Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno di un consiglio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho bisogno di un consiglio

Andare in basso 
+3
laura02
Bibbi
extreme38
7 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 13:51

Ragazze, vorrei un consiglio...considerando che alla biogest ho due embrioni di classe b e 4 di classe c, ho scritto a jordi mostrando il mio disappunto per aver congelato senza aver nemmeno chiesto se avevo intenzione di portare gli embrioni a blastocisti. Lui mi ha risposto che il loro modo di lavorare è questo, cioè non portano a blastocisti (anche se nel preventivo c'era una voce che diceva coltivazione a blastocisti euro 450.00-cosa lo scrivono a fare se non lo fanno?-) continuando...allora jordi dice che se voglio posso scongelare gli embrioni e portarli a blastocisti prima del transfer...allora mi chiedo...se non arrivano a blasto che faccio? Forse sarebbe meglio tentare prima con quelli di classe b e poi caso mai scongelare quelli di classe c...tutti e 4...tanto di sicuro non arrivano tutti a blasto...non so...mi date un consiglio? E poi vorrei sapere se qualcuna di voi ha esperienze di scongelamento e coltivazione a blasto. Vi sarei grata se mi deste il vostro parere...smack!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 14:13

extreme io non sottovaluterei gli embrioni di classe B
è difficile molto difficile avere embrioni di classe A
Io non ne ho mai avuti (considerata la scarsissima qualità del seme di mio marito)
Anzi nonostante l'ovodonazione (donatrice ventenne) ho comunque "raccimolato" solo embrioni di classe B
Io sinceramente scongelei tutto cio' che è a tua disposizione e trasferirei cio' che sopravvive..
è dura portarli a blasto...visto che 4 sono di classe C...lo scongelamento..ecc..
rischi di perdere l'opportunità di trasferire..
il centro che dice in merito?
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 14:35

ancora non lo so...gli ho scritto ma non mi ha risposto. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 14:38

come ti ho già detto giorni fa la performance mi sembra abbastanza poco felice. Con la donazione ho avuto sempre almeno 4 embrioni di classe a (contando che stai usando un donatore tra l'altro!!), mai di classe c!! Mi sembra anche poco felice la carenza di informazioni e confronto che c'è stata in questo caso....a me prima del transfer hanno sempre detto tutto, numero ovociti, numero embrioni e classe...e si è discusso insieme il da farsi.
Posto questo...io sinceramente quelli di classe b li trasferirei...per quelli di classe c sono molto perplessa...è vero che rischi di perderli tutti...ma trasferendoli senza metterli in coltura rischi di fare un transfer con probabilità minime di riuscita. Certo preparati a vedere che di 4 potrebbe non sopravviverne nessuno!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 14:40

Non sono molto esperta e non ho esperienze personali di "congelati", ma mi sembra che quanto scritto da Rori sia razionale, forse farei così anch'io a "pelle".
Ma credo che il centro ti possa consigliare per il meglio..
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 15:42

extreme38 ha scritto:
Ragazze, vorrei un consiglio...considerando che alla biogest ho due embrioni di classe b e 4 di classe c, ho scritto a jordi mostrando il mio disappunto per aver congelato senza aver nemmeno chiesto se avevo intenzione di portare gli embrioni a blastocisti. Lui mi ha risposto che il loro modo di lavorare è questo, cioè non portano a blastocisti (anche se nel preventivo c'era una voce che diceva coltivazione a blastocisti euro 450.00-cosa lo scrivono a fare se non lo fanno?-) continuando...allora jordi dice che se voglio posso scongelare gli embrioni e portarli a blastocisti prima del transfer...allora mi chiedo...se non arrivano a blasto che faccio? Forse sarebbe meglio tentare prima con quelli di classe b e poi caso mai scongelare quelli di classe c...tutti e 4...tanto di sicuro non arrivano tutti a blasto...non so...mi date un consiglio? E poi vorrei sapere se qualcuna di voi ha esperienze di scongelamento e coltivazione a blasto. Vi sarei grata se mi deste il vostro parere...smack!!!

non per difendere Jordi (lo sa fare da solo..jeje)ma io so che lui pensa che gli embrioni hanno piu possibilita di evolversi in utero e per questo non portano mai a blasto perche lui consigia sempre di trasferire in seconda o terza giornta.
io ho due morule in quarta giornata e anche nel mo caso non siamo assolutamnete sicuri se dopo lo scongelamneto arriverebbero a blasto... :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 15:52

Jordi ha risposto e dice che loro non congelano per categoria ma fanno un mix...quindi non e'l possibile scongelare prima quelli di classe b...! Ma e' normale tutto ciò???? Ma che vuol dire che scelgono a caso e non sanno che embrioni scongelano?
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 17:11

ma che strano....e con che criterio congelano? quindi potrebbero aver congelato uno di classe b e uno di classe c??????? SAREBBE ASSURDO!!! ma in che lingua comunicate? te lo chiedo perche anche se io parlo fluentemente spagnolo a volte non mi sono chiare le sue risposte e quindi gli faccio altre domande piu dettagliate....spero che sia cosi.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 17:25

Para nosotros los embriones B son embriones de muy buena calidad. Normalmente las biologas no congelan los embriones por categoria sino que suelen mezclar. Es decir, que no estan congelados los B juntos y los C juntos por lo que descongelar primero los B y luego los C no es posible. Si no hay transfer no cobramos nada.

Cosita questa e'l la risposta di Jordi...ho capito male??? Sono così incavolata nera!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 18:56

eh gia...hai capito bene..hanno congelato tutto insieme e quando scongelano potrebbero essere uno b e uno c...magari loro li possono riconoscere....
una cosa che non ho capito..perche se non li porti a blasto hai minime possibilta che attecchiscano? lui parte dal pressuposto che un embrione che in coltura non arrivereebbe a blasto magariin utero o farebbe...oppure nelle altre cliniche assicurano che se nn arrivano a blasto fuori non lo avrebbero fatto neppure in utero? lo chiedo per capire come sono messa anche io....

che dire extreme, a parte che non pagheresti nulla se non arrivi al transfer, anche io sarei arrabbiata...
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 19:37

Cosita68 ha scritto:
eh gia...hai capito bene..hanno congelato tutto insieme e quando scongelano potrebbero essere uno b e uno c...magari loro li possono riconoscere....
una cosa che non ho capito..perche se non li porti a blasto hai minime possibilta che attecchiscano? lui parte dal pressuposto che un embrione che in coltura non arrivereebbe a blasto magariin utero o farebbe...oppure nelle altre cliniche assicurano che se nn arrivano a blasto fuori non lo avrebbero fatto neppure in utero? lo chiedo per capire come sono messa anche io....

che dire extreme, a parte che non pagheresti nulla se non arrivi al transfer, anche io sarei arrabbiata...
Twisted Evil

io so che un embrione che in coltura non arriverebbe a blasto magari in utero lo farebbe.
Lo sostengono molti medici.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: scusa ma quante   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 21:05

palette hai congelato? gli embrioni sono 6 in tutto ma le palette sono da due embrioni o da tre embrioni?

io per le b tengo speranza per le c no ma in ogni caso per lo scongelamento dipende da quante palette hai da gestire visto che dentro non si sa cosa ci sia.....

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 16 Gen 2012, 21:20

Io se posso dire la mia quando ho fatto il transfer della blasto avevo letto moltissimo su di loro, ma non c'è davvero la certezza che loro si 'attacchino 'con più facilità, tantè che la biochimica l'ho avuta con embrioni di terza e non con la bella blasto...
Poi ogni volta è diverso, ma se dovessi e potessi decidere ora (al centro in quel momento non mi aveva lasciato scelta) dei tre embrioni rimasiti (2 di secondo grado ed uno di primo) li avrei congelati così, mentre portandoli a blasto ne rimase solo uno.....
Poi questo è il mio pensiero, tu devi fare ciò che ti senti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyMar 17 Gen 2012, 13:47

extreme38 ha scritto:


Cosita questa e'l la risposta di Jordi...ho capito male??? Sono così incavolata nera!!!!

Cercavo tuoi aggiornamenti
Incazzata è dire poco.. Evil or Very Mad
Scusa saro' un po' ripetitiva... Embarassed
Scongela tutto e trasferisci il "meglio".. se ne esce qualcosa..
Le cure post transfer non sono una "passeggiata" devono avere un senso..una speranza..una buona percentuale di riuscita
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyMar 17 Gen 2012, 14:36

rori ha scritto:
extreme38 ha scritto:


Cosita questa e'l la risposta di Jordi...ho capito male??? Sono così incavolata nera!!!!

Le cure post transfer non sono una "passeggiata" devono avere un senso..una speranza..una buona percentuale di riuscita

quoto assolutamente....non è una passeggiata la terapia nè il lato emozionale...si investe sempre molto...e non solo soldi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio....
» Ho bisogno di un consiglio
» Ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: