Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno di un consiglio.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho bisogno di un consiglio....

Andare in basso 
+11
Mony75
cocochanel
LEA38
pingui
Satine
mare6
Enza68
Bibbi
telly
Kate
nina 73
15 partecipanti
AutoreMessaggio
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 18:59

Cerco di spiegarvi brevemente la situazione, ho una cugina 34 anni e da 5 alla ricerca di un bimbo. Non abbiamo mai avuto molti rapporti se non in occasioni speciali tipo matrimoni, oggi mi ha chiamato per congratularsi con me per l'arrivo del mio bimbo e mi ha chiesto se puo' venire a trovarmi domenica per parlare un po' del come ho fatto a raggiungere il mio sogno.

La mia domanda e' cosa le racconto? Il percorso che ho fatto in Italia ho le dico la verita' sull'ovo? Lei sa che sono andata in Spagna ma io avevo semplicemento detto che andavo li perche' piu' preparati rispetto all'Italia.

In questi cinque anni lei non ha mai provato con inseminazioni ecc. quindi non sa niente di tutto l'iter da seguire.

Sinceramente non so cosa fare, non dire dell'ovo e' come rinnegare cio' che ho fatto e' un po' come tradire il mio piccolino, ma parlare di questo con una persona che comunque fino ad ora non ha mai voluto neanche prendere in considerazione l'inseminazione artificiale mi sembra prematuro, sapendo poi che nella famiglia di mia mamma nessuno sa tenersi niente per se. Mia mamma mi ha detto di fare cio' che sento e che in ogni caso la cosa importante e' che sia riuscita a raggiungere il mio sogno ma io non so propio cosa fare.



Una cosa mi sento di dirvi, io urlerei al mondo che sono riuscita a realizzare il desiderio piu' grande della mia vita grazie a una ragazza che si e' prestata a donare i suoi ovuli.



Amo questo bambino con tutta me stessa e se fossi stata piu' preparata e a conoscienza di queste tecniche questo passo l'avrei fatto parecchi anni fa.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 19:07

Dalle una mano su centri, esami, tecniche di primo e secondo livello. Per il resto, semmai, c'è sempre tempo. Wink
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 19:28

Ciao Nina, concordo con Kate..... potrai sempre aiutarla a fare un passo in avanti consigliandole un buon centro in Italia anche perchè se non ha mai provato è giusto che lo faccia ( sempre che non sia un problema non risolvibile da noi ), poi sono dell'idea che con persone con le quali non si ha una certa confidenza, certe cose sarebbe meglio tenersele per sè, e non per vergogna ma solamente perchè spesso le persone inizialmente ( e a volte anche dopo ) non comprendono l'importanza di un tale splendido percorso...... poi come dice tua mamma..... fai ciò che più ti senti... e non te ne pentirai !!!! Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 19:31

dimenticavo.... se ti occorrono consigli su cosa dire eventualmente ti dovessero chiedere della Spagna, potrai sempre dire che lì fanno la diagnosi pre-impianto che invece in Italia non è consentita. Bacio


Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 19:33

io non ho problemi a dirlo, ma concordo che sarebbe il caso di decidere volta per volta, perchè le persone sono molto ignoranti sono dire cose anche spiacevoli perchè non capiscono. Vedi quindi come si pone e decidi cosa è meglio fare. Generalmente preferisco decidere se divulgare le mie cose, così ne parlo solo con chi so che non metterà i manifesti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 19:46

Anche io mi sono posta mille volte questo dilemma.
Con gli estranei non ci sono dubbi, ma con le persone care ??
Io sono giunta alla conclusione che il fatto di essere ricorsi all'eterologa è stata una scelta (anche se obbligata in un certo senso) mia e del padre grazie alla quale nescerà la mia cucciola..
Non rinnego le mie scelte, ne sono orgogliosissima che lo urlerei al mondo e sarei disposta a spendermi pubblicamente per patrocinare la Pma eterologa nel nostro paese, ma credo che in situazioni così delicate vadano tutelati i più vulnerabili che in questo caso sono i nostri cuccioli e vanno tutelati a qualunque costo.
Io ho deciso che la mia piccola conoscerà la verità sulle sue origini ma è un fatto che riguarderà lei e solo lei, nessun altro.
Non mi sentirei di anteporre altri ad un suo diritto.
Per parlagliene penso ci sia tempo. Ma sarà lei la prima in assoluto a saperlo. poi ne farà l'uso che meglio riterrà.
Condividere cose così personali e delicate con altre persone si corre il rischio di perderne il controllo..I nostri figli potrebbero venirne a conoscenza nel momento della loro vita meno adatto o con parole che potrebbero ferire e non credo sia giusto.
Ma questo è un mio personalissimo parere.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 21:18

Nina, lascia perdere....Io penso che non sia il caso di parlare dell'ovo, ma questo non vuol dire che tradisci il tuo piccolino. Purtroppo sull'ovo non c'è una grossa informazione e può non essere compreso. E' un argomento da condividere solo con chi si ha un rapporto di totale fiducia....Penso che solo in questo modo puoi proteggere tuo figlio e quindi non tradirlo......Non so, è il mio personale punto di vista.....
Racconta a tua cugina che hai preferito andare all'estero perchè lì usano tecniche diverse con maggiori probabilità di riuscita.
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 21:48

Grazie mille ragazze, come sempre il vostro aiuto e' per me preziosissimo.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 22:05

Tieniti sul generico parla dei centri delle tecniche ma per il resto...aspetta, valuta. Ti renderai conto se è il caso o meno di renderla partecipe di questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyGio 09 Feb 2012, 23:21

Non ti preoccupare per il fatto dell'estero. In questi anni, nei centri ho conosciuto ragazze che ci sono andate per fare l'omologa, non e' poi così raro.
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyVen 10 Feb 2012, 09:03

Nina...considerando il vostro rapporto saltuario io nn direi dell'ovo...o meglioi aspetterei di "conoscerla" meglio
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyVen 10 Feb 2012, 09:16

Si in effetti puoi dirle qualcosina senza entrare troppo nello specifico .... magari + avanti .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyVen 10 Feb 2012, 09:28

Wink Io non racconterei che hai fatto ovo.....per quello volendo cè sempre tempo....
spiegale della pma e dalle dei consigli ma nulla più......sinceramente non le direi nemmeno che hai fatto un omologa in Spagna....molte persone appena sentono parlare di estero drizzano le orecchie...
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyVen 10 Feb 2012, 11:44

Anch'io non entrerei nello specifico di Ovo. Dalle tutte le informazioni ma quelle io le eviterei.
Le mie poche amiche che sanno quando mi hanno chiesto come mai vado in Spagna io ho risposto che li fanno diagnosi pre-impianto e visto che ormai potrei fare solo a pagamento preferisco la Spagna così mi faccio la vacanza e sono più rilassata, piuttosto di fare avanti e indietro con macchina o treno!
Credo se la siano bevuta!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyVen 10 Feb 2012, 12:28

Enza68 ha scritto:
Anche io mi sono posta mille volte questo dilemma.
Con gli estranei non ci sono dubbi, ma con le persone care ??
Io sono giunta alla conclusione che il fatto di essere ricorsi all'eterologa è stata una scelta (anche se obbligata in un certo senso) mia e del padre grazie alla quale nescerà la mia cucciola..
Non rinnego le mie scelte, ne sono orgogliosissima che lo urlerei al mondo e sarei disposta a spendermi pubblicamente per patrocinare la Pma eterologa nel nostro paese, ma credo che in situazioni così delicate vadano tutelati i più vulnerabili che in questo caso sono i nostri cuccioli e vanno tutelati a qualunque costo.
Io ho deciso che la mia piccola conoscerà la verità sulle sue origini ma è un fatto che riguarderà lei e solo lei, nessun altro.
Non mi sentirei di anteporre altri ad un suo diritto.
Per parlagliene penso ci sia tempo. Ma sarà lei la prima in assoluto a saperlo. poi ne farà l'uso che meglio riterrà.
Condividere cose così personali e delicate con altre persone si corre il rischio di perderne il controllo..I nostri figli potrebbero venirne a conoscenza nel momento della loro vita meno adatto o con parole che potrebbero ferire e non credo sia giusto.
Ma questo è un mio personalissimo parere.


Concordo con Enza, di questa cosa ne abbiamo parlato con mio marito e siamo giunti alla conclusione che se dovessimo ricorrere all'eterologa lo terremmo per noi e solo noi, non vorrei trovarmi anche io nella spiacevole situazione di battute fatte davanti al bambino...
Con tua cugina anche io mi terrei sul generico dandole consigli su centri italiani e direi di essere andata all'estero perchè le tecniche sono migliori...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: mi son ritrovata in    ho bisogno di un consiglio.... EmptyVen 10 Feb 2012, 13:50

una situazione simile e son partita dalle basi.......in fondo se tua cugina non ha mai fatto un tentativo e un esame perchè parlargli già dell'estero???!!
per quello c'è tempo......
in fondo magari con un buon centro italiano e alcuni esami ci riescono subito....parti dalle basi e poi si vedrà.....

non si tratta di nascondere o rinnegare, si tratta solo di fare un passo alla volta pensando a lei, è inutile metterli già davanti al pensiero della ovo quando devono iniziare ancora la pma e solo tu sai che è dura, loro non lo sanno ancora....
e poi si vedrà....
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptyVen 10 Feb 2012, 15:05

Concordo con tutte le fatine saggissime...soprattutto per tutelare la tua creatura..poi se tua cugina vorrà, saprai aiutarla nel modo più corretto.
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptySab 11 Feb 2012, 19:36

Esatto.. e poi è giusto che anche lei faccia un passo alla volta...gradualmente...se un giorno poi sarà lei a coinvolgerti nel suo percorso e dovesse arrivare ad avere bisogno di informazioni e appoggio sul percorso per ovodonazione, potrai offrirle tutto il tuo aiuto. Ora è ancora presto, e magari ancora non si conosce il motivo preciso dei tentativi finora senza successo di tua cugina...dovrà fare esami ecc. Per quanto riguarda l'eventuale domanda: perchè la Spagna? tranquillamente ci sono 1000 motivi...e ognuna di noi magari l'ha provato sulla propria pelle...Per esempio le liste d'attesa o il fatto di essere sempre trattate come dei numeri, o come delle "prove" nei tentativi con la pma negli ospedali pubblici in Italia...i costi spropositati comunque del privato in Italia..allora tantovale all'estero dove sono più "specializzati" e più avanzati...anche con le tecniche di crioconservazione ecc.
I motivi della scelta dell'estero sono davvero tanti, anche quello di prendersi un periodo di vacanza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... EmptySab 11 Feb 2012, 20:43

bravissima Alice!
Nina, anche io penso non serva raccontare dell'ovo, indirizzarla verso un centro pma, mi sembra già molto utile per chi non ha mai fatto un passo in questo percorso..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno di un consiglio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio....   ho bisogno di un consiglio.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno di un consiglio....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio
» Ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: