Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di un consiglio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di un consiglio

Andare in basso 
+10
jolaluca
lalla77
Mony75
Animablu
Bibbi
melinda477
aga
saròmamma
ioete
Hermione
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 13:06

Ciao colleghe fate! ho bisogno di avere i vostri consigli in merito a una nuova amicizia che ho su fb. Riassumo: stessa età mia cioè 40 anni, valori ormonali bruttini tanto che una dottoressa che l'ha visitata mesi fa le ha prospettato una menopausa abbastanza vicina. Nessun problema il marito. Arrivo alla questione. Lei non ha accettato la diagnosi di menopausa precoce, ha cambiato gine ed è approdata da una che... e qua non so proprio cosa pensare.. Ha deciso di " mettere a riposo le ovaie" e di fare una iui su ciclo spontaneo con stimolazione " lieve" ( vi riporto quello che mi ha scritto nel msg).
Io nella mia ignoranza non ho mai sentito la procedura di mettere a riposo le ovaie minimo tre mesi. bohh Poi il fare una iui a una che ha 40 anni e valori ormonali pessimi mi sembra tanto una maniera per spillarle solo soldi. La domanda, il consiglio che vi chiedo è: Glielo dico? Le dico che rischierà di perdere tempo, soldi, lacrime? Un po' sono frenata dal fatto che la conosco da poco, e che è impaurita da questa novità dell infertilità....mica è una notizia da poco pensare che a noi i figli non si ottengono sotto le lenzuola.. insomma che faccio?? Lei è da Taranto, come Mati e il professor Chiappetta. Avete magari sotto mano il num del suo centro? almeno che senta un altra voce ( sempre se ha il coraggio di accettare la realtà ) help grazie  Ho bisogno di un consiglio 525888 
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 14:07

Si diglielo. falle il nome di questo prof che non conosco ma se è bravo si indirizzala da lui.
Non deve perdere tempo. Prova a dirle che magari per una questione così delicata bisognerebbe sentire almeno un altro parere
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: secondo me arrivi giusta giusta   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 14:16

c'è l'incontro via skype col dottore del forum, meglio di così non potrebbe andarle!!!!!!

è gratis, si intende di pma, non ha scopi di lucro........cosa gli costa fare questo incontro tramite skype???!!!! ci sono ancora posti liberi deve approffittarne subito.....

io credo che a 40 sia rischioso fare una iui a pagamento, rischi di non arrivare a nulla, sprechi tre mesi di vita, e butti i soldi......

insisti per farla parlare con il nostro esperto......in fondo cosa ha da perdere???niente!!!!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 14:17

secondo me dovresti metterle la pulce nell'orecchio, inizia con il cosigliarle di sentire un altro parere e il prof. Chiapetta mi sembra un ottimo nome da segnalarle.
le hai già parlato del nostro forum? magari solo leggere qui potrebbe aiutarla
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 15:21

La questione è molto delicata.
Io una volta consigliai a un amica di non perdere più tempo ed è rimasta molto male
ora non ci provo più ad affrontare la questione.
Io le consiglierei di certo sentire un altro parere, perché anche per me la IUI a 40 anni è uno spreco di tempo.
Quello di via Skype sarebbe ideale.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: assolutamente devi   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 15:23

parlargli, ma cara mia, tieni conto che purtroppo potrebbe reagire male con te..purtroppo a volte la verità fa male e ce la prendiamo con chi ce lo dice! ma sicuramente non puòi fare altro che consigliarle di cambiare ginecologa!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 15:25

Come ti hanno suggerito potresti dirle di sentire via skype il nostro esperto...oppure siccome è di Taranto può magari provare a fare una visita da Chiappetta...che è pure convenzionato con noi e le farebbe nel caso i trattamenti con un forte sconto (siamo sul 40% per una icsi)...sono sincera io la penso come te...se mi capitano queste cose lo dico...dico la verità. A volte le persone ci restano male...ma io non me la sento di illuderle
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 15:28

Ahia! Sembrera' stupido ma se non accetta la diagnosi non c'e' luminare che possa convincerla. Alcune persone poi hanno bisogno di sbattere il muso nella realta' prima di riuscire ad accettarla. Io le parlerei chiaramente anche perche' con tutte le esperienze che conosci ti sei fatta un'idea anche se non sei un ginecologo specializzato. Capisco pero' che non sia facile da accettare...
 Ho bisogno di un consiglio 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 15:30

Stessa idea di Bibbi, io glielo direi e le consiglierei una visita con il proff. Chiappetta... Magari ci resta male ma almeno tu la pulce nell'orecchio gli el'hai messa
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 15:39

Quoto con tutte le fatine...metti la pulce nell'orecchio magari ora ti odierà ma poi ti amerà...
 Ho bisogno di un consiglio 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptySab 04 Gen 2014, 16:16

concordo con Bibbi,io la pulce gliela metterei,con delicatezza potrebbe anche capire!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyDom 05 Gen 2014, 11:14

Sicuramente falle sentire un altro parere, secondo me le fai un favore, un saluto cara ed incrocini per te e la tua amica Xxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyDom 05 Gen 2014, 12:20

anche secondo me, a volte, certe persone devono sbatterci il muso, molte volte le parole nostre si scontrano con le false speranze che danno certi medici(come quello che le ha consigliato la iui a 40 anni)e le persone preferiscono credere al medico che a noi, quindi tu potresti solo consigliarle di sentire un altro aprere, come appunto il prof.Chiappetta.purtroppo non sappiamo mai come le persone possano reagire, noi lo facciamo in buona fede ma la realtà è dura e spesso è più facile ignorarla
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyLun 06 Gen 2014, 12:58

anche io lo direi, magari rimanedo sul vago, tipo che tu sai che la iui non serve a molto e che hai sentito di questo dottore bravissimo. poi sarà lei a decidere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyVen 10 Gen 2014, 11:50

Eleo, hai ragione e pur pensando che siano cose un po' delicate una piccola pulce nell'orecchio io la metterei Wink 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio EmptyVen 10 Gen 2014, 14:09

Mettici tutta la dolcezza di cui sei capace, tutta l'onestà e la voglia di aiutare che hai e secondo me capirà che la stanno prendendo in giro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un consiglio
» help...bisogno di consiglio...x iui...
» ho bisogno di un consiglio
» Ho bisogno di un consiglio!
» Ho bisogno di un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: