellini ma con un frigorifero strapieno, potrebbe tornare là altre 7 volte per i congelati...)

fil dai una strigliata al dottorino pure tu......
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyMer 11 Gen 2012, 21:30

Francy...gliel'ho data...e mi ha risposto...mi ha proposto di scongelare gli embrioni di classe c e di portarli a blastocisti prima del transfer...io non so più che pensare...
Pensi che si possa postare la risposta che mi ha scritto jordi...è in spagnolo...non ci ho capito granchè...vorrei il vostro aiuto!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: fil metti pure la sua risposta   come avete congelato? EmptyGio 12 Gen 2012, 20:30

extreme38 ha scritto:
Francy...gliel'ho data...e mi ha risposto...mi ha proposto di scongelare gli embrioni di classe c e di portarli a blastocisti prima del transfer...io non so più che pensare...
Pensi che si possa postare la risposta che mi ha scritto jordi...è in spagnolo...non ci ho capito granchè...vorrei il vostro aiuto!


e vediamo....

la sua proposta può anche andare bene ma economicamente spero ti venga incontro....con un grado c rischi che non arrivino a blasto quindi che ti fà pagare poi??!!!
prova a cercare un accordo alternativo perchè mica puoi andare là a vuoto oppure può farti pagare un tentativo da congelato sapendo già che gli embrioni non sono perfetti!!! insisti che salta fuori qualcosa....anche pimpa ha insistito e caso vuole che il suo tentativo successivo è stato un gran successo in tutti i sensi, sia da fresco che da congelato.....insisti insisti....
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? EmptyGio 12 Gen 2012, 20:53

Francy...secondo te dovrei far arrivare a blasto anche quelli di classe B? Ne ho due...potrei fare così tento con quelli di classe B e se va male scongelo i testanti 4 di classe c e li faccio arrivare a blasto e poi vediamo che succede
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: fil   come avete congelato? EmptyVen 13 Gen 2012, 17:35

extreme38 ha scritto:
Francy...secondo te dovrei far arrivare a blasto anche quelli di classe B? Ne ho due...potrei fare così tento con quelli di classe B e se va male scongelo i testanti 4 di classe c e li faccio arrivare a blasto e poi vediamo che succede


se arrivano a blasto sai che sono buoni embrioni sicuramente......però devi accettare il rischio che essendo di classe non a possano fermarsi.......fra l'altro devi metterti d'accordo pure sui costi perchè a questo punto la cosa si fa complicata, inutile menarsela......mannaggia .....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come avete congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: come avete congelato?   come avete congelato? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come avete congelato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come avete accettato l'eterologa? O non l'avete ancora fatto?
» A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» embrione congelato
» Aiuto..ovo con seme fresco o congelato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: