Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!

Andare in basso 
+5
mammachioccia
ballerina84
iomamma
monnalisa1983
silvia80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
silvia80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.12.11

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMar 17 Gen 2012, 11:23

Ciao a tutte, io mi chiamo Silvia, ho 31 anni e sono sposata con un meraviglioso uomo che si chiama Davide da 4 mesi. Stiamo insieme da 5 anni e praticamente fin da subito abbiamo sentito il naturale bisogno di avere un bambino
Mio marito all'età di 16 anni ha avuto il linfoma di hodgkin al testicolo dx, che gli è stato tolto, successivamente poi gli hanno diagnosticato altri linfomi anche all'intestino. La perdita del testicolo ha avuto conseguenze su Davide irrimediabili: eiaculazione retrograda (lo sperma non fuoriesce e rimane in vescica) e testosterone basso. Ha subito chemioterapia e vista la tenera età non se lè sentita di raccogliere sperma. Purtroppo non ha potuto avere neanche la spinta emotiva dalla famiglia, nello stesso periodo la mamma era ammalata anche lei di cancro, e dopo pochi mesi l'ha lasciato
Nel 2008 abbiamo iniziato il ns calvario, tramite il ns medico di base, ci siamo affidati ad un bravo andrologo di Padova, dott. Andrea Garolla, che collabora con il Centro di Brunico in alto adige. Da tre anni siamo loro pazienti. Cinque ICSI andate male, le prime due addirittura senza la fertilizzazione dell'ovocita, lo sperma di Davide era immobile, morto. Dopo i primi due fallimenti, Brunico ci consiglia la biopsia testicolare per Davide, e li vengono trovati spermini belli e mobili. Facciamo tre ICSI, l'ultima con beta negative il 3 gennaio 2012, fresca fresca
Questa la ns storia, mi piacerebbe sapere se qualcuno condivide le ns esperienze, se conoscete qualche buon centro per la cura dei problemi maschili, se avete avuto successi nonostante magari la ns stessa esperienza...anche solo una parola di conforto basterebbe
Grazie a tutte per aver ascoltato!
Buona giornata
Silvia
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMar 17 Gen 2012, 13:11

Silvia io non ho avuto la tua stessa esperienza, ma comunque avevamo problemi di infertilità maschile...ti dico avevamo perchè nonostante la prima icsi, che straprometteva bene, sia andata male, il mese dopo sono rimasta incinta naturalmente...non ti dico questo per incoraggiarti a provare naturalmente senza andare avanti con la pma, ci mancherebbe altro...e solo per darti qualla parola di conforto che, come dici tu, è già utile...voglio dirti che mi rendo conto che di delusioni e difficoltà tu e il tuo uomo ne avete già affrontate tante, ma non mollate e raggiungerete il vostro sogno....come tante di noi qui...e poi adesso avete delle nuove alleate...tutte noi del forum!!in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMar 17 Gen 2012, 17:56

ciao Silvia, benvenuta qui tra noi!
purtroppo non so aiutarti, non conosco centri nella tua zona. ma qui sicuramente troverai qualcuno che potrà aiutarti più di me.
volevo solo darti il benvenuto e augurarti di riuscire presto ad acciuffare il tuo sogno Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
silvia80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.12.11

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Grazie Monnalisa...   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptySab 21 Gen 2012, 10:50

Grazie Monnalisa, la tua esperienza ci da tanta forza, quello che desideriamo di più ovviamente, è avere una gravidanza naturale, ma con mio marito ci conosciamo da 5 anni, fin da subito abbiamo voluto fortemente un figlio, e nonostante ci provassimo tanto, non è mai arrivato, nè naturalmente nè con la medicina. E' normale essere a questo punto un pochettino sfiduciati e non aver voglia di far altro, ma poi ci basta vedere una pubblicità o una mamma con il suo bambino, che ecco dinuovo salire quella voglia così umana...noi continuiamo a provare, prima o poi qualcosa di bello anche per noi accadrà!
Grazie ancora....un abbraccio e buona fortuna anche a te Very Happy
Silvia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyVen 30 Mar 2012, 11:18

Ciao Silvia,
non ho proprio la tua stessa esperienza, (a noi hanno diagnosticato azoospermia ed abbiamo intrapreso un'altra strada). Mi pare che gli spermini nel vostro caso comunque ci siano, quindi devi avere solo fiducia e tanta pazienza.
Un abbraccio Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! 6142
se hai voglia scrivi ancora!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyVen 30 Mar 2012, 14:57

Ciao Roma,anche a mio marito hanno diagnosticato azzoospermia,ora siamo in attesa di esito ago a spirato e poi non sò,voi come state affrontando la cosa? Neutral grazie anticipatamente Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! 406823
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMer 04 Apr 2012, 12:44

ballerina84 ha scritto:
Ciao Roma,anche a mio marito hanno diagnosticato azzoospermia,ora siamo in attesa di esito ago a spirato e poi non sò,voi come state affrontando la cosa? Neutral grazie anticipatamente Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! 406823

ciao Silvia,
ti ho risposto privatamente (dato che è il primo messaggio privato che invio, mi dai conferma di averlo ricevuto?
baci
Roma
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMer 04 Apr 2012, 13:01

Ciao Silvia, benvenuta su questo forum, tra noi. Ognuna qui ha una storia diversa, ma sono sicura che partecipando attivamente troverai tanti consigli utili e conoscerai persone che sapranno aiutarti soprattutto psicologicamente, che ti garantisco, non è poco!
Torna in alto Andare in basso
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.11.11

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMer 04 Apr 2012, 22:03

.. mia cara, sei ancora abbastanza giovane da poterti permettere altri tentativi.... ma, vista la situazione del seminale, all'eterologa maschile ci avete pensato??
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMer 04 Apr 2012, 22:48

Ciao Silvia,
anche noi abbiamo problemi maschili e anche noi a Brunico
abbiamo appena fatto un tentativo con risultato negativo
e presto saremo di nuovo in corsa da loro
e tu? quando riproverai?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyGio 26 Apr 2012, 20:10

Ciao Silvia. Io sono di Verona perciò veneta anch'io. Anche nel nostro caso il problema sembra essere solo maschile (oligostenoteratospermia grave). Stiamo andando a Mantova al Poma ma dobbiamo ancora iniziare con la prima ICSI perciò quando vedrò ti saprò dire. Comunque proprio ieri ho sentito parlare molto bene di un centro centro di Padova, una coppia dopo 17 anni c'è riuscita li (anche loro problema maschile). Non arrenderti e vai sempre avanti ....


Ultima modifica di Macry79 il Lun 21 Mag 2012, 21:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyVen 27 Apr 2012, 14:23

Macry79 ha scritto:
Ciao Silvia. Io sono di Verona perciò veneta anch'io. Anche nel nostro caso il problema sembra essere solo maschile (oligostenoteratospermia grave). Stamo andando a Mantova al Poma ma dobbiamo ancora iniziare con la prima ICSI perciò quando vedrò ti saprò dire. Comunque proprio ieri ho sentito parlare molto bene di un centro centro di Padova, una coppia dopo 17 anni c'è riuscita li (anche loro problema maschile). Non arrenderti e vai sempre avanti ....

ciao macry,anche noi problema maschile e siamo stati a Padova al centro di crioconservazione.posso contattarti in privato per altre info?Grazie tanto!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyVen 27 Apr 2012, 15:45

Certo quando vuoi Ballerina!!!!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! EmptyMar 26 Giu 2012, 20:42

silvia80 ha scritto:
Ciao a tutte, io mi chiamo Silvia, ho 31 anni e sono sposata con un meraviglioso uomo che si chiama Davide da 4 mesi. Stiamo insieme da 5 anni e praticamente fin da subito abbiamo sentito il naturale bisogno di avere un bambino
Mio marito all'età di 16 anni ha avuto il linfoma di hodgkin al testicolo dx, che gli è stato tolto, successivamente poi gli hanno diagnosticato altri linfomi anche all'intestino. La perdita del testicolo ha avuto conseguenze su Davide irrimediabili: eiaculazione retrograda (lo sperma non fuoriesce e rimane in vescica) e testosterone basso. Ha subito chemioterapia e vista la tenera età non se lè sentita di raccogliere sperma. Purtroppo non ha potuto avere neanche la spinta emotiva dalla famiglia, nello stesso periodo la mamma era ammalata anche lei di cancro, e dopo pochi mesi l'ha lasciato
Nel 2008 abbiamo iniziato il ns calvario, tramite il ns medico di base, ci siamo affidati ad un bravo andrologo di Padova, dott. Andrea Garolla, che collabora con il Centro di Brunico in alto adige. Da tre anni siamo loro pazienti. Cinque ICSI andate male, le prime due addirittura senza la fertilizzazione dell'ovocita, lo sperma di Davide era immobile, morto. Dopo i primi due fallimenti, Brunico ci consiglia la biopsia testicolare per Davide, e li vengono trovati spermini belli e mobili. Facciamo tre ICSI, l'ultima con beta negative il 3 gennaio 2012, fresca fresca
Questa la ns storia, mi piacerebbe sapere se qualcuno condivide le ns esperienze, se conoscete qualche buon centro per la cura dei problemi maschili, se avete avuto successi nonostante magari la ns stessa esperienza...anche solo una parola di conforto basterebbe
Grazie a tutte per aver ascoltato!
Buona giornata
Silvia

Forza, anche se in ritardo voglio dire che siete giovanissimi e ce la farete a trovare la vostra luce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!   Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte! Ecco la mia storia...
» Ciao a tutti, ecco la mia storia
» Ecco la mia storia...
» Ecco la mia storia..
» ecco la mia storia ( lunghissimo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: